Diffamazione ai danni della Kyenge. Senato: procedere contro Calderoli

Calderoli dovrà rispondere per aver averle dato dell'orango durante un comizio

Palazzo Madama ha concesso l'autorizzazione a procedere contro Roberto Calderoli per diffamazione nei confronti dell’ex ministro Cecile Kyenge. I sì sono stati 126, i no 116 no, 10 gli astenuti. L’Aula ha invece respinto la richiesta per quanto riguarda l’accusa di istigazione all’odio razziale. I fatti risalgono a un comizio tenutosi a Treviglio il 13 luglio 2013. Questa la frase incriminata: "Quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango". La richiesta di votazione per parti separate era stata avanzata dallo stesso relatore, Lucio Malan (Forza Italia).

Il Pd aveva chiesto il rinvio della votazione sulla insindacabilità, o meno, nell’ambito del processo penale nei confronti di Calderoli, ma l'Aula ha respinto la richiesta fatta dal capogruppo del Pd, Luigi Zanda, che pur stigmatizzando duramente le dichiarazioni del senatore leghista, aveva spiegato: "Oggi dobbiamo esprimerci su un procedimento penale avviato, che riguarda il senatore Calderoli (che ricordo è anche vice presidente del Senato). Noi riteniamo - parlo del Gruppo del Partito Democratico - che vi sia la necessità di un ulteriore approfondimento. Queste ultime settimane - come tutti i colleghi sanno - sono state molto dense di attività, il tempo a disposizione è stato veramente poco e la delicatezza della questione impone viceversa che ciascun senatore possa essere debitamente informato, possa valutare e possa riflettere".

La richiesta del Pd ha suscitato la dura reazione del Movimento 5 Stelle: "La richiesta del presidente Zanda, fatta nello specifico solo per il caso che riguarda il collega Calderoli - ha affermato Vito Crimi - in considerazione della situazione in cui ci troviamo in questo momento, in pieno clima di riforme costituzionali, in cui un presidente del Consiglio quasi esautora il Presidente del Senato dal suo ruolo, annunciando anticipatamente le decisioni che
avrebbe dovuto prendere il Presidente del Senato, quasi a voler anticipare quell’abolizione del Senato che auspica, ci sa più di ricatto".

"La decisione del Senato getta un’ombra pesante sulla lotta al razzismo, - ha commentato la Kyenge - proprio in un momento durante il quale populismo e xenofobia crescono per la emergenza profughi. Il mio perdono a Calderoli l’ho dato, ma non si tratta più di un fatto personale".

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 16/09/2015 - 11:53

Allora anche il circo Togni ed Orfei devono essere denunciati.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 16/09/2015 - 11:56

Ma Calderoli non si è mai guardato allo specchio ?

Anonimo (non verificato)

Mer, 16/09/2015 - 11:56

A nessuno viene in mente che quando la kienge insinua che gli italiani, lega in primis, sono barbari in quanto utilizzano comportamenti disumani, di fatto diffama la nazione che la mantiene ?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 16/09/2015 - 11:58

Da quando dire " sembra che lo sia" è diffamazione? Nella foto dell'articolo c'è l'assoluzione di Calderoli. Allora anche dire "sporco fascista" è diffamazione.Come provare che sia veramente sporco?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2015 - 11:58

questa merita di incontrare Boko Haram, poi vedrà cosa vuol dire un avversario ed una offesa.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 16/09/2015 - 12:00

Viene da ridere. Tanto rumore per nulla, mentre stiamo affondando nella palta causa tutti i problemi che non ci abbandonano, i buffoni strapagati del Senato trovano il tempo per pettinare le bambole. Io difendo Calderoli, anche se a me sembra un gorilla (spero che non mi denunci per questo). In fin dei conti lui aveva solo espresso un suo pensiero. Uno che guardi un'immagine della ex ministra congolese ora naturalizzata italiana può pensare tutto quello che vuole.

Zizzigo

Mer, 16/09/2015 - 12:00

Cioè, dicono nelle Marche ed altrove: "Non mi dire il vero, che mi si rizza il pelo". Era meglio soprassedere, ma il campanilismo politico, è più forte della ragione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2015 - 12:02

molti bastardi di sx vorrebbero mettere in galera tutti quelli di dx....ma se potessero fucilarli, sarebbero i primi.Poi parlano del fascismo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/09/2015 - 12:03

Dire che questa ex immigrata clandestina che ha fatto carriera mi sta sullo stomaco é un eufemismo! Signora, ne abbiamo piene le tasche dei suoi ghiribizzi, lei, fino a prova contraria, non é la madonna e farebbe meglio a piantarla con il razzismo perché i veri razzisti non siamo noi, i veri razzisti sono gli africani e chi, come il sottoscritto, ha vissuto per qualche anno in Africa ne é ben cosciente!

ich

Mer, 16/09/2015 - 12:04

...gli oranghi protestano!

coccolino

Mer, 16/09/2015 - 12:05

.....e così la lega si guadagnerà anche il mio voto.....

nerinaneri

Mer, 16/09/2015 - 12:06

...al senato sono dei komunisti...

ich

Mer, 16/09/2015 - 12:06

...l'associazione oranghi-gorilla-scimpanze' & protesta vivamente.

i-taglianibravagente

Mer, 16/09/2015 - 12:07

Ma lo stregone padre non aveva revocato la macumba sul povero Calderoli? La figlia dello stregone, e i suoi 38 fratelli sono un osso duro...ah, ovviamente che uno abbia 4 mogli e 38 figli e' tutto normale....storcere il naso e' solo roba da razzisti.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 16/09/2015 - 12:09

C'è un preciso articolo del codice penale italiano che appunto implica"Offese alla persona",intese come insulti gravi e pesanti espresse a voce usando parole scurrili.In questo caso a guardarla in faccia....a voi il giudizio.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 16/09/2015 - 12:12

Ancora questa storia dell'orango? Calderoli deve essere processato per la sua scarsa conoscenza delle tipologie di primati! Sekhmet.

Cheyenne

Mer, 16/09/2015 - 12:12

Io non mi sento offeso da calderoli

Libertà75

Mer, 16/09/2015 - 12:12

mi domando che diffamazione ci sia se poi ha fatto le sue scuse davanti l'aula del Senato... siamo alle solite barzellette italiane... avrebbe avuto un senso logico (pur violando il principio dell'insindacabilità delle opinioni espresse da un politico) concedere l'indagine per istigazione all'odio razziale (cosa che non si può estinguere con delle scuse ufficiali)... ma questo in fondo è il paese di pulcinella

michetta

Mer, 16/09/2015 - 12:13

Con questa decisione comunisto/giudiziaria, si sancisce, la sparizione del metro quadrato di verde, che ogni Italiano, aveva prima dell'arrivo in Italia, di queste calamita'! Vorra' dire che noi, Italiani, saremo costretti, ad essere diretti da neri, venuti dall'Africa, per il solo motivo di occuparci e soltanto perche' i comunisti dell'era duemila, lo hanno permesso! Ben vi sta'! Ben vi sta', per tutti quelli che non sono mai andati a votare! Peccato per i nostri figli ed i nostri nipoti! La maggioranza vince sempre, anche se e' nera ed anche se Calderoli avesse usato altro termine piu' o meno censurabile! Go Salvini, Go! Ed andiamo a votare! E' un ordine.

james baker

Mer, 16/09/2015 - 12:13

Ho appena scritto su un altro blog che la casta più potente tiene sotto scacco tutti gli affari d' Italia. Da Berlusconi in poi non si é salvato nessuno . Solidarietà a Calderoli, persona per bene che ha fatto qualcosa per l' Italia : la Kienge ? é un'altra come mortadella che deve stare a galla sul mare di Pescara a tutti i costi . (Io vorrei solo sapere, chi cavolo l'ha votata a questa) ! -james baker-.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 16/09/2015 - 12:13

Purtroppo molti di noi stanno diventando razzisti xenofobi senza la necessità di essere istigati. Dopotutto nessuno è tenuto a dare casa propria al migrante....

roberto.morici

Mer, 16/09/2015 - 12:17

Chi tocca la Kyenge muore. E va pure all'inferno, così un'altra volta impara!

ORCHIDEABLU

Mer, 16/09/2015 - 12:18

CALDEROLI BUFFONE CHIEDI SCUSA ALLA SIGNORA KJENGE

Titanio

Mer, 16/09/2015 - 12:18

Andrebbe condannato anche per istigazione all'odio razziale oltre che per stupido maschilismo! ma lo avete mai visto camminare? e' come se dicessimo che Calderoli assomigli a Frankestein.

Efesto

Mer, 16/09/2015 - 12:21

Forse il Calderoli avrà pure esagerato, ma la Kyenge resta sempre una donna arrogante e piagnucolosa che si nasconde dietro l'ipocrita effige del "povero negro". Alzi la schiena, lei per prima, e si dimostri imparziale verso tutti i colori senza i preconcetti di inferiorità che inconsciamente la caratterizzano.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 16/09/2015 - 12:21

E perché forse non ha il diritto di dire la sua?

glasnost

Mer, 16/09/2015 - 12:22

Certo che se il nostro (?) paese si gingilla con queste cose, anziché occuparsi della disoccupazione, la SPAGNA ci surclasserà dal punto di vista economico.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 16/09/2015 - 12:26

Ho letto nei commenti dell'articolo precedente riguardante l'ennesima beffa universitaria per gli ITALIANI, molta esasperazione fino ad arrivare a pronunciare la parola rivoluzione. Ma noi senza tirare neppure un colpo di fionda abbiamo un'arma POTENTISSIMA si chiama TASSA, se TUTTI e ripeto TUTTI non paghiamo le tasse , immaginate il caos, noi, siamo abituati ad avere i servizi che non funzionano le strade asfaltate che sono peggio di sentieri di montagna ecc.. MA IL GOVERNO COME POTRÀ PAGARE GLI HOTTTTTEEEL E I 30€ A QUEI SIGNORI, (perché sono trattati così da gran signori)e quelli fanno presto ad andare a casa di questi governanti e a ..... . quindi l'arma NOI ITALIANI ce l'abbiamo impariamo ad Osare un po di coraggio .

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 16/09/2015 - 12:27

INCREDIBILE CHE UN PAESE DEMOCRATICO, IN CUI LA SOVRANITÀ CONCEDE LA LIBERTA’ DI DIRE QUELLO CHE SI PENSA, UNA PERSONA VENGA CONDANNATA PER UNA FRASE INDIRIZZATA AD UN SOGGETTO CHE NELLA REALTA' SUSCITA UN'IMPRESSIONE ESTETICA SGRADEVOLE PER LE QUALITÀ PERCEPIBILI DAI SENSI.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 16/09/2015 - 12:29

ma guarda caso la clandestina la spunta sempre! wwf protegge sempre le specie protette!

Alessio2012

Mer, 16/09/2015 - 12:29

Non mollano la presa... sono veramente terribili.

agosvac

Mer, 16/09/2015 - 12:31

Con tutti i problemi che ha oggi l'Italia i 5 stelle ancora si ostinano a cercare di far condannare Calderoli!!! Vorrei che si facesse uno dei soliti sondaggi per cercare di capire a quanti italiani interessi tutto ciò!!!!! Io personalmente non avrei detto " la signora kienge sembra un orango", avrei detto: la signora kienge è scarsamente intelligente e non fa altro che danno a tutta l'Italia, e la cosa grave è che continua imperterrita a farlo, questo danno!!!

bimbo

Mer, 16/09/2015 - 12:33

La gente ci sente solo quando vuole. Le persone di colore ne fanno un caso politico del razzismo, come quando un meridionale sale al nord e dice di essere discriminato, scuse e palle per ottenere i voti. Se dici ad un sordo che non ci sente lui ti risponde che hai ragione e di parlare più forte, mentre chi sente e racconta di non sentire solo per giustificare la sua incompetenza. Oramai in questo mondo si vende solo falsità.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 16/09/2015 - 12:33

Per capire la malafede e l'ipocrisia di questa casta di politici, giudici e intellettuali di regime, basterebbe pensare a tutte le ingiurie e gli insulti che in passato sono stati rivolti a Berlusconi. Gli è stato detto di tutto e di più, ci si potrebbe ricavare un libro; anche due. E nessuno ha pagato pegno. Quel tale Ricca che lo apostrofò con "buffone", venne assolto perché, secondo i giudizi, il termine buffone "ha una valenza sociale". Provate a dare del "buffone" ad un giudice e poi vediamo cosa succede. Ricordo, una per tutte, che Di Pietro in Parlamento definì Berlusconi "un serpente a sonagli", senza che nessuno si scandalizzasse, perché gli epiteti rivolti a Berlusconi non sono offese, insulti o diffamazione; sono "dialettica politica" e libertà di pensiero.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 16/09/2015 - 12:35

Il Senato ha ragione. Però la Kyenge può sempre fare spallucce. In questi frangenti è meglio non legarsela troppo al dito... come certi magistrati. A proposito: quando in Tribunale ci è finito Pinocchio, lo dice Collodi, il giudice era uno scimmione. Ora, il sospetto letterario è d'obbligo: che vi sia stato un corto circuito giudiziario?

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 16/09/2015 - 12:35

Ma se provate a fare anche solo una vignetta satirica su un esponente della sinistra (vero D’Alema?) o sulla responsabilità dei giudici (vero Castelli?) vi beccate querele e vi chiedono risarcimenti per miliardi di lire. Forattini ne sa qualcosa. Allora, perché nessuno ci spiega, una volta per tutte (ce lo stiamo chiedendo da una vita, senza ricevere risposta), il mistero di questa doppia morale e l'arcano motivo per cui chiamare Berlusconi "serpente a sonagli" è libertà di espressione e semplice dialettica politica, mentre dire che Kyenge somiglia ad un orango è diffamazione? Ah, saperlo

MEFEL68

Mer, 16/09/2015 - 12:36

Se il Senato dovesse dare l'autorizzazione per procedere contro tutti coloro che hanno insultato e diffamato Berlusconi, si bloccherebbero sia il Senato stesso, sia la Magistratura. Ricordate? dal "nano" al "pedofilo"; non trascurando "mafioso", "delinquente" e "sfruttatore della prostituzione". Altro che orango!

karl99karl

Mer, 16/09/2015 - 12:36

Bene! E' ora che il dentista bergamasco, perditempo proprio ed altrui perchè: 1) autore di 500000 emendamenti perditempo sulla legge sull'abolizione del senato, 2) ex eliminatore di leggi decadute (come uno che abbatte muri già diroccati) 3) assenteista alle riunioni del parlamento per passeggiare con innocenti maialini su terreni dedicati al luoghi di culto altrui, cominci a ricostruirsi una "faccia" che preveda il preventivo "taglio morale e legale " di una linguaccia piena di odio e razzismo. Viva la povera Kyenge

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 16/09/2015 - 12:38

Da qui si evince che la Lega ora fa proprio paura. Ai senatori delle offese alla signora della foto non importa nulla, vogliono solo ed esclusivamente colpire la Lega. Per quel che mi riguarda da oggi la Lega avrà un voto in più:il mio.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 16/09/2015 - 12:42

Non vi sembra strano che in piena invasione i comunisti al governo diano questo segnale? Secondo voi è del tutto casuale? é ovviamente abnorme che il nostro parlamento si occupi di siffatte caxxxxte ma tutto concorre all'accoglienza dei clandestini per senso di colpa..

linoalo1

Mer, 16/09/2015 - 12:42

Cosa?E la Libertà di pensiero,dove è andata a finire?Calderoli è stato anche buono!Io sarei stato peggio!!Ma,poichè è stata eletta dai Comunisti,guai a chi la tocca!!Evidentemente,quando l'hanno scelta,non c'erano Italiani con la sua bravura!Quindi,dobbiamo sopportarla e,peggio ancora,dobbiamo pagarla,e non poco,ogni mese,senza parlare della Lauta Pensione che riceverà!!E chi pagherà?Semprenoi Cittadini!Anche se controvoglia!Ma,purtroppo,siamo obbligati!!Comunque sia,un apoggio morale a Calderoli!E non sono l'unico!Ricordatevi,però,che questo Governo è Illegale,perchè non eletto dal Popolo!E,quindi,anche i suoi componenti,sono illegali!Compresa la Kienge!

sergio_mig

Mer, 16/09/2015 - 12:42

Ma smettetela di dare spazio a questa scervellata, i problemi dell'Italia sono ben altri e i magistrati archivino questa causa assurda, se dovessimo dare retta a tutte le cxxxxxe che si dicono si farebbe un brutto servizio alla giustizia e alle casse dello stato.

i-taglianibravagente

Mer, 16/09/2015 - 12:45

ecco una che ha fatto le sue fortune sul colore della sua pelle. Una nullita', nella quotidiana necessita' di scovare sedicenti razzisti per portare mangiare...complimenti.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 16/09/2015 - 12:45

IN UN PAESE DEMOCRATICO, IN CUI LA SOVRANITÀ CONCEDE LA LIBERTA’ DI DIRE QUELLO CHE SI PENSA, SE NON ALTRO PER LE QUALITÀ PERCEPIBILI DAI SENSI, UNA PERSONA RISCHIA DI ESSERE CONDANNATA PER UNA FRASE INDIRIZZATA AD UN SOGGETTO CHE NELLA REALTA' SUSCITA UN'IMPRESSIONE ESTETICA SGRADEVOLE.

gianni.g699

Mer, 16/09/2015 - 12:45

Sto con Calderoli

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 12:45

Il Senato con questo ok, in pratica dice a chiunque che in Italia esistono un gruppo di persone intoccabili a causa del colore della loro pelle. In pratica per non apparir razzisti, esercitano una forma di razzismo ben più violento e nei confronti degli autoctoni. Ma non è che può sempre piovere eh...

bruna.amorosi

Mer, 16/09/2015 - 12:45

l'arroganza di questa donna la fa diventare odiosa . io penso che adesso che ha conquistata tanta intelligenza torni al suo paese e educhi i suoi simili ..così avrà di che essere fiera .

unosolo

Mer, 16/09/2015 - 12:47

ma guarda che serietà , la nostra religione presa in giro ricordiamoci la frase " quel morticino,,,, " li nessuno è intervenuto ora per una frase estratta da un comizio detta , magari, solo per aprire un dialogo col pubblico e strappare applausi come usano tutti i politici anche e soprattutto quelli di sx e i sindacati , frasi dette cosi come vengono senza pensare minimamente di pensarlo , questo almeno sembra sia avvenuto , inutile dire con tutti i problemi del Paese si tira fuori questa frase proprio alle votazioni della legge Boschi ? che strana coincidenza , sarà per far ritirare gli emendamenti o intimorire l'avversario politico ? ricatto non ci piove.

pansave

Mer, 16/09/2015 - 12:49

La somiglianza tra primati superiori è nota da millenni e riportata in testi e visibile in tutti i musei di antropologia, che noi deriviamo dalla scimmia e gli assomigliamo (chi più chi meno) è materia scientifica. Affiancare un essere umano a feroci caimani o a felini da smacchiare è offensivo specie se infondato. Qui sembra la storia della fattoria degli animali dove i gatti al comando mettono leggi sul divieto di mordere ai cani, ma ovviamente si dimenticano di regolare i graffi accecanti dei felini. Si insegna alle squole medie!

cgf

Mer, 16/09/2015 - 12:50

e chi da delle BESTIE a tanti italiani che non la pensano come lui? MEGLIO BESTIA CHE RENZI.

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 12:55

@bingo bongo: "Allora anche dire "sporco fascista" è diffamazione.Come provare che sia veramente sporco?" Basta sentire l'olezzo che emana!

Ritratto di ..MissPiggott...

..MissPiggott...

Mer, 16/09/2015 - 12:56

mister porcellum condannato... a quanti caschi di banane ammonta il risarcimento?

t.francesco

Mer, 16/09/2015 - 12:58

Non credo volesse offendere. Se le parole sono state "mi sembra un orango" ha espresso la propria sensazione. Allora gli oranghi che dovrebbero dire. Avete visto gli ultimi ritrovamenti, se siamo discesi dalle scimmie non è mica colpa nostra. Sicuramente lo condannano vista la somiglianza.

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 12:58

@james baker: mi sapresti elencare tutte le cose buone che la persona (?) perbene (????) calderoli ha fatto per l'italia?

Ritratto di petrus

petrus

Mer, 16/09/2015 - 13:00

Solo in Italia si processa la "VERITÀ".

game_over

Mer, 16/09/2015 - 13:02

Beh...un pò ci somiglia! Ps. ma con tutti i problemi che abbiamo....si perde tempo con queste stupidate!! é proprio da italia!

marcomasiero

Mer, 16/09/2015 - 13:02

mah ... se i complimenti sono diffamazione siamo messi bene !

1942

Mer, 16/09/2015 - 13:03

premesso che la kyenge e i sindacalisti fosse per me li caricherei su un treno e le spedirei in cina cosi se i cinesi sono sono sull'orlo del precipizio gli faranno fare un passo bel in avanti PERO' polemizzare con una persona facendo leva sul suo aspetto fisico o sulla sua suscettibilità non è il massimo

jeanlage

Mer, 16/09/2015 - 13:05

L'associazione Amici degli Oranghi ha annuncito che si costituirà parte civile.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/09/2015 - 13:05

mandiamola al suo paese questa negra.I politici dovrebbero essere solamente italiani,vorrei vedere un italiano che fa il ministro in Congo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/09/2015 - 13:06

Non ho alcuna simpatia per Calderoli. A dire tutta la verità ne ho ancor meno per Kyenge, non per le sue fattezze, naturalmente, ma per quello che dice, di cui non riesco a condividere neanche una parola. Resta il fatto che tutto ciò appare assolutamente ridicolo, tale che dovrebbe servire a misurare lo stato comatoso in cui si trova il sistema politico-giudiziario del belpaese. Del resto mi pare che lo stesso Renzi sia la personificazione di un paese nella confusione più assoluta, senza più alcuna certezza, dove imperano le chiacchiere.

ORCHIDEABLU

Mer, 16/09/2015 - 13:08

CAPISCO BENISSIMO I POLITICI CHE VOGLIONO AIUTARE I POPOLI PIU' POVERI,A DIFFERENZA DI COMMENTATORI RANCOROSI TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA CHE ODIANO TUTTO E TUTTI ,POLITICI E NON.I MIGRANTI INVECE,QUELLI RISPETTOSI CON FIGLI DA MANTENERE,CHIEDONO SOLO DI VIVERE CON UN PROPRIO LAVORO DIGNITOSO SENZA DOVER PESARE SU NESSUNO.

david71

Mer, 16/09/2015 - 13:15

Beh, se qualcuno ancora si chiede del perchè siamo ad un passo dal baratro trova le risposte nella qualità della classe dirigente che abbiamo da una ventina d'anni.

Ilgenerale

Mer, 16/09/2015 - 13:16

BOLDRINI

ORCHIDEABLU

Mer, 16/09/2015 - 13:17

X LIBERTA' 55,GIA' IL SOLO FATTO DI AVER PRONUNCIATO QUELLE FRASI DISPREGIATIVE NEI CONFRONTI DI UNA DONNA, IN PIU' MINISTRA COME LUI,E' ILLEGALE E INCORAGGIA ALL'ODIO.QUINDI CALDEROLI SI MERITEREBBE IL LICENZIAMENTO DA PERTE DEL PARLAMENTO.MOLTI LEGHISTI SI DOVREBBERO DIMETTERE,MA OVVIAMENTE NON LO FARANNO PER TUTTO IL GUADAGNO IN DENARO.IL DENARO DEGLI ITALIANI.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 16/09/2015 - 13:18

ORCHIDEABLU,prrrr prrrrrr prrrrrrrrrrrrrrr!

Kamen

Mer, 16/09/2015 - 13:18

Chi è l'essere più intelligente sulla terra dopo l'uomo?L'orango. Secondo me Calderoli dovrebbe essere ringraziato.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 16/09/2015 - 13:22

Orango proprio no, semmai bertuccia o scimpanze.

jeanlage

Mer, 16/09/2015 - 13:22

La differenza fra calunnia e diffamazione è che la calunnia è una affermazione falsa, mentre la diffamazione è un'affermazione vera che non si aveva titolo di sostenere. Il senato ha deciso che la Kyenge assomiglia ad un orango ma che Calderoli non aveva titolo per dirlo?

Ritratto di tex 103

tex 103

Mer, 16/09/2015 - 13:22

Ma gli oanghi lo sanno che in questa disputa sono parte lesa?????????????.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 16/09/2015 - 13:23

marino.birocco,che sagace mamma mia....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 16/09/2015 - 13:24

Certo se una come la Kiemge la metti in uno zoo non ci farebbe una bella figura lo zoo dato che le scimmie li sono più simpatiche ed amabili.

ARKA43

Mer, 16/09/2015 - 13:24

@James baker, questa sottospecie di primate non l'ha votata nessuno, e stata nominata dal governo Monti che sia stramaledetto lui e tutta la sua progenie, per il male che hà fatto all'Italia. amen.

giovanni951

Mer, 16/09/2015 - 13:24

e basta con sta menata....ci sono un milione di problemi da risolvere e qui stiamo a discorrere di questa sciocchezza. La signora torni pure in congo.....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 16/09/2015 - 13:25

Perchè offendere gli oranghi? E' inaudito!

Iacobellig

Mer, 16/09/2015 - 13:25

SOLIDARIETÀ PIENA A CALDEROLI! LS KYENGE PENSI A LAVORARE, BENE, SE È CAPACE, ED ESSERE PRESENTE AL SUO LAVORO.

james baker

Mer, 16/09/2015 - 13:27

che_gue Mer, 16/09/2015 - 12:58 : 1 ..., 2 ..., 3 ... , 4 ... etc . - ma perché non vai a cercare rogna a Cuba ? Non rompere i cosi su questo blog che non é all'altezza del tuo cervelletto . Calderoli é l'unica persona al mondo che é stato capace di offendere un orango vero e prendersi una denuncia dalla Kyenge falsa e leccapalle . Cambia la testa, oltre al logo ... fai schifo e vergognati, tu e la femmina di orango !!! . -james baker-.

morghj

Mer, 16/09/2015 - 13:40

Quest'italiana acquisita (purtroppo) è una delle peggiori razziste che abbia mai conosciuto. Non l'ho mai sentita una volta articolare un mezzo discorso senza scagliarsi contro l'Italia e gli italiani. Una volta mi sembra sia arrivata a dire che le persone più intelligenti sono di colore (il colore non lo ha specificato). Ma lasciamola perdere!!! Non credo che la sua importanza sia tale che valga la pena di sprecare anche un solo minuto per parlare di lei.

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 16/09/2015 - 13:43

E così il Senato -che evidentemente non ha tempo o voglia di occuparsi di questioni più importanti per il Paese- ha stabilito che esprimere un'opinione sulla somiglianza (indubbia, nessuno può onestamente negarlo) di una persona con un primate è passibile di processo penale per diffamazione... Un altro passo del regime cattocomunista verso l'eliminazione della libertà di pensiero, naturalmente a senso unico dato che premier abusivi, sindaci inetti e giornalisti rossi possono invece insultare impunemente...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 16/09/2015 - 13:46

Questo senato è uno schifo formato da senatori indegni di tale carica si devono solo vergognare rappresentano solo ed esclusivamente se stessi e le loro tasche. Squallidi

elalca

Mer, 16/09/2015 - 13:51

che_gue: un altro idiota si è aggiunto alla schiera dei trinariuciuti. cambia nome ignorante, tu non sei degno di avere un nick che evoca "el che". sei solo un cialtrone

Fjr

Mer, 16/09/2015 - 13:53

Battuta scontata, ma.....Dinooo dammi un Crodinoooo,occhio che questa non e' un'offesa , ma uno slogan pubblicitario, dove casualmente c'è un finto orango

Aleramo

Mer, 16/09/2015 - 13:58

Ha espresso un giudizio estetico... Fra l'altro, personalmente lo condivido...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 16/09/2015 - 13:58

che_gue, gira il calendario e tagliati la barba. E anche qualcos'altro se ti fa piacere, aha aha...

luigi.muzzi

Mer, 16/09/2015 - 13:59

il PD deve ancora digerire i 500k emendamenti di Calderoli...

ilbelga

Mer, 16/09/2015 - 14:00

voto lega di sicuro.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 16/09/2015 - 14:01

La verità fa male

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 16/09/2015 - 14:08

Calderoli poteva risparmiarsi l'insulto. lui si é mai guardato allo specchio? sembra un medico pazzoide pronto a trapiantare il cervello al paziente senza anestesia ....

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 16/09/2015 - 14:09

Avete notato il silenzio di Renzi sul tema immigrazione? che c'entra questo con la Kyenge? c'entra..c'entra..tutti gli altri leader parlano del fenomeno, chi per scaricare il peso su altri paesi (merkel) chi per esprimere il proprio no all'invasione incontrollata. E Renzino che fa? Tace e va a vedere una partita di tennis. bello eh fare il premier in questo modo, infischiandosene dei problemi dei connazionali

eternoamore

Mer, 16/09/2015 - 14:10

MI FA PAURA SOLO A VEDERLA

GMfederal

Mer, 16/09/2015 - 14:13

Qualcuno per caso non vede una certa somiglianza con l'orango?! Sicuramente la congolese ha un IQ inferiore all'animale...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 14:14

Cara ORCHIDEA, guarda che Roberto ha chiesto scusa alla "signora" da piu di un anno, portandole anche mazzo di fiori ma. Ma LORO che insieme all'omino vestito di bianco, sono i PALADINI del volemose bene, procedono lo stesso con l'INCRIMINAZIONE dell'avversario politico, perchè??? Perche la Lega sta iniziando a fargli paura!!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Libertà75

Mer, 16/09/2015 - 14:14

Quando vedo la Kyenge penso che la Bindi sia sexi, spero ora non mi denuncino (nessuna delle due).

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 16/09/2015 - 14:15

ora...in questo paese si può fare di tutto e di più..spettacoli dove ci si masturba con il crocifisso..defecare e urinare per strada...per arrivare all'insulto del premier (!) di una buona parte del popolo italiano,dandogli della bestia e da parte di altri del razzista, ma se uno dà dell'orango a questa tizia si apre un caso nazionale..volevate dare una stangata sui denti alla lega..messaggio ricevuto!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 16/09/2015 - 14:17

Effetto da lor signori desiderato: distrarre il popolo trinariciuto dai veri problemi che gl loro stessi stanno permettendo, se non creando; effetto indotto: - voti in piú per la Lega...

primair

Mer, 16/09/2015 - 14:19

NON SONO DELLA LEGA , MA LÓRANGO E PIU BEELO SELLA KYENGE

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 14:37

Tutto li il problema, in quello che scrive CONDENSATO Luigi Muzzi 13e59. LORO sono alle prese con la FINTA modifica del Senato, che una parte dei LORO non vuole votare se non si modifica il PUNTO SECONDO (quello che riguarda l'eleggibilita dei Senatori) e quindi i 500.000 emendamenti di Roberto su questo punto (che il CONTABALLE e la Boschi hanno ancora ieri detto di NON voler "toccare") rischiano di far NAUFRAGARE il loro disegno, quindi VENDETTA TREMENDA VENDETTA come ho gia scritto in altro postato precedente perchè la Lega (nei numeri)sta iniziando a fargli PAURA, ed ecco che "TIRANO FUORI" di nuovo la storia infinita,della Kyenge LORO che sono i PALADINI del VOLEMOSE BENE. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 16/09/2015 - 14:43

che polli che siete,il Giornale vi stuzzica ogni giorno con alcuni personaggi ormai selezionati e voi subito a scrivere centinaia di post tutti uguali,tutti carichi di odio personale;siete diventati come se non peggio degli antiberlusconiani.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 16/09/2015 - 14:44

Calderoli ha sbagliato ed è giusto che paghi; forse il Senato non avrebbe dato il consenso a procedere se invece di dire che quando vede la Kyenge pensa alle sembianze di un orango, avesse detto che quando vede un orango pensa alle sembianze della Kyenge!

Atlantico

Mer, 16/09/2015 - 14:45

Il 'bello' è che Calderoli a vederlo ( lo incontro spesso in centro a Roma ) fa veramente ridere, cammina come un Frankenstein sugli zoccoli in un film degli anni 30 ed è rubizzo come un alcolista all'ultimo stadio: è un personaggio ridicolo.

roberto.morici

Mer, 16/09/2015 - 14:45

Credo che questo Calderolo non sia molto istruito: la faccia della Kyenge è completamente priva di peli. Tutti possono notarlo.

BALDONIUS

Mer, 16/09/2015 - 14:50

EECCHEPPALLEEEE STA KYENGE!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 14:52

chegue... non ho mai visto un fascista coi capelli unti, trasandato, puzzolente e che avesse l'abitudine di fare il bagno solo quando piove. Tra voi comunisti invece, le cose sopra sono le caratteristiche primarie per poter accedere al club...

pagu

Mer, 16/09/2015 - 15:01

la kienge al suo paese era talmente considerata che l'hanno sparata su un barcone.... arrivata qui è finita in parlamento, non siamo un paese, siamo una barzelletta mondiale.. tutto questo mi ricorda cicciolina, capacità zero (quelle politiche) ma almeno era strabona.. questa? basta guardarla e passa la voglia, per sempre..

moichiodi

Mer, 16/09/2015 - 15:04

senato contro calderoli? semmai calderoli contro calderoli. ha 18 anni compiuti e parla come un bambinone cui piace fare e dire le porcate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/09/2015 - 15:13

Chiarissimo esempio di giustizia rossa a senso unico. Poiché non vedremo mai un Renzi inquisito per aver definito bestie gli avversari politici o il tal " onorevole " che indirizza un bel dito medio ai 5 stelle. ....e via dicendo.

scarface

Mer, 16/09/2015 - 15:23

Al limite avrebbe dovuto sporgere denuncia il rappresentante legale degli oranghi per ingiuria.

Mano-gialla

Mer, 16/09/2015 - 15:27

ETERNOAMORE A TE FA PAURA A VEDERLA IO SPERIAMO CHE NON LA SOGNO !!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/09/2015 - 15:28

Camminando per strada o in auto nel traffico cittadino, a sentire tutti gli insulti che vengono indirizzati a chicchessia, si accappona la pelle....se tutti questi venissero parimenti perseguiti, i tribunali.....

florio

Mer, 16/09/2015 - 15:32

@che_gue "Allora anche dire "sporco Komunista" è diffamazione.Come provare che sia veramente sporco?" Basta sentire l'olezzo che emana!

paràpadano

Mer, 16/09/2015 - 15:32

Personalmente sono abbastanza razzista e questa notizia assegna un punto a mio favore e vedo che nel nostro paese non si può più chiamare una "gorilla" col proprio nome , comunque non pensavo che in senato ci fossero altri 126 scimpanzé.

BRAMBOREF

Mer, 16/09/2015 - 15:43

GIGI86 Calderoli è e rimarrà un razzista!

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 15:45

@unosolo:"per una frase estratta da un comizio detta , magari, solo per aprire un dialogo col pubblico e strappare applausi come usano tutti i politici": non ho mai partecipato ad un comizio legaiolo, ma veramente vi si aprono così i dialoghi con il pubblico? (Chissà che profondità di pensiero che ne viene fuori) E poi giù applausi scroscianti!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 16/09/2015 - 15:45

DROGA MEDIATICA PER FAR ODIARE AL POPOLO LA LEGA IN QUANTO PERICOLOSA PER IL NUOVO ORDINE MONDIALE, VI DEVONO FAR CREDERE CHE SONO INCIVILI E CATTIVI MENTRE RENZI VI AUMENTA LE TASSE, E LASCIA IL SINDACO DI ROMA AL SUO POSTO. FATE QUELLO CHE VI ORDINANO I MEDIA, VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO POVERI ITALIANI

moshe

Mer, 16/09/2015 - 15:48

... la prima impressione, è quella che conta! ... se l'è trovata davanti all'improvviso!

Rossana Rossi

Mer, 16/09/2015 - 15:49

Incredibile........e noi sopportiamo queste cose, ci meritiamo di essere una nazione di m.....dove una kyenge qualunque può dire e fare ciò che vuole mentre se qualcuno osa criticarla finisce in tribunale.......Siamo una nazione di m.........

roseg

Mer, 16/09/2015 - 15:52

LA VERITA' GLI FA MALE...Fregatene Roberto"Aquila non captat muscas"

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 15:54

@florio: bellissima! che originale che sei!

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 15:55

Ma cosa dobbiamo difendere questi personaggi che vengono da un altro mondo e che i cazzuti sinistroidi li eleggono deputati del parlamento italiano.Ma nei paesi da dove vengono non esistono deputati visto che non esiste parlamento visto che non esiste democrazia. FOTTUTI SINISTROIDI.

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 15:56

@Dragon_Lord: "DROGA MEDIATICA PER FAR ODIARE AL POPOLO LA LEGA IN QUANTO PERICOLOSA PER IL NUOVO ORDINE MONDIALE, VI DEVONO FAR CREDERE CHE SONO INCIVILI E CATTIVI": guarda che non serve nessuna per far odiare la lega, ci riesce benissimo da sola!

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 16:00

Gli orango sono animali bellissimi e sensibili. Cslderoli gli hai offesi. Scusati!

ziobeppe1951

Mer, 16/09/2015 - 16:01

@BRAMBOREF.....ti prego dai anche a me del razzista che godo quando me lo dice una zecca rossa

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 16/09/2015 - 16:02

Forza Lega..molti nemici molti voti.

Ritratto di caribou

caribou

Mer, 16/09/2015 - 16:04

pensionesoavis: Lei ha perfettamente ragione! Ma se a dirlo è uno con la faccia nella foto a sinistra!? Di animalesco ne ha più lui che la Kyenge! Se proprio voleva offenderla poteva tralasciare l`aspetto.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 16/09/2015 - 16:06

@ che_gue....capisco che per un assiduo frequentatore dei centri sociali....l'uso del mononeurone sia optional.....si sforzi pero' e cerchi di usarlo almeno ogni tanto invece di sparare insulsaggini a ruota libera....pensando di riuscire ad attacar briga con la scusa di difendere una sprovveduta fornita solo del classico QI congolese....!!

Libertà75

Mer, 16/09/2015 - 16:07

@orchideablu, guardi che si parla di due reati distinti ed è stato concesso di procedere verso quello che ha meno senso logico, da un punto di vista costituzionale non aveva senso dare l'assenso a nessuna delle due (vista la prerogativa costituzionale concessa ai parlamentari). Per quanto riguarda l'espulsione dal Senato io non posso opinare in merito alle sue derive totalitariste e antidemocratiche, per queste deve rivolgersi alle sedi del PD. Buonasera

florio

Mer, 16/09/2015 - 16:08

Dragon_Lord, specifica, poveri italiani PDioti che votano la sinistra a prescindere, masochisti che non amano il paese e gli Italiani, ma per il partito di PDioti si fa questo ed altro!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 16/09/2015 - 16:09

@che_gue: di cattivi odori, cioè puzze, tu te ne devi intendere molto.

Libertà75

Mer, 16/09/2015 - 16:10

@che gue ore 15.45 almeno Calderoli apre i dialoghi, altri (forse più intelligenti?) sono pronti a manifestare violentemente e incappucciati... tutto sommato mi fa meno paura Calderoli, poi veda lei

Paolino Pierino

Mer, 16/09/2015 - 16:15

Questa faccia di to...offende un giorno si e l'altro pure chi è bianco di FI del PDL e della Lega li chima buffoni e peggio Ritorni da dove è venuta la ci sono tanti bambini che hanno male ai denti se veramente è una odontoiatra medico dentista spieghi dove ha fatto esperienza forse negli zoo a curare i denti c scimmie e oranghi o in senato dove il marcio è di casa negli scranni occupati dai suoi compari del suo PD e non solo ai denti

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 16/09/2015 - 16:18

ma basta!! c'e sempre il modo di dar spazio a questa nullita' congolese miracolata dai mentecatti piddini, ora non si potra' piu' parlare di circo o oranghi senza che non si parli di questa tizia..che ha vinto alla LOTTERIA...

peter46

Mer, 16/09/2015 - 16:19

Atlantico...immagina quando andava sul palco per qualche comizio con la Del Lago e con la Rosy Mauro:che trio 'estetico'...altro che Kyengee(che indubbiamente è criticabile ma 'solo' politicamente).Neanche il PD voleva candidarla alle Europee e non sarebbe stata neanche eletta senza l'aiutino' di Calderoli prima e di Borghezio poi:che si son messi a piangere chiedendogli scusa per non perdere la 'marmellata'.

sorciverdi

Mer, 16/09/2015 - 16:22

Poiché sono stufo delle offese che quella persona rivolge continuamente a noi Italiani, scelgo il male minore (molto, molto, molto...infinitamente minore) e dico CARO CALDEROLI, NON LO SA CHE CHI SI AZZARDA ANCHE SOLTANTO AD ESPRIMERE PARERI APPENA MENO CHE OSSEQUIOSI VERSO QUELLI DI SINISTRA VIENE SUBITO MESSO ALLA GOGNA?!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 16/09/2015 - 16:22

quando sta gorilla se ne torna al suo paese e non ci rompe più!?!?!?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 16:35

BRAWO KARL99KARL ed ora aspettati una denuncia per diffamazione dall ANDI, in quanto praticamente dato del razzista ad un'intera categoria nel tuo postato delle 12 e 36. Noi la Kyenge l'abbiamo sempre "combattuta" per le sue idee ANTIITALIANE, ma non abbiamo mai diffamato la categoria dei medici alla quale appartiene!!COMPLIMENTI!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Lucas1963

Mer, 16/09/2015 - 16:36

Mi risulta che tra l'altro la kienge non abbia nemmeno esposto querela verso Calderoli quindi tutto questo can can è solo una mossa politica contro il leghista che di suo s'è già scusato pubblicamente e ampliamente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 16:39

GUARDA GUARDA Titanio ore 12e18 e ATLANTICO ore 14e45 scrivono la stessa identica cosa sul modo di camminare di Roberto!!! Pensar male è peccato ma!!!! Due nick della stessa persona???? Pace e bene dal Nicaragua FELIX

nordest

Mer, 16/09/2015 - 16:47

La massima solidarietà a Calderoli e a questa incapace dico di fare anche qualcosa per gli italiani non solo per I suoi amici musulmani

Pelican 49

Mer, 16/09/2015 - 16:49

Ma al povero orango paragonato alla Kyenge non ci pensa nessuno?

nerinaneri

Mer, 16/09/2015 - 16:50

...e non mi ero accorta che c'è pure rossana rossi: dai che ormai sono le 17,00...

Atlantico

Mer, 16/09/2015 - 16:55

@peter46, vogliamo parlare di quelli di oggi ? Maroni è il figlio naturale di Arafat ( sono identici come due gocce d'acqua, una cosa impressionante ) e Salvini sembra un tagliagole dell'Isis, di Borghezio meglio non dire nulla, poveraccio: e poi parlano degli altri ! Ma d'altronde un legaiolo, se non sbaglia il tempo del verbo e non insulta ( quasi sempre una donna, casualmente ... ), non sarebbe un legaiolo.

florio

Mer, 16/09/2015 - 16:57

@che_gue, quel nick è triste e appartiene ad un perdente, che solo voi rossi potete amare e ricordare, era un mercenario, assassino di donne e bambini, pur di arrivare al potere non aveva nessuno scrupolo, usava il terrore e la paura. Poi ci hanno pensato gli Yankee a farlo fuori, liberando il mondo da un delinquente fasullo e perdente, come siete voi rossi da sempre!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 16/09/2015 - 17:01

Se la kyenge non fosse negra si sarebbe sollevato un tal polverone?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/09/2015 - 17:06

Come disse a Bindi per i campani, è una questione di DNA dei leghisti

Nonlisopporto

Mer, 16/09/2015 - 17:07

rimesso a posto dal pd per emendite

m.nanni

Mer, 16/09/2015 - 17:16

e quelli che dicevano a colazione, pranzo, merenda e cena del Caimano, dello psiconano e chi più ne ha più ne metta, cosa devono andare dritto all'ergastolo? credo che un senato serio avrebbe dovuto respingere la richiesta della Kyenge, anche per evitare di rendersi ridicolo. peraltro la kyenge non smette di provocare e di dare impunemente del razzista a coloro che difendo l'Italia da un'occupazione senza freni e senza controllo.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 16/09/2015 - 17:22

Questa mantenuta da quattro soldi vuole fare la principessa del piddì e i soliti fdp del piddì la appoggiano perché in quel modo ne ricavano dei vantaggi. Del resto questa qui ha idee confuse e capacità zero per cui più che giocarsi la solita vecchia carta del razzismo non può fare. Adesso quelli del piddì votano contro Calderoli per metterlo nelle mani della cupola dei magistrati ed in questo modo sperano di ricattare la lega sul tema degli emendamenti all'italicum. E' tutto un gioco sporco ma ad alcuni italioti piace così e continuano a votare piddì ed affini.

carpa1

Mer, 16/09/2015 - 17:29

Non capisco che cosa aspetta la dx a citare per diffamazione coloro che, ovviamente di sx, hanno coniato epiteti nei confronti di Berlusconi, per di più quando era presidente del consiglio? Ah, dimenticavo, quelli sono di sx e con la magistratura così indipendente che ci ritroviamo si corre pure il rischio che il tutto si ritorca contro la dx che, oltre il danno, si troverebbe pure la beffa di dover pagare per le diffamazioni subite.

polonio210

Mer, 16/09/2015 - 17:29

Dare dell'orango,da parte di Calderoli,alla gentile intelligentissima simpaticissima nonché validissima Signora Kyenge,può portare ad una condanna per diffamazione.Allora se dovessi denunciare,insieme ad alcuni milioni di italiani,l'attuale Presidente del Consiglio(per inciso NON eletto dal Popolo sovrano)per avermi,ed averci,dato pubblicamente delle "bestie",potrei aspettami che gli organi di controllo preposti inizino l'iter che poterebbe alla sua incriminazione per diffamazione?Se la legge è uguale per tutti lo deve essere,non solo per Calderoli,ma anche per Renzi.

peter46

Mer, 16/09/2015 - 17:33

Atlantico...però detto da non leghista,figuriamoci:Maroni non si sarebbe mai permesso di 'battezzare' alcuno con qualsiasi 'similitudine'(quindi non è onesto 'accompagnarlo' ad alcuno:è stato 'costituzionalizzato' da molti anni)e Salvini,da vice Maroni a cui cederà la 'corsa' per le politiche del 2018...sta molto attento alle parole:risponde al massimo con lo stesso tono agli attacchi,questo sì,ma dopo le 'provocazioni'.Le mezze p....... rimangono sempre gli stessi della vecchia guardia.Certo,i provvedimenti avrebbero dovuto prenderli all'interno loro due:più "ramazzate" per i tanti altri Calderoli e Borghezio rimasti.Compreso Hernando45 che non torna mai a vedere se 'c'è posta per lui'negli articoli precedenti.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 16/09/2015 - 17:38

.......ha solamente detto la semplice verita

t.francesco

Mer, 16/09/2015 - 17:40

CALDEROLI BUFFONE CHIEDI SCUSA AGLI ORANGHI.

Opaline67

Mer, 16/09/2015 - 17:41

Ma pensa tu...deve rispondere per averle dato dell'orango e cioè solo per aver detto la verità. Per essere precisi lei è un po' più bellina di un orango ma in effetti la somiglianza è spaventosa.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 16/09/2015 - 17:45

si vede che non siete per nulla razzisti... nessuna critica per il colore della pelle.. nessuna battuta sugli africani! complimenti per l'apertura mentale... decisamente inferiore a quella delle gambe delle vostre donne

routier

Mer, 16/09/2015 - 17:52

Caro Calderoli, con siffatti avversari, la vittoria alle elezioni è assicurata. Il clamoroso autogol del PD e di Letta che hanno voluto la Kyenge come loro ministro, verrà pagato con un salatissimo conto in termini elettorali.

angelovf

Mer, 16/09/2015 - 17:53

Certi commenti a favore kienge fanno venire il volta stomaco, ovviamente chi li fa non ha nessun avo che si battuto nelle guerre per la Patria. Dopo tanti morti italiani nella prima guerra mondiale, adesso viene la kienge e gli immigrati senza sparare un colpo e senza morti nelle loro fila e ci conquistano, ma questi sono solo comportamenti dei traditori della nostra patria, Schifosi. Provate ad entrare nelle loro terre. E poi vedrete cosa vi capita. Se fossi in voi mi vergognerei di essere Italia, come mi vergogno io nei confronti del mondo, per certi italiani .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 18:01

E si caro POLONIO, il DOPPIOPESISMO IMPERA nella nostra IN/GIUSTIZIA!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

CIGNOBIANCO03

Mer, 16/09/2015 - 18:13

TEMPUS FUGGIT 888.........PERFETTO:VERISSIMO.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 16/09/2015 - 18:17

Ah ah ah...anche gli orango si sono costituiti parte civile contro Calderoli...

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 16/09/2015 - 18:29

Preghiera: potete solo scriverne il nome evitando di mettere la foto ? senno dovrò mettere il parental control anche al giornale per evitare turbe notturne ai bambini.... grazie

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 16/09/2015 - 18:34

@ bassfox.....mai sentito parlare dell'attualitá del "razzismo antibianco" in Africa come tra gli immigrati in Europa....?? o del "razzismo etnico" tra i vari gruppi tribali africani ?? Si documenti e poi torni a raccontarci la sua visione del mondo !! Ed attento a quelle birichine delle sue donne...se ne ha che la sopportino senza star male !!

unotosto

Mer, 16/09/2015 - 18:37

Temo che, per il povero calderoli, sia solo ll'imizio! A breve, mi aspetto infatti analoga denuncia da parte dell'orango....

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 16/09/2015 - 18:41

Sono razzista e me ne vanto! Sempre meglio che essere "finti antirazzisti", come i sinistrati che postano su questo blog.

scarface

Mer, 16/09/2015 - 18:45

E denunciare Fonzie Renzie per aver dato delle 'bestie' a tutti quelli che non sono allineati con il pensiero di regime ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 18:54

Carissimo PETER 46 te l'ho gia scritto piu volte,ma data la differenza di FUSO ORARIO (hai sentito parlare di cosa si tratti) quando ri rispondo alla posta per me ,la mia risposta NON viene pubblicata perche FUORI TEMPO UTILE. A volte quindi la invio il giorno dopo in un articolo diverso e come tale viene o non viene pubblicata. Stammi bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 16/09/2015 - 18:57

...'questa lamentosa'- chiama razzisti, fascisti... chiunque non propenda x l'invasione dei suoi fratelli, ovviamente 'mantenuti' a vita da noi. 'Essa', la bold, e Qualcuno...sono una disgrazia per la Nazione. ##Salvininonmollare##

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 16/09/2015 - 19:12

bassfox:invece la tua apertura mentale è direttamente proporzionale a quella delle tue di donne: un vero enorme "buco nero". Pirla. Dalton Russell.

Linucs

Mer, 16/09/2015 - 19:46

Giusto tutelare la delicata sensibilità di una comunista messa lì solo perché ha la faccia marrone, ma non vorrei che la signora togliesse spazio a temi importanto come il meteo in Israele e naturalmente i numeri scritti col pennarello.

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 20:08

Hernsndo 54 o 45ma che cavolo c'entra il fuso orario. Per me vivi su ixsis. Boh!

Ritratto di che_gue

che_gue

Mer, 16/09/2015 - 20:11

@angelovf: ma lo sai che il 90% degli immigrati parla e scrive l'italiano meglio di te: non è che sei un infiltrato? Tu parli di tradimento dell'italia, ma tu sei un traditore dell'italiano (inteso come lingua).

filder

Mer, 16/09/2015 - 22:23

La signora diversamente di colore è in cerca di visibilità per non essere completamente dimenticata e forse un po di palanche non fanno nemmeno male, mi meraviglio del sen. Calderoli persona intelligente di non aver pensato che la frase pronunciata avrebbe portato acqua al mulino vendicativo della sinistra che non aspettava altro di far sentire la loro voce giustizialista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 22:58

ANTIPODO Hai gia imparato il GIARGIANESE che parlano le RISORSE!!!Pare di si da come hai scritto il mio NICK!!!lol lol Il fuso orario vuol dire che quando qui dove vivo è mezzogiorno, li in Italia sono le 20, "sono le ventiiii, sono le venti e dieci si noi contunuiamo imperterriti a guardare il telegiornaleee" È abbastanza cosi CANTATA DAGLI STADIO o devo farti anche il disegnino del mappamondo??? Pace e bene dal Nicaragua FELIX

kericjang

Gio, 17/09/2015 - 01:07

Paragonare la signora Kyenge ad un orango è un atto di razzismo, non ci può essere dubbio su questo. Inoltre costituisce un clamoroso autogol per Calderoli ed il partito che rappresenta, in quanto porge il fianco debole al nemico di sempre, che appunto non gli par vero di odorare e vedere facilissimo sangue. Detto ciò, considero la signora Kyenge una presenza ingombrante ed irritante, certamente non per i tratti ed il colore dell'epidermide, ma per le castronerie che continua a distribuire dovunque le si porge un microfono...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/09/2015 - 01:20

L'accanimento della congolese contro Calderoli è vergognoso. Non si capisce a livello di insulto se sia più grave lui che da dell'orango a lei o lei che da del razzista a lui. È LA SOLITA SPORCA IPOCRISIA DELLA SINISTRA. Come quel bel tomo di Franceschini che chiese le dimissioni di Bondi per il crollo di un muro a Pompei E LUI DA QUANDO È MINISTRO È PASSATO SOPRA IL CROLLO DI BEN CINQUE MURI E IL FURTO PARZIALE DI UN AFFRESCO.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Gio, 17/09/2015 - 08:08

Calderoli è un maleducato, tout court!; avrebbe dovuto, invece, attaccare la signora sulla sua spocchia poco democratica e molto furbesca e ricordarle che, come lui, d'altronde, è un'altra scroccona a danno della comunità italiana intera, con l'aggravante di provenire da un paese straniero e per niente accogliente nei confronti dei diversi, degli stranieri.

routier

Gio, 17/09/2015 - 08:25

Ai sostenitori della Kyenge suggerisco di andare a rileggersi quello che diceva Voltaire (una delle menti più illuminate del recente passato) a proposito dei negri.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 17/09/2015 - 08:58

@che_gue: è vero! ci sono immigrati che parlano l'italiano meglio di tanti italiani; anche meglio di me! P. es Magdi Allam, che ha una padronanza del congiuntivo veramente esemplare! Magari fossero tutti come lui! PS: c'è effettivamente qualche imprecisione, tuttavia concordo 'in toto' con le considerazioni di @angelovf!

m.nanni

Gio, 17/09/2015 - 18:06

io dico che definire razzista una persona è molto più grave che dire che la tizia fa ricordare un coniglio. voglio vedere davvero se la magistratura italiana riuscirà ad imbavagliare il senatore Calderoli che è liberissimo di esprimere una sua opinione, contro una persona neppure italiana che non smette di sfottere e offendere gli italiani.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/09/2015 - 22:53

# che_gue 20:11 I trinariciuti del PD le hanno forse dato l'incarico di fare il censore dei commenti su queste pagine? Perché non se ne sta calmino tra i suoi simili, le pecore rosse, a menarvela tra voi?. NON CI SERVONO LE SUE SBRODOLATE VERBALI. NE ABBIAMO GIÀ A SUFFICIENZA DEI DANNI CHE STATE CREANDO AL PAESE SENZA DOVER SOPPORTARE ANCHE LE VOSTRE LAGNE DA STOLTI MORALISTI.

guardiano

Mar, 17/05/2016 - 13:19

Occhio che la propaganda comunistoide sta dando i suoi frutti, sei contro la immigrazione incontrollata? sei uno xenofobo, parli di uno scuro di pelle e ti viene negro? sei uno sporco razzista, appoggi idee che non sono in sintonia con la loro ideologia? sei uno sporco fascista, loro sovvertono un governo legittimamente eletto? è una sacrosanta rivoluzione, se lo fai tu è una sporca controrivoluzione, sei in piazza a manifestare le tue idee politiche? loro si sentono autorizzati a spaccarti tutto, per gli allocchi che li votano, questa si chiama superiorità morale.