Politica

Diciotti, Travaglio contro Salvini: "Pm fa bene a indagarlo"

Marco Travaglio va all'attacco. Il direttore del Fatto mette nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini dopo l'apertura dell'indagine sul caso Diciotti

Diciotti, Travaglio contro Salvini: "Pm fa bene a indagarlo"

Marco Travaglio va all'attacco. Il direttore del Fatto mette nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini dopo l'apertura dell'indagine da parte della procura di Agrigento. Di fatto Travaglio afferma che la scelta di aprire un'indagine è una "buona notizia".

Il direttore del Fatto così elenca tre motivi che a suo dire supportano la mossa del procuratore Patronaggio. Innanzitutto Travaglio sottolinea come questa indagine possa rappresentare la prova di una magistratura indipendente: "In Italia esiste ancora una magistratura indipendente che fa rispettare le legge senza farsi intimidire da minacce e insulti", scrive Travaglio. Poi spiega come l'indagine serva a mettere una sorta di steccato della legalità attorno all'esecutivo: "Questa inchiesta traccia attorno al governo un perimetro ben preciso, quello della legalità, che non può essere valicato da nessuno". Infine arriva l'affondo proprio su Salvini. Il giornalista di fatto prende la mira e "spara" sul titolare del Viminale affermando che il consenso sul ministro "non lo esime dal rispetto della Costituzione".

Parole dure quelle del direttore del Fatto che di certo faranno parecchio discutere.

Commenti