"Dimostra solo nanismo morale". Alfano insulta (ancora) Salvini: "Sperava che colpissero l'Italia"

Il ministro dell'Interno specula politicamente sulla strage di Parigi: "Salvini dispiaciuto perché l'Italia non è stata colpita"

Angelino Alfano specula, come al solito. E lo fa per attaccare Matteo Salvini. "Ascoltando Salvini sembra di percepire il suo dispiacere perché gli attentati di Parigi non siano avvenuti in Italia così da consentirgli di fare caciara e guadagnare voti". Parole durissime quelle usate dal ministro dell'Interno che, ai microfoni di Unomattina, ha bollato le polemiche in Italia come "deludenti". "C'è un momento in cui i leader politici devono dimostrare la loro statura morale - insulta - e in questo caso dimostrano il loro nanismo morale".

Per Alfano anche la strage di Parigi diventa l'occasione per fare uno spot al governo e fare nuove promesse che difficilmente riuscirà a mantenere. "Siamo pronti ad espellere gli imam che predicano l’odio e a intervenire nei luoghi di culto dove si professa la violenza", dice il titolare del Viminale invitando la comunità musulmana italiana a "una forte presa di distanza dalla violenza". "La nostra strategia è di non provocare nessuno - dice - c'è il diritto di culto per un 1 milione e 600mila musulmani che vivono in Italia, ma diciamo loro di prendere posizione chiara contro la violenza. Noi saremo severissimi". Quindi, si fa bello snocciolando alcuni numeri: "Nel 2015 sono stati espulse 55 persone sospettate di radicalizzazione e di organizzazione di attività violente". "Da Copenaghen a Sidney, da New York a Bruxelles, da Madrid a Parigi, tante capitali sono state colpite dal terrorismo - continua - da noi finora la prevenzione e l’intelligence hanno funzionato, ma non esiste un paese a rischio zero e lavoriamo al massimo".

Le parole di Alfano non hanno lasciato indifferente Salvini. Che su Facebook ha criticato duramente l'intervista a Unomattina: "Vergogna! E questo dovrebbe difendere gli italiani? Prima lo denuncio e poi... Alfano dimettiti".

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 16/11/2015 - 10:44

Half-Ano, quest'individuo non è capace di ricoprire il ruolo importante che spetterebbe ad altri.

elalca

Lun, 16/11/2015 - 10:47

qui l'unico vero nano, in tutto e per tutto, è il ministro dell'interno

Cesare46

Lun, 16/11/2015 - 10:50

TSO d'urgenza per questo ALF-ano

roberto.morici

Lun, 16/11/2015 - 10:53

Il fatto di essere lungo un paio di metri non ha salvato sto tizio dall'essere privo egli stesso della sia pur minima traccia di senso morale. Agisca di più ed eviti troppe comparsate in TV. Non è che sia uno spettacolo molto edificante udirlo cianciare con lo sguardo perso nel vuoto.

guerrinofe

Lun, 16/11/2015 - 10:57

Mi è sembrato tutto il contrario,Salvini HA continuamente insultato Alfano senza che questi reagisse alle sue provocazioni cadendo Salvini nel ridicolo.

Lucky52

Lun, 16/11/2015 - 11:00

Ma questo essere che di umano non ha niente, tantomeno il cervello,ha ancora il coraggio di parlare? Come facciamo ad affrontare ISIS con persone di questa natura?

Cesare46

Lun, 16/11/2015 - 11:00

Quando un ministro usa queste argomentazioni non abbiamo speranze.

Atlantico

Lun, 16/11/2015 - 11:05

E' un dato di fatto che se non ci fosse il problema dell'immigrazione e quello, ben più grande, del terrorismo, Salvini potrebbe parlare al massimo di calcio. Non ricordo nessuna sua dichiarazione su argomenti diversi. Chi frequenta Twitter lo sa benissimo: o parla di queste due cose oppure scrive memorabili frasi del tipo "Cari amici, stasera birra e pizza con gli amici. Che ne dite ?".

paràpadano

Lun, 16/11/2015 - 11:08

Dovremmo essere terrorizzati ad avere un ministro dell'interno del calibro di Alfano, ogni giorno da dimostrazione di assoluta incapacità affidandosi a delle dichiarazioni che neanche un babbeo si sognerebbe solo di pensare .Poveri noi in che mani siamo messi !!

aitanhouse

Lun, 16/11/2015 - 11:10

la risposta più appropriata la danno i sondaggi: salvini e la lega raccolgono oltre il 15%, alfano e ncd poco più del 3%. Vogliamo poi dirne una sulla trasmissione rai del mattino? bene, i conduttori avrebbero lanciato un sondaggio circa la rinunzia a parte della libertà in cambio di sicurezza. Il risultato? 60% dei sondati sarebbero d'accordo. Se fosse vero dovremmo solo vergognarci di barattare la nostra libertà col farci comandare in casa nostra da gente che abbiamo accolti,ospitati e sfamati. Ma purtroppo anche queste logiche fanno parte di una sinistra scervellata e traditrice.

maurizio50

Lun, 16/11/2015 - 11:13

Non credo esistano più epiteti pèer qualificare quella nullità assoluta che risponde al nome di A.Alfano. C'è solo di che vergognarsi ad avere un soggetto siffatto responsabile della sicurezza degli Italiani!!!!!!!!

alfonso cucitro

Lun, 16/11/2015 - 11:15

Uomo di poco conto questo alfanicchio.C'è il diritto di culto per milioni di islamici,ma permette di abolire il culto millenario degli italiani.Ha espulso 55 persone,ma non dice quanti,con il buonismo suo e dei suoi compagni sinistroidi,ne ha fatto entrare,mandandoli a prendere persino a ridosso dei propri paesi di origine.C'è solo un appellativo per lui:TRADITORE e accaparratore di poltrone.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 16/11/2015 - 11:17

Tocchiamo tutto quanto è possibile toccare, se lo dice Alfano ........

clz200

Lun, 16/11/2015 - 11:22

Quaquaraqua di un ministro

apostata

Lun, 16/11/2015 - 11:23

L’angelino non si rende conto che il confronto non è tra due uomini, ma tra i rispettivi retroterra di opinione pubblica, esiguo quello suo, consistente quello di salvini. Lui crede di poter acquisire consensi esibendo insofferenza, affidandosi al tentativo di frasi a effetto nell’arrogante presunzione della sua superiorità morale e intellettuale. Ha perso il rapporto con l’opinione pubblica che nella quotidianità s’imbatte nei problemi e vede nettamente la follia dell’immigrazione incontrollata.

MEFEL68

Lun, 16/11/2015 - 11:28

Alfano che "percepisce", strano. Non pago di aver imbottito l'Italia con 1 milione e 600 mila musulmani cerca di dimostrare che i terroristi sono solo alcuni, mentre gli altri sono persone civili, colte ed integrate. Può darsi, ma quando è latente un pericolo, si chiudono le porte a tutti. Esempio: se in qualche parte del globo scoppia una grave e pericolosa epidemia, di norma si blocca l'accesso o si mette in quarantena tutto ciò che proviene da quel posto; gente sana e gente malata. E se è il caso, perfino le merci. Ora, dato che i terroristi non sono di colore verde e non si possono distinguere, la logica vorrebbe che si usasse lo stesso criterio.

VivalaVidaV

Lun, 16/11/2015 - 11:31

Ma solo noi dobbiamo rimanere senza parole davanti a questo demente? Si crede bravo lui perchè ancora non siamo stati colpiti qui in Italia? Questo è completamente PAZZO! Non serve a niente sperare, UNO, DIECI, MILLE VOLTE SALVINI!!!!!!!!!

Ritratto di BenKenobi

BenKenobi

Lun, 16/11/2015 - 11:35

Rabbrividisco a leggere le parole del Ministro dell'Interno. Il tempo però è sempre galantuomo e dimostrerà, se mai ce ne fosse bisogno, l'inadeguatezza e la demenza (perchè per Alfano l'aggettivo non è offesa ma semplice caratteristica) di questo figuro.

Ritratto di volo30

volo30

Lun, 16/11/2015 - 11:41

Ilsignor alfano è un povero ragazzo,non so come è possibile una persona del genere possa fare il minstro.Povera Italia come si è ridotta

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 16/11/2015 - 11:43

piccoli politici entrambi.

il corsaro nero

Lun, 16/11/2015 - 11:45

"Nel 2015 sono stati espulse 55 persone sospettate di radicalizzazione e di organizzazione di attività violente". Vorrei chiedere al nostro beneamato ministro: le persone di cui trattasi, sono state espulse coattivamente (ovvero con accompagnamento alla frontiera) oppure gli è stato consegnato solamente il decreto si espulsione con il quale chiaramente gli interessati si sono puliti il sedere?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 16/11/2015 - 11:46

Ministro Alfano,lei ed altri accusano l'avversario politico di esprimersi solo con il progetto di guadagnare voti.Però anche lei fa dell'opportunismo politico indiretto.Denigra l'avversario per toglirgli voti. Un pò puerile ma valido per gente semplice. Ma lei ha concrete possibilità di risposta :Chiuda le frontiere ,espella chi non ha diritto , eviti che terroristi ricevano sussidi statali. Vuole anche ,ad abundantiam , evitare che Presidi imbecilli eliminino il Presepe e cancellino visite di studenti ai musei ? Guadagnerebbe più voti che tacciando un Ministro della Repubblica di auspicare un attentato in Italia : cosa di una gravità senza precedente.

dondomenico

Lun, 16/11/2015 - 11:47

Questo inetto e parassita, come al solito, non si è persa una occasione d'oro, quella di stare ZITTO...Invece di blaterare idiozie, mettiti in tuta mimetica e vai tu a scovare i criminali...vai tu a difendere il nostro Crocifisso ed il nostro Presepe! Meglio se la smetti di ragliare e sparisci...

il corsaro nero

Lun, 16/11/2015 - 11:48

Volevo, inoltre, ricordare al ministro che i clandestini entrati in Italia sono più di 200.000 e il 95% di religione musulmana! chissà quanti altri sono pronti a sacrificarsi in nome di Allah!

elgar

Lun, 16/11/2015 - 11:50

Quando si fa una politica di accoglienza indiscriminata, con una sicurezza che lascia a desiderare, con cittadini in balia di orde di criminali, con poliziotti mal pagati e mal attrezzati oltrechè demotivati da magistrati che tendono a vanificare il loro operato (vedi Bologna) la colpa non è di Salvini. Le cui posizioni in termini di sicurezza e d'immigrazione sono ben note da tempo. Ognuno prima o poi deve fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.

Zizzigo

Lun, 16/11/2015 - 11:51

Alfano si fa grande con i piccoli numeri, poiché non ne comprende la dimensione! Negare i problemi e contare sul caso e sulla fortuna, fa parte di questo sistema politico così, quando verrà il momento (e, purtroppo, verrà), nessuno sarà pronto a reagire. AMEN. Forza Salvini, tieni duro...

morghj

Lun, 16/11/2015 - 11:57

Questo inetto ha perso completamente quel briciolo di cervello di cui era dotato. Ha tradito i propri elettori per convenienza ed ambizione personale (tutti gli inetti sono molto ambiziosi), pensando di poter tornare all'ovile a fine legislatura (conoscendo berlusconi era possibile), ma ora che ha capito che a causa del veto categorico di Salvini la sua carriera politica sta giungendo giustamente al termine, sta dando di matto ad ogni occasione.

giorgiandr

Lun, 16/11/2015 - 11:58

Caro Alf-ano, Salvini non è dispiaciuto, è incaz...o, non ne ha forse motivo ? C'è una bella differenza tra dispiacere ed arrabbiatura, non è in grado di capire neanche questo ?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 16/11/2015 - 12:06

ALFANO, LASCIA PERDERE SALVINI CHE SI BATTE DA SEMPRE, ASSIEME A BERLUSCONI, PER IL BENE DELLA PATRIA ITALIANA E DEL SUO POPOLO. PREGA PIUTTOSTO CHE IN ITALIA NON AVVENGA NULLA ALTRIMENTI LE TUE SOLITE CHIACCHERE NON TROVERANNO PIU' CONSENSO. VAI CON RENZI, LA BOLDRINI, TUTTO IL GOVERNO PD E COMPAGNIA BELLA A PERLUSTRARE TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO CALPESTATO PAUROSAMENTE ED IMPUNEMENTE DAGLI IMMIGRATI IN GENERE.

krgferr

Lun, 16/11/2015 - 12:10

Tranquilli! L'atteggiamento, le parole, la stizza dell'Alfano sono tipicamente quelli che, all'asilo tengono i ragazzini i quali, di fronte ad un compagnetto un poco più brillante, si sentono surclassati o sbeffeggiati; ma non è grave: non ne risentirà di certo la futura maturazione da adulto dell'Angelino nei confronti del quale, peraltro la natura ha già dato quanto poteva; nulla di tragico, dunque, se non fosse che costui gioca a fare il Ministro dell'Interno. Saluti: Piero

01Claude45

Lun, 16/11/2015 - 12:10

QUESTO È TUTTO FUORI DI CRAPA. SI VERGOGNI ED ABBANDONI IL MINISTERO. TROPPE VOLTE HA DIMOSTRATO D'ESSERE INADEGUATO, INCOMPETENTE E, QUINDI, INCAPACE SULLA PELLE DEGLI ITALIANI. CI HA PERFINO PROCURATO L'INVASIONE DELL'ITALIA PAGANDO GLI INVASORI, MENTRE PER GLI ITALIANI CHE LE TASSE LE HANNO PAGATE, TRAMITE IL GOVERNICCHIO TOSCANO, HA SOTTRATTO RISORSE IMPORTANTI PER LA LORO SOPRAVVIVENZA.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 16/11/2015 - 12:21

Soltanto un omuncolo disperato può dire queste parole vigliacche.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 16/11/2015 - 12:21

@MEFEL68, sa che lei è veramente un genio? Quando scoppia un'epidemia, si chiudono le frontiere a chi proviene dalla zona dell'epidemia, uno Stato, o parte di esso (se lo Stato estero collabora). Considerato che nel mondo ci sono un miliardo e mezzo di musulmani, distribuiti in vari Stati (dove i musulmani sono maggioranza o anche minoranza), e considerato che la chiusura delle frontiere si basa sulla cittadinanza (e non sulla religione professata, che non è riportata neanche sulla carta d'identità) a quanti Stati, secondo lei, bisognerebbe chiudere le frontiere? Lascio fare a lei il calcolo, e anche il compito di dirci se un tale provvedimento non avrebbe ripercussioni sull'attività economica, lavorativa e sugli scambi di merci.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 16/11/2015 - 12:26

@MEFEL68, dimenticavo. A lei chi glielo dice poi che i terroristi, che sulla carta d'identità NON hanno scritto né "terrorista", né "islamico", non possano entrare in Italia da un Paese non islamico?

Klotz1960

Lun, 16/11/2015 - 12:28

Una bassezza che oltrepassa veramente ogni limite. Povera Italia.

AndreaT50

Lun, 16/11/2015 - 12:28

Poverino...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 16/11/2015 - 12:31

Ma come può un MINISTRO DELLA REPUBBLICA fare tali affermazioni??? ALFANO......perchè continua ad AUTODISTRUGGERSI anche intellettualmente. Possibile che il SUO CONTROLLO sia veramente LIMITATO??? Possibile che Lei, MINISTRO DELL'INTERNO, scenda a livelli da TAVERNA???

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 16/11/2015 - 12:36

Alfano anche allo zero termico assoluto (-273°C) riuscirebbe ad insultare gratuitamente Salvini!

Giorgio Rubiu

Lun, 16/11/2015 - 12:37

Alfano, Salvini non ha bisogno di sperare che un attentato avvenga in Italia.L'attentato ci sarà e tu,ministro dei miei stivali,non lo avrai prevenuto ne sarai in grado di affrontarlo a cose avvenute.Ti fai bello delle 55 avvenute espulsioni (vere o foglio di espulsione?) ma non citi il fatto che,nel frattempo,sono entrati in Italia decine di migliaia di clandestini la maggio parte dei quali sono musulmani.Non ci dici che solo una parte di essi sono stati controllati e che molti di questi sono scomparsi dopo pochi giorni.Come al solito mostri le piccole cifre che ti fanno onore ma nascondi quelle del tuo flop totale.Il popolo la pensa come Salvini su di te e sui nostri timori.

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Lun, 16/11/2015 - 12:44

Dai Angelino, ormai sei alla frutta ti manca solo il caffè che puoi bere tranquillo e sereno con i "tuoi amici". Fatto venire un attimo orgoglio.....come Ministro degli Interni vali ........ , vedi tu che voto vuoi darti, ma non chiedere agli italiani, ci rimarresti troppo male.

antonio54

Lun, 16/11/2015 - 12:44

Uno che con i voti presi con il Centro Destra va al governo con i comunisti, parla di statura morale... ma che c..zo dice. Vedrai alle prossime elezioni, andrai a fare compagnia al signor Fini…

Frusta1

Lun, 16/11/2015 - 12:52

alfAno che parla di statura morale.... Si parla di ciò che si sa quindi che il traditore taccia . Non ha dignità alfAno che conferma che l'acronimo scelto per il suo partitino e'lunica cosa giusta che ha fatto nella sua vita : NCD alias Non Conosciamo Dignità .....Sappia che con la sua uscita di stamattina lei ha insultato sia gli italiani ,ma a questo siamo abituati e fatto da lei non ci tocca , sia i morti di Parigi . Chieda a Maroni come si fa il ministro degli interni . È ancora in tempo per imparare.

kayak65

Lun, 16/11/2015 - 12:58

che razza di ministro! 55 espulse e 700 lupi solitari di cui non siano piu' notizie. parole dello stesso alfano. ci vorrebbe rassicurare perche' in italia non e' mai successo nulla. in effetti tutti sanno che il ns paese e' una sede logistica importante che non conviene per il momento turbare . inoltre raccogliendo tutti I clandestini del mediterrano sovvenzioniamo l'isis indirettamente

marygio

Lun, 16/11/2015 - 13:01

salvini ha consenso proprio grazie a personaggi come alfano e boldrini. salvini e grillo fossimo un paese normale al max potrebbero fare i bidelli....e mi scuso con i bidelli che fanno un lavoro onesto e utile

Ritratto di daybreak

daybreak

Lun, 16/11/2015 - 13:03

Ormai questi che ci governano non accettano nessuna critica da nessuno e chi ci prova viene tacciato di demagogia o populismo per non parlare poi che usano dire che si fa propaganda elettorale appena vengono criticati.Caro Alfnano ci penseranno gli stessi estremisti islamici quelli che entrano anche con i barconi a far prendere voti alla destra grazie alla vostra inerzia vigliacca e cosi' sara' in tutta europa.

g. Claude Louis...

Lun, 16/11/2015 - 13:05

Nel 2008 però, i sinistri ci spiegavano con saccenza, che dovevamo accettare gli immigrati perché gli italiani non volevano fare più i lavori umili. Oggi dopo la crisi che ha visto gli italiani tornare a fare i lavori umili ci spiegano tutt’altro, ma il fine è sempre il medesimo: TRADIRE

eglanthyne

Lun, 16/11/2015 - 13:08

Oh Alfanooooo che sproloquio citrullo, condivido il post di Antonio 54 dopo le prossime elezioni FINIrai ai giardini con il sor tullianos.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 16/11/2015 - 13:16

Alfano.. pieno d'astio ma privo di contenuti

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/11/2015 - 13:23

I due personaggi che si sono collocati al potere in, RenzieAlfano, ambedue di scarsa caratura politica non hanno bisogno di Salvini per essere giudicati: per accaparrarsi i consensi dei deboli di mente, abbisognevoli di sentirsi buoni a tutti i costi, stanno cercando di ridurre la popolazione italiana ad una marmaglia indistinta, senza alcuna identità di costumi e tradizioni, selvaggiamente multiculturale, dove alligneranno le tensioni e paure che in questo modo si sono coltivati in casa i francesi.

mifra77

Lun, 16/11/2015 - 13:31

Neanche l'isis prende sul serio Alfano ed il governo che lo comprende. Non contano un tubo e non può vantarsi che gli attentati si verificano solo fuori dall'Italia; affermazioni demenziali che lo classificano. Siamo pieni a uovo di migranti clandestini e fantasmini che già di per se sono una disgrazia per l'Italia; ci mancano solo gli attentati dopo la sporcizia, le occupazioni, le sovvenzioni che loro rubano ai pensionati ed agli omicidi per furto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 13:31

Half-ANO è quello che non piu tardi di qualche mese fa diceva che "se titrovi davanti un Eritreo alto 2 metri che non vuole farsi prendere le impronte non puoi farci niente" ed ancora "ne abbiamo persi 50 mila"!!! È c'è ancora qualcuno in Italia oltre che il solo Atlantico, che crede alle PANZANE di questo soggetto???lol lol Buenos dias dal Nicaragua.

Un idealista

Lun, 16/11/2015 - 13:33

Ieri ho visto il clip dell'intervento di Salvini, il quale non ha fatto che dire cose giuste, mentre Alfano non faceva che agitare la testa e le mani come se Salvini stesse dicendo stupidaggini. Come ha controbattuto poi Alfano alle parole chiare di Salvini? Ha forse ragionato per mostrare che era in errore? No! Da perfetto ipocrita ha detto che Salvini è dispiaciuto perché gli attacchi non sono avvenuti in Italia! Sì può essere più ipocriti di così? Si può essere più privi di idee costruttive? Alfano è solo attaccato alla poltrona. Sarà un bene per l'Italia quando verrà sloggiato.

diegom13

Lun, 16/11/2015 - 13:37

@Atlantico: no, dài, cerchiamo di non esagerare. Lei lo avrà pure rimosso, ma Salvini ha parlato anche di molto altro, da quand'è segretario. Tant'è che la campagna elettorale l'ha fatta all'insegna del "no euro". E poi c'è il tema dei dazi e della lotta al dumping, della flat tax,della legalità, dell'agricoltura (dalle quote latte alla tutela dei prodotti tipici). C'è la lotta in Europa per il "made in", e molto altro. La Lega può non piacere e di sciocchezze ne dice anche tante, ma dire che è monotematica è semplicemente falso. Semmai il problema è che certa stampa si sveglia solo su certi temi.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 16/11/2015 - 13:42

$guerinofe$: scriva in italiano O NON SCRIVA: cadere NON è un verbo transitivo e pertanto non regge l'accusativo. Riveda la grammatica di terza elementare.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 16/11/2015 - 13:56

Salvini, facci il piacere, sparisci. Questa è una tragedia e non la sagra del pettegolezzo. Vattene

cangurino

Lun, 16/11/2015 - 13:58

concordo con idealista, parola per parola. Il filmato ha certificato, mai ce ne fosse bisogno, l'inconsistenza di Half - Ano. Purtroppo non condivido i commenti positivi sull'incremento della Lega che guadagna consensi, con "ben il 15% di consensi". 15% sarebbe tanto? E' niente, uno su sei. Uno su tre vota PD, uno su quattro 5 Stelle. La Lega dovrebbe avere almeno il 40% dei consensi. Invece no. L'Italia si merita i politici che vota, perchè gli italiani, gran parte, sono della stessa pasta, evidentemente. Questo è il vero problema.

antipifferaio

Lun, 16/11/2015 - 14:12

I fatti sono che il PD e questa specie di ministro hanno fatto entrare in Italia una pletora di afro-islamici col rischio ormai certo di qualche attentato. Le chiacchiere invece stanno a zero. Ovviamente i sinistrati, che sannno fare solo chicchiere, si arrampicano su uno specchio dicendo che non sono loro a venir giù, ma è lo specchio a salir su....

sorciverdi

Lun, 16/11/2015 - 14:14

Quando leggo le cose che dichiara Alfano mi diventa chiaro in un batter d'occhio come possa essere successo che l'Italia sia ridotta così male: se il "servitore" ha una testa così, immaginiamoci come deve essere il "padrone" e di cosa sono capaci quando si mettono assieme.

nordest

Lun, 16/11/2015 - 14:23

Alfano sei un miserabile.

agosvac

Lun, 16/11/2015 - 14:25

Alfano reagisce come uno che non sa più cosa dire. Tra l'altro accusare un avversario politico di avere desiderato che questo attentato avvenisse in Italia per "guadagnare voti" mi sembra al di là del buon gusto e ben oltre l'idiozia!!! tra l'altro chi parla è nientemeno che il Ministro dell'Interno dello Stato italiano!!!!! Caro(???, nel senso che ci costi un bel po' in tasse!!!) Renzi, ma dove li hai presi i tuoi ministri?????

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 16/11/2015 - 14:29

Angelano Alfino sta sparando le ultime kazzate in totale incoscienza.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/11/2015 - 14:30

Mi pare che Alfano ormai sia al capolinea. Forse gli faranno fare ancora un giro, ma solo se la barca di Renzi riuscirà ancora a navigare. Però non è lontano il giorno delle sua fine politica, anche se Renzi - per tenerselo buono - gli ha preparato un salvagente elettorale, addirittura sconfessando se stesso. Comunque sarà compensato sicuramente con adeguate prebende, a spese del contribuente naturalmente.

hectorre

Lun, 16/11/2015 - 14:36

atlantico,che tristezza....ti sei ridotto a fare l'avvocato difensore di half-ano......e cosà dirà il tuo nuovo idolo se disgraziatamente dovessero fare un attentato in italia??...che la colpa è di salvini che fomenta l'odio????....vatti a fare un tuffo nell'oceano!!! e ascolta con più attenzione le parole di salvini e non le fesserie di renzi e soci.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 16/11/2015 - 14:39

Inutile scrivere commenti se non li trascrivete, è tutto tempo perso. Quando voi giornalisti seguite giornalmente emittenti televisive estere, sarete più informati su quanto l'Africa sia POTENZIALMENTE RICCA, con i governanti che non pensano ai loro cittadini, ma al patrimonio personale lasciando che l'America, la Francia e l'Inghilterra le portino via tutto quello possono lasciando agli Africani la MISERIA.

routier

Lun, 16/11/2015 - 14:41

Salvini dovrebbe fare un monumento ad Alfano, infatti con queste farneticazioni, Alfano farà raddoppiare i consensi elettorali alla Lega.

eglanthyne

Lun, 16/11/2015 - 14:45

Oh Alfano ma cosa ti dice il cervello? Quando apri bocca se connesso??????????????

il corsaro nero

Lun, 16/11/2015 - 14:47

@atlantico: stai proprio messo maluccio se denigri Salvini per difendere Alfano! Se Salvini parla di immigrazione è perchè abbiamo un ministro dell'interno che è solamente un fantoccio borioso e arrogante che tu difendi!

hectorre

Lun, 16/11/2015 - 14:48

liberopensiero...forse MEFEL parlava dei clandestini?????.......ieri ne sono sbarcati 11mila!!!...tutti santi e risorse per la nostra povera italia....lo dicono renzi e alfano che tra di loro non ci sono terroristi e questo è sufficiente, se è così mi scuso per l'appunto....p.s. l'ultima frase era ironica

fgerna

Lun, 16/11/2015 - 14:51

Un conto difendere la propria incapacità, ma se per difenderla si arriva a questo punto mi domando, ma siamo certi che è capace di intedere e volere?

Libertà75

Lun, 16/11/2015 - 14:54

@atlantico, lei ha ragione, non ci fosse il problema della delinquenza e del terrorismo (problemi reali e non inventati) allora Salvini non avrebbe di cui parlare (lei che lo segue con gli amici al bar dovrebbe anche sapere che parla di Euro, di difesa della produzione italiana, dell'agricoltura del nostro Paese, ecc... ma probabilmente lei è talmente poco preparato su qualsiasi argomento che vota PD per sentirsi erudito). Ora però le farei una domanda: a parte lo sfruttamento dell'immigrazione selvaggia per dare lavoro agli amici della ditta e a parte il riconoscimento di ogni diritto agli omosessuali, mi direbbe qualcosa di sinistra a cui pensa e fa il PD intero?

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 16/11/2015 - 15:01

guerrinofe, Atlantico: ma voi che canale guardavate? quello di repubblichella?

fedeverità

Lun, 16/11/2015 - 15:03

Alfano....nemmeno i santi ti crederebbero! Sei una VERGOGNA....ma dimettiti e vai via dall'Italia..... TU NON SEI ITALIANO!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 15:07

RIPROVO!!! Half-ano è lo stesso che non piu tardi di qualche mese fa e andato in TV a dire"se ti si presenta davanti un Eritreo alto 2 metri che non vuole farsi prendere le impronte non possiamo" ed ancora "ne abbiamo PERSI 50 mila"!!!! E chi puo credere piu (se non ATLANTICO) alle PANZANE che questo soggetto racconta???? Che credibilita puo avere un ministro dell'interno che ha detto queste cose, quando ci viene a dire ora, che l'Italia è al sicuro!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua PUBBLICHERETE??

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/11/2015 - 15:17

Alf-ano, un uomo sbagliato, al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Cioè il massimo dell'incompetenza per il ruolo che copre.

giusi77

Lun, 16/11/2015 - 15:17

Solo una Castaldini può ancora difendere questo "ominicchio"; basta guardarli e viene il voltastomaco!

unosolo

Lun, 16/11/2015 - 15:23

in mano a chi è la nazione ITALIANA , il buonismo ci distruggerà . Si è vendicato per la figuraccia del giorno precedente , non abbiamo armi e militari a sufficienza sia per difesa che tutela della popolazione , armi vecchie e mal funzionanti armamenti pochi e anti , poco addestramento avendo tolto soldi e mezzi , i 35 aerei no ma un grande aereo per la presidenza a lunga percorrenza si ! soldi alle scuole ma non alla sicurezza questo vuol dire che se attacchiamo lo faremo con poesie e canti di Dante ,.,.,

robertofo

Lun, 16/11/2015 - 15:32

Caro alf-ANO, non hanno ancora attaccato l’Italia perché hanno trovato vita facile nel nostro paese. hanno trovato una governo italiano che si è genuflesso alle loro esigenze. PAGLIACCIO

tommaso04

Lun, 16/11/2015 - 15:32

In un momento come questo Il ministro alfano non trova niente di meglio da fare che insultare Salvini il quale fa bene a denunciarlo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 15:49

LUIGINOPISO SE SPARISCI TU invece, chi ci potra far RIDERE!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 16/11/2015 - 16:10

@hectorre, non è chiaro cosa Mefel intendesse con "si chiudono le porte a tutti". Io l'ho interpretato con la chiusura delle frontiere, come del resto è stato chiesto da Salvini. Per cui, su questo, ho già risposto: è una misura drastica che rischia di creare solo problemi all'economia, senza incidere un granché sulla prevenzione al terrorismo. Discorso simile sui clandestini. Per me i clandestini non dovrebbero entrare in Italia, ma non è questo il punto. I terroristi sono tutti clandestini? Affatto, sono tutti forniti di documenti, alcuni sono perfino nati in Europa, anche quello che è attualmente ricercato in Italia e che faceva prima l'autista di autobus a Parigi. Concludo osservando che la prevenzione al terrorismo si fa con operazioni selettive "ad personam", carcerando o espellendo i sospetti. Alzare i muri serve a poco, tanto i veri terroristi finiscono per entrare da tutt'altre parti.

VivalaVidaV

Lun, 16/11/2015 - 16:11

Messaggio per Atlantico: attenzione a neurone n.1: neurone svegliati e comincia a cercare neurone n.2 altrimenti la sinapsi non avviene neanche se preghi il corano!!! Salvini ha detto e dice tanto altro, oltre ovviamente al problema dei clandestini. Se non approvi sono affari tuoi ma non dare per scontato che anche gli altri dormano!! DIECI-CENTO-MILLE SALVINI!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 16:13

RIPROVO!! LUIGINOPISOOOO mi raccomando Tu NON SPARIRE, altrimenti come facciamo a divertirci qui nel FORUM!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua.

ziobeppe1951

Lun, 16/11/2015 - 16:17

@luigipi....perchè non te ne vai tu e torni al manifesto a sparar kazzate

cianciano

Lun, 16/11/2015 - 16:20

Sicuramente Salvini batto Alfano 10 a 0..... quando sento il ministro su quello che ha fatto o che farà mi scappa da ridere.

Ritratto di DenAnd

DenAnd

Lun, 16/11/2015 - 16:22

e' ovvio che non colpiscono l'italia(per adesso) e' casa loro ,una base devono averla !!!!

Malacappa

Lun, 16/11/2015 - 16:23

Se avessero colpito l'Italia la colpa non e' di Salvini ma del pelato testone e del governa PD che permette questa invasione TRADITORI.

Ritratto di DenAnd

DenAnd

Lun, 16/11/2015 - 16:39

atlantico come si sente che e' in missione , state sempre a controllare e sputtanare gli opponeti politici....ma che vita fate? Lei si preoccupa di salvini ,si preoccupi per lei zecca negativa e adesso birra e pizza

lamwolf

Lun, 16/11/2015 - 16:47

Alfano sei un essere che non merita parola. Sei al minimo storico della Repubblica sui consensi dei Ministri dell'Interno, fossi in te lascerei perdere. Inqualificato....

risorgimento2015

Lun, 16/11/2015 - 16:56

ALFANO e seguaci(MA SIETE ITALIANI??? ) Non e` Salvini o noi patriotti che facciamo gli attentati, entramio nelle case rubando e massacrando e tanti altri crimini, aprite gli occhi chi danneggia l'italia sono quella moltitudine di clandesti e zingari e altri che scorazzano in Italia senza controlli.

cicero08

Lun, 16/11/2015 - 17:01

e già proprio ora che il ministro ha conquistato il quid...

MEFEL68

Lun, 16/11/2015 - 17:08

@@@ liberopensiero- ...infatti ho detto che si blocca sia il sano sia il malato. E' vero, sui documenti, dei quali sono artatamente spovvisti, non c'è la religione, ma si sa da dove vengono. Pertanto, non essendo iterroristi di colore verde, come ho detto, non si lascia entrare nessuno. Un esempio? Anche durante l'ultima guerra, non tutti i tedeschi erano spietati nazisti. Chiunque avesse avuto un amico tedesco da prima del conflitto, doveva interrompere quest'amicizia perchè...non si sa mai....Ti risulta?

Giorgio5819

Lun, 16/11/2015 - 17:09

guerrinofe, attento a camminare sui tetti, ci sono gli asini che volano !!...

Giorgio5819

Lun, 16/11/2015 - 17:10

Alfano insulta gli italiani ogni volta che parla.

Amos59

Lun, 16/11/2015 - 18:09

E' insopportabile la polemica di Alfano, l'opposizione ha tutto il diritto di critica e attacco quando, per incapacità, non seguono i fatti. Sarebbe opportuno che il ministro producesse più risultati "se è capace" - come dice il suo capo del Governo - altrimenti se ne faccia una ragione e molli la poltrona.

linoalo1

Lun, 16/11/2015 - 18:23

Poveri noi!!!E questo è il nostro Ministro dell'Interno???Uno che non sa nemmeno distinguere le lucciole dalle lanterne???Figuriamoci gli altri!!!!Bella Squadra di Incapaci,abbiamo al Governo!!!!Aiuto!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 18:29

Liberopensiero 16e10 scrive "quello che è attualmente ricercato in Italia faceva prima l'autista di autobus a Parigi" siii carissimo tra un corso di "ALLENAMENTO" TERRORISTICO e L'ALTRO, IN SIRIA. Corsi dai quali rientrava in Francia con i PROFUGHI???? per non dare nell'occhio!!! Pax vobiscum dal Nicaragua.

VittorioMar

Lun, 16/11/2015 - 18:46

..quando si rende conto di aver sbagliato tutto e non potendo controbattere si passa agli "INSULTI"...ma si insulta da solo e l'intelligenza degli italiani.."SQUALLIDO PROVOCATORE"

guerrinofe

Lun, 16/11/2015 - 18:50

@@@Farusman un consiglio, fatti curare!

Happy1937

Lun, 16/11/2015 - 18:59

Il vero problema è che siamo in mano a governanti con i bacherozzoli al posto del cervello.

guerrinofe

Lun, 16/11/2015 - 19:00

Anche tu sei afflitto da nanismo morale . Farusman!??

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 16/11/2015 - 19:01

Piaccia o non piaccia, Salvini può essere antipatico o simpatico, ma ha solo fatto un'analisi dei fatti senza insultare il ministro che, al massimo, l'ha accusato di inanità. Nel caso al governo ci fosse Salvini come ministro potrebbe anche essere peggio, per ora c'e' Alfano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/11/2015 - 19:09

poracci i cre.tini di sinistra.... si attaccano al tram per trovare patetiche giustificazioni dei fallimenti di renzi e del PD !! :-)

ghorio

Lun, 16/11/2015 - 19:27

Liberissimo "Il giornale" di non pubblicare il mio commento sulla lite Alfano -Salvini. Ma i due hanno davvero stufato. Poi l'ossessione di Salvini verso Alfano non mi pare che porti acqua all'area di centrodestra.

Luca63

Lun, 16/11/2015 - 19:38

A detta del Corriere, è Salvini che insulta Alfano. Tra i due stabilire chi insulta chi è dura...

pinux3

Lun, 16/11/2015 - 19:53

Beh, francamente devo dire che Alfano questa se la poteva anche risparmiare...La destra si stava dando la ZAPPA SUI PIEDI con quella storia (denotante solo SOMMA IMBECILLITA') dei "bastardi islamici" che aveva suscitato la riprovazione generale e lui invece cerca di "risollevarne le sorti" con questa "uscita"...

Tuthankamon

Lun, 16/11/2015 - 19:59

Alfano a casa. Al più presto!

gigggi

Lun, 16/11/2015 - 20:02

Chiedo scusa a tutti i bloggers ...ma se non ricordo male...alfano era il pupillo dell'ex presidente del consiglio ,coinvolto in affari piuttosto loschi e che in seguito a ciò avrebbe dovuto consegnare il partito e le idee(???) di forza Italia proprio alvostro "oggetto" di denigrazione... mi sbaglio io, vi sbaglaite voi o si è sbagliato chi ha scelto costui????'''In definitiva perche prendersela con lui serve poco...prendersela con chi ha fatto scelte sbagliate dal 1994 mi sembra più giusto.D'altronde un partito che dal 35 per cento è sceso all'8 ..........dimostra quanto detto. Mica può essere sempre colpa degli altri!

giovanni951

Lun, 16/11/2015 - 20:26

é inutile....pensare che questa specie di ministro , ignorante come pochi, ne dica una giusta, é da folli.

giovanni951

Lun, 16/11/2015 - 20:27

capra capra capra capra capra............l

anna.53

Lun, 16/11/2015 - 20:48

Uomo disgustoso , "da cristiano" come lui ama ripetere , suppone che Salvini desideri l'affogamento dei migranti. Solo un omuncolo pseudo cristiano si può abbassare a un tal genere di ipotesi. La smetta di pavoneggiarsi quale "salvatore" di questi naufraghi e passi al suo dovere successivo: che è progettare che farne e quale lavoro potrebbero svolgere i migranti "accolti" senza criterio; ma ne è incapace, i Nostro indicibile ministro....

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 16/11/2015 - 21:24

ALFANO QUANDO NON PUO' DIFENDERSI PERCHE' NON PUO' AMMETTERE DI ESSERE UN INCAPACE E UN'OTTUSO, ALLORA ATTACCA E CALUNNIA, E'IL SUO METODO, LUI SI DIFENDE COSI' DA OGNI COLPA, SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI E NEGA DI AVER CONDOTTO UNA POLITICA A DIR POCO DISSENNATA SPECIALMENTE SUI CONTROLLI DEGLI IMMIGRATI, ED INFATTI CIO' CHE SI VERIFICA E CHE SI VERIFICHERA' IN FUTURO E' IL FRUTTO DELLA SUA MEDIOCRITA' MA QUELLO CHE MI FA IMBESTIALIRE E'CHE QUESTO VILE E MISERABILE INFANGA GRATUITAMENTE IL SUO AVVERSARIO. TE L'HO GIA DETTO DIMETTITI ALFANO PER IL BENE DELL'ITALIA DIMETTITI

pinosan

Lun, 16/11/2015 - 22:54

Salvini...... perchè speculi su Alfano? Lascia stare gli zombi.