Dimissioni Guidi, M5S ora insiste: "Serve subito la mozione di sfiducia"

Dal Movimento accuse alla minoranza Dem: "Tengono solo alla poltrona"

La differenza è "tra quelli che si vogliono tenere la poltrona e chi invece sceglie la coerenza e vuole mandare a casa questo governo". Per questo, accusa il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, da un comizio M5S nel Potentino, è necessario che il Senato "calendarizzi subito la mozione di sfiducia" che il movimento ha presentato.

La decisione presa dopo le dimissioni del ministro Federica Guidi è per i grillini più che mai valida. E da giorni Di Maio tuona contro chi non "vuole mandare a casa Renzi" e contro una minoranza Dem che accusa di volersi tenere ben strette le poltrone.

L'accusa del Movimento è contro tutto il governo e contro il pemier Matteo Renzi, accusato di non avere assicurato "il rispetto delle leggi e delle procedure e il rispetto del principio di trasparenza degli atti e delle decisioni".

Il presidente del Consiglio sarebbe manchevole, per i 5 Stelle, per non avere messo "in sicurezza, ex ante, il sistema Paese dagli esiti perniciosi della commistione di interessi pubblici e privati, che anzi sembra prosperare proprio negli ambiti che dovrebbero prevenirla".

Commenti

19gig50

Lun, 04/04/2016 - 19:53

Forza per la spinta finale.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 04/04/2016 - 19:55

E per una volta.......sono daccordo con il M5S!!

unosolo

Lun, 04/04/2016 - 20:19

se le opposizioni di comune accordo appoggiassero le varie sfiducie tutti coesi sarebbe un bene e un freno a queste forzature che neanche la giustizia riuscirà a fermare , la sfiducia potrebbe servire almeno in parte a tamponare la carenza della giustizia , accordatevi tra sfigati e fate veramente una cosa insieme .

Ritratto di .pac'ebbene.

.pac'ebbene.

Lun, 04/04/2016 - 20:21

TIRIAMO DIRO, A TESTA ALTA

alberto_his

Lun, 04/04/2016 - 20:24

Arriverà ancora il Cavaliere bianco a salvare Renzo?

cangurino

Lun, 04/04/2016 - 20:42

temo altre frotte di parlamentari di forza italia che, all'idea di mandare a casa il governo e di tornare alle elezioni, faranno il salto carpiato alla Verdini.

Miraldo

Lun, 04/04/2016 - 20:43

M5s = ciarlatani, se il governo Renzi sta in piedi è grazie a questa banda di incapaci del M5s. Oltre tutto essendo dei morti di fame sono più propensi degli altri a rubare.........

tzilighelta

Lun, 04/04/2016 - 20:47

poveri illusi

tzilighelta

Lun, 04/04/2016 - 21:05

Finiranno a tappeto anche questa volta, 5stelle, Salvini e tutti i bananas cornuti e mazziati! In tempi di guerra non c'è spazio per i demagoghi! Renzi non è il massimo ma tutti gli altri sono anche peggio!

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 04/04/2016 - 21:26

Renzi + Salvini + DiMajo = gaudio per il NWO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/04/2016 - 21:27

pronta la mozione magica.

GoodbyeMarx

Lun, 04/04/2016 - 21:35

Avanti tutta con la defenestrazione del piddi schifoso e poi con Grillo ci si metterà d'accordo per il doPo renzi. Non importa di che colore sia il gatto, purché mangi il topo.. diceva un tale

guardiano

Lun, 04/04/2016 - 21:44

Speriamo che le opposizioni si coalizzino tutte e non comincino con i soliti distinguo, mi riferisco a tutto il centrodestra di cui sono elettore, questo è un regime peggio della ex unione sovietica e va mandato a casa.

Duka

Mar, 05/04/2016 - 07:39

FATE BENISSIMO è questo che chiedono i cittadini onesti BASTA NAPOLITANATE.

Beaufou

Mar, 05/04/2016 - 08:49

Di Maio è ancora giovane, beato lui, e deve ancora imparare che se non si è in grado di mordere, almeno un po', conviene non abbaiare tanto: è controproducente. Una mozione di sfiducia respinta è un'iniezione di fiducia agli avversari, sul piano psicologico e mediatico. Ci pensi.