Diego Fusaro irride la piazza del Pd a Roma: "O partigiano, portali via..."

Il filosofo attacca la manifestazione in Piazza del Popolo, a Roma, del Partito Democratico: "Traditori"

"Guardo la piazza del Pd, semivuota, con bandiere Ue. Ripenso a quanto hanno fatto. Ripenso a come hanno tradito il popolo, i lavoratori e la patria. E canto tra me e me: ‘O partigiano, portali via...’". Diego Fusaro si fa beffe così, su Twitter, della manifestazione a Roma del Partito Democratico che ha (semi)riempito Piazza del Popolo per protestare contro il governo di Movimento 5 Stelle e Lega.

Non è certo la prima volta che il filosofo e saggista si schiera causticamente contro la compagine dem, che definisce più volte come "traditori" del popolo italiano e di tutti i lavoratori.

E così sul suo account Twitter, Fusaro si prodiga in una serie di cinguettii ironici e polemici contro il Pd e la sua classe dirigente. Per esempio, si legge anche "Piazza del Pd vuota. Gli italiani hanno capito chi sono i nemici. I lavoratori hanno capito chi sono i loro traditori" e "Gli amabili servi del padronato cosmopolitico volevano la legge contro le fake news. E ora spacciano per piena la loro piazza vuota, presidiata giusto da quattro "militonti" che ancora non hanno capito che il Pd sta a Marx come lo Ior sta a Cristo".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 01/10/2018 - 13:43

Sono "morti" (per ora solo politicamente) a seguito di una "crescente" nonché manifesta incapacità di governare, accompagnata da una fastidiosa tendenza a curare - preferibilmente - i fatti loro. Sono loro che hanno determinato la graduale decadenza del "bel paese": troppe tasse, enorme costo dello "stato", eccessiva tendenza ad "occuparsi" sempre dei fatti loro, e mai de nostri. Tutto lascia pensare, stante la modesta "qualità" dei loro vertici, di recente spesso "confusi" in vicende strane e discutibili, che al momento non abbiano alcuna concreta possibilità di tornare al potere. Speriamo bene, anche se la storia recente non autorizza illusioni: la "fregatura" é sempre pronta, dietro l'angolo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 01/10/2018 - 15:22

hanno dovuto(ri)chiamare gli"sfasulati"di tutta italia(la maggioranza del nord)con la collaborazione del pd,leu,rifondazione comunista,sel,campo progressista,articolo uno,sinistra italiana,"è possibile"di civati,partito comunista di rizzo,partito di alternativa comunista,partito comunista lavoratori,sinistra anticapitalista,sinistra classe rivoluzione,rete dei comunisti,carc,senso comune,demA,azione civile,risorgimento socialista,l'altra europa con tsipras,partito maxsista leninista italiano,lottacontinua,anpi,cgli,cisl,girotondini,magistratura democratica,italia dei valori(catastali)almeno 30 coop.rosse,una ventina di ong,10 arci,le onlus,i comitati albanesi,rumeni,africani,asiatici,polacchi e ungheresi in italia,associazione imam italia,fratelli mussulmani e almeno il 10% di persone che si trovavano li per caso e si intrattenevano per arrivare all'ora di ,associazione italiana pro merkel e pro macron appassionatamente... contro gli italiani!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 01/10/2018 - 18:24

Tante persone anziane portate in gita a Roma gratis... tante persone non autoctone... tra gli anziani, tanti ex sessantottini ... dal profumo di cannabis

venco

Lun, 01/10/2018 - 21:15

Certo che quelli del Pd sono traditori, i partigiani dun'tempo combatterono contro l'invasione, adesso combattono per l'invasione di gente sconosciuta.

Divoll

Lun, 01/10/2018 - 21:30

Bravo Fusaro.

killkoms

Lun, 01/10/2018 - 22:48

massa di beoti!