Diciotti, Ue a muso duro: "Le minacce non aiutano"

"Le minacce non sono d'aiuto e non porteranno a avvicinarsi a una soluzione" per i migranti a bordo alla Diciotti. A dirlo è il portavoce della Commissione Ue, Alexander Winterstein, commentando le dichiarazioni di Luigi di Maio e Matteo Salvini

"Le minacce non sono d'aiuto e non porteranno a avvicinarsi a una soluzione" per i migranti a bordo alla Diciotti. A dirlo è il portavoce della Commissione Ue, Alexander Winterstein, commentando le dichiarazioni di Luigi di Maio e Matteo Salvini. "In Europa le minacce non servono a niente e non portano da nessuna parte. Il solo modo per risolvere le cose in Europa è lavorare insieme in modo costruttiva e di buona volontà. Ed è quello che la Commissione cerca di fare da tempo".

E ancora: "Gli Stati membri dell'Unione Europa hanno sempre pagato il contributo al bilanciò comunitario e non è mai successo che qualcuno non lo facesse. C'è un obbligo legale".

La risposta arriva dopo che ieri Luigi Di Maio ha dichiarato: "Se l'Unione Europea si ostina con questo atteggiamento, se domani dalla riunione della Commissione europea non esce nulla e non decidono nulla sulla nave Diciotti e sulla redistribuzione dei migranti, io e tutto il MoVimento 5 Stelle non siamo più disposti a dare 20 miliardi all'Unione europea ogni anno". Il grillino ha alzato la voce con Bruxelles osservando che "in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere come funziona la linea morbida nei confronti dell'Unione europea e come funziona la linea dura nei confronti dell'Unione europea. Io, sulla linea dura".

Fonti del Viminale ieri hanno fatto sapere che Matteo Salvini ha fortemente apprezzato la presa di posizione e le parole di Luigi Di Maio.

Intanto, oggi le associazioni del Tavolo Asilo chiedono "con urgenza al governo italiano di autorizzare lo sbarco delle 150 persone ancora a bordo della nave Diciotti". In particolare, in una nota a firma di A Buon Diritto, Acli, ActionAid, Amnesty International Italia, ARCI, ASGI, Caritas Italiana, Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, CIR, Comunità di S.Egidio, CNCA, Emergency, Médecins du Monde Missione Italia, Mediterranean Hope (FCEI), MEDU, Oxfam Italia, Save The Children, Senza Confine, si sottolinea che "i migranti soccorsi dalla nave italiana senza ulteriori indugi devono essere messi in condizione di ricevere assistenza adeguata e di beneficiare di tutte le garanzie definite dalla nostra Costituzione, dalla normativa nazionale, comunitaria e dalle convenzioni internazionali, a prescindere dai tempi e dagli esiti della contrattazione politica tra gli Stati europei. Le risposte dell'Unione europea alla gestione dei flussi migratori, compresi quelli dei minorenni, nel Mediterraneo deve essere richiesta nelle opportune sedi e non attraverso il trattenimento illegale di persone a bordo di una nave".

Commenti

antonmessina

Ven, 24/08/2018 - 12:49

invece noi dobbiamo sottometterci alle minacce UE ?

antonmessina

Ven, 24/08/2018 - 12:50

invece noi dobbiamo sottometterci ai diktat UE?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 24/08/2018 - 12:54

Ma quale minxxxe, sono stupidità di un ragazzotto de noantri che ha fatto la cxxxa fuori dal vasetto e non sa come nascondere il vasetto dalla quale emana un fetore indecente. Capita quando si mettono nei posti chiave personaggi incapaci ed incompetenti. Lui abbaia ma non morde, al massimo si butta per terra e si sporca tutto. O peggio ancora vi scomunica con l'acqua del Po.

frank173

Ven, 24/08/2018 - 12:55

Non capite altro che le minacce, vi siete sempre defilati dalle vostre responsabilità. Non siamo vostri schiavi, ora basta!

Cheyenne

Ven, 24/08/2018 - 12:56

la ue è una entità che non esiste. Non ha una politica comune, non ha una banca centrale, non ha una difesa comune e SPECIALMENTE CI ODIAMO A VICENDA

frabelli1

Ven, 24/08/2018 - 12:57

Quelli della Ue parlano parlano, parlano solamente, ma di concreto non fanno mai nulla. La Diciotti torni da dove a preso il carico, non doveva fare questa operazione, e li lasci lì.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 24/08/2018 - 12:58

"Le minacce non aiutano". Però non ha aiutato nemmeno stare proni e "invasellinati".

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 24/08/2018 - 12:58

Ottimo così useremo i 20 miliardi per i nostri pensionati.

Royfree

Ven, 24/08/2018 - 12:58

Il pidocchio ha parlato. Questa melma deve sprofondare insieme a tutta la sua ipocrisia e nefandezza. E' l'ora di prendere decisioni drastiche o la politica di questa schifosa Europa ci farà riempire di feccia troglodita parassita che affonderà inevitabilmente il nostro welfare. Si salvi chi può, come stanno facendo i nostri alleati in UE.

DRAGONI

Ven, 24/08/2018 - 12:59

Con venti miliardi risparmiati e con alle porte le prossime elezioni europee la musica suonata nella UE cambierà e come cambierà!

DRAGONI

Ven, 24/08/2018 - 13:01

A Buon Diritto, Acli, ActionAid, Amnesty International Italia, ARCI, ASGI, Caritas Italiana, Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, CIR, Comunità di S.Egidio, CNCA, Emergency, Médecins du Monde Missione Italia, Mediterranean Hope (FCEI), MEDU, Oxfam Italia, Save The Children, Senza Confine....VIVONO DEL PROPRIO LAVORO E PAGANO LE TASSE!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 24/08/2018 - 13:03

La ue se ne frega ??? Fare come facevano i negrieri americani, però al contrario, tanti anni fa, li incatenavano e li portavano, in questo caso a casa loro in africa.

elpaso21

Ven, 24/08/2018 - 13:03

Vabbè allora addio ai venti miliardi.

elpaso21

Ven, 24/08/2018 - 13:04

"A dirlo è il portavoce della Commissione Ue": che NON abbiamo eletto noi, NON fa i nostri interessi, e rappresenta ALTRI.

Tenedotante

Ven, 24/08/2018 - 13:04

Unica soluzione: l'Europa faccia il suo dovere. E sarà solo il minimo.

elpaso21

Ven, 24/08/2018 - 13:05

"le associazioni del Tavolo Asilo chiedono": un'altra associazione che fa capo al PD.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 24/08/2018 - 13:06

Normale. Si va avanti a oltranza. Nel frattempo nessuna nave italiana a giro. Nessun porto aperto.

agosvac

Ven, 24/08/2018 - 13:06

I burocrati dell'UE non riescono a capire la realtà: l'Italia non minaccia, fa solo constatazioni. Sono loro invece, servi sciocchi di Germania e Francia, che minacciano l'Italia senza riuscire a capire che senza l'Italia l'UE crollerebbe!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/08/2018 - 13:07

Alexander Winterstein, ma quali minacce: il problema non riguarda questi 150 migranti solo, ma il controllo di queste migrazioni che, se è vero che la Ue esiste, compete a Bruxelles. Che ad oggi non fa niente in quanto chi detta le regole sono Germania e Francia. Sarà pubblicato questo mio commento o continuerete ad usare la forbice della libertà di pensiero, interpretando l'art. 21 della costituzione a modo vostro?

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 24/08/2018 - 13:07

I solito crucco villano!

clod46

Ven, 24/08/2018 - 13:12

Fateli sbarcare solo se questi signori si impegnano a portarseli a casa loro e nelle loro associazioni senza però chiedere contributi al governo, lo devono fare a spese loro, è troppo facile fare i grandi con i soldi dei contribuenti!

GioZ

Ven, 24/08/2018 - 13:12

"Le minacce non aiutano", ma intanto non danno risposte e sperano che alla fine ce li sciroppiamo tutti noi.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 24/08/2018 - 13:14

Riportateli in Libia. No contributi alla UE

antonmessina

Ven, 24/08/2018 - 13:17

e invece noi dobbiamo subire le minacce della UE?

TSUBAME1

Ven, 24/08/2018 - 13:17

LA RISPOSTA DA DARE ALL'EUROPE : "ME NE FREGO!". . SEMPRE DECIMA!

lisanna

Ven, 24/08/2018 - 13:19

le uniche minacce vengono dalla UE che spera di affibbiarci anche questi prendendo tempo.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Ven, 24/08/2018 - 13:22

Perché se l'Italia non versa la propria quota la UE manda i carri armati? Smettiamola di scodinzolare abbiamo tutto da guadagnare.

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 24/08/2018 - 13:22

...e chi o cosa aiuterebbe? il vs silenzio e menefreghismo? avanti così!

giosafat

Ven, 24/08/2018 - 13:22

"Le minacce non aiutano"...bene, reiterare le minacce. O la UE muove le chiappe o deve essere considerata definitivamente morta svincolando l'Italia da qualsiasi accordo, compromesso e amenità varie. Il Molok si sta sgretolando...finalmente.

lavitaebreve

Ven, 24/08/2018 - 13:22

FATELI SBARCARE A CAPALBIO E POI COLLOCARLI IN TUTTE LE VILLE DEI RADICAL CHIC AL CAVIALE. IN PRIMIS NELLA NUOVA VILLA DI RENZI.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 24/08/2018 - 13:23

abbiamo tutta la UE contro... cosa aspettiamo in primo luogo a rimpatriare a spron battuto tutta questa gente, punto due andarcene dalla comunità.

MOSTARDELLIS

Ven, 24/08/2018 - 13:24

L'UE sono degli schifosi burocrati che speculano sulle presunte divergenze all'interno del Governo, sulle prese di posizione di Mattarella e sull'opposizione della sinistra e delle ONG. E poi aspettano che si scatenino i mercati e lo spread per intervenire con la troika. Farabutti, delinquenti. A questo punto dobbiamo uscire dall'UE, non c'è altra soluzione.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 24/08/2018 - 13:26

Divertentissima l'inquietudine che traspare dalla dichiarazione UE: forse l'Italia potrebbe veramente chiudere i rubinetti. La Merkel comincera' a controllare se e' arrivato almeno l'ultima tranche del pizzo, come secondo il Carducci gia' faceva l'arcivescovo di Magonza suo conterraneo, sceso con il Barbarossa a depredare la penisola nel 1175 (Rime Nuove, "Sui campi di Marengo"): "...Oh almeno foste de l’alpe a’ varchi/ Miei poveri muletti d’italo argento carchi! "

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 24/08/2018 - 13:26

....."devono essere messi in condizione di ricevere assistenza adeguata e di beneficiare di tutte le garanzie definite dalla nostra Costituzione" e noi italiani??????????

Paolobbb

Ven, 24/08/2018 - 13:26

AHAHAHAHAHAHAH...era abituata bene la UE con i komunisti servi (quelli che fino al 1991 urlavano "rivolucion")...cmq come previsto i precedenti raduni della UE sono stati una presa per i fondelli italici in quanto le navi continuano a venire SOLO in questo paese e nessuno altro li vuole (la Spagna prima ha fatto la splendita umanitaria poi alla 2' nave carica di "risorse" ha fatto la democratica razzista dicendo BASTA). PS:una domanda a cui lor komunistelli non danno mai risposta: se questi pseudo migranti "scappano" dalle torture guerre e fame, DOVE SONO GLI ANZIANI??e l'anpi applaude, motivo per cui questo paese lo hanno liberato se non in sogno!

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 24/08/2018 - 13:28

Non solo stop invasione, ma programma serio di espulsioni.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 24/08/2018 - 13:30

Il buon Alexander Winterstein non ha capito il significato delle frasi di Salvini e Di Maio. E' evidente che le ridicole minacce dei due, se prese in senso letterale, sarebbero cialtronate senza senso che non direbbe nemmeno un ubriaco demente in un bar. Ma le cose non stanno così: i due statisti calcolano ogni mossa ed ogni dichiarazione con straordinaria lucidità e con un genio politico da fare invidia al Macchiavelli: lo fanno per creare continui "casus belli" e obbligare la UE a cacciare l'Italia (vedi sull'argomento l'intervista a Savona sul crac imminente delle nostre finanze e sulla ragionata certezza del "cigno nero"). Che poi uscire dalla UE sia un bene o un male lo vedremo, ma il fatto che gli italiani ilari e spensierati lo chiedano e gioiscano ad ogni scontro fa ben sperare. Possibile che il solo Winterstein non lo abbia capito il significato vero delle parole dei due statisti e risponda nel merito? Fa dubitare del suo acume politico.

Giorgio5819

Ven, 24/08/2018 - 13:30

"Le minacce non aiutano"… appunto, passiamo ai fatti !

paolinopierino

Ven, 24/08/2018 - 13:30

Dov'è il problema ? La buon diritto e tante altre pseudo benefattori troppe e chiacchierate organizzazioni e associazioni vogliono i clandestini che sono sulla Diciotti?? Ne accolgano a casa loro e nelle loro sedi 10-15 a testa e smettano di rompere i co.....i Dice nulla la vicenda fondi per i bambini poveri africani incassati e riciclati dalla sorella di Renzi ?

silvano.donati@...

Ven, 24/08/2018 - 13:30

obbligo legale ? rivela che a rispondere è stato un misero burocrate di Bruxelles... semmai obbligo legale è che la UE deve intervenire sul grave problema dell'immigrazione clandestina, non facendo le spallucce fregandosene perchè tanto è l'Italia non la signora Merkel o il furbetto Macron ! Eppoi, obbligo legale di pagare 20 miliardi di euro ? Che ridere, verranno forse a pignorarci qualche bene ?? ah ah.. !!

elpaso21

Ven, 24/08/2018 - 13:33

L'UE non parla a nome nostro ma anome proprio. E' un'organizzazione NEMICA.

Paolobbb

Ven, 24/08/2018 - 13:33

ah dimenticavo, ma i "volontari" delle associazioni A Buon Diritto, Acli, ActionAid, Amnesty International Italia, ARCI, ASGI, Caritas Italiana, Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, CIR, Comunità di S.Egidio, CNCA, Emergency, Médecins du Monde Missione Italia, Mediterranean Hope (FCEI), MEDU, Oxfam Italia, Save The Children, Senza Confine, come campano nella vita?? che lavoro fanno?? dove sono quando gli italiani rovistano nella spazzatura e dormono sotto i ponti??

silvano.donati@...

Ven, 24/08/2018 - 13:34

Dragoni, certo, e alcuni prendono anche i soldini di Soros ! comunque tutte le ONG vivano pure e bene del proprio lavoro, ma non commettano il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina !!!

vince50

Ven, 24/08/2018 - 13:34

E che a muso duro sia una volta per tutte,con gli obblighi legali sapete cosa farci.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 24/08/2018 - 13:34

Al di là di tutte le polemiche e le faziosità, il vero focus del problema è proprio l'Europa. L'UE non ha una competenza specifica in materia di immigrazione, può fare politica migratoria, ed assumere decisioni specifiche all'unanimità degli Stati nazionali, ma al momento la competenza per gli interventi appartiene ai singoli Stati. Poiché alcuni Stati (sappiamo quali) i migranti non li vogliono affatto, ecco che decisioni importanti, come la revisione del trattato di Dublino, non vengono assunte. Inutile quindi tirare sempre in ballo l'UE, minacciare ritorsioni o sequestrare i migranti. L'unica soluzione vera sarebbe affidare all'UE una competenza completa in materia d'immigrazione, con le risorse umane e materiali per poter intervenire, anche al di sopra della volontà dei singoli Stati.

Libertà75

Ven, 24/08/2018 - 13:34

è un obbligo legale... hahahahaha... e che gli fai se non pagano? gli costruisci un muro intorno al Paese per tenerli tutti in gabbia? non esistono strumenti per obbligare al pagamento, la UE è pensata così, come una continua forma di collaborazione. Non è un errore la sua impostazione, i padri fondatori volevano che l'unione fosse una forma stabile di cooperazione tra i Paesi... quindi fin qui, ha ragione Di Maio

silvano.donati@...

Ven, 24/08/2018 - 13:36

Dragoni, certo, e alcuni prendono anche i soldini di Soros ! comunque tutte le ONG vivano pure del proprio buon lavoro, ma non commettano il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina !!! Ci sono tante buone azioni commendevoli, e allora perchè 1,2,....18 organizzazioni non governative che citi non fanno altro che imbarcare finti naufraghi e portarceli (bel regalo) in Italia ?????

Gianni11

Ven, 24/08/2018 - 13:40

L'ITALIA e' un a nazione sovrana. L'unico obbligo del governo Italiano e' di difendere il Nostro paese dall'invasione e tutelare il bene del popolo italiano. Punto. Qualsiasi trattato verso esterni e' semplicemente volontario e a NOSTRA discrezione. Non siamo obbligati a niente verso nessuno, specioalmente verso un'organizzazione come l'UE che invece di difendere l'Europa e' complice e movente per un'invasione dell'Europa. L'invasione dell'Europa fa' parte del trattato dell'UE? E' parte dei "valori fondamentali europei"? Vogliamo parlare di legalita'? Un'invasione e' legale? Entrare abusivamente in Europa e' legale? L'UE deve solo andare a l'inferno e prima ce la mandiamo meglio e'. Forza DiMaio! Forza Salvini! VIVA L'ITALIA!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 24/08/2018 - 13:41

usciamo prima possibile da questa parodia di dittatura che è l'UE

Totonno58

Ven, 24/08/2018 - 13:41

Ah, l'UE a muso duro?ed invece le parole di Di Maio come sarebbero state pronunciate?...a parte che è una pagliacciata...

Giorgio5819

Ven, 24/08/2018 - 13:41

DRAGONIVen, 24/08/2018 - 13:01, cos'é ? l'elenco delle agenzie di transumanza di lercioni dall'africa ? PAGLIACCI !!

Klotz1960

Ven, 24/08/2018 - 13:42

A parte che un portavoce non dovrebbe azzardarsi a contraddire un Presidente del Consiglio o un Ministro di un Governo di un Paese Membro - battaglia che fu vinta da Berlusconi - di minacce, velate o dirette da Bruxelles tmolti Stati Membri ne hanno ricevute parecchie dalla Commissione. Con che faccia parla questo burocrate? E ridurre o bloccare il finanziamento e' una nostra scelta, fine del discorso.

sbrigati

Ven, 24/08/2018 - 13:43

Appunto, lavorare insieme, l'Italia ha già dato che ci pensino gli altri stati.

milano1954

Ven, 24/08/2018 - 13:45

parla Tajani...ridicoli deliri di gerarchi fuori del mondo, la sovranità è SOLO degli Stati! Gli accordi, senza la volontà degli Stati, non valgono la carta su cui sono scritti,il resto sono chiacchiere.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 24/08/2018 - 13:46

Però,che tempismo! I migranti sono bloccati da una settimana, e propiro adesso che, casualmente, si parla di soldini, ecco che si svegliano. Salvini e di Maio ci stanno mettendo la faccia, hanno tutti contro ma non mollano. Gente con i cosiddetti, nemmeno il Berlusca dei tempi migliori era arrivato a tanto!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/08/2018 - 13:46

Facciamo come l'Inghilterra, ce ne andiamo fuori dalle bxlle sbattendo pure la porta, così quando cominciano a mancare per sempre i 20 miliardi (dopo quelli di uk e magari poi altri) cominciamo a ridere, perché i papponi burocrati della UE cominceranno a vedersi sgretolare la poltrona da sotto il deretano. E già successo a molti nostri politicanti da strapazzo ed arroganti,perché non può succedere anche a loro? Ribadisco,se stare dentro l'Europa vuol dire solo pagare e tacere,meglio mandarla al diavolo.

ben39

Ven, 24/08/2018 - 13:55

Che questo govenro si decida, o dentro o fuori l'Eu

lettore316

Ven, 24/08/2018 - 13:59

" obbligo legale". Bè le leggi si sono cambiate quando conveniva alla UE quindi ...

lettore316

Ven, 24/08/2018 - 14:01

Se "le minacce non aiutano" nemmeno l'UE aiuta. Bisogna regolarsi in conseguenza.

gianrico45

Ven, 24/08/2018 - 14:02

La UE non sa che gli italiani in simili circostanze applicano l'articolo quinto: chi ha i soldi in mano ha vinto.

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/08/2018 - 14:04

IN QUESTI ANNI LE UNICHE MINACCE E ULTIMATUM LI HO SENTITI DALLA UE: SONO PROPRIO CON UNA FACCIA SOLITAMENTE RICOPERTA DA MUTANDE

giangar

Ven, 24/08/2018 - 14:06

Ma perché si continua a fare minacce, se non si ha il coraggio e la forza di realizzarle? Così si perde solo la faccia. Anche Renzi minacciava di non approvare il bilancio europeo e non mi pare abbia ottenuto molto. Salvini minaccia di riportarli in Libia. Sono dieci giorni e stanno ancora lì. Di Maio minaccia di non pagare 20 miliardi, se non lo fa si rende ridicolo. Al prossimo barcone nessuno gli darà più ascolto.

ermejodermonno

Ven, 24/08/2018 - 14:11

cara UE , non ti daremo piu' nulla e allora che farai , ci darai le botte sulle mani: PARASSITI, CONOSCETE IL DETTO " DO UT DES", SAPETE A CHI RISALE E IN QUALE CONTESTO VENIVA PRONUNCIATO??????? E QUINDI NON VENITE A PARLARE DI OBBLIGO LEGALE, LA AOOCUZIONE VENIVA USATO NEL SENATO DELL'ANTICA ROMA IN TEMPI IN CUI I NON APPARTENENTI AL MONDO ROMANO VIVEVA ANCORA NELLE GROTTE, QUINDI CARO WINTERSTEIN RICORDATI CON CHI PARLI QUANDO CITI IL DIRITTO LEGALE, TANTO SI DOVEVA , PER SPEGNERE LA TUA PROSOPOPEA. QUINDI :TI DO MA DEVI DARMI , ALTRIMENTI......... TI ATTACHHI AL TRAM E NON TI DO PIU' NULLA , SEI VENUTO MENO AL :DO UT DES. CAPITO!!!!!!!!!

Ritratto di angie14

angie14

Ven, 24/08/2018 - 14:14

le minacce sono quelle di un'Europa subdola e latitante le minacce sono quelle degli impegni disattesi...puntualmente le minacce sono gli schiaffi presi sotto ricatto. l'Italia avverte, non minaccia....semplicemente, avverte! e noi, popolo allo stremo, siamo con il Governo GIALLOVERDE, TUTTI, ormai!

roberto5201

Ven, 24/08/2018 - 14:16

Se non ci fossero i migranti tutte queste associazioni, avrebbero poco da fare e guadagnare per mantenersi, anche ieri su Repubblica hanno preannunciato nel caso non ne arrivino altri avrebbero 6.000 disoccupati in piu' in Sicilia, all afaccia del buonismo.Buona parte di queste associazioni hanno personale indagato in tutto il mondo per violenze e abusi sessuali, forse scelgono quelle piu' in carne, le altre le mettono a fare gli scheletrini sui barconi

Jesse_James

Ven, 24/08/2018 - 14:18

Ah! E' un obbligo legale? Se no che ci fai causa?....e facci causa, sai che paura? Sarebbe un obbligo legale anche il famoso ricollocamento di migranti che non è mai avvenuto. Facciamo come la famosa barzelletta dell'avvocato? "qui li bastoniamo e qui ti bastonano".

akamai66

Ven, 24/08/2018 - 14:18

Le minacce sono le vostre, da sempre, su TUTTO e su TUTTI, con la complicità di famosi italiani e non, presupponenti, saccenti e prepotenti:voi siete il funerale di qualsiasi ipotesi di Europa unita!

frank173

Ven, 24/08/2018 - 14:20

Atomix: Einstein si starà rivoltando nella tomba. Nemmeno il fratello più scemo avrebbe scritto un simile commento.

Jesse_James

Ven, 24/08/2018 - 14:21

Lega e 5S invece di adottare soluzioni alla giornata, dovrebbero dedicarsi a smontare il cumulo di leggi approvate negli anni dalla sinistra atte a favorire questa invasione. Solo dopo aver smontato tali leggi si potrà procedere con i sistemi alla Salvini. Altrimenti si rischiano solamente guai giudiziari.

lavitaebreve

Ven, 24/08/2018 - 14:22

FATELI SBARCARE A CAPALBIO E POI COLLOCARLI NELLE VILLE DEI BUONISTI RADICAL CHIC AL CAVIALE. IN PRIMIS NELLA NUOVA VILLA DI RENZI.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 24/08/2018 - 14:29

I buffoni europei stanno andando in cortocircuito. Insistere senza spostarsi di un millimetro.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 24/08/2018 - 14:32

FUORI SUBITO DALL'EUROPA. QUESTI SONO DEI MISERABILI CHE GUADAGNANO SULLE SPALLE DEGLI ALTRI. EUROPA UNITA???? SICURO. e IO PAGO ...COME DICEVA IL GRANDE TOTO'

peter46

Ven, 24/08/2018 - 14:32

elpaso21...(13:04)...però è stato 'imbeccato' da Tajani,a sua volta imbeccato da Atomix49 e quindi c'è da aver proprio paura:loro a p....... m...... sono al massimo giornalmente.

Pigi

Ven, 24/08/2018 - 14:33

Bisogna rispondere come Tex Willer: i delinquenti a cui diceva di rigare dritto gli rispondevano "è una minaccia?" E Tex, "no, è un avvertimento". Bella la comica finale del burocrate Ue: c'è un obbligo legale. E come lo fanno rispettare? Con i carri armati? Come gli accordi fatti per distribuire i clandestini?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 24/08/2018 - 14:38

Le minacce non aiutano ? E allora non fatele e cercate di risolvere il problema nel più breve tempo possibile , altrimenti andatevene affa....si avete capito .

marygio

Ven, 24/08/2018 - 14:42

considerando solo cdp intesa unicredit abbiamouna batteria di fuoco di 1,5 mld e sono corto. ma andate a fank.....noi siamo noi voi non siete un k

rise

Ven, 24/08/2018 - 14:43

Quando leggo una notizia, per abitudine, faccio delle ricerche in rete per approfondimento e per maggiore comprensione degli eventi. L' esimio Alexander Winterstein, mi risulta austriaco, dovrebbe prendere in considerazione qualche sanzione per il suo beneamato conterraneo cancelliere Sebastian Kurz. Alla prossima tornata elettorale europea penso che sparirà dal parlamento, come il PD italiano che si è vaporizzato.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 24/08/2018 - 14:44

Se è per questo neanche l'UE ha aiutato molto ITALIA e ITALIANI negli ultimi 7anni. Che ci risparmino le loro prediche e le loro minacce. L'Italia versa annualmente in fondi UE molto di più di quanto abbia di ritorno dalla stessa UE, per essere oltremodo oltraggiata dalla UE sul tema MIGRANTI CLANDESTINI.

morello

Ven, 24/08/2018 - 14:44

E avanti con le minacce spuntate dei due nanetti che si credono giganti.La UE per tutta risposta alle richieste italiane riunisce la commissione cui sono presenti solo 12 dei 27 stati e per di piu' con terze linee che non decideranno niente. Cari ingenui, ma vi rendete conto che i politici non si inventano dall'oggi al domani,che non si puo' fare politica da autodidatti e per di piu' senza una base culturale adeguata? Ma vi rendete conto in quali mani avete consegnato il paese ? Ogni giorno che passa si fa a gara a straparlare e a non fare niente di necessario. Uno si inventa iniziative sui migranti che sono in netto contrasto con la costituzione, l'altro minaccia la UE di cui abbiamo un gran bisogno e si arrampica sui vetri per non decidere sull'ILVA , l'altro ancora parla di nazionalizzazioni con la competenza di chi legge per la prima volta questa parola e cosai via,..

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 24/08/2018 - 14:47

Ma allora se vanno suddivisi i 180 vanno suddivisi anche i rifugiati...Ecco la tabella con i dati UNHCR ed elaborata da Le Nius: Chi ospita più rifugiati Europa Ecco la tabella con i dati UNHCR ed elaborata da Le Nius: Chi ospita più rifugiati ogni 1000 abitanti Svezia 23, Malta 18, Norvegia 11, Austria 10, Cipro 10, Svizzera 10, Germania 8, Olanda 6, Danimarca 6, Francia 5, Serbia 4, Belgio 4, Finlandia 3, Bulgaria 2,5 - Italia 2,5 due virgola cinque, Grecia 2, Regno Unito 2. SI VANNO DIVISI I RIFUGIATI EQUAMENTE...che non sono immigrati illegali che puoi riportare nel Paese d'origine.

giangar

Ven, 24/08/2018 - 14:50

@Paolobbb 13:26 - "una domanda a cui lor komunistelli non danno mai risposta: se questi pseudo migranti "scappano" dalle torture guerre e fame, DOVE SONO GLI ANZIANI??". Ma lei ce lo vede un anziano ad attraversare il Sahara a piedi e poi rimanere qualche anno in una prigione libica, magari sotto tortura? Per resistere "ci vuole un fisico bestiale".

Carlopi

Ven, 24/08/2018 - 14:56

certo. secondo questo fannullone lavorare insieme significa promettere e non mantenere.

Happy1937

Ven, 24/08/2018 - 15:00

Tutte associazioni "ARMIAMOCI E PARTITE", alcune anche legate da interessi ai negrieri.

mifra77

Ven, 24/08/2018 - 15:13

@Atomix49, a giudicare dai commenti, l'unico che continua a farsela addosso sei tu e non hai neanche la dignità di nasconderti; al contrario mostri tanta arroganza sbiascicando parole incomprensibili a te stesso. Se avessi letto l'articolo, difronte all'elenco di tutte quelle sigle mangiaquattrini, avresti dovuto ricrederti e vergognarti di quanto scrivi,soprattutto pensando quanto voi vi intascate dai migranti ed a quali condizioni di vita li sottomettete.

marygio

Ven, 24/08/2018 - 15:21

deusche bank 20mld, commerzbank 10mld e non finisce qua. siete voi falliti cojones

dakia

Ven, 24/08/2018 - 15:25

Ma con questa UE non giovano né gentilezze, preghiere,o minacce, hanno deciso in mucchio di far fuori questo paese e tanto basta giacché le altre nazioni fanno i loro comodi e nessuno dice parola! Fuori da questa gabbia arrugginita ci stanno togliendo ossigeno.

FlorianGayer

Ven, 24/08/2018 - 15:30

Linea dura contro linea dura. Vince chi è in posizione di vantaggio: l'Italia??

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 24/08/2018 - 15:31

Se le cose non si chiariscono come vogliamo noi c'è una opzione: in Italia non sbarcherà più nessun profugo in futuro.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 24/08/2018 - 15:31

"non e` mai successo che qualcuno non lo facesse"... C'E` SEMPRE UNA PRIMA VOLTA... In questo caso CON OTTIME RAGIONI...

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 24/08/2018 - 15:34

Alcuni, credendo di essere furbi, affermano che "non esistono strumenti per obbligare al pagamento" l'Italia, oppure che "cara UE, non ti daremo più nulla e allora che farai, ci darai le botte sulle mani?". Evidentemente questi sprovveduti ignorano che quando un Paese membro dell'UE contravviene ai propri obblighi, scatta la procedura di infrazione della Corte di giustizia europea, che può concludersi, a danno del Paese membro, con multe salatissime. Attualmente l'Italia ad es. sta pagando milioni di euro all'anno a causa di discariche abusive ancora non bonificate. E lo stesso dicasi per questioni di bilancio ai danni dell’UE, l’Italia, insieme a Paesi Bassi e UK è stata deferita per mancata riscossione di dazi doganali. Questi stessi furbi potrebbero sostenere di non pagare le sanzioni. Allora ci toglierebbero il diritto di voto, e infine ci caccerebbero dall’UE. Conveniente?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 24/08/2018 - 15:47

Aiuteranno...eccome...e' ora di ribellarsi..

SergioBonci

Ven, 24/08/2018 - 15:51

Atomix49 Lei è un personaggio che non riesce a valutare una qualsivoglia situazione ne politica ne tanto meno sociale. Inutili sono le sue argomentazioni scurrili, scorrette e senza un senso. Ella è capace solo di offendere ad ogni piè sospinto chi non condivide la sua parte politica. Ebbene, anche se si è contrari nei confronti di un politico del quale non si condivide assolutamente nulla, potrebbe essere anche assolto solo se usasse termini adeguati e non necessariamente offensivi.

sgarbistefano

Ven, 24/08/2018 - 15:53

MA DOVE CAVOLO E' CONTE?

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 16:00

1- indagare immediatamente il "comandante" della diciotti 2- di corsa in libia 'sti 150 parassiti 3- fuori da questo schifo di europa

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 24/08/2018 - 16:03

Il disastro migratorio l'hanno scatenato Sarcò e Cameron, Merkel connivente, vendendosi per denaro per assecondare il selvaggio, malcivilizzato Obama, che attaccava l'Italia in quanto cristiana, nonché i Paesi arabi in pace coi cristiani. L'unica loro attenuante dei commessi crimini contro l'umanità, è che della cricca faceva parte anche il Napolitano, che col PD era il primo a tradire la UE e la Patria perché aggrediva l'eletto Premier Silvio Berlusconi. Certo che se la Merkel scomparisse dalla politica come i suoi compari, farebbe il bene della Comunità Europea, faciliterebbe il rientro della Brexit e il riavvicinamento della decomunistizzata Russia.

divenire

Ven, 24/08/2018 - 16:03

Mi hanno insegnato, fin da piccolo, che le minacce, se proprio non si può fare altrimenti, si fanno quando sei sicuro di darle non quando sei sicuro di prenderle.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 24/08/2018 - 16:17

ma cosa ci stiamo a fare con questi rimbambiti di Bruxelles.

Tip74Tap

Ven, 24/08/2018 - 16:18

Questa Europa ci porterà a uno scontro se continua così. Speriamo nelle prossime elezioni europee e a una seria epurazione nelle varie sedi.

HappyFuture

Ven, 24/08/2018 - 16:19

Non è ammissibile che la marina militare porti gli schiavi in Italia. Si deve allineare con la politica del governo. Riporti gli schiavi da dove sono venuti. La nostra Mari

Libertà75

Ven, 24/08/2018 - 16:21

@lp77, rieccoti, ben tornato, sei fuggito dopo il governo gialloverde, quel tanto che come sempre dimostra la tua scarsa capacità di analisi socio-economica e politica. Ah già, avevi promesso di ammettere il tuo errore, ma il tuo ego ti ha spinto al silenzio. Ma va bene, cmq l'Italia resta un Paese sovrano, se non paghi ti danno le multe, e se non paghi le multe? Di certo non ti cacciano, perché siamo in una unione monetaria e non in una unione politico-fiscale. Ma sai di qualcosa all'atto pratico? Intanto noto che in maniera nazista brami una competenza UE che dia ordine di accettare migranti di qua o di là, con il risultato che darebbe ordini solo all'Italia poiché il territorio più prossimo. Certo che devi odiare le persone per bene per dire certe cose.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 24/08/2018 - 16:25

@liberopensiero77...complimenti,lucido, sintetico, pragmatico, comprensibile...complimenti...dovrebbe intervenire più spesso!!! Buon serata.

Stormy

Ven, 24/08/2018 - 16:27

Atomix49 guardi che anche se si firma con il faccino di Einstein lei è capace solo di criticare tutto e tutti senza mai suggerire nulla di intelligente. Faccia il serio dia delle soluzioni o cambi faccino.

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 16:28

liberopensiero77 Ven, 24/08/2018 - 15:34 si. conviene. anzi converrebbe andarsene prima di essere cacciati.

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 16:31

morello Ven, 24/08/2018 - 14:44 quindi meglio a 90 ° come hanno fatto i tuoi compagnucci fino a ieri. ah beh'.. lo so che vi piace stare a 90 ° ma alla maggioranza degli Italiani no. ops...dimenticavo, non siete italiani voi....siete zecche.

CALISESI MAURO

Ven, 24/08/2018 - 16:33

Dato che questo era un trappolone per Salvini, ha due soluzioni: 1- Tiene duro affinche' gli italici che fino ad adesso erano incosienti, capiscano dove sta' il marcio. 2- li fa scendere, li divide in dieci gruppi, e li invia indietro con dieci diversi viaggi. Alla Libia chiedera' di spiegare a questa gente come vanno le cose. Molto bene che si cominci a parlare di non pagare l'enorme quota che solo parzialmente torna in Italia, viene mal spesa e di solito finisce nelle tasche dei volponi.. il funzionario ha gia cominciato a strillare.. e ci credo riscia di sparire il suo emolumento:)) Avanti Salvini, avanti Di Maio il popolo e' con voi!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 24/08/2018 - 16:34

Altro che Piano B ci vuole. L'unione europea è un tumore da estirpare.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 24/08/2018 - 16:43

@Jesse_James: hai perfettamente identificato il problema. Occorre fare saltare le norme emesse a decine di migliaia grazie al meteorismo legislativo dei pidioti. Per farlo basta un decreto-fotocopia per ciascuna di esse, in cui si dichiara che la legge XYZ del JJ/KK/LL e' abrogata, e torna in vigore la normativa precedente. Anche a costo di far piangere Tajani, che considera i suoi amici del PD legislatori sopraffini e superiori persino a Mose', Solone e Giustiniano.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 24/08/2018 - 16:46

Fateci causa e poi sparite.

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 24/08/2018 - 16:48

Non vogliamo più essere schavi dell' europppa ! Vogliamo la nostra libertà ! Vogliamo decidere noi chi accogliere ! Vogliamo essere un popolo libero ! Non vogliamo essere schiavi !!

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Ven, 24/08/2018 - 16:51

Ci sono tre modi per affrontare ogni genere di problema: passivo, aggressivo, assertivo. L'ultimo politico assertivo che l'Italia ha avuto è stato Alcide De Gasperi. L'ultimo aggressivo Amintore Fanfani. Matteo Salvini è solo un passivo che recita la parte dell'aggressivo e che non sa cosa vuol dire assertivo. Un bel busillis.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 24/08/2018 - 16:54

@antonioarezzo, la sua è solo una battuta indimostrata. Ci spieghi quali sarebbero le conseguenze positive per l'Italia dell'uscita dall'UE, che poi ne parliamo. Si ricordi che neanche la Grecia, malgrado tutte le vessazioni avute dalla Troika, se l'è sentita di uscire dall'UE. @DemetraAtenaAngerona, grazie per gli apprezzamenti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/08/2018 - 17:08

libertà75 - La Commissione europea ha il potere di sanzionare gli stati membri inadempienti nella ratifica e nel recepimento delle direttive comunitarie e, una volta aperta una procedura di infrazione formale con un primo preavviso, può decretare l’espulsione dello Stato membro se questo insiste a non volersi adeguare. Mi domando: sull'immigrazione quale direttiva c'è da parte della Ue se non il Trattato di Lisbona che oramai ha fatto il suo tempo? Ci mandassero pure fuori, visto che la Ue non vuole prendere una posizione netta sulla questione immigrazione: che senso ha stare in una Ue dove questo genere di problematica è affidata alla sensibilità degli stati e a giochini di prestigio dei commercianti di carne umana? A noi conviene rallentare il più possibile queste migrazioni adottando anche un blocco navale che sarebbe legittimo oltretutto e mettere la parola fine alla missione Sophia.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 24/08/2018 - 17:10

Ma guarda un po' quanti affiliati al club "Embrassons-Nous", alias "Démerdez-Vous" – (3° invio)---

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 24/08/2018 - 17:11

Ricordo allo "scienziato" Libertà75 che l'articolo 7 del Trattato sull'UE prevede la sospensione di taluni diritti di uno Stato membro (compreso il diritto di voto nei consessi dell'UE), se uno Stato attua persistentemente violazioni circa i principi fondatori dell'UE (libertà, democrazia, diritti umani ecc.). Il Consiglio europeo può anche votare per sospendere i diritti di appartenenza dello Stato membro. Inoltre, la centralizzazione delle competenze in materia di immigrazione è tipica degli Stati federali: negli USA, fino al 1892, la competenza in materia era dei singoli Stati nazionali, ed infatti avevano grosse difficoltà a gestire il fenomeno migratorio. Tutto è andato a posto poi quando la competenza è passata allo Stato federale. Solo uno sprovveduto (o un polemico troll) può dire che attribuire una tale competenza all’UE sia una soluzione “nazista”. Poveretto.

Blueray

Ven, 24/08/2018 - 17:12

Cerco di immaginarmi - A Buon Diritto, Acli, ActionAid, Amnesty International It, ARCI, ASGI, Caritas It, Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, CIR, Comunità di S.Egidio, CNCA, Emergency, Médecins du Monde Missione It, Mediterranean Hope (FCEI), MEDU, Oxfam It, Save The Children, Senza Confine - dopo il primo respingimento se mai avvenisse. S'è riunita la crema dei peggiori nemici dell'Ue e del popolo italiano, quelli che ci vogliono sottomessi, meticciati e islamizzati. Ce ne sono altri?

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 17:42

ma la keynge ancora non è arrivata ??? non è che l'hanno chiusa per sbaglio sulla diciotti ????

Mokelembembe

Ven, 24/08/2018 - 18:17

calcerò i miei migranti per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza patria e senza spada con un piede nella fossa e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.... Musiche e testi: Pierangelo Bertoli

Libertà75

Ven, 24/08/2018 - 18:18

@marcello, rispondo a te che so tu non avere un disturbo narcisistico della personalità, la commissione (all'unanimità) può decretare la sospensione di uno stato membro dalla UE politica? E quindi? La nostra è soprattutto un'unione monetaria, resti sospeso e con l'uso della moneta, ergo? Dove finiscono tutte le raccomandazioni sul tuo bilancio? Pensi che la BCE si metta a vendere gli asset italiani auto-distruggendosi? E' questo il problema di questa un'unione sgangherata, che continua a stare assieme per la volontà dei singoli. Credi che i paesi dell'est Europa lascerebbero uscire l'Italia? Lo sai che l'obolo italiano serve per stimolare la convergenza dell'economie orientali con quelle occidentali? Meglio averli in ritardo di 1 anno che non averli più!

Libertà75

Ven, 24/08/2018 - 18:22

fa ridere un tizio che brama la competenza europea sui migranti con la UE che non difende i confini, poi fa l'esempio degli USA dove difendono i confini... e alla domanda "dove obbligherebbero gli sbarchi se non nel porto più vicino" non è in grado di rispondere. Penso che chiunque abbia un'idea la dovrebbe sostenere anche difronte a domande, non offendere chi nn la pensa come lui. Troppo comodo dire "chi non è d'accordo con me è un troll", prima bisogna avere l'intelligenza di sostenere le proprie idee anche innanzi a critiche naturali.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/08/2018 - 19:21

Libertà75 - 18:18 Guardi, non ho fatto altro che andare a leggere le regole e quello che ho scritto ho riportato "paro paro". Non faccio discorsi fine a se stessi: lei pensa che Di Maio non sia al corrente di questa faccenda, tanto da lanciarsi in affermazioni che Moavero ha cercato di mitigare? Il resto del mio dire su una Ue sgangherata, nata dalla parte sbagliata (prima avrebbe dovuto essere una unione di popoli) non la rettifico, anzi la affermo con maggior forza.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 24/08/2018 - 19:26

Ma se fosse vero...[L’inchiesta] Gli immigrati irregolari in Italia sono 66.047. Ecco i numeri ufficiali che smascherano le bugie Un po’ di verità finalmente su immigrazione ed rimpatri. I dati ufficiali e inediti del Viminale relativi agli ultimi tre anni. 54 mila le espulsioni effettive....queste cifre cambierebbero tutto!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/08/2018 - 19:26

Libertà 75 - errata corrige: Ho scritto Trattato di Lisbona, intendevo il Trattato di Dublino (III). Chiedo scusa per l'errore. Per il resto ho preso nota dal web e rimango sul tema dell'immigrazione non trattato dalla Ue su cui ho scritto in precedenza. Una Ue così, che ha solo approfondito e fissato paletti su temi di carattere economico, non mi piace per niente.

Jesse_James

Dom, 26/08/2018 - 17:40

@Pilsudski - Già....però mi sembra che quelli del Governo non si muovono in tal senso. Molti proclami del tipo "faremo, diremo e andremo" però nero su bianco niente. E finchè non si mette nero su bianco, poi accadono le situazioni tipo Diciotti.