Disonestà, disonestà

Caso rimborsi, i grillini si sono tenuti oltre un milione. Crolla il mito dei "puri"

Se so magnati li sordi, direbbero a Roma. Si allarga infatti a macchia d’olio lo scandalo dei deputati e senatori grillini che hanno fatto solo finta di rinunciare a parte dei loro lauti compensi a favore di un fondo di solidarietà.

Una truffa - ci sono carte false - che fa crollare il punto più forte della loro promessa elettorale di cinque anni fa. Che era: noi siamo diversi, noi gli stipendi della casta li restituiamo. La cosa non mi stupisce. Semmai questo tradimento degli elettori va ad aggiungersi ai tanti altri avvenuti lungo l’arco di questi anni, come quello che un avviso di garanzia avrebbe fatto scattare automaticamente l’espulsione dalla vita politica e amministrativa. Adesso nei Cinquestelle tutti fingono di cadere dalle nuvole, quando è chiaro che se non tutti almeno in tanti sapevano dell’allegra gestione finanziaria, tanto che probabilmente la spiata è partita proprio dall’interno del movimento, da colleghi non rimessi in lista o comunque scontenti.

Di Maio fa la parte del più offeso di tutti, quando anche lui in realtà era corso a sanare gli arretrati alle prime avvisaglie del casino, giusto in tempo per evitare di finire diritto nella lista nera. Ora annuncia che i mariuoli, se eletti, dovranno dimettersi, ben sapendo che la sua è una richiesta irricevibile dagli interessati. Una volta che un cittadino diventa deputato o senatore non deve rispondere più a nessuno, e anche eventuali dimissioni volontarie devono essere approvate dal Parlamento, non certo dal partito, prassi questa molto lunga: in passato c'è chi ha aspettato anni, percependo nell’attesa lo stipendio pieno.

Nati contro tangentopoli scivolano su rimborsopoli. La parabola moralista grillina piega verso il basso e scatena una guerra dentro il movimento dagli esiti incerti. Il giuramento «onestà, onestà», scandito a gran voce ai funerali di Casaleggio, si è infranto contro i lauti assegni e le prebende erogate dallo Stato a chi entra nella casta della politica, anche da oppositore del sistema. Così hanno capito che quello dei professionisti dell’anticasta è un mestiere redditizio e molto semplice: basta fingere di aver fatto un bonifico e il gioco è fatto.

La maschera è caduta e il vetro della trasparenza è andato in frantumi. I grillini non solo sono come gli altri, sono peggio. Perché hanno l’arroganza di credersi i migliori.

Commenti

Mechwarrior

Mar, 13/02/2018 - 16:11

Mi sa ce una volta che entri nel grande magna magna statale sia la fine del piu' onesto degli onesti.

ghichi54

Mar, 13/02/2018 - 16:16

Caro Direttore, parole sante, ma temo che facciano poca presa sull'elettorato grillino, tutto speranzoso nei soldi a pioggia che il reddito di cittadinanza provocherebbe, soprattutto al Sud, guarda caso dove il M5S viene dato al 35%.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 13/02/2018 - 16:26

Del grillame sapevamo, del santone a cui son devoti sappiamo tutto. Il marcio sta negli elettori, in chi elegge questa masnada di incapaci disonesti mantenuti dalla politica. Gli elettori non hanno alcuna giustificazione, si tratta di veri idioti.

Romolo48

Mar, 13/02/2018 - 16:36

Di più, facendo la cresta sui rimborsi, dimostrano di essere dei poveri rubagalline. E questi vorrebbero governare l'Italia!! Prevengo l' obiezione: "ma gli altri partiti se ne guardano bene dal restuire". Vero. Ma per chi si gonfia come un tacchino predicando "onestà, onestà", lo sputtanamento è colossale.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 13/02/2018 - 16:40

In realtà si tratta di qualche deputato che non ha ancora versato la quota che loro "volontariamente" si tolgono dallo stipendio per darla alle P.e M.imprese.Non hanno rubato nulla a nessuno.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 13/02/2018 - 16:44

A pensare che questi grillini cercavano di "abbeverare" i grulli con la loro torbida e inquinata "acqua di sorgente"...

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 13/02/2018 - 16:48

hahahahahahahahahahaha Come i bambini che vengono dalle cicogne, quando si ha le tasche piene è facile parlare di solidarietà, ma poi quando arriva il conto si scoprono i veri alterini.. La classe non è acqua!

Reip

Mar, 13/02/2018 - 16:49

Ma no! Non c’è da meravigliarsi, sono solo degli italiani!

Iena_Plinsky

Mar, 13/02/2018 - 16:51

Io l'ho sempre detto che per corrompere sti morti di fame bastava una pizza. Politici low cost in tutto, anche nel come e quanto rubano (anche se tecnicamente non hanno rubato ma vabbe').

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 16:53

BESTIAA CHE FIGURAAA!!! Per dirlo alla BOLDI!!!!lol lol.

jenab

Mar, 13/02/2018 - 17:08

e quanti se ne sono tenuti gli amici di silvio? molto più di un milione

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 13/02/2018 - 17:10

Ma se non riescono a controllare il proprio bilancio, come faranno a controllare il bilancio dello stato se dovessero andare a governare?..Lusi venne condannato a 7 anni per avere sottratto 25 milioni sotto il naso di un candido Rutelli..e la margherita perse per sempre lo splendore dei suoi petali bianchi..la regola varra' anche per i puri stellati?..Non basta l'espulsione dal partito, ci vuole anche un pizzico di galera!

cangurino

Mar, 13/02/2018 - 17:14

Non voterò mai per il m5s e ritengo che al governo farebbero danni devastanti, quasi quanto il PD, ma è bene attaccarli sui programmi, non su scoop farlocchi. m5s ha imposto ai propri eletti di devolvere parte del proprio stipendio a favore di un fondo per le piccole e medie imprese. Quindi quanto manca altro non è che sono soldi loro che hanno donato volontariamente in misura inferiore a quanto chiesto dal movimento.

Liberalism

Mar, 13/02/2018 - 17:17

Ad onor del vero sino ad oggi il movimento 5 stelle ha restituito 37 milioni e 300mila euro. Silvio Berlusconi invece è entrato in politica con 300 miliardi di debiti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/02/2018 - 17:21

Un antico proverbio dice: chi va al mulino s'infarina...

belmoni

Mar, 13/02/2018 - 17:28

Ahi ahi Giggino, chefffiguradimmerdaaaaaa!

pioma2

Mar, 13/02/2018 - 17:41

MODESTAMENTE MI SENTO INTELLIGENTE NON AVREI MAI VOTATO QUESTI PERSONAGGI INGANNA POPOLO, L'AVEVO CAPITO DAL PRIMO GIORNO DEL VAFFA CHE ERANO DEI SCIACALLI CHE SI PREPARAVANO LA STRADA PER FARE QUELLO CHE IN 50 ANNI HANNO FATTO I PEGGIORI POLITICI . RIFLETTETE TUTTI COLORO VOLEVANO VOTARE 5 STELLE NON SERVE DIRE ONESTA' ONESTA'PER ASSICURARSI UN POSTO DI LAVORO PRIVILEGIATO , NON CADETE IN QUESTA TRAPPOLA , L'UNICO CAPACE A SALVARE LA PATRIA NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE GLI HANNO FATTO E' SILVIO BERLUSCONI CHE NELLA SUA VITA HA DIMOSTRATO CON I FATTI CHE CI SA FAREEEEEEEEEE !!!!!!!!!!! RICORDATELO E RIFLETTETE

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 13/02/2018 - 17:42

L'occasione fa l'uomo ladro. Sempre valido il detto e mai smentito....

Polendinarules

Mar, 13/02/2018 - 17:46

Esimio Maurizio, visto che è Giunto-li faccia un altro passo avanti e si tolga dalle p***e, risparmieremo una inutile pensione...

peter46

Mar, 13/02/2018 - 17:48

mauriziogiuntoli...solo perchè son convinto che,come affermava il mio amico Daniel Pennac,"Un commento di peter46 ti salva la vita, persino da te stesso".Ha proprio ragione a prendersela con st'incapaci(disonesti è una 'parolona',però,se 'andiamo' a vedere a chi è pronto ad allungare il suo voto il 4marzo,idem 'mantenuti' dalla politica,soprattutto se riferito a coloro che nisba più di 2(due,D U E)mandati e poi a 'riguadagnare' la pagnotta[che 'signora mia' farli è facile i soldi se le porte si trovano aperte ma se usciamo dalla politica 'mantenerli' è il problema(vero Berlù ?)soprattutto se st'invidiosi' vorrebbero mettere in discussione i 'metodi' di come sono stati fatti],se non altro non si trova invece nella condizione che calza a pennello per tutti coloro che si accingono a scegliere l'altra parte(non solo lei,stia calmo)... "Un Popolo(elettori)che elegge corrotti,corruttori,impostori, ladri,traditori non è vittima ma...complice",diceva George ...ell.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 13/02/2018 - 17:52

...... Coraggio e Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di adl

adl

Mar, 13/02/2018 - 18:01

Sono meglio, sono peggio, sono uguali. Direttore diciamola pure come si vuole, sono CASTA, anche loro. Pare che dei 23 milioni che hanno restituito, uno manchi all'appello. Grave, per chi aveva fatto di questo aspetto, un segno distintivo rispetto agli altri. Sono umani e sono rimasti intrappolati nella presunta iperonestà. E gli altri che non hanno restituito nulla ??? Diciamo che hanno cercato di dare l'esempio e ci sono riusciti a metà o per due terzi. Dai politici si pretende la risoluzione dei problemi quali SICUREZZA LAVORO BUROCRAZIA, I 2,5 STELLE, come gli altri, non li hanno risolti.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 13/02/2018 - 18:02

Non a caso io non voto. Non mi fido dei politici e non ne ho alcuna stima. Di qualsiasi partito essi siano. Non concedo loro alcuna delega. Non tollero che continuino a spartirsi preventivamente , col voto, il bottino fiscale. Si tratta di un branco di delinquenti comuni che, una volta eletti si fanno gli affaracci loro, delle loro famiglie e dei loro amici-clienti e usano gli elettori e i loro risparmi quale mezzo per raggiungere i loro infami scopi. Per tenerci buoni affermano che la gente è lo stato, mentre sono loro a colonizzarlo e spremerlo. Che dobbiamo essere onesti e fedeli alla patria che loro per primi lasciano andare a picco in un guazzabuglio di immigrazione abusiva. Potrei continuare. Sono felice e sollevato di non votare.

Royfree

Mar, 13/02/2018 - 18:03

Ma che crolla Sallusti? E' noto da millenni che anche se bravo il Generale non può mai mettere la mano sul fuoco sui suoi soldati. Il dato di fatto è che questi mettono i soldi loro per le imprese, dica cosa fanno Berlusconi e Renzi. Basta con questa farsa al massacro dei 5stelle. Basterebbe solo che non rubano o fanno intrallazzi e si risolve il problema del debito pubblico.

sospettosoxnatura

Mar, 13/02/2018 - 18:13

Caro direttore Alessandro Sallusti: Sono da SEMPRE un elettore del centro/destra, vado subito al nocciolo della "questione" ieri 12/02/2018 ho visto il programma "mezz'ora" della TV la 7, a cui ha partecipato Lei e Renzi... Devo dire che sono rimasto stupefatto! Lei è stata una semplice comparsa che pochissimo ha detto ha parlato pochissimo, badando bene di non mettere in difficoltà il sopracitato Renzi... In pratica ho assistito ad un monologo di 30 minuti dello stesso... stranamente non interrotto da pubblicità! Considerato quanto detto, le chiedo: Non crede che tutto ciò sia controproducente e che non faccia altro che avvalorare quanto si vocifera di un accordo sottobanco tra il Renzi e il Berlusconi? Non crede che questo comportamento "anomalo" allontanerà parecchi elettori da F.I. ???

mifra77

Mar, 13/02/2018 - 18:21

@cangurino, condivido in tutto il tuo commento!non fa una piega! Io però mi continuo a chiedere:"i beneficiari di queste collette, non saranno come i terremotati del PD che sanno dei soldi ma non li hanno mai visti? Si può conoscere il nome o la ragione sociale di almeno una pmi tanto fortunata, seppur nella sfortuna rossa?

peter46

Mar, 13/02/2018 - 18:23

mauriziogiuntoli...c'è un 'non' in più che a quelli che non hanno frequentato la bocconi può anche 'scivolare'...lo elimini lei,per favore.NB:Vede che sto 'migliorando' a forza di frequentare le serali che mi ha consigliato?

monati50

Mar, 13/02/2018 - 18:25

Mah!Detto da Sallusti bisognerebbe fare tifo all'onestà. Peccato abbia la memoria corta!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 13/02/2018 - 18:31

----questo è un paese strano---dove se i parlamentari di un partito restituiscono una vagonata di milioni decurtandoli dal proprio stipendio nell'arco di una legislatura--e lo fanno cercando di imporsi un'etica --senza costrizioni legali---esperimento mai tentato prima nella storia della nostra repubblichetta--e sostanzialmente ci riescono---al netto del rodaggio di una cosa nuova---i ladroni degli altri partiti si attaccano alla percentuale risibile ed insignificante di qualcuno che ha fatto il furbetto--le settemila imprese che sono partite con questi soldi rimborsati e relativi lavoratori assunti non fanno notizia--le critiche arrivano poi da un giornalista che appoggia un politico evasore conclamato e che pagava 250 milioni di euri alla mafia ogni semestre--rileggersi la parabola di Matteo 7:3-5--quella della trave ed il fuscello proprio no eh?---

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 13/02/2018 - 18:46

La questione è molo semplice.Loro per regolamento interno impongono ad ogni eletto, compresi i consiglieri regionali, di devolvere buona parte dello stipendio ad un fondo che finanzia la M.e P. impresa.In queesti anni ne hanno già devoluti quasi 30milioni.Adesso pare che manchino all'appello alcune quote.Fino ad ora con chi non rispetta il loro regolamento interno è stato espulso, vediamo cosa succede.Questo non è rubare caro direttore, questa è una vicenda di regole interne al m5s.Gli altri partiti invece lasciano ai propri eletti il loro stipendio per intero e si prendono anche il rimborso elettorale, che invece il m5s restituisce sempre tramite il medesimo fondo alle M.e P. imprese.Capisco il terrore, loro sono al 30% mentre SB è al 15%.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 13/02/2018 - 18:52

Quando dico che sono comunisti vuol dire che sono comunisti, con tutto quel che ne consegue. E i soldi per i comunisti sono l'unico scopo di vita...

att

Mar, 13/02/2018 - 18:53

@Agrippina: invece SI' che hanno rubato! hanno RUBATO VOTI con la menzogna, perché il PD pretende 30% degli stipendi dei parlamentari suoi e non lo nasconde - sebbene è un finanziamento illecito del partito - mentre gli altri partiti non hanno promesso nessuna "restituzione" e hanno perso VOTI, che se li sono portati a casa i M5S....e poi, oltre 1.000.000 di euro non rappresentano la quota di qualche deputato, non le pare?

att

Mar, 13/02/2018 - 18:55

@el kid: Berlusconi fu condannato per 3,5 milioni di euro su quasi 600 milioni di euro di tasse versate quell'anno!...4 anni!..."--rileggersi la parabola di Matteo 7:3-5--quella della trave ed il fuscello proprio no eh?---"

mifra77

Mar, 13/02/2018 - 19:00

elkid, ce ne descrivi almeno una fra settemila? Ma veramente come dice il tuo amico Dibattista credi ad una itaglietta di rincoglioniti? E solo per questo siete autorizzati a raccontare frottole? Le tue fantomatiche settemila imprese, quanti lavoratori hanno assunto in regola? e quanti in nero? O forse quelle imprese sono solo fantasie? Pensavate di barare? vi è andata male! e spero vi vada anche peggio!

giessebi

Mar, 13/02/2018 - 19:08

@elkid: ma assumersi le responsabilita' delle proprie sparate proprio no eh? Sempre la stessa storia, si minimizzano i propri difetti e si guardano quelli altrui, poi ci vuole un bel coraggio a citare Matteo... Ma dire "hanno fatto una figura di cioccolata dopo tutto quello che hanno strobazzato" pare brutto?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 13/02/2018 - 19:25

Il grillame non si è ridotto lo stipendio, lo ha comandato il santone. Il grillame non ha inventato il giochino della devoluzione, lo ha comandato il santone. Non hanno fatto niente di virtuoso e nessuno gli ha chiesto niente. Hanno solo ubbidito e poi rubacchiato dalla buca delle offerte. A parte Elkid e qualche altro bellaciao, chiunque è in grado di capirlo. Non sono dei generosi, sono devoti al santone assassino che li fa campare di politica. Sono famelici ed incapaci.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 13/02/2018 - 19:37

peter46# Il "non" sta bene dove sta ma lei continui a studiare. Siamo ancora lontani dalla decenza sintattica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 19:37

@Elkid - il problema è che alcuni lo dicono, ma non tutti lo fanno. Altri hann osputtanato un partito per atti commessi da 1 o 2 unità. Come la mettiamo. Mai gridare contro gl ialtri per poco, e non voler ricevere critiche quando si sbaglia. Hanno la testa come la tua, da komunista, però non gialla.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 13/02/2018 - 20:13

Contenextus - Come non essere d'accordo con te? L'unico punto su cui non concordo è sul fatto che non voti. Secondo me bisogna valutare bene, ma valutare vuol dire scegliere. Bisogna scegliere, ora più che mai è importante perché il passaggio dei comunisti al governo equivale al passaggio di una nuvola di cavallette su di un campo di grano. Quindi, pur "turandosi il naso", andiamo a votare compatti per uno degli alleati di centrodestra (per sicurezza, più di destra che di centro).

Oppy_59

Mar, 13/02/2018 - 20:28

Gentilissimo Direttore, ottimo spunto.. un unico appunto da un Motehr Tongue Romenesco .. so li sorci che se lo so mgnato non i sordi (ma il refuso ci può stare .. )

edo1969

Mar, 13/02/2018 - 20:29

Ma certo Sallusti ha ragione! e quindi se sono disonesti i 5stelle perchè hanno restituito “solo” 22 milioni al Popolo Italiano, che cosa sono invece i partiti “tradizionali” che si sono tenuti tutto in tasca, fino all’ultimo centesimo? Associazioni a delinquere organizzate? La banda bassotti? Viva Sallusti, viva l’onestà e ben gli sta ai grillini, tiè!

edo1969

Mar, 13/02/2018 - 20:30

Manca 1 milione ! Scandalo! Quindi rifacendo bene i conti... fa sempre 22 milioni più del PD

mbrambilla

Mar, 13/02/2018 - 20:51

COn tutta la buona volontà mi sembra che si stia esagerando e ci si ritorcerà contro, si sta dando pubblicità ai grillini per la loro operazione di rimborso alle piccole ditte e Di Maio ora fa la figura del censore, in effetti si scrive come se avessero rubato qualcosa ma è esattamente il contrario.Berlusconi per fortuna non ha detto molto ma Renzi sta uscendo dal seminato diventando ridicolo.

Bisekur1960

Mar, 13/02/2018 - 20:53

Va bene @elkid abbiamo capito per chi fai il tipo ma ora basta frantumarci i cog!!oni . Ammetti che anche i verginelli del movimento 5 stelle non sono poi tutti angeli con le ali. Anche se magari sono meno peggio di altri .... ovviamente fino a prova contraria . Però la devi smettere ad ogni tuo post di tirare per la giacchetta il Papy. Su dai fatti ometto e inizia a fare le cose per bene. A proposito visto che non mi hai risposto ad un altro mio post la prossima volta mi rettifichi i metri quadri della tua dimora. CONTABALLE.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Mar, 13/02/2018 - 21:47

Caro Direttore non crederà certo che i ns parlamentari,come in tutti i paesi civili,stiano nel calderone per fare gli interessi dei cittadini?Il colore non conta sono li x lauti stipendi ,prebende e vitalizi nonchè lauta pensione.

peter46

Mar, 13/02/2018 - 21:52

Royfree...perchè basta a sta 'farsa'?Ieri,proprio ieri,lunedì, Mentana,nel suo sondaggio settimanale,dopo che le corazzate berlusconiane erano state squinzagliate sulle 'orme grilline' e 'costrette' a dare il 'meglio' di loro(Lavitola è impossibilitato, purtroppo,anzi è passato al nemico),ha 'sentenziato' che l'unica formazione politica in aumento,dello 0, ch'è pur sempre aumento,è stato il 5stellato e il cdx in diminuzione sempre dello 0, ma in diminuzione percentuale maggiore e...1,5 mese di 'cannoneggiamento di 'lui'su tutti gli schermi amici,di amici ritrovati,di avversari compiacenti,giornali,settimanali e gossippari compresi e legge x finanziamento partiti con 'anonimato' dei finanziatori concessa dal pd in previsione di 'accoppiamenti' futuri indecenti,FI al 16,1%?...oh! ca...volo...sondaggio su Libero del 19 dicembre 2017, Berlù:fi è al 16,7%...oh! ma qui in 2mesi si torna indietro altro che 'valore aggiunto'.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 14/02/2018 - 01:08

LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

un_infiltrato

Mer, 14/02/2018 - 01:49

Ma l'onorevole Di Battista è uscito dal Movimento perchè sapeva ?

rrobytopyy

Mer, 14/02/2018 - 07:52

mi fa ridere i Giuntoli quando parla del Santone de 5 stelle. Perchè nel suo partito non c'è un santone ????

rrobytopyy

Mer, 14/02/2018 - 08:06

a tutti i destraioli: leggete o ascoltate il discorso fatto da Silvio alla Confcommercio e vi verrà voglia di cambiare partito.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 14/02/2018 - 08:15

L'articolo lo avrei intitolato IPOCRISIA, IPOCRISIA. Perché la disonestà è quando si ruba a terzi, e questi caso mai hanno rubato alla sua stessa gente e filosofia, ipocrisia invece rivela tutto il marcio dell'attitudine che, alla fine, può anche comportare disonestà e falsità. Se la faccia è lo specchio dell'anima, basta guardare in volto DiMaio per rendersi conto quanto radicata possa essere l'ipocrisia di chi pretende vendere kakka per oro.

adal46

Mer, 14/02/2018 - 08:37

L'amara considerazione riportata da REIP è, dopo 70 anni di "democrazia", la sintesi della nostra dura realtà oggettiva. Che peraltro volta sempre al peggio, anche dopo lavate di spugna epocali che dovevano ripulire il Paese: dopo i DI PIETRO, dopo LA LEGA, dopo RENZI, dopo i GRILLINI: Tutti diversi e tutti uguali.

tonipier

Mer, 14/02/2018 - 09:15

Spett.le Direttore" mi sa dire chi sono gli onesti? non certo questi...costoro con tutta la loro buona volontà sono più affamati degli altri, ci rendiamo conto chi gestisce questa truppa d'assalto alla diligenza?...gente incapace, gente sprovveduta, gente dei sottofondi, gente divenuti statisti, gente analfabeta mentale, gente disfattista, gente che approfittando della debolezza umana a preso quattro voti in più, la resa dei conti è prossima per mandarli a casa, tenerseli, vuol dire il fallimento totale della nostra "PATRIA" Gli Italiani si sono finalmente risvegliati.

david71

Mer, 14/02/2018 - 09:18

Non credo che li voterò, ma con questa vicenda hanno certamente preso molti punti.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 14/02/2018 - 09:36

Polendinarules# Mi compiaccio della profondità del suo pensiero. Risponderei volentieri ma temo di violare la legge a protezione di minori e minorati. Un'altra volta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 09:43

I diversamente onesti. Quelli che accusano gli altri. Come li metti alla prova... E ancora non sono alla prova. Dilettanti.

timba

Mer, 14/02/2018 - 10:31

Premesso che ad un grillino non affiderei neanche la gestione del Monopoli, penso anch'io che si stia facendo troppo rumore attorno a questo. Bene fanno i leader di cdx a non cavalcare troppo l'onda. La sx invece sta strillando e le si ritorcerà contro. Detto questo mi associo a chi conferma la bontà del loro gesto di devolvere parte del compenso ma, allo stesso tempo, non si può non sottolineare quanto anch'essi siano "umani" e soprattutto, giunti nella stanza dei bottoni, siano come gli altri. E non possono lamentarsi se adesso tutti li aspettino alla cassa. E... tempo al tempo. Per ora hanno gestito "solo" città. Aspettate che (Dio scampi), arrivino al Governo.. Upperlacarità. Lì vedremo se saranno veramente diversi, coerenti ed onesti.

david71

Mer, 14/02/2018 - 11:46

Beh... avranno un sacco di difetti ma l'onestà è decisamente il loro carattere identificativo. Il problema sta da altre parti. Troppo vicini alle idee Salviniane ad esempio.