Diciotti, Di Maio con il Colle Ma Salvini ora attacca i pm

Il ministro del Lavoro: "Mattarella ha sbloccato la situazione". Il Viminale: "Procura di Trapani si assuma responsabilità"

Matteo Salvini non usa giri di parole. Da Innsbruck fa trapelare tutto il suo dissenso per l'ingerenza del Colle sullo sbarco dei migranti dalla nave Diciotti a Trapani. In un colloquio con Repubblica, il ministro degli Interni afferma: "Stupore per il Quirinale che è intervenuto in una decisione che competeva al governo e rammarico per i magistrati della procura siciliana. Sono loro che si stanno assumendo questa responsabilità". Parole dure che lasciano intendere quanto sia alta la tensione in queste ore tra il Viminale e il Colle che con una telefonata a Palazzo Chigi ha sbloccato l'odissea dei 67 migranti che erano stati salvati dal rimorchiatore italiano Vos Thalassa per poi essere trasbordati sulla Diciotti. Poi Salvini ricorda che "in altri casi analoghi erano state compiute scelte diverse".

E ancora: "Se vogliamo dirla tutta, se i magistrati pensano che a bordo non sia successo nulla, allora smentiscono il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e la Guardia costiera che da lui dipende e che aveva parlato di rivolta: io a quello ero fermo. E gli elementi in mio possesso confermano altro. Se adesso è cambiato qualcosa...". Poi regola i conti con i grillini che nelle ultime ore contestano sempre più la linea del Viminale: "Toninelli e Di Maio? Ma no, con loro due mi sento ogni giorno. Ho dato anche il via libera sui vitalizi, che devo fare di più...". Un passaggio anche sulla Trenta che non condivide la linea di Salvini sulle missioni navali: "Ma se ho qui dei messaggi che quasi ogni giorno mi invia per dirmi che la pensa come me, che le critiche nei miei confronti sono solo montature?".

Eppure anche le parole di Di Maio di questa mattina ad Agorà estate testimoniano il gelo con il Viminale. Il ministro del Lavoro si è schierato con il Colle: "Se il ministro Salvini abbia esagerato o meno non me ne frega nulla. La cosa importante è che con l'intervento del presidente della Repubblica si sia sbloccata la storia. Il presidente è intervenuto e bisogna rispettare il presidente e fare in modo che quando ci sono questioni del genere le procedure siano più veloci. La nostra preoccupazione era fare in modo che chi aveva aggredito l’equipaggio del rimorchiatore dovesse essere perseguito; quando abbiamo aspettato qualche tempo per riuscire a capire se sarebbero stati perseguiti è intervenuto il presidente ed è stato un obbligo far sbarcare migranti". Infine da Di Maio arriva un "assist" ai giudici: "Credo che abbia competenza la magistratura - ha aggiunto - lo dicono le leggi dello Stato, ma bisogna dare messaggio chiaro, i cittadini si aspettano che la giustizia trionfi sempre. Bisogna accertarsi che le persone siano state individuate e devono essere perseguite: salvare è giusto ma un minimo di riconoscenza nei confronti del nostro Paese ci deve essere". Matteo Salvini ha però rilanciato ai microfoni Rtl: "Andrò fino in fondo, fino a quando qualcuno non verrà assicurato alla giustizia. Non permetterò che finisca a tarallucci e vino. L’unica cosa che mi farebbe arrabbiare» è che la vicenda della nave Diciotti finisse con gli indagati a piede libero". Infine il ministro degli Interni ribadisce la sua linea: "Nessuna polemica, sbarchi e morti ridotto, ridotto anche gli ospiti di case e alberghi, io tiro dritto sulla linea della fermezza. Entro l’estate il taglio dei 35 euro al giorno di costo per ogni richiedente asilo, voglio risparmiare 500 milioni da investire in sicurezza".

Commenti
Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 13/07/2018 - 09:07

No caro signor Salvini, tu non andrai "in fondo", tu andrai "a fondo", come tutti i guappi.

giovanni951

Ven, 13/07/2018 - 09:10

bravo Salvini ad attaccare la casta dei magistrati abituati a far quel che vogliono senza mai pagare per i loro errori.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 09:11

Finiamola con le buffonate. La storia della Diciotti taglia la testa al toro. Siamo in presenza di buffonate a gogo.

Alessio2012

Ven, 13/07/2018 - 09:13

SALVINI, TE STANNO A COJONA'!

un_infiltrato

Ven, 13/07/2018 - 09:16

Di Mai fa come può. E' incolpevole!

maurizio50

Ven, 13/07/2018 - 09:17

Di Maio sente che la sedia traballa. Ecco che si appiglia al PDR, sperando di star sulla seggiola. Ma non si è accorto che Mozzarella appartiene alla categoria di quelli che vorrebbero sbarazzarsi in fretta dell'intero governo, M5S inclusi???

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 13/07/2018 - 09:18

. Sembrano tornati i tempi di Berlusconi con Napolitano. Il Cavaliere, con l'appoggio del Parlamento, decideva una cosa, Napolitano, non si sa con quale diritto, gli metteva ostacoli ora appoggiando certe decisioni opinabili della magistratura, ora passandogli sopra la testa con relazioni personali con leaders europei, ora organizzando imboscate e seminando zizzania servendosi di politici manovrabili della stessa maggioranza. Con quella politica sappiamo dove siamo arrivati. E pensare che l'elettorato voleva aumentare il potere del Premier, non quello del Presidente della Repubblica! Quando avremo finalmente un Presidente della Repubblica di centro-destra o almeno veramente super partes?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 13/07/2018 - 09:19

Matteo, fai saltare il banco. Questi ci vogliono inchiappettare.

amedeov

Ven, 13/07/2018 - 09:21

Forza cosi di maio che si torna a votare

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 13/07/2018 - 09:23

M5Stelle=Soros. Chi lo ha votato, è stato gabbato.

giancristi

Ven, 13/07/2018 - 09:23

Comanda Mattarella evidentemente. Un intervento al di fuori delle regole. Quando l'annientamento delle sinistre sarà compiuto, anche Mattarella dovrà andarsene.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 13/07/2018 - 09:30

Mattarella ha torto marcio,la storia la sappiamo tutti,è inutile nascondersi dietro una foglia di fico.

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 13/07/2018 - 09:30

Torniamo a elezioni e poi si ride. Cosi chi e' stato bocciato ripetutamente dagli italiani prenderebbe si e no il 5% e moltissimi altri tornerebbero a sbucciare patate nel profondo sud dicendo addio alla vita romana e ai riflettori. Cosi vediamo se hanno ancora voglia di tirare la corda.

celuk

Ven, 13/07/2018 - 09:31

da quando siamo diventati una monarchia? in democrazia i poteri delle varie Istituzioni sono previsti e regolati dalla Costituzione: qualcuno mi indica quale articolo è stato applicato in questo caso? Forse Di Maio lo conosce….

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 13/07/2018 - 09:33

Ma siamo impazziti ? Da quando in qua il presidente della Repubblica si occupa dell'azione di governo ? Ennesima gravissima intrusione di Mattarella in materia che non gli compete. E poi sulla questione di quella nave : se due passeggeri impongono al comandante di una nave o di un aereomobile di cambiare la destinazione questo è DIROTTAMENTO !!!

INGVDI

Ven, 13/07/2018 - 09:33

Salvini, se continui con i 5s, prendi in giro chi ti ha votato.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 13/07/2018 - 09:34

Bruttissimo segno di come stanno andando le cose, io fossi Salvini staccherei la spina ed andiamo avotare, gli italiani hanno capito abbastanza come è la situazione mi pare.

gesmund@

Ven, 13/07/2018 - 09:38

Visto come è facile essere scavalcati? Una telefonata.

un_infiltrato

Ven, 13/07/2018 - 09:43

Che ha detto il Ministro del Lavoro? Posso scompisciarmi? Mi sto scompisciando!

giannide

Ven, 13/07/2018 - 09:49

...Benvenuti in Eunuchia...

Drprocton

Ven, 13/07/2018 - 09:50

L'anima sinistra del presidente della Repubblica viene sempre fuori al momento giusto. Chissà se la sua maglietta intima sia rossa

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/07/2018 - 09:55

Il taglio deve essere fatto subito 35 euro scherziamo?

Nick2

Ven, 13/07/2018 - 09:56

Veder scendere dalla nave “Diciotti” i due finti ammutinati, tenuti per mano dalle forze dell’ordine (naturalmente non potevano essere ammanettati) per non far fare la solita figura di mxxda a Salvini, mi ha messo una grande tristezza. Siamo nelle mani di un bambinone viziato, presuntuoso e stupido. Avanti così, Salvini. Avanti così, bananas. Il baratro ci aspetta. Quando capirete che i migranti sono l’ultimo dei problemi di questo disgraziato paese?

akamai66

Ven, 13/07/2018 - 09:58

Vorrei che qualcuno mi indicasse quale art costituzionale sancisce che il Presidente della Repubblica a facoltà di modificare le pisposizioni dei Ministri della Repubblica, ha ravvisato alto tradimento o un reato? Faccia una comunicazione alla Nazione e il Governo ne tragga le debite conseguenze: caduta e crisi.

kingdavid

Ven, 13/07/2018 - 10:01

Piano piano si delineano i contorni di questo governo....5 stelle affabulatori e sostanzialmente filo U.E. sulla politica immigratoria..ottenuto quanto sperato per la eliminazione dei vitalizi, adesso , vigliaccamente stanno tradendo la Lega , oltre che gran parte dei loro elettori.....

Eraitalia

Ven, 13/07/2018 - 10:02

Salvini ha tutte le ragioni. Purtroppo deve fare i conti con la sinistra .attenzione nessuno crede che ci sia accordo con i 5stelle. Loro stanno molto più a sinistra e questo mette sempre più a repentaglio la tenuta del governo. Arriverà il momento che Salvini non ne potrà più e cadrà il governo. Proprio in questo sperano i piddini che in eventuali altre elezioni voterebbero cinque stelle x sfavorire la destra. Comunque FORZA SALVINI DIMOSTRA COSA VUOL DIRE LEGALITÀ!

RenatoBozzini

Ven, 13/07/2018 - 10:06

Dai Salvini, siamo in tantissimi con te, sempre di più! Non mollare! Vogliamo immigrati che minacciano a bordo di chi li trae in salvo? Che siano le loro tribù a giudicarli con i loro sistemi tribali. Subito a casa.

akamai66

Ven, 13/07/2018 - 10:08

Salvini ha ragione a stupirsi,nel 1985, durante la crisi per il dirottamento della nave Achille Lauro, ben più complessa e con pesanti riflessi internazionali,l'allora Presidente Cossiga almeno ufficialmente, si astenne e se lo fece nulla trapelò.E' evidente che se ad ogni occasione i ministri vengono bacchettati pubblicamente non vedo come questo Governo possa durare.

wintek3

Ven, 13/07/2018 - 10:10

Credo che il concetto di democrazia in Italia stia per diventare una cosa evanescente, ciò che il popolo ha voluto con le elezioni viene prevaricato e per giunta dal capo dello stato il quale dovrebbe essere il garante della democrazia e della costituzione. Bel paese

RenatoBozzini

Ven, 13/07/2018 - 10:12

Di Maio, Mattarella, l'ex presidente Napolitano, tutta gente del SUD: Facciamo ritornare Garibaldi che riporti tutti a Marsala; Noi del NORD siamo stanchi di farci menare per il naso da questi pseudopolitici sudisti. Questa sarebbe l'equivalente della rivoluzione americana, quella che poi ha permesso la creazione dello stato FEDERALE di oggi.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 13/07/2018 - 10:13

Eh , Salvini , stai raschiando il fondo , e se continui così andrai veramente a ...fondo ! . Comunque , Onefirsttwo ti dice che non è ancora tardi per rimediare alle ...ehm ...diciamo sciocchezze ! . Perciò Onefirsttwo torna ad offrirti il suo piano 48-ore : pensa tu che se tu l'adottassi , i tuoi partner europei farebbero la fila per ... baciarti sulla bocca ! . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

milano1954

Ven, 13/07/2018 - 10:20

se il M5S vuole fare il governo di Soros se lo faccia con il PD...

Giorgio Rubiu

Ven, 13/07/2018 - 10:23

Se Salvini sarà in rotta di collisione con i Pentastellati, finirà col far saltare il Governo e, naturalmente, ci saranno nuove elezioni dopo le quali chi piangerà saranno i suoi attuali "soci" perché Salvini (Lega, con il CDX) avrà una maggioranza superiore al 40% che gli permetterà di fare un governo senza il M5 stelle. Alla faccia di Mattarella, delle toghe, di Di Maio, Grillo e Casaleggio.

Topo1941

Ven, 13/07/2018 - 10:26

Salvini: RESISTERE RESISTERE RESISTERE RESISTERE.

Robertin

Ven, 13/07/2018 - 10:27

che salvini vada fino in fondo. gli italiani sono con lui

Maver

Ven, 13/07/2018 - 10:28

La coerenza di Salvini verso la fiducia che gli italiani gli hanno accordato non può essere messa in discussione.

COSIMODEBARI

Ven, 13/07/2018 - 10:28

Insomma abbiamo un santo vivente

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 13/07/2018 - 10:29

e ti pareva che non intervenisse il primo komunista d'italia. questa storia di presidenti fantoccio deve finire o rimaremo sempre impantanati . Questo paese ha bisogno di regole certe e precise e moltissiomo rigore.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/07/2018 - 10:34

Trentacinque euro al giorno per migrante. In Spagna costano la metà. Già questo semplice fatto dovrebbe essere esaminato con la dovuta attenzione dalla magistratura competente, salvo che sia "incompetente", per scelta politica o incapacità, ma a ciò non possiamo né vogliamo credere, anche se il dubbio talvolta può sorgere. Quanto ai "brogli" delle cooperative di salvataggio ne abbiamo già avuto notizia da qualche giornale serio, dove hanno fatto capolino, però tra l'indifferenza generale, quasi fosse un fatto scontato, trascurabile. Evidentemente gli interessati sono tanti quanto potenti, nulla può abbatterli: certamente non le chiacchiere mie o di qualche altro simil-ingenuo-disinformato. Amen

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 13/07/2018 - 10:36

La procura di Trapani non ha voluto lavorare negli uffici ad essa destinati dal Ministero, cioè sulla nave U. Diciotti ed ha scelto di gestire il caso nei propri uffici a terra. Bisogna capire se questo è ammissibile o se si tratta di insubordinazione.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 13/07/2018 - 10:42

Perché il M5s si comporta così ? Sapevano come la pensava e cosa avrebbe fatto Salvini, perché tutti 'sti bastoni tra le ruote ? Vogliono sfasciare il governo perché Salvini fa e loro no?

d_amod1

Ven, 13/07/2018 - 10:46

Siamo alla farsa. Salvini sappia che quello che sta facendo, oltre che piacere a tutti indistintamente tra ipocriti e non, è troppo bello per essere vero e faranno di tutto per fermarlo. L'Italia è questa farsa e Conte, servitore di due padroni, ci rappresenta alla perfezione. Cmq, è stata la Diciotti a combinare questo casino eseguendo i diktat di Supermarina di Supermattarella.

ciruzzu

Ven, 13/07/2018 - 10:47

Subito al voto.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 13/07/2018 - 10:57

se la fermezza con la quale Salvini persegue un obiettivo condiviso dalla maggioranza degli italiani gli procura, da parte dei cxxxxxi, l'appellativo di FASCISTA se ne deduce che la maggioranza degli italiani è fascista!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/07/2018 - 11:10

Vai Salvini il popolo è con te!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 13/07/2018 - 11:14

Matteo, lasciali ragliare e tira dritto. Chi ti denigra sono i massimi responsabili del degrado e del ladrocinio che ha "degenerato" l'invasione. Guarda e passa e non ti curar di loro. Da quel che sento, la maggioranza è con te...anche molti che si dichiarano ancora pidioti.

honhil

Ven, 13/07/2018 - 11:14

Non si è salvato nessuno. E’ il solito gioco di parole. Il solito camuffamento. Il solito escamotage. Una prestidigitazione a cui Mattarella ha dato sostanza. Per cui la domanda è questa. Può il Colle interferire nella gestione minuta degli affari di Stato? Senza essere un costituzionalista, la risposta è no. Ed è no, per il semplice fatto che la Costituzione non può andare contro il buonsenso. Lo vuole la logica insomma. Mutuando un’immagine calcistica, allora, perché il Colle è entrato a gamba tesa sul ginocchio destro del ministro dell’Interno? Non a Sherlock Holmes, dato che la frase è apocrifa, ma ci si può appellare alla tradizione è dire: “Elementare, Watson!“ Per facilitare, sembra, un avvicinamento, che sottotraccia già timidamente si muore, tra la parte del Pd e quella dei 5stelle che si lanciano segnali d’affetto. E questo, oltre che incostituzionale, è il principio di un inciucio con Mattarella che sembra voglia fare la parte del padrino.

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 11:15

MATTEO OCCHIO CHE I. GRILLINI SONO TRINARCIUTI TRAVESTITI .SONO RIUSCITI A FAR RUGGIRE PERFINO LA MUMMIA !!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 13/07/2018 - 11:30

Sono d'accordo con Maximilien,Matteo stacca la spina e rivotiamo.Mattarella si impissasse di cose per gli ITALIANI e non ai vacanzieri fancazzisti. Regards

tonipier

Ven, 13/07/2018 - 11:37

" NON SAPPIAMO ANCORA SE DIRIGE L'ORCHESTRA ANCORA IL NAPOLETANO?"

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 13/07/2018 - 11:38

La Costituzione più bella del mondo andrebbe riscritta con parole più chiare che conferiscano effettivamente il potere decisionale al cosiddetto "popolo", che troppe volte deve semplicemente sottostare a chi il potere l'ha avuto e lo tiene stretto.

jaguar

Ven, 13/07/2018 - 11:44

Tutto questo è sufficiente per ritornare al voto, ormai l'idillio è finito.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 11:48

Okkio Matteo caro che ti fanno rimanere con il cerino acceso in mano... Se si muove il canuto siculo si sente puzza di inciucio lontano un miglio. Sei sicuro di poter comandare il gioco? Guarda che a Mattarella non dispiacerebbe affatto un brodino PD-M5s.

Mauro23

Ven, 13/07/2018 - 11:52

Salvini go all the way, do not give up

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 13/07/2018 - 12:09

La domanda è: "Ma perché sono sempre esponenti di sinistra( presidenti, magistrati, politici, editori di giornali...) che si permettono di bacchettare chi è dall'altra parte , facendo questo attribuendosi poteri che nessuno ha loro attribuito? Allora è vero che sono solo loro i detentori della verità? Questo mi ricorda che avveniva nell'URSS, nei Paesi a "Repubblica Democratica", in certe dittature di destra...Voi pensate cosa sarebbe successo se a parti inverse fosse avvenuto un intervento del p.d.r. su una decisione di un ministro degli Interni di Sinistra? Si sarebbe subito gridato al golpe aizzando la piazza. Questo è normale in una repubblica che crede di appartenere al mondo dove vige la vera democrazia?

Altoviti

Ven, 13/07/2018 - 12:09

NON DOVEVATE NEANCHE FARE ENTRARE QUESTA NAVE IN ITALIA: GRILLINI = PD!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 13/07/2018 - 12:22

Salvini abbandona tutto ed andiamo a votare,di maio non ha capito un c****.

Mordechai

Ven, 13/07/2018 - 12:23

Nel 2017 sono arrivati in Italia 85.000 immigrati, nel 2018 meno di 16.000. C’è un’emergenza immigrazione? “Invasione”? E poi: gli stranieri in Italia sono l’8% della popolazione, molti meno che in Germania o Francia, e i “neri” il 2-3%, la maggioranza viene dall’est Europa. Il tasso di delinquenza degli stranieri è lo stesso degli italiani, anche se per i reati sessuali la loro responsabilità è alta (ma 6 su 10 sono commessi da italiani). Non vi accorgete che Salvini monta un caso che non c’è per solleticare i vostri istinti più bassi, le vostre paure irrazionali e questo solo per ottenere consenso? E avere consenso non significa avere ragione (vedi fascismo nel 1935). Si vogliono nascondere i veri problemi del paese, dei quali il governo dovrebbe occuparsi invece di azzannare poche decine di disgraziati che scappano dalla miseria e dai lager libici Aspetto la solita razione di insulti (sinistrato, pidiota, comunista, vai a lavorare, deficiente, ecc.).

jaguar

Ven, 13/07/2018 - 13:18

Ormai l'idillio(se mai c'è stato)è finito, meglio tornare al voto.

CALISESI MAURO

Ven, 13/07/2018 - 13:25

C'e' pure un altra cosa importantissima e da il segno dei tempi. Senza scomodare paragoni impossibili fra l'attuale ministro della difesa italiano e i ministri di presidenti e dittatori come Roosevelt, Churchill, Hitler e sopprattutto Stalin. Non si sarebbero permessi neanche di pensare di andare contro la loro Nazione... poi l'ultimo avrebbe risolto in maniera brillante il problema. Ai giorni nostri stride il paragone far una certa Trenta e il ministro degli armamenti e difesa del governo Russo cioe il signor Shoygu colui che spendento un decimo degli Usa ha ricostruto l'esercito Russo e sopprattutto un Patriota...... noi potremmo al limite fare trentuno.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 13:26

Ci si dimentica del fatto che il Colle è in mano al PD.

Eraitalia

Ven, 13/07/2018 - 13:49

IO STO CON SALVINI SEMPRE PIÙ CONVINTAMENTE!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 13/07/2018 - 14:11

Due giorni fa avevo scritto:"E noi ci facciamo comandare da questi? Bastava fare una cosa semplicissima: la Diciotti si accostava al rimorchiatore prendeva il controllo della situazione fino all'arrivo dei libici, o tutt'al più prendeva in carico i due facinorosi e quanti altri li appoggiavano da portare in Italia per essere giudicati , poi scortava il rimorchiatore all'incontro con la motovedetta libica per il trasloco degli altri. In questo modo nessuno aveva nulla da dire. Se a questo ci sono arrivato io che sono un profano, perchè non ci è arrivato nessuno di professione?". Oggi mi faccio ancora la stessa domanda.

Libero 38

Ven, 13/07/2018 - 14:14

Roba da non credere.Solo qualche mese fa il lavapiatti di pomigliano voleva incriminare mattarella,ora applaude la sua bravata sul caso Diotti.

curatola

Ven, 13/07/2018 - 14:16

MATTEO ORA HA CAPITO CHE IN ITALIA CI SONO PIù POTERI DI QUELLI ISTITUZIONALI . cè LA PRESIDENZZA DELLA RE,LE PROCURE,I MEDIA,LA PIAZZA,IL GOVERNO,I SINDACATI,BRUSSELLES,CONFINDUSTRIA,ECC,

Tip74Tap

Ven, 13/07/2018 - 14:35

Se tutto il CDX e M5S si mettessero insieme avrebbero i numeri per sfiduciare il PDR?

giangar

Ven, 13/07/2018 - 14:38

La cosa che mi lascia stupito è che, secondo i dati ufficiali del Ministero degli Interni, ieri 12 luglio sono sbarcate 184 persone. Tolti i 67 della Diciotti, su cui mezzo governo e buona parte degli italiani erano concentrati, questo significa che altri 117 sono sbarcati alla chetichella. Io ho letto di 23 tunisini a Lampedusa e 60 pakistani a Gela, ne mancano ancora 34.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/07/2018 - 15:00

Salvini come ben sai il popolo è: SEMPRE PRESENTE. A ottobre elezioni, poi andiamo a ROMA con un bel 60% dell'esito delle urna.

luigiB3

Ven, 13/07/2018 - 15:05

Salvini, fai come detto: la ruspa. E, non fermarti.

un_infiltrato

Ven, 13/07/2018 - 15:12

Dove stia lo sappiamo: sulle spalle a tutti.

Malacappa

Ven, 13/07/2018 - 15:25

Se torniamo a votare i 5 stelle vanno a ramengo e la lega(come gia si e' visto)vince da sola legione cristiana a fondo ci andrai tu dovrai chiedere la cittadinanza vaticana

michettone

Ven, 13/07/2018 - 15:41

Qualcuno ha scoperto che l'Italia è piena di buchi dove entrano cani e porci! Se il SIG.MINISTRO DELL'INTERNO, quale abbiamo oggi, si permette di porre blocco ad entrate illegali, si erge il signor Mattarella, vatican-comunista, a porre freno! Quelli del M5S, che dovrebbero appoggiare il collega della Lega, con cui governano, fanno appecoronamenti scandalosi verso il Colle, boicottando le decisioni del sig. Ministro dell'Interno!!! DOBBIAMO ANDARE A VOTARE! FACCIAMO CADERE QUESTO GOVERNO ED ANDIAMO A VOTARE SUBITO!

GPTalamo

Ven, 13/07/2018 - 15:41

Incredibile: un Presidente della Repubblica che favorisce l'illegalita'. Non sono naufraghi, ma immigranti illegali. Cosi' come Salvini non e' un fascista, ma un patriota. Ma purtroppo, c'era da aspettarselo, perche' i comunisti si chiamano cosi' perche' vogliono mettere tutto in comune e abbattere le frontiere. Un pensiero unico, anche quando la maggioranza del popolo aveva deciso il contrario alle elezioni. Alla faccia della "democrazia".

zetanautilus

Ven, 13/07/2018 - 15:44

Bravo Salvini, l'unico che difende gli italiani, e la legalità. Per quanto riguarda l'altro signore, è peggio di Napolitano. Fa parte di quei poteri oscuri che hanno ridotto la democrazia a una pura finzione giuridica. Se Salvini fallisce, o lo fanno fallire, ci troveremmo fra non molto con le camice brune, e diremo grazie, purtroppo, ai sinistri e ai preti.

gedeone@libero.it

Ven, 13/07/2018 - 15:52

Salvini, te lo ripeto per l'ennesima volta, vi si stanno """lavorando""" usando il collaudato metodo Berlusconi; fai saltare al più presto il banco , anche se penso che Mattarella difficilmente indirà nuove elezioni, anzi, farà di tutto per congiungere i 5* col Pd.

SpellStone

Ven, 13/07/2018 - 16:04

Dopo le PENSIONI D'ORO, che dire degli STIPENDI D'ORO della PA. Qualche esempio

lamiaterra

Ven, 13/07/2018 - 16:09

ASSURDO DA NON CREDERE NON SIAMO PIU' PADRONI A CASA NOSTRA. SALVINI vai avanti e non ti fermare la maggioranza degli Italiani è con Te, bisogna ripulire l'Italia e la vogliamo come era prima!!

moichiodi

Ven, 13/07/2018 - 16:15

Va fino in fondo......dove?

ilbarzo

Ven, 13/07/2018 - 16:23

Salvini,non hai addosso solo magistrati, Presidente della Repubblica,Di Maio ,Toninelli, Fico,giornalisti,attori e cantanti, pertanto non ti rimane che far cadere il governo.Tornando al voto con FI e F.Di Italia avrete la maggioranza assoluta,sicuramente oltre il 50 per cento.

asalvadore@gmail.com

Ven, 13/07/2018 - 17:02

Bravo Salvini, il Presidente della Repubblica non ha nessuna ingerenza nell'azione del esecutivo, é competenza del parlamento.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 17:04

@ilbarzo... verissimo, ma anche il CAV aveva una maggioranza bulgara a suo tempo. Sappiamo tutti come è finita. Tutti quelli che hai contro, rimangono contro. Purtroppo sono quelli che contano. Quello che vuole il popolo viene sempre fagocitato. Viene sempre fuori un presidente della camera che fa i distinguo, la maggioranza della stampa che ti fa pelo e contropelo quotidianamente, i meda, gli artisti, i vip e i traditori. Storia già vista. Matteo si deve fare solo più furbo (e capace).

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 13/07/2018 - 17:44

maurizio50 Concordo in pieno! di maio sente il terreno mancargli sotto i piedi ogni giorno di più, sotto l'attacco concentrico delle opposizioni, ma anche e soprattutto dei suoi compagni di partito e del suo mentore. Durerà poco...

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 13/07/2018 - 17:55

# IO STO CON SALVINI !!! #

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 18:12

MATTEO NON TI FIDARE DELL'UOMO EFFERVESCENTE. OLTRE AD ESSERE UN VERME IN TESTA HA SOLO BOLLICINE GASSOSE !!!

INGVDI

Ven, 13/07/2018 - 18:13

Salvini, basta con i 5s! Esperienza negativa.

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 18:14

OGNI POPOLO HA IL PRESIDENTE CHE SI MERITA !!!!!!!!!!!!!!!

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 18:18

RICORDO A TUTTI,COMPRESA LA MUMMIA , CHE IL PRIMO PARTITO È ANCORA QUELLO DEGLI INCAXXATI CHE NON HANNO VOTATO .OCIO !!!

paco51

Ven, 13/07/2018 - 19:17

Salvini rilancia! proponi 40 euroa testa a migrante 5 per l'istruzione e tassa di brutto!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 13/07/2018 - 19:32

@LEGIONECRISTIANA: I guappi sembra che lei li conosca bene vero? Quelli che vanno a fondo sono quelli come lei, per cui è finita l'epoca di rubare soldi agli italiani, fingendo altruismo. Capisco che è pesante ma gli italiani di quelli come Lei ne hanno piene le scatole. 35 € al giorno per mantenere questi fancazzisti sono un furto visto che moltissimi italiani fanno la fame e vanno a recuperare nell'immondizia qualche cosa da mangiare. Cristiano di che?? Si vergogni.

Ritratto di Marcello.508

Anonimo (non verificato)

nunavut

Ven, 13/07/2018 - 19:52

Non sono un esperto,quando una persona é accolta su una nave che batte bandiera di uno stato = si trova sul suo territorio. La prima nave batteva bandiera italiana = si trovavano sul NOSTRO territorio.Poi successe che il capitano chiese aiuto perché minacciato di morte o cmq. in pericolo,mettiamo che una simile situazione succeda in terra ferma con persone che minacciano di morte altre persone,penso non sia necessario stabilire se o no é vero ti arrestano ti mettono le manette e ti portano al posto di polizia.Il capitano della Diciotti avrebbe dovuto agire in questo modo e non sarebbe successo nulla.Vedendo tutta questa gente "super istruita" che si da da fare per impedire Salvini di agire mi sorge il dubbio che lo facciano per il proprio interesse futuro

nonna.mi

Ven, 13/07/2018 - 20:18

Non abbiamo mai sentito la voce di Mattarella quando sarebbe stata utile: silenzio assoluto,ma quando si è trattato di offendere Matteo Salvini nelle sue LECITE decisioni quale Ministro Competente,non ha esitato ad intervenire senza averne pieno Diritto...Perché il Presidente della Repubblica odierno non ha voluto che il Centro-Destra provasse a formare il Nuovo Governo come noi Italiani avevamo VOTATO ? Per non perdere tempo? Infatti gli 80 giorni sprecati ci hanno portato in questa squallida situazione! Myriam ( Redazione coraggiosa o no? )

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 13/07/2018 - 20:49

MA INSOMMA CHI CxxxO COMANDA IN ITALIA???

lavieenrose

Ven, 13/07/2018 - 20:52

visto che mattarella è il capo delle forze armate ha usato la sua prerogativa per far chiaramente capire che è già pronto un governo pd-5stelle. Quello che mi preoccupa è che se va avanti così rischiamo la guerra civile perchè gli italiani non ne possono più. Sono in Spagna per lavoro: sapete dei 300 sbarcati quanti ne sono rimasti in Spagna? 89, gli altri foera di ball, hanno fatto in fretta gli spagnoli.

Ritratto di franco_G.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Destra Delusa

Ven, 13/07/2018 - 22:31

Il nostro ministro degli Interni è totalmente preso dalla caccia ai migranti, problema unico e fondamentale per il futuro sviluppo del paese e molto sentito dal volgo, poi il lavoro nero, la mafia, la camorra, l'andrageda, la corruzione, l'ammodernamento della giustizia, le infrastrutture, l'innovazione, ecc. ecc. ecc. Vi stanno portando allo "stadio a farvi divertire"; una volta lo facevano con i gladiatori oggi lo fanno con i migranti. Uomini come Tramp (gli USA protezionisti in un mondo che viaggia alla velocità della luce), Salvini, il suo amico austriacotto non dureranno sullo scenario internazionale più di un battito di ali.

Emigrato64747

Ven, 13/07/2018 - 22:40

Vero un paio di problemi grossi: 1 - l’attenzione si focalizza sui migranti come se questo fosse il maggio problema dell’Italia. Intanto la Germania continua a far affari con la Cina, la Spagna ci surclassa nella crescita e persino la Grecia sembra andar meglio di noi: noi non ce ne accorgiamo neppure. Cosi non si produce ricchezza e non se ne distribuisce per migliorare la condizione di tutti noi. 2 – mi spiace dirlo, ma Salvini non sta lavorando in modo organizzato col resto del Governo, così causa tensioni anziché soluzioni. Come ministro deve riportare e coordinarsi con Conte, altrimenti deve intervenire Mattarella per riordinare l’attività normale del governo. Questo però significa che il governo non funziona. Ci stiamo comportando come i polli di Renzo dei Promessi Sposi.

STREGHETTA

Ven, 13/07/2018 - 22:54

Cambia la musica -Di Maio è un puro opportunista : sta con chi gli conviene. Finchè gli è servito Salvini, prima per fare un governo e poi per fare le riforme propagandate dai 5Stelle, ha fatto il bravo e ha appoggiato Salvini. Ma ora la musica ha iniziato a cambiare : prima in modo soft e quasi inavvertito; poi senza alcun riguardo da parte di Fico; ed ora con chiaro distacco anche da parte di Di Maio. Perchè? Probabilmente perchè non c'è più la paura che Salvini mandi tutti a casa col far saltare il tavolo. E il venir meno di un simile spauracchio nell'accorto Di Maio temo possa significare una cosa sola : che i 5Stelle si preparano a una nuova coalizione nel caso saltasse quella con la Lega. Se anche il Governo saltasse in autunno, loro se ne riapproprierebbero unendosi infine ai loro partner naturali, per ideologia e utopismo : i sinistri ( dei quali sono un'emanazione )

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 13/07/2018 - 23:19

ANNA 17, studi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 00:27

Salvini, inutile discutere con chi raglia. Fai cadere il governo fasullo, e vedrai che marea di voti.

HILANDERX

Sab, 14/07/2018 - 01:43

matteo mandali a zappare a tutti e torniamo al voto l italia tutta e con te

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Dom, 15/07/2018 - 21:27

Brava Myriam per il tuo intervento delle 8.18 di venerdì 13 c.m.!