Diciotti, l'sms di Salvini a Di Maio: "C'hai messo la faccia"

Dopo il voto della base 5 Stelle che ha "salvato" il ministro dal caso Diciotti, Salvini ha voluto mandare un sms al suo alleato di governo

Matteo Salvini ringrazia Luigi Di Maio. Dopo il voto della base pentastellata che ha di fatto "salvato" il ministro dal caso Diciotti, il titolare del Viminale ha voluto mandare un sms al suo alleato di governo. Ed è lo stesso Salvini, come riporta laStampa, a parlare del messaggino dedicato al grillino: "Lui c’ha messo la faccia, ce la metto sempre anche io e metterci la faccia paga sempre. Apprezzo quello che ha fatto Luigi. Gli scriverò un sms per ringraziarlo. Fin dall’inizio si è impegnato perché la vicenda si chiudesse così". Poi sempre Salvini parla degli scenari che si sarebbero aperti in caso di un voto diverso da parte degli iscritti al Movimento: "Se mi mandavano a processo non ne avrei fatto una tragedia e ora che hanno scelto in questo modo non stappo lo champagne ma spiegherò in Parlamento perché ho agito in quel modo nell’interesse degli italiani. Questa però non è una giornata felice...".

A questo punto arriva un pensiero anche per Renzi e per i suoi genitori che sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari: "Quando arrestano i genitori di un importante esponente politico, di un avversario politico non è mai una buona giornata". Infine il vicepremier leghista torna ancora sulla vicenda della Diciotti e ricorda quel caldo mese di agosto e soprattutto sottolinea come le decisioni prese fossero comunque frutto di una linea decisa dall'intero governo: "Lo ricordo bene, stavo in vacanza con mia figlia e non ero solo nella gestione della Diciotti. Ero in continuo contatto con il premier Conte, il vicepremier Di Maio e il ministro Toninelli". Insomma il caso Diciotti e le tensioni con i grillini per il momento sono chiuse. Ma adesso ad agitare il governo arriverà lo spinoso fronte dell'Autonomia per le Regioni...

Commenti

aleppiu

Mar, 19/02/2019 - 11:31

si di maio ci hai messo la faccia e l'hai sbattuta contro un muro cosi ora sei costretto a votare no, anche se il 40% dei votanti voleva il si, per non parlare degli astenuti.....nelle prossime votazioni vedremo di quanto sono scesi ancora i pentastallati

Rossana Rossi

Mar, 19/02/2019 - 11:32

Attenzione perchè adesso i 5stalle presenteranno a Salvini un conto da pagare dopo il salvataggio........

Libertà75

Mar, 19/02/2019 - 11:48

@aleppiu, quindi avrebbero dovuto votare SI perché lo voleva il 40%? Cioè tu sei proprio del PD in sostanza, volete governare con il 20% del consenso perché il 20% vostro è meglio dell'80% degli altri... bel rispetto della democrazia, complimenti!

aleppiu

Mar, 19/02/2019 - 12:07

@Liberta75 dico solo che un voto su internet e' una sola (termine romano) e chi si sentira' tradito dal m5 come ha gia' fatto alle ultime votazioni non votera' piu' il movimento, in quanto ha tradito tutti i punti fondamentali del suo statuto.....il partito degli onesti si e' comportato come i disontesti della Lega del Pd (mai votato per loro) e del PDL (ma votato nemmeno per loro) E poi di maio ha dimostrato di non aver le @@ e' pagato fior di quattrini per prendere le decisioni e invece se ne lava le mani!

cameo44

Mar, 19/02/2019 - 12:09

Caro Salvini Di Maio non ci ha messo la faccia ha solo evitato di perdere quella comoda poltrona nella quale siede essendo certo che all'autorizzazione a procedere avrebbe causato la caduta del Governo non ti illudere di avere trovato un amico hai trovato uno che tiene tanto alla poltrona lo ha fatto per se stesso e non per te cercerta mente ti presenteranno il conto

aleppiu

Mar, 19/02/2019 - 12:15

@Libertà75 e comunque la lega governa col 17% del consenso delle elezioni di marzo

Piero52

Mar, 19/02/2019 - 12:16

@alepiu e secondo te il 40% fa la maggioranza? E secondo te gli asstenuti avrebbero votato tutti "si"? Ma da dove le tiri fuori queste stime, dalla sede del tuo partito???

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 19/02/2019 - 13:33

vorrei interloquire con l'infuriato aleppiu, in quanto scrive che la Lega governa con solo il 17%; vero, ci è stato chiesto, abbiamo approntato dei punti che devono esser condivisi, e si governa, con i 5S che avevano preso il 32,5% se non sbaglio. Soluzioni in alternativa non ce n'erano. Non abbiamo fatto un golpe. Ma guarda caso, dopo 6 mesi di governo, penso che la Lega abbia per lo meno raddoppiato i consensi, cosa che a memoria mia non ricordo, riguardo un governo in carica, che di solito perdicchia. E Salvini non mi sembra faccia lo sbruffone, anzi, protegge il contratto e prosegue per la sua strada, affermando che si governarà così per 5 anni. Quello che succederà più in là, non si sa, ma di certo non sarà la lega a far cadere il governo.Proprio perchè siamo "piccoli"!

aleppiu

Mar, 19/02/2019 - 14:13

@BM1883 ok attendiamo con impazienza l'abolizione delle accise che il suo leader aveva detto che avrebbe tolto il giorno dopo l'elezione. Dai dati del ministero gli sbarchi continuano, da quello che vedo le strade non sono piu' sicure di prima (anzi), i rimpatri promessi sono rimasti nel limbo.......direi che ha fatto davvero tanto....a parte aver respinto 2 navi cosa ha fatto???un sacco di selfie e basta

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/02/2019 - 14:30

E pensare ch il ragazzo è laureato in giurisprudenza con 109/110 ma vedo che di legge ne capisce poco...non è che per caso anche in questa occsione è stato avvantaggiato ?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/02/2019 - 18:33

aleppiu 14:13 scrive : "a parte aver respinto 2 navi cosa ha fatto???un sacco di selfie e basta" - - - Ma lei ci è o ci fa ? – 1) L'aver respinto/ostacolato due navi ha scatenato un immane putiferio obbligando l'UE a muovere le chiappette allorché prima eravamo noi a calar braghe sino a scoprire e porgere le nostre (chiappette). – 2) Risultato, le partenze e quindi i morti soprattutto sono drasticamente diminuiti. Ma visto che lei è ben introdotto e dice che "Dai dati del ministero gli sbarchi continuano", fornisca cortesemente le cifre. – 3) Non credo sia stato opera dello Spirito Santo se durante il girovagare per giorni e giorni della SW3 intorno a Malta e la volta successiva davanti a Siracusa con fermo ancor oggi a Catania, non ci siano state più partenze dalle spiagge libiche. – (2° invio)--