Diciotti, Cacciari ora insulta: "Chi non s'indigna è una m..."

Massimo Cacciari, ospite a In Onda, interviene sul caso Diciotti, con i 177 migranti nel porto di Catania

Il caso della nave Diciotti, ferma al porto di Catania per volere di Matteo Salvini, sta facendo discutere tutto il Paese. Ieri sono sbarcati i minorenni, ma il ministro dell'Interno intende tenere il punto sugli altri immigrati "irregolari" presenti a bordo. I pm hanno aperto un fascicolo, la sinistra è tornata all'attacco e pure Roberto Fico si è schierato contro il Viminale.

Nulla di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire. Salvini si dice pronto a farsi processare e stamattina, a Rtl, ha mandato un messaggio alle procure, dichiarandosi disponibile anche ad essere interrogato. "L'immigrazione è una delle parti del mio lavoro e su questo sarò giusto, rigoroso, fino a che non ci sarà una normalità e arriverà in Italia chi ha il diritto e il permesso di arrivare - ha spiegato il leghista - Quindi, chi è in mare faccia bene il suo lavoro. L'unica cosa: se qualcuno vuole candidarsi alle elezioni si candidi, gli italiani hanno votato a marzo e io rispondo al mandato che gli italiani mi hanno dato di portare più ordine e sicurezza sulle nostre coste e sulle nostre strade".

Ecco: il mandato degli elettori. Che alcuni italiano abbiani messo la croce sul simbolo della Lega per vedere il pugno duro contro l'immigrazione clandestina è un dato di fatto. E Salvini, per quanto si possa criticare, sta tenendo fede (almeno) a questa promessa. Non sorprende certo che la sinistra si opponga alle politiche ministeriali in salsa leghista. Ma tra polemica e insulti, la differenza c'è eccome.

Dovrebbe saperne qualcosa il filosofo Massimo Cacciari. Noi non abbiamo competenze specifiche in merito, ma certo Aristotele avrebbe espresso con maggior garbo l'indignazione sul tema immigrazione. Certo, si potrà dire che in televisione è meglio essere chiari che perdersi in onanismi filosofici, però definire "pezzo di m..." chi non s'indigna per quello che sta succedendo non è proprio degno di Platone. Nè del suo concetto di Democrazia.

Ieri Cacciari era ospite in collegamento a In Onda su La7. E proprio mentre si parlava di come Salvini sta gestendo la questione Diciotti, la polemica politica che ne è sorta e l'immobilismo dell'Europa, si è lasciato andare a questa profondissima analisi: "Stiamo affrontando questa situazione di giorno in giorno - ha detto il filosofo - Una nave che attracca, un'altra che va a Malta. Ci stiamo giocando l'Europa e il destino dei nostri figli e se pensiamo che possa esserci futuro in un'Europa di staterelli sovrani, siamo dei dementi. O meglio, siamo dei totali ignoranti che non hanno cognizione della storia". E poi, attaccando l'Ue che non trova una soluzione, ha aggiunto: "Vergogna anche di Salvini e di chi governa l'Europa. Vergogna di tutti che non sanno mettersi d'accordo e non sanno rifare il trattato di Dublino. Vergogna di tutti noi, perché ogni volta che uno annega in mare io mi sento male. Non dico 'uno di meno che mi rompe le palle nella mia piazzetta perché c'è un vu cumprà di meno'".

Insomma: Cacciari "arrossisce" per "questo Paese e questa Europa". E secondo il filosofo "chi non si vergogna e non si indigna della situazione in cui ci troviamo secondo me è un pezzo di merda". Forse però in democrazia è normale che alcuni, per dire, non la pensino come lui. Ma non per questo si sentono parti di escremento.

Commenti
Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 23/08/2018 - 10:40

Tranquillo mi indogno eccome, che l'italia stia diventando parte d'africa

pardinant

Gio, 23/08/2018 - 10:50

Lui si indigna e io mi chiedo il motivo per cui certi soggetti peraltro con buone disponibilità finanziari e abili capacità di incrementarle con l'aiuto di terzi, non vada nei Paesi da cui provengono queste persone per aiutarle sul posto ove con poco, a differenza che qui da noi, si può fare molto.

GioZ

Gio, 23/08/2018 - 10:51

Ho visto la trasmissione e mi pare che Cacciari abbia affermato e negato insieme (ovviamente non se ne è accorto) un sacco di cose e per lo più fuori da ogni senso della realtà. Forse è ora che si ritiri a vita privata e smetta di ammorbarci con la sua prosopopea. Ormai il suo assioma lo conosciamo: "Se non la pensi come me, sei illogico, ignorante, e anche deficiente." Be, caro Cacciari, ti compatisco e ti lascio alla tua presunzione di detentore della Verità Assoluta.

Un idealista

Gio, 23/08/2018 - 10:53

Chi non accetta il pensiero di altri, chi non trova argomentazioni valide ma ricorre alle offese, tale persona mostra di non avere idee buone e valide.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 23/08/2018 - 11:12

ormai è bollito come un cotechino

Aegnor

Gio, 23/08/2018 - 11:12

La democrazia dei kkkompagni, o la pensi come loro o.....

jaguar

Gio, 23/08/2018 - 11:12

Dal "filosofo" Cacciari vi aspettate forse del bon ton?

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 23/08/2018 - 11:14

Il solito refrain della SX, dai su, lo sappiamo...

cgf

Gio, 23/08/2018 - 11:20

io m'indigno della sinistra italiana, accoglienza NON è andare a prenderli e lasciarli a far nulla sulla strada, assolutamente no.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 23/08/2018 - 11:23

Sì, ci indignamo eccome, ma del fatto che esistano ancora bugiardi e vigliacchi come voi che vendereste l'Italia per un tozzo di pane, pur di mantenere la poltrona! Traditori!

idleproc

Gio, 23/08/2018 - 11:23

Ha studiato ma non ha capito quello che ha letto per via di difficoltà con la realtà. Oggi come oggi l'è 'ndà.

pieriga51

Gio, 23/08/2018 - 11:24

Poverino un altro sinistro con il cervello in fibrillazione

venco

Gio, 23/08/2018 - 11:28

Certo certo tutti gli italiani sono indignati del comportamento dei rappresentanti delle istituzioni e dei politici di sinistra, questi sono tutti nemici traditori dei cittadini italiani, questi vogliono cancellare il primo articolo della Costituzione che dice: la sovranità spetta al popolo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/08/2018 - 11:32

BUFFONE PAGLIACCIO! L'ITALIA SOPPORTA GIA' UN CARICO ANTROPICO CHE E' IL QUADRUPLO DEL SOSTENIBILE. E' PIENA DI DEBITI, SENZA MATERIE PRIME, CON IL RECORD EUROPEO DI MALATTIE E NEOPLASIE RESPIRATORIE A CAUSA DELL'INQUINAMENTO, HA STRUTTURE PUBBLICHE, STRADE ECC. FATISCENTI. E DOVREMMO MANTENERE AD UFO LE ORDE AFRICANE CHE NON RIESCONO AD AUTODETERMONARSI E SI RIPRODUCONO A CASACCIO? MANDARLE IMPUNITE QUANDO DELINQUONO GRAZIE ALL'INDECENZA DELLE RECENTI LEGGI VOLUTE AD HOC? VERGOGNATI, TRADITORE!

rise

Gio, 23/08/2018 - 11:35

Filosofi alla larga: Fillide a cavallo di Aristotele per l' ilarità di Alessandro Magno. Ieri in trasmissione Cacciari era in perfetto marasma, ha lievemente criticato in collegamento Martina perché forse le comunicazioni del Pd vanno concordate in sezione, in passato si è scagliato contro chi non percepiva il malessere introdotto dall' immigrazione incontrollata. Percepisce da filosofo le contraddizioni del suo partito e l' età che avanza ha fatto il resto.

VittorioMar

Gio, 23/08/2018 - 11:37

..smettila!..non ti apprezza nessuno...nemmeno quelli del PD ...se ne stanno alla larga ....per non perdere ulteriori voti !!!...voti solo per te stesso ...RASSEGNATI !!

tormalinaner

Gio, 23/08/2018 - 11:43

Finche in Europa ci saranno personaggi come Cacciari sarà invivibile ed è meglio andarsene.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 23/08/2018 - 11:49

Un altro da mantenere

blackbird2013

Gio, 23/08/2018 - 12:00

Figuriamoci. In queste pagine ho letto di peggio che non la frase di Cacciari. Soprattutto per 'merito' dei soliti fanatici che vedono comunisti dappertutto. Dei soliti malati, insomma. Non meravigliamoci più di tatno quindi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 23/08/2018 - 12:11

Avevo scritto un commento rimandando al mittente la "gentile attribuzione" e spiegandone i motivi, però pare che qui dentro bisogna solo subire ingiurie di questo saputello arrogante e pretenzioso, senza poter replicare A TONO. Il Giornale: siete fantastici.

maxxena

Gio, 23/08/2018 - 12:18

chi per fare politica o per esporre un pensiero insulta il prossimo è probabilmente debole o senza idee valide da esporre con correttezza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/08/2018 - 12:28

@Marcello508:in effetti è cosi e sto notando che alcuni miei commenti pur non essendo offensivi ma probabilmente un po'scomodi perché "reali" non passano. È un brutto segnale...

dredd

Gio, 23/08/2018 - 12:28

Ma soprattutto: chi è?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 23/08/2018 - 12:31

Ovviamente uno come me - ma penso anche la stragrande maggioranza degl'italiani - ha altre ragioni per le quali giustamente indignarsi. Non certo per qualche invasore trattenuto e comunque coccolato su una nave. Uno come il filosofo Voltaire era una emerita testa di cavolo. Per molti era ed è un 'illuminato'. Sì, illuminato perché si è bruciato quel poco di cervello che aveva non capendo un tubo di esistenza ma solo di artificiosi e vanitosi diritti da dare a chiunque, cani e porci compresi. Figurarsi di uno come Cacciari, che sicuramente non vale un'unghia incancrenita di Voltaire, che considerazione possa io avere.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 23/08/2018 - 12:32

ma forse si arrabbia perché nelle coop arriva uno in meno su cui lucrare... anche se a breve i 35 euro al giorno se li scordano e spero proprio si scordino anche i 15euro promessi

giancristi

Gio, 23/08/2018 - 12:37

Cacciari è un povero deficiente che vive fuori della realtà. Per anni ha rubato lo stipendi, insegnando fregnacce.

angelovf

Gio, 23/08/2018 - 12:38

Cacciati sei solo un vecchio comunista, e non piangere quando muore un immigrato,piuttosto fai la guerra a chi lo ha fatto partire con false lusinghe per poi abbandonarli a loro destino, fai la guerra al Europa che ci ha abbandonati hanno la stessa parola dei qua qua Ra qua, e come la sinistra che li ha aiutati a rovinare l'italia solo per arricchire le cooperative. Cacciari dici che sei giusto, perché non dice alla tua sinistra che sono degli affaristi, io mi vergognerei, già Togliatti stava nel libro paga della vecchia unione sovietica, USSR. come fate a sentirvi orgogliosi di aver appartenuto a un sanguinario come Stalin, e adesso fate i pietoso? Vergotevi se ne siete capaci, ma non vi credo capace di questo sentimento.

Jesse_James

Gio, 23/08/2018 - 12:38

Parla per te Cacciari! Io non mi indigno. Vienimelo a dire in faccia che sono un pezzo di m.....! Solita storia con voi di sinistra, eh? Chi non è con voi è contro di voi.

Massimom

Gio, 23/08/2018 - 12:52

I suoi insulti sono per me come complimenti , mi troverei veramente imbarazzato ad essere d'accordo con lui che non si è mai indignato per i crimini comunisti né quelli vecchi né quelli nuovi.

hornblower

Gio, 23/08/2018 - 12:55

Io mi indigno che questo pseudo filosofo del nulla abbia diritto di parola. O c'è o ci fa, gli africani crescono di 60 milioni all'anno, la popolazione mondiale che vive con meno di 2 dollari al giorno, cresce di 100 milioni ogni anno, anche se ne prendessimo 1 milione all'anno, avremmo solo fatto un buco nell'acqua e un tsunami socio-economico-culturale in tutto l'occidente.

ginobernard

Gio, 23/08/2018 - 12:56

Cacciari è fondamentalmente inviperito perché la sinistra è stata fagocitata dalla chiesa. Ma il comunismo ha perso. I popoli che lo hanno provato adesso lo odiano. Inutile che si incazzi. Vuol dire che non rispondeva alle istanze delle persone. Un sistema bacato nelle sue basi. I sistemi corretti sono solo quelli meritocratici. In questo senso anche quelli teocratici sono profondamente sbagliati. La chiesa allontanerà le persone migliori per tenersi i minus habens o gli opportunisti. Sai che banda ...

Lupo_Nero

Gio, 23/08/2018 - 13:19

Che si chiudesse anche nella sua indignazione.

batpas

Gio, 23/08/2018 - 13:47

Cacciari, quanti ne hai a casa tua ?

fifaus

Gio, 23/08/2018 - 14:10

pardinant: mi sembra un'ottima riflessione!

Santippe

Gio, 23/08/2018 - 14:10

E' curioso per un filosofo impantanarsi sul particolare ( i 177) e non risalire al generale (le migliaia di volte 177 fino ad arrivare in questi anni a 700.000).Ed è altresi curioso che il filosofo si sia associato supinamente alla gazzarra contro Salvini, la quale esige una sola alternativa : immigrazione selvaggia senza se e senza ma. Professore, non abbiamo un buon nome da tutelare?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 23/08/2018 - 14:17

Salvini querelalo anche se non ha fatto nomi il furbetto, ma l'indirizzo è chiaro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 23/08/2018 - 14:18

Non ti indigni te delle foibe e poi parli agli altri.

roberto67

Gio, 23/08/2018 - 14:18

Sono lieto di essere considerato "un pezzo di m..." da questo signore, col quale non ho nulla da spartire. In effetti, come spesso accade, è una considerazione reciproca.

toni175

Gio, 23/08/2018 - 14:22

Per quale motivo mi dovrei indignare? perché lo dice Cacciari? NO non mi indigno perché sono ITALIANO e pretendo, (pago le tasse fino all'ultimo centesimo) che il mio paese rimanga ITALIANO e non in mano a questa pletora di buonisti i quali dei diritti nostri non gliene può fregar di meno.

vottorio

Gio, 23/08/2018 - 14:24

Cacciari, considerata anche l'età, farebbe bene a moderarsi con l'assunzione di vino.

Holmert

Gio, 23/08/2018 - 14:26

Cacciari crede di essere un maitre a penser, io ho i miei dubbi, visto come si esprime. Se io chiedessi a Cacciari un prestito,mettiamo di 2mila euro, magari me lo concede. Se ci vado una seconda volta, poco dopo, forse me lo concede di nuovo, però un po' ci pensa sopra. Se ci vado la terza volta, magari stenta a concedermelo ma lo farebbe di mala voglia. Se ci vado le quarta volta, di sicuro mi manda a fangala ed in malo modo. Lo stesso dicasi di queste navi che attraccano e sbarcano migranti nei porti italiani, da anni ed anni.1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-100-1000-10000volte etc.etc- Dobbiamo ancora tacere e definirci mxrde se non ne possiamo più? Che ne dice il maitre a penser ed a tempo perso filosofo? Dobbiamo continuare all'infinito? Certo eviteremmo come dice il filosofo di sentirci m..de, ma sicuramente fessi ,sì, eccome!

steacanessa

Gio, 23/08/2018 - 14:28

Filosofo du belin.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 23/08/2018 - 14:34

Occorrono 9 mesi per generare la vita e 15anni per fare un adolescente, MENO DI UN ATTIMO per giocarsela definitivamente se si lascia fare al Mediterraneo : se si evita di andarli a prendere e si lascia al destino del mare questi esseri, in poco tempo si risolve la questione, che sia la volta buona che questi ignoranti imparino le leggi antiche della vita e della morte. Cacciari che si indigna anche per un solo clandestino africano perso per sempre è da ridere: non conosce la Storia? Non sà quanti morti per pulizie etniche sono state commesse nei secoli passati? Quale morale da quattro soldi è la sua?

caren

Gio, 23/08/2018 - 14:35

Eg. Cacciari, indigniamoci per la mancanza di lavoro, per i disoccupati, per la povera gente, per i terremotati, per i ponti che crollano e le vittime dello stesso, e per lo sfascio totale dell'Italia tutta che sta andando in rovina. Per i migranti non abbiamo tempo e non possiamo più permettercelo.

Ritratto di euklid

euklid

Gio, 23/08/2018 - 15:14

Sono decenni che mi indigno per questa sinistra con il cuore vuoto di qualsiasi compassione per più deboli e le tasche piene ed il Rolex al polso.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 23/08/2018 - 15:21

Io, invece, mi indigno perchè ho attraversato l'Europa in lungo e dall'Austria in poi se ho visto cinque neri mi sbaglio per eccesso. Vai fino in fondo Salvini, che la storia dei NAUFRAGHI VOLONTARI è una presa per i fondelli della razionalità. E' come se uno, di sua sponte, gioca alla rulette russa e noi dobbiamo ad ogni costo toglierli la pistola.

Papilla47

Gio, 23/08/2018 - 15:53

Il PD ha prima studiato come gestire le cooperative e poi ha incoraggiato il flusso migratorio per guadagnarci sulle presenze a volte anche fasulle nei vari centri di accoglienza.

Fearlessjohn

Gio, 23/08/2018 - 15:59

Forse per essere così assatanato qualcosa ci guadagna anche lui dall'immigrazione. Ovviamente al di la di quello che guadagnano le COOP che foraggiano un PD ormai ribollito. Ma anche il nostro filosofo PD ha il dovere di tenere bordone ai suoi compagni di merende. Perché se cessa il business immigrazione, ora che i soldini della Società Autostrade faticheranno ad arrivare, son dolori per le casse del PD.

NickByte

Gio, 23/08/2018 - 16:15

CACCIARI .... dopo averti avuto come sindaco l'unica cosa che mi indigna è la tua faccia tosta nel farti vedere ancora in pubblico ...

tonipier

Gio, 23/08/2018 - 16:25

" UNA TRASMISSIONE DI PARTE.... COMUNISTA" La verità un definitosi intellettuale non dovrebbe scendere a delle bassezze del genere, dispiace a lui quello che sta succedendo?...ma non agli "ITALIANI" onesti, che subiscono giornalmente umiliazioni dai suoi ancora compagni.......

scaruglia

Gio, 23/08/2018 - 16:26

Lui per primo...

Ritratto di libere

libere

Gio, 23/08/2018 - 16:50

Bisogna aver pietà dei "filosofi" delle 20.30. Cacciari non è Croce. Alle 20.31 nessuno si ricorda già più di lui.

Sonia51

Gio, 23/08/2018 - 16:51

Io non m' indigno, non per questo almeno. Quindi rimando il complimento al mittente.

oracolodidelfo

Gio, 23/08/2018 - 17:00

Cacciari, veda di indignarsi per i 5 milioni di italiani in povertà assoluta! Eccheccavolo!

oracolodidelfo

Gio, 23/08/2018 - 17:10

steacanessa - non sono sicura ma pare che sia stato nientedimeno che Marx a dire: con la pancia vuota si fanno le rivoluzioni, con la pancia piena si fa la filosofia, vero filosofo Cacciari?

Divoll

Gio, 23/08/2018 - 17:15

Io sono indignato perche' la Diciotti e' andata a pescare dei clandestini in acque maltesi, per giunta senza avvertire il governo. E sono indignato perche' gente che non rappresenta piu' nessuno si sente in diritto di insultare il popolo italiano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 23/08/2018 - 17:21

Se li ha tanto a cuore perché non è venuto prima lui a prenderli e portarli nelle sale del Casinò di Venezia o al Lido? Dimenticavo ... Capalbio ormai è diventata come una Hong Kong piena di rifugiati che scappano dai regimi comunisti.

giolio

Gio, 23/08/2018 - 17:24

ma ogni tanto vai dal dentista e lavati quella barba piena di forfora , e...non offendere le persone che non la pensano come te filosofo dei miei stivali

Ritratto di RedNet

RedNet

Gio, 23/08/2018 - 17:42

E chi è Cacciari? Ma stai zito vecchio guru rimbambito.

Corsicana77

Gio, 23/08/2018 - 17:44

Se quello è un filosofo, io sono Trump!

gianfran41

Gio, 23/08/2018 - 18:06

Cacciari, in questo modo non la prende con filosofia. Si calmi, oltretutto ha dato della m....anche a me che neanche la conosco. Un po' di rispetto perdinci, come diceva la buonanima di mia zia.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Gio, 23/08/2018 - 18:10

Si, egregio "filosofo", io mi indigno! mi indigno per come la vostra generazione di camerieri al governo ha svenduto il futuro dei propri figli. Mi indigno, per come siete stati "filosoficamente", egregio Cacciari, proni all'ideologia della globalizzazione e del neoliberismo. Mi indigno perché avete privatizzato ciò che era mio in cambio di assunzioni con stipendi milionari. Mi indigno per come avete tradito i vostri ideali, passando dalla dittatura del "proletariato" q quella del "mercato". Mi indigno infine perché, con la supponente spocchia che vi contraddistingue, ancora sputate sentenze. Si mi indigno, egregio Cacciari.

buppert

Gio, 23/08/2018 - 18:18

In venezian se dise Cacciari TITTA MORTI. Che tradotto vuol pressapoco dire l'animaccia de li mortacci tua.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/08/2018 - 18:21

SE DOVESSERO PROCESSARE TUTTI I MISFATTI CHE FECE IL PD SAREBBERO MOLTISSIMI IN GALERA,(es. permettere e fare dormire dei cittadini in auto o sotto i ponti o sulle panchine o sfrattare donne incinta maledetti rossi) MA VOI LI AVETE VOLUTI AL GOVERNO MALEDETTI COMUNISTI LI AVETE VOTATI POI ROMPETE IL KAZZO ALLA GERMANIA E ALLA MERKEL SIETE DELLE MALEDETTE FALCI E MARTELLO VI DOVRESTE VERGOGNARE, BERLUSCONI ERA CATTIVO? INUTILE CRITICARE LA SINISTRA ORMAI NON è PIù AL GOVERNO HA ROVINATO L'ITALIA ORA SONO KAXXI VOSTRI...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 23/08/2018 - 18:23

Dove è il mio commento???? Lo pretendo!!!!!!!!!!!!!!!! solo omologati??????????????

manfredog

Gio, 23/08/2018 - 18:44

..lo vogliamo Cacciari, e mandare nella sua bella Africa..!? mg.

stopbuonismopeloso

Gio, 23/08/2018 - 18:54

tò un'altro prezzolato dai benetton, l'ennesimo indignato professionale a senso unico della sinistra radical chic

Guido123

Gio, 23/08/2018 - 18:57

Ex parlamentare, ex sindaco, ex professore chissa quanto prende di pensione a carico degli italiani? Non potremmo toglierne un pò per mantenere qualcuno di questi clandestini.

unghiecondenti

Gio, 23/08/2018 - 18:59

Contraccambio cordialmente " egregio signore ".

Klotz1960

Gio, 23/08/2018 - 19:03

Cacciari ha certamente una ottima comprensione di Nietsche e Heidegger. Peccato che invece non capisca nulla dell'epoca in cui viviamo. Un tempo in Europa i paesi venivano invasi con soldati, mitra e carri armati, ora invece basta presentarsi poveri, scalzi e disarmati, e l'invasione e' fatta. E guai a reagire, altrimenti si e' razzisti ed egoisti. Qualcosa di molto grosso non quadra, ma Cacciari non ci arriva. Che torni a concentrarsi su Nietsche ed Heidegger, che e' meglio per lui e per tutti.

stefi84

Gio, 23/08/2018 - 19:16

Chissà perchè per i 5 milioni di poveri italiani non si indigna nessuno di sinistra, chissà...

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 23/08/2018 - 19:22

se le vittorie inebriano le sconfitte mandano fuori di testa !!!

Stormy

Gio, 23/08/2018 - 19:40

come mai non pubblicate il mio commento?

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 23/08/2018 - 19:48

Come è vero il detto che "il passare degli anni fa dei VECCHI, raramente dei saggi"

bistecca

Gio, 23/08/2018 - 19:56

E' inutile scrivere: none volte su dieci non vieni pubblicato. Non scriverò più.

giovanni951

Gio, 23/08/2018 - 20:08

pezzo di emme sará lui e quelli come lui che fanno i grandi solo a parole.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 23/08/2018 - 20:12

Cacciari ? una persona da curare...TSO

simonemoro

Gio, 23/08/2018 - 20:16

" E' un pezzo di mxxxa?" Ai miei tempi quando ero un bambino negli anni 50 e 60 si diceva, "Chi lo dice sa di essere"

simonemoro

Gio, 23/08/2018 - 20:16

Lo chiameremo, Cacciari l'africano.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 23/08/2018 - 20:27

Da del suo. Si vede che ne ha in abbondanza.

bernardone

Gio, 23/08/2018 - 20:41

Cacciari è un caso di scuola: come gli "intelligenti" possano essere non solo portatori di "hubris" ma pure francamente stupidi. Studiate la storia, tutte le decisioni più stupide e dannose non sono mai state prese dal popolo ma solo da dirigenti intelligenti e colti!

patrenius

Gio, 23/08/2018 - 20:49

Io mi indigno moltissimo e come. Ma Cacciari continua a parlare!

lonesomewolf

Gio, 23/08/2018 - 21:21

BUFFONE!

Luigi Farinelli

Gio, 23/08/2018 - 23:50

Massimo Cacciari si è definitivamente rivelato. Come gli ubriachi che non hanno remore a esprimere ciò che pensano veramente, al di là dei veli dell'ipocrisia. Se non gli piace l'Europa degli staterelli e delle sovranità statali ma chi se ne frega! i "populisti" (vedi anche alla voce "popolo bue") questa volta hanno detto che a loro invece piace. Che sono stufi di speculatori travestiti da "Mercati" per ricattare interi popoli; di imbonitori di sinistra amici di Soros e di ubbidire ai diktat che obbligano a dire che padre e madre sono invece genitore 1 ee genitore2,; soprattutto sono arcistufi di quel criminale carrozzone inutile e nefando che risponde al pomposo nome di "Europa Unita Massonica" che a Cacciari invece piace tanto.

Darbula

Ven, 24/08/2018 - 00:12

Da che pulpito viene l'offesa ... questo e' uno che non affonda mai...

Trefebbraio

Ven, 24/08/2018 - 00:14

Volgare comunista, preparati a finire rottamato con tutta la tua banda.

Ritratto di MarcelloSanna

MarcelloSanna

Ven, 24/08/2018 - 00:49

Il povero Massimo Cacciari ha avuto un travaso di bile megagalattico. Come i suoi compagni di merende che, giorno per giorno, si vedono sfilare l'osso dai denti. Quanto agli insulti che vomita noli me tangunt: proprio perchè giungono da un povero cxxxxxxe politicamente fallito e ghettizzato. Quanto ad ignoranza senti da che pulpito giunge la predica ! Veramente degno di Zelig.

WebCop

Ven, 24/08/2018 - 04:08

Sono molto indignato, per ragioni diametralmente opposte a quelle per le quali dovrei sentirmi un pezzo di mxxxa. Venga il signor Cacciari un paio di settimane all'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze, poi ne riparliamo.

portuense

Ven, 24/08/2018 - 07:05

quelli che abitano in certi quartieri invasi dai clandestini hanno tutte le ragioni di indignarsi, non certo tu

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 24/08/2018 - 07:56

Vorrei che cacciari si fosse indignato per i 43 morti di GENOVA così come dice di indignarsi anche per un solo clandestino annegato in Mediterraneo.

Italiano_medio

Ven, 24/08/2018 - 08:03

Giacchè lui si indigna quanti ne vuole a casa sua ?

malgamax

Ven, 24/08/2018 - 09:30

Penso la stessa cosa nei confronti del sig. cacciari , che sia indignato oppure no!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 24/08/2018 - 20:03

Cacciari e' il tipico intellettualino di sinistra, che molto ha letto ma poco ha capito. Non e' in grado di argomentare. Prendiamo per esempio questa sua affermazione: "Ci stiamo giocando l'Europa e il destino dei nostri figli e se pensiamo che possa esserci futuro in un'Europa di staterelli sovrani, siamo dei dementi. O meglio, siamo dei totali ignoranti che non hanno cognizione della storia". Naturalmente, che l'Europa sia il "futuro dei nostri figli" e che la sovranita' nazionale sia un concetto da "dementi" e' qualcosa che lo pseudofilosofo in questione si guarda bene dal dimostrare: cosa peraltro molto difficile dal momento che tutta l'evidenza empirica che abbiamo suggerisce piuttosto l'esatto contrario di quello che sostiene lui. Ma per Cacciari questi sono dogmi indiscutibili, chi non li condivide secondo lui e' un demente. Dogmatico, arrogante e intellettualmente penoso. Un vero "intellettuale" di sinistra, insomma.