Diciotti, Salvini avverte i pm: "Da loro è invasione di campo"

Il vicepremier: "Chi legge le carte non avrà dubbi: non far attraccare la nave è stato un atto politico di tutto il governo"

Il processo sul caso Diciotti sarebbe "un'invasione di campo senza precedenti". Matteo Salvini avvisa le toghe e manda un messaggio a chi deve vorare sulla richiesta da parte del tribunale dei ministri di Catania di procedere sul vicepremier, indagato anche per sequestro di persona per il blocco della nave della Guardia Costiera carica di migranti davanti al porto della città nissena.

Ospite di Porta a Porta, Salvini ha parlato in particolare della lettera inviata al Corriere della Sera in cui ha spiegato il perché non debba andare a processo, nonostante in un primo momento sembrava volesse affrontare i giudici per dimostrare la propria innocenza. "Io ero tranquillo", ha raccontato, "Ma tutti gli amici mi hanno detto che il processo sarebbe stata un'invasione di campo senza precedenti. Il Senato dovrà dire se l'ho fatto per interesse pubblico o mio capriccio personal. So che chi sta leggendo le carte dubbi non ne ha, ma non mi voglio sostituire ai senatori", ha detto il ministro dell'Interno a Porta a Porta, "Chi ha letto le carte sa cosa è successo, che è stato un atto politico. Lascio ai M5s la loro scelta, ma penso che voteranno di conseguenza, avranno le idee chiare".

Una retromarcia che ha portato il governo a schierarsi dalla sua parte. "Avevo avvertito della lettera la Presidenza del Consiglio e il vicepremier Di Maio", ha assicurato Salvini, smentendo di fatto voci di tensioni all'interno della maggioranza. Per difenderlo il premier Conte e i ministri Di Maio e Toninelli invieranno al Senato un documento con il quale ribadiscono il loro ruolo all'interno della vicenda. E oggi lo stesso presidente del Consiglio ha sottolineato come sia sbagliato di parlare di "salva Salvini" riguardo al voto in Giunta per le autorizzazioni: "Si sta consumando un caso di disinformazione", ha detto, "Parlare di immunità è un grande strafalcione giuridico, definire questo voto un salva-Salvini è un falso che rischia di fuorviare il dibattito pubblico".

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 31/01/2019 - 18:13

Mah... Che qualcuno ci provi, e che questo qualcuno abbia un orizzonte molto ampio e` a mio avviso provato da una "variabile secondaria" che tanto secondaria poi non e`, ma attendo qualche giorno per la conferma e per esternare completamente il mio ragionamento.

VittorioMar

Gio, 31/01/2019 - 18:16

..TUTTO QUELLO ATTUATO DAL GOVERNO E DAL MINISTRO SALVINI PER IL "CASO" DICIOTTI ,E'AVVENUTO NELL'INTERESSE SUPREMO DELLA "RAGION DI STATO" per SICUREZZA ED ANTI TERRORISMO !!..il RESTO non è INVASIONE ma EVERSIONE !!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 31/01/2019 - 18:16

Come lo capisco. Se dovesse essere condannato soltanto in primo grado con la legge Severino perderebbe tutti i privilegi anche economici che la sorte gli ha regalato. Io al suo posto farei anche di peggio pur di scappare dal processo.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 31/01/2019 - 18:19

---salvini--sarò breve--se lei ha detto più volte che la sea watch doveva sbarcare in olanda perchè battente bandiera olandese---dove crede lei che dovesse sbarcare la diciotti?--nave della sua guardia costiera?-in papuasia forse?--nel contenzioso diciotti lei ha persino umiliato un ammiraglio della marina italiana comandante della nave e gli altri ufficiali e sottufficiali dell'equipaggio-i magistrati non hanno esagerato e non fanno alcuna invasione di campo--l'invasione di campo l'ha fatta lei in un eccesso di protagonismo ed ottenebrato dal piacere del potere--si ricordi che solo un magistrato può limitare le libertà personali---smetta dunque di frignare ed affronti da uomo le conseguenze delle proprie azioni--swag

simonemoro

Gio, 31/01/2019 - 18:21

Direi che è invasione di campo, in quale altro paese succedono queste cose? processare un ministro dell'interno per il suo lavoro di salvaguardia delle frontiere è un inqualificabile atto di stampo STALINISTA. Siamo uno dei paesi più corrotti del mondo, la criminalità organizzata controlla il 70% del territorio nazionale ed i magistrati buttano via tempo e denaro per perseguire un ministro che ha solo fatto quello che deve fare e che il popolo italiano. vuole che faccia La giustizia in Italia è qualcosa di inqualificabile.

faman

Gio, 31/01/2019 - 18:22

ma se è così sicuro perchè non rinuncia all'immunità parlamentare? vincendo la causa ne uscirebbe da vittima

apostata

Gio, 31/01/2019 - 18:26

Il 17/02 è l’anniversario di giordano bruno e sconvolge il pensiero del bellarmino al quale è tuttora riconosciuta la santità ed è dedicata la chiesa dei pariolini. Penso a pio9 che distrusse la prima statua nel 1848, ai tentativi di ricostruirla fino a quando crispi nel 1889 fece inaugurare il monumento con strazio della chiesa. Leone13 cercò di impedire l’inaugurazione digiunando e minacciando di trasferirsi in austria e giolitti gli disse “vada pure, ma poi non pretenda di tornare”. Nel patteggiamento dei patti lateranensi pio11 chiese l’erezione al posto della statua di una cappella di espiazione e fu benito a rispondergli: “questo tristo frate, resterà lì dove è”. Quest’anno all'appuntamento del 17/02 a campo dei fiori un pensiero particolare va a salvini che rischia di subire la stessa sorte del frate, di berlusconi e di fi per mano di 5s, giustizilisti, pc e magistrati.

gio777

Gio, 31/01/2019 - 18:31

SALVA SALVINI PASSA ECCOME I MAGISTRATI HANNO GIA' VINTO TU PERDERAI CONSENSI DA QUESTA VICENDA NON E' VERO QUELLO CHE DICONO I 5s. SARAI MARCHIATO A FUOCO COME QUELLO CHE SI E' VOLUTO SLAVRE CON L'IMMUNITA'. MAGISTRATURA SALVINI 1-0

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 31/01/2019 - 18:33

Scusate ma che cazzx di nazione è mai Questa? Abbiamo mica un esercito? Abbiamo solo i soldati per andare a portare pace nelle altre nazioni? Allora qualcuno di questi con i coglionx non può mica sbattere in galera questi giudici che non rispettano la volontà del popolo ? O deve essere il popolo che dopo maniere un esercito di fancazzisti deve lui prendere in mano le redini per poter sopravvivere?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/01/2019 - 18:33

Un "Salva-Salvini", ma da ché? Un Ministro dell'Interno ha tutto il Diritto, anzi ha il Dovere di tutelare la Sicurezza del proprio Paese da qualsiasi minaccia interna ed esterna. Qui trattavasi di potenziali minacce da espertizzare, in primis terroristica e persino batteriologica. Quindi prima di far sbarcare "perfetti sconosciuti" può e deve prendersi anche mesi per scongiurare qualsivoglia conseguenza per il Paese. Dunque che k... c'entrano i Magistrati con le prerogative esclusive di un Ministro dell'Interno? Niente c'entrano, stiano nelle loro "riserve" esclusive a perseguire tutti i veri Criminali, tra cui gli scafisti e i loro complici d'altura. Stiano al loro posto i Magistrati. O si buttino in Politica.

gio777

Gio, 31/01/2019 - 18:33

UN'INCHIESTA E' GIA' FANGO SE POI TI AVVALI DELL'IMMUNITA' E' DOPPIO FANGO SE POI VAI A PROCESSO LORO TI CONDANNANO DI SICURO ALLORA SI CHE E' FINITA....SARAI SEMPRE "IL PREGIUDICATO" per i tuoi soci

giuseppe_s

Gio, 31/01/2019 - 18:36

E' CHIARO A TUTTI CHE E' STATO UN ATTO DEL GOVERNO PER INTERESSE NAZIONALE. SOLO I GIUDICI "DE SINISTRA" CI PROVANO SPALLEGGIATI DAL PD E I DISSIDENTI DEL 5* A INVADERE IL CAMPO COME SPESSO HANNO FATTO. QUANDO QUESTA VICENDA FINIRA' SALVINI DOVREBBE VARARE UNA LEGGE DI RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, METTENDO PESANTI SANZIONI A QUEI PM POLITICIZZATI CHE USANO LA LEGGE PER FINI IDEOLOGICI. PER QUESTO DOVREBBE ISTITUIRE UNA COMMISSIONE PERMANENTE IN PARLAMENTO CHE LI GIUDICHI, LI SANZIONI E LI ALLONTANI O LICENZI DAL LORO INCARICO.

Ritratto di meryroc

meryroc

Gio, 31/01/2019 - 18:36

GRAZIE AI SIGNORI DELLA SINISTROIDE COMUNISTA E GIURISTA ADESSO ARRIVERANNO CENTINAIA DI EX GALEOTTI AFRICANI CRUDELI E PASSEREMO BRUTTI GUAI, GRAZIE DI QUESTA GIUSTIZIA A PORTAFOGLI PIENI E DISPIACIUTO PER L'ONOREVOLE MATTEO SALVINI. COMUNQUE I FARFALLONI DEI 5 STELLE NE HANNO APPROFITTATO MA QUANDO SI ANDRA' ALLE ELEZIONI LE DESTRA RIGOVERNERA' MA DI GENTAGLIA DA BRODO E MEGLIO CHE STIANO A MOLLO E I PAESI EUROPEI SI DIVIDERANNO E FINALMENTE FORSE TORNEREMO ALLA NOSTRA EX MONETA E GLI FAREMO IL SEDERE AGLI APPROFITTATORI DELINQUENTI. SCRIVETEMI: https://roccotiranno.wordpress.com/

chiara63

Gio, 31/01/2019 - 18:42

Dopo aver fatto lo sbruffone e l'arrogante ora si dimostra IL coniglio che è...bravo anche lo pseudo premier e i vari grillini che pur di non perdere la poltrona si rimangiano quello che hanno sempre affermato W l'onestà e la coerenza e intanto con tutti questi dilettanti il paese è entrato in recessione naturalmente per Giggino è sempre colpa degli altri di prima. Semplicemente tutti ridicoli

venco

Gio, 31/01/2019 - 18:42

Sequestare persone che entrano clandestine senza documenti è lecito e doveroso e pure in regola con la Costituzione, vanno indagati i giudici.

mozzafiato

Gio, 31/01/2019 - 18:45

torno a ripetere che il reiterarsi delle porcate delle toghe bolsceviche e' determinata per meta' dalla nostra sciagurata costituzione e meta' dall'assenza di un organo di controllo SGANCIATO DALLE FORZE POLITICHE (dal vecchio PCI ndr). In tema non riesco a comprendere per quale ragione istituzionale il CSM DA SEMPRE e' infarcito di membri comunisti. L'amministrazione della giustizia E'UNA COSA ESTREMAMENTE SERIA IN UNO STATO VERAMENTE DEMOCRATICO, ma qui in Italia, dall'epoca di togliatti (e stalin) continua invece a presentarsi come una ridicola buffonata eduardiana ! In ogni caso: guai a toccare l'orripilante giocattolo bolscevico !

19gig50

Gio, 31/01/2019 - 18:46

Il Governo deve portare in Parlamento la riforma della giustizia subito: Va fatto adesso che i sinistri sono in minoranza, in questo modo è possibile far sparire la magistratura democratica ed avere una giustizia vera in Italia.

leopard73

Gio, 31/01/2019 - 18:51

E evidente che l'ombra di SALVINI che sta mettendo in atto e che il paese ne ha molto di bisogno da fastidio alle zecche rosse che da anni hanno e stanno comandando questo paese allora SALVINI deve sparire come con articoli inventati al momento si chiama SEQUESTRO DI PERSONA!!!!!

killkoms

Gio, 31/01/2019 - 18:52

hai scoperto l'acqua calda!

mozzafiato

Gio, 31/01/2019 - 18:58

In ogni caso, Conte ha perfettamente ragione: inquisire Salvini, significa inquisire tutto il governo a cominciare dal suo Presidente. Giusta la definizione di "atto politico" adottato per far rispettare la legge dalla piu' importante carica istituzionale espressa in una democrazia compiuta: IL GOVERNO ELETTO DAL POPOLO ! Inoltre e' inconcepibile che un dipendente pubblico possa interferire con le decisioni politiche di un governo specie quando queste decisioni vanno nella direzione di salvaguardare il rispetto della legge e della sicurezza dei cittadini. Vallo a far capire ai comunisti stalin/togliatti dipendenti !

DRAGONI

Gio, 31/01/2019 - 19:01

SI STA PALESANDO IN ITALIA UNA DITTATURA DELLA MAGISTRATURA A MACCHIA DI LEOPARDO.

INGVDI

Gio, 31/01/2019 - 19:02

Quella dei 5s è una pagliacciata. Salvini si dovrebbe vergognare per aver stretto un'alleanza con degli incapaci, promotori di soluzioni disastrose per il Paese. Le conseguenze che dobbiamo subire sono sotto gli occhi di tutti: recessione e povertà, con Salvini corresponsabile.

spigolatore

Gio, 31/01/2019 - 19:05

Il "Guappo di cartone" le sta escogitando tutte per non farsi processare. Ma prima non aveva detto che non temeva di nulla ed era pronto al confronto con i magistrati? Ma la paura fa......90. Evviva il coraggio...che non ha.

maurizio-macold

Gio, 31/01/2019 - 19:14

Il cacasotto leghista (ex bullo) ora passa alle minacce. Ma se il M5S mantiene la sua etica per lui e' finita.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 31/01/2019 - 19:21

Ma l’Italia non ha mica magistratura di destra per contestare questi pm di sinistra per il bene del paese?

steacanessa

Gio, 31/01/2019 - 19:26

Sè quelli sono magistrati! Spero di non finire per qualsivoglia ragione finire nelle loro grinfie. Sono terrorizzato al solo pensiero. Ma dove è il presidente del csm? Il presidente, non il vice penoso sinistro di merenda.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/01/2019 - 19:30

Ma scusate avrà il diritto di avere qualcuno che lo consiglia? Oppure è una priorità della sx, di accerchiarsi di giudici o magistrati che stanno dalla loro parte a prescindere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 19:33

Mi sembra che per l'affare DICIOTTI ci sia una demenza diffusa. Salvini non aveva nel modo più assoluto il potere di prendere una decisione. La "Diciotti" è una nave militare ITALIANA che aveva prelevato i naufraghi da 2 motovedette militari ITALIANE nei pressi di Lampedusa nel cui mare queste motovedette avevano ripescato i naufraghi. L'operazione della Diciotti fu ORDINATA e COORDINATA dal Comando di Roma della Guardia Costiera. E l'ordine fu di portarli a Catania. Ora come può una mente normale pensare che Salvini non avesse l'obbligo di farli sbarcare? Qualcuno può anche solo pensare che avrebbe potuto tenerli sulla Diciotti in eterno oppure obbligare ad andare a sbarcarli in un porto non italiano? Da qui il "sequestro di persona" per fare pressioni sulla UE. E poco regge il pretesto di "terroristi a bordo". Forse che l'Italia non ha prigioni e non ha forze militari sufficienti per presidiarle?

vincentvalentster

Gio, 31/01/2019 - 19:33

Se tutto è così chiaro "leggendo le carte", perché non si fa processare ?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/01/2019 - 19:34

Fa benissimo ad opporsi alle malefiche toghe rosse che vogliono interferire nei poteri di un governo legalmente eletto. Solo ipotizzare un sequestro di persona,persino dopo un verdetto sulla liceità del suo operato, dalla Corte di Strasburgo,e' possibile solo in Italia,un paese soffocato e vilipeso dalle correnti kattokomuniste,che non potendo fermare in altro modo gli avversari legalmente eletti,ricorrono a metodi da kgb russo. Appare ormai NECESSARIA una riforma della magistratura da cima a fondo,onde togliere a questi parrucconi il potere "politico" che hanno e non devono avere,dovendo essere,la magistratura,assolutamente imparziale.

antoniopochesci

Gio, 31/01/2019 - 19:39

Qui non si tratta di usare l'immunità per eventuali reati di corruzione, peculato, interesse privato, ecc. in cui possa essere coinvolto un Ministro. Qui,una volta per sempre, bisogna liberarsi da preconcetti ideologici o da pulsioni di protagonismo e valutare serenamente e laicamente in re ipsa se un Ministro della Repubblica abbia agito per fini ed interessi privati o nell'interesse superiore dello Stato: il punto è tutto qui. Ma questo giudizio deve rimanere prerogativa solo ed unicamente dei cittadini e dei loro rappresentani, non dei giudici, esponenti cioè di un altro potere che andrebbe a collidere con i fondamentali pilastri di uno Stato moderno, basato sulla distinzione e separazione dei poteri e dei ruoli istituzionali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/01/2019 - 19:40

Ma se fosse stato un pulman affittato dalla Lega e preso a bordo dei migrani in strada che stavano morire dal freddo e li avessero portati in una città del meridione, con sindaco e giunta del PD e questi avessero bloccato lo stesso pulman,e i leghisti non si sarebbero mossi da lì, i giudici avrebbero denunciato per sequestro i sindaci e la giunta, si, o no?

aleppiu

Gio, 31/01/2019 - 19:42

te lòa fai sotto felpino vero???sono cambiati i toni rispetto qualche mese fa, quando dicevi che rinunciavi all'immunita' e che affrontavi il processo a testa alta....sei un sola!!!

HappyFuture

Gio, 31/01/2019 - 19:44

Come diceva Luigi Barzini Jr. nel suo libro "The Italians": i potestà delle città stato italiane correvano incontro al Barbarossa con le chiavi delle città, offrendogliele

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 31/01/2019 - 19:49

sono trenta anni che fanno invasione di campo e tutti fino ad ora hanno cavalcato l'onda per meri interessi personali o di partito. Ma questa volta è molto, ma molto diversa la cosa, sia per il personaggio, che per la volontà popolare. Questa magistratura va demolita!!! ma non da Salvini ma dal popolo Italiano.

colomparo

Gio, 31/01/2019 - 20:01

Salvini non deve assolutamente fidarsi di questi magistrati....26.000 rimborsi dello stato dal 1992 al 2017 per le vittime di errori giudiziari parlano chiaro,per non contare le decina di migliaia che non hanno avuto i mezzi per chiedere i rimborsi !! A tal proposito ricordo a tutti quello che ha detto il capo inquisizione Davigo:«Non esistono innocenti, ma solo colpevoli non ancora scoperti»; «Se la giustizia perde di severità ed efficienza è a causa dell'elevato numero di avvocati»; «L'errore giudiziario non esiste: sono i testimoni che, mentendo, traggono in inganno il giudice».CHIARO IL CONCETTO !!

colomparo

Gio, 31/01/2019 - 20:07

Dietro tutto ciò c'è una strategia di logoramento....Salvini il suo tempo lo deve dedicare ai problemi dei cittadini, non per ascoltarsi i teoremi da farsa di magistrati politicizzati, che pure si permettono di partecipare a manifestazioni di parte contro Salvini per poi volerlo giudicare ! È ora che la politica rivendichi il suo primato !!

MOSTARDELLIS

Gio, 31/01/2019 - 20:11

Purtroppo dal 1991 la magistratura ha iniziato una inesorabile e permanete invasione di campo nella politica, spalleggiata da quei beceri di comunisti e sinistri di va rio genere. E' una situazione anomala che non ha riscontro in nessun altro paese del mondo, nemmeno nella Corea del Nord o in Cina. Forse può essere paragonata soltanto al regime di Maduro in Venezuela.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 31/01/2019 - 20:16

Da Facebook: Salvini Premier August 28, 2018 · #SALVINI: "PROCESSATEMI, NON VOGLIO L'IMMUNITA'"

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 31/01/2019 - 20:18

Diciotti, Matteo Salvini a bomba: "Processatemi, rinuncio all'immunità". Scacco matto a giudici e M5s (LIBERO 25 Gennaio 2019)

ziobeppe1951

Gio, 31/01/2019 - 21:18

MOSTARDELLIS..20.11..l’errore madornale è stato quello di dare in mano il Ministero della Giustizia ad un komunista-grillino...presto cadrà il governo giallo verde e subentrerà il cdx, alla Giustizia andrà sicuramente un esponente della Lega o di FdI e allora si, vi sarà una tanto attesa riforma della GIUSTIZIA!

stefi84

Gio, 31/01/2019 - 21:19

Sull'immigrazione si giocheranno le europee e alla fine tutti questi attacchi faranno il gioco di Salvini. La sinistra si sta dando la zappa sui piedi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 21:22

Altro che invasione.

Mauritzss

Gio, 31/01/2019 - 21:35

il sequestro di persona è commesso da: “Chiunque priva taluno della libertà personale . . . . “. MA NON ESISTE LA “LIBERTÀ PERSONALE” DI ENTRARE IN UNO STATO SENZA AUTORIZZAZIONE, DOCUMENTI, IDENTITÀ, CERTIFICATI SANITARI, ETC. E SE NON ESISTE QUESTA LIBERTÀ, NON ESISTE NEANCHE LA SUA PRIVAZIONE !!!! Sussiste invece l’Art. 294 del Codice Penale: “ATTENTATI CONTRO I DIRITTI POLITICI DEL CITTADINO”. “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". Cioè l’azione intrapresa contro Salvini potrebbe essere vista come un tentativo di impedire a un Ministro di svolgere la sua attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali.

faman

Gio, 31/01/2019 - 21:38

mozzafiato-Gio, 31/01/2019 - 18:45: ma ti rendi conto della delirante stupidità del tuo commento?

faman

Gio, 31/01/2019 - 21:41

MOSTARDELLIS-Gio, 31/01/2019 - 20:11: ti rendi conto dell'enorme stupidità del tuo commento?

gio777

Gio, 31/01/2019 - 22:16

Quando un politico non gli va bene lo inquisiscono. Un fatto così non deve accadere in democrazia perchè: 1) DESTABILIZZI 2) FAI PERDERE TEMPO (e soldi) 3) GETTI DISCREDITO Eventualmente, se proprio è una cosa così importante (E LA DICIOTTI NON LO E') Lo lasci governare ed a fine mandato lo inquisisci (come nelle democrazie più avanzate)

giancristi

Gio, 31/01/2019 - 22:17

Il PD, ripetutamente bastonato alle elezioni, arruola i giudici per fare fuori Salvini. Dopo la condanna di Berlusconi per storie di donne, vogliono condannare Salvini. Ci vuole una magistratura elettiva, come negli Usa.

gstrazz46

Gio, 31/01/2019 - 22:22

A tutti i sinistri: come mai i pm non hanno ancora messo sotto accusa Conte, Di Maio, Toninelli, rei confessi. L’azione penale é obbligatoria solo per Salvini? A él muktar non vale la pena di rispondere:in qualsiasi Paese non si entra da CLANDESTINI,ma con regolari documenti.

tosco1

Gio, 31/01/2019 - 22:23

E' grave intromissione, e a mio modesto parere, anche illegale. Salvini avrebbe dovuto essere processato se avesse spalancato le porte dell'Italia. Quindi, mi pare ovvio concludere che l'atto della magistratura e' palesemente tendenzioso, fatto per agire sull'insindacabilita' politica dell'azione di Salvini.Quindi, colui che accusa, dovrebbe essere messo sotto grave accusa.Ci vorrebbe un vero Pres. della Repubblica, ma purtroppo...

roberto zanella

Gio, 31/01/2019 - 23:34

HA PERFETTAMENTE RAGIONE MA I GIORNALONI E TELEVISIONI DELLE ELITES HANNO VOLUTAMENTE DISINFORMATO. MAGISTRATURA DEMOCRATICA E STATA FURBA HA GETTATO IL PETARDO TRA LE GAMBE DEI CINQUE STELLE CHE SONO SCATTATI SULL'ATTENTI "LA MAGISTRATURA CI CHIAMA, SIAMO PRONTI!!"E AL GIOCO CI SONO STATI IN TANTI PERCHE' LA DISINFORMAZIONE E' SOVIETICA DA MEDIASET A SKY A LLA RAI NEWS 24, A LA STAMPA, CORRIERE REPUBBLICA E IL FOGLIO....

AngeloErice

Gio, 31/01/2019 - 23:43

Omar El Mukhtar, 19.33 - orgoglioso, ci tieni pure di farti reperire... Hai ragione, come pure il presidente Erdogan, l'America è stata scoperta da un ottomano. Tutti bravi per rivendicare diritti, a priori.

killkoms

Gio, 31/01/2019 - 23:47

non può esistere il sequestro di persona per stranieri irregolari entrati clandestinamente in territorio italiano!chi è trattenuto per essere identificato,non può invocare il sequestro di persona a suo danno!

faman

Ven, 01/02/2019 - 00:04

sa quello che dice, lui è esperto di invasioni di campo.

skywalker

Ven, 01/02/2019 - 00:16

Certo che e' invasione di campo, perche' non doveva intervenire la magistratura ma la neuro. Un ministro italiano che blocca una nave della Guardia Costiera Italiana in porto italiano e' da rinchiudere in manicomio. I migranti erano gia' stati caricati dagli italiani e quindi sotto la responsabilita' italiana, per questo l'azione di Salvini era illegittima e se viene processato verra' condannato. Qualcuno deve averglielo spiegato ed infatti adesso vuole l'immunita', il Capitano dei Somari.

mozzafiato

Ven, 01/02/2019 - 00:32

FAMAN, il tuo giudizio da no global sul post che mi riguarda, agli occhi della gente perbene, anche se non sei in grado di capirlo causa lobotomizzazione da libretto rosso del tu cerebro, nobilita' quel mio intervento ! Piuttosto io non mi stanchero' MAI di ringraziare te ed i tuoi compagni di collettivo che starnazzano fesserie qui ! Sono proprio le fesserie che scrivete ad far aumentare i consensi per Salvini ! E poi... vuoi mettere la goduria per le rosicate che vi avvelenano le corate ?

ESILIATO

Ven, 01/02/2019 - 01:38

Indaghiamo le TOGHE.....

cangurino

Ven, 01/02/2019 - 06:40

da tempo non leggevo così tanti commenti "sinistri" anti Salvini. Purtroppo una brutta notizia per loro: gli ultimi sondaggi vedono la Lega in ulteriore crescita. Il popolo, quando non vota sinistra, si trasforma magicamenete in bue? Immagino il rosicamento. Buon Malox.

Mannik

Ven, 01/02/2019 - 07:23

Il bullo passa alle minacce...nessun atto politico può essere giustificato se viola la legge. A parte che non era certamente un atto politico.

Renee59

Ven, 01/02/2019 - 08:51

TOTO' AVREBBE DETTO: MA MI FACCIA IL PIACERE. Sequestro di persona! Allora tutti gli Stati che impediscono alle frontiere di entrare illegalmente nei Paesi sarebbe sequestro di persona??

Renee59

Ven, 01/02/2019 - 08:52

@Il Corvo, NON PENSO PROPRIO CHE CAPISCI!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 01/02/2019 - 09:08

Secondo me esiste una stortura storica a livello mondiale. La democrazie è UTOPIA: o c'è un dittatore (militare o civile) che detiene il potere o altrimenti il potere passa automaticamente ai giudici (non solo in italia) cui sono affidate le decisioni coercitive sugli altri. Il problema è che di solito al potere giudiziario puoi contrapporti soltanto ricorrendo al potere giudiziario stesso. NELL'IPOTESI che un potere giudiziario sbagli, quando riuscirai (ammesso che tu ci riesca) a venirne fuori?

aleppiu

Ven, 01/02/2019 - 09:36

Ma guarda che maleducati questi Magistrati Comunisti che invadono il campo. Del resto il felpino vuole avere l'esclusiva lui puo' parlare da ministro delle finanze, del bilancio, da presidente del consiglio, da presidente della repubblica, da capo ultras, da allenatore.....glialtri muti anche quanto luiva contro la legge! Davvero un personaggio ridicolo, aveva detto che non temeva il processo???allora vada a farlo a testa alta come diceva e non a testa nella terra come uno struzzo!!!

faman

Ven, 01/02/2019 - 11:56

mozzafiato-Ven, 01/02/2019 - 00:32: confermo il mio commento e aggiungo fascistoide indottinato. Incantato e rimbambito dal pifferaio

faman

Ven, 01/02/2019 - 11:58

mozzafiato-Ven, 01/02/2019 - 00:32: scusa non ho specificato, ho scritto fascistoide e non fascista, perchè quelli almeno erano seri.