Politica

Il direttorio M5S critica la Raggi: "Ha sempre fatto da sola"

Prima Di Battista, poi Di Maio. L'opinione è unanime: "Oneri e onori del sindaco"

Il direttorio M5S critica la Raggi: "Ha sempre fatto da sola"

"Il Movimento 5 Stelle ha affrontato tante altre volte enormi difficoltà e ne è uscito alla grande", non ha dubbi Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e membro del direttorio del Movimento 5 stelle, convinto che lo scandalo romano non toccherà più di tanto i grillini.

"Roma è una grande sfida", sottolinea a Politics, trasmissione a cui avrebbe dovuto partecipare in occasione della prima puntata, la settimana scorsa, per poi rinunciare nel pieno della bagarre al Campidoglio. Una sfida che sente però si possa vincere, creando "un modello per risolvere i problemi del Paese".

Sono "sempre stati autonomi", dice della giunta romana e del sindaco Virginia Raggi, sostenendo che tutti gli "oneri e gli onori" sono a carico suo e facendo così eco al collega Alessandro Di Battista, che poche ore fa ha espresso la stessa opinione - con le stesse parole - a Otto e mezzo, su La7.

Qualche parola Di Maio la spende anche sul "direttorio allargato", la nuova struttura di comando del Movimento, che definisce una "non struttura", qualcosa di "non tradizionale". Ma non si fa mancare neppure le critiche al governo.

Sulla Libia. "Non c'è stata nemmeno l'autorizzazione del Parlamento". E sull'esecutivo.

"Aperto ad andare il prima possibile a votare".

Commenti