Il dito medio del Pd

Bagarre alla Camera. Il M5S protesta contro il finanziamento ai partiti. E il piddì Agostini mostra il dito medio

Luciano Agostini (Pd) fa il dito medio ai Cinque Stelle

Il Pd, a corto di argomenti, mostra il dito medio. Succede alla Camera e non in un qualunque talk show della sera. A far scaldare gli animi dei deputati è la legge sui rimborsi ai partiti senza rendiconto. I Cinque Stelle la contestano pesantemente con la solita, pittoresca pagliacciata in Aula. Una protesta come tante altre. Tuttavia, il Pd non gradisce e Luciano Agostini fa il dito medio ai grillini (guarda il video).

Dopo il discorso del grillino Danilo Toninelli, i deputati del Movimento 5 Stelle lanciano banconote false da 500 euro contro i colleghi democrat. Una pioggia di soldi accompagnate dal coro "Vergogna, vergogna". La vicepresidente della Camera chiede ai parlamentari pentastellati di smettere di lanciare oggetti, ma questi vanno avanti. E, come si vede nel video pubblicato su Facebook dal gruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, i deputati del Pd vanno su tutte le furie. Luciano Agostini non contiene la rabbia e mostra il dito medio. Il suo labiale, poi, è (per decenza) irripetibile.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/09/2015 - 11:09

questa vicenda dimostra che il M5S non sa fare il suo mestiere! non sanno come muoversi e per di più rifiutano alleanze con la destra, che ha maggiori giustificazioni a combattere il sistema del PD (hanno dichiarato di voler rinunciare ai finanziamenti, ma poi sotto sotto ci riprovano a fregarci...)!!

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 11:11

Sembrano immagini in diretta dal canale inglese "BBC Parliament"....stesso stile, stessi contenuti, stessa professionalita'. Ma piu' che Camera dei Lord, direi Camera dei Luridi.

Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 11:16

il PIZZOFINANZIAMENTO votato dai LADRI di democrazia, LADRI di libertà, LADRI di diritto, LADRI

canaletto

Ven, 11/09/2015 - 11:20

POVERINI E' L'UNICO DITO CHE HANNO

Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 11:21

il dito medio della CASTA non è rivolto al M5S ma a tutti gli italiani per bene

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 11/09/2015 - 11:25

Che squisita signorilità.

giosafat

Ven, 11/09/2015 - 11:30

Avete tutti preso un abbaglio: quello non è il suo dito medio bensì quel poco che resta del suo cervello. Della sua dignità si sono perse le tracce.

Libertà75

Ven, 11/09/2015 - 11:35

Gli amici pentastellati devono stare attenti, dopo il cambio legge elettorale e costituzionale non ci saranno solo diti medi per loro... aspettino manganelle e purghe, nel frattempo mando un abbraccio di solidarietà in nome della libertà di parola (ancora per poco)

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 11/09/2015 - 11:39

Non riesco a capire perché questi esseri IGNOBILI non vengono FINANZIATI dai LORO FRATELLI, che hanno i MILIARDI nei PARADISI FISCALI. Questi FINANZIANO solo la FONDAZIONE del GRULLO FIORENTINO, perché da questo hanno avuto il FAVORE del JOBS Act, avere lavoratori sui quali non pagano tasse.

giusemau

Ven, 11/09/2015 - 11:40

..sono tutti dei gran cafoni ....gentaglia che che come argomentazione ha sempre l'offesa verso gli altri che la pensano diversamente....al di fuori del parlamento..e dall'italietta..è da denuncia..poveraccio fa pena il livello di individui simili ..AD MAIORA

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 11/09/2015 - 11:40

Non ti sognare nemmeno di togliere agli "umani" la possibilità di rubare...s'incazzano come bestie!

alev

Ven, 11/09/2015 - 11:42

Complimenti.. ma i miei complimenti proprio.. Classe, eleganza, fini argomentazioni..

VittorioMar

Ven, 11/09/2015 - 11:45

....sono questi comportamenti e queste notizie che fanno perdere fiducia,rispetto e credibilità alla politica ed ai politici,poi non domandiamoci il perché dell'alto astensionismo...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/09/2015 - 11:46

Strano destino, quello del M5S, essere presi per i fondelli dal partito di cui non rappresentano che la quinta colonna.

blackbird

Ven, 11/09/2015 - 11:46

@MissPiggot.: Condivido in pieno! Churchill alzava indice e medio aperti in segno di vittoria sui nazisti, il PD alza il dito medio in segno di vincita della politica sporca sul pensiero degli italiani. Come ho deciso dopo il colpo di stato Monti-Napolitano è inutile andare a votare, tanto fanno quelo che vogliono! Basti guardare i referendum votati dagli italiani e la sconfessione dei risultati. Oppure gli ultimi 3 governi, tutti contro il volere degli elettori! Non mi si dica che il programma di Renzi è quello votato dagli elettori di Bersani...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 11/09/2015 - 11:57

Invece noi quelle cose non le abbiamo mai fatte e non le faremo mai.

Miraldo

Ven, 11/09/2015 - 12:02

Il M5S è il partito di riserva del PD se uno va male c'è l'altro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/09/2015 - 12:13

Finezze del PEGGIOR partito politico esistente,soprattutto messe in atto da DIS-onorevoli strapagati e INDEGNI di occupare quelle poltrone

gneo58

Ven, 11/09/2015 - 12:16

un gruppo di bambini che litiga all'asilo e' molto meglio e piu' dignitoso di tutta questa marmaglia che vive alle nostre spalle.

no_balls

Ven, 11/09/2015 - 12:19

la legge e' stata approvata con i voti del pd e di forza italia...... il m5s si incavola...il pd fa il dito medio...... e forza italia si frega le mani.... tutti collusi.... unica speranza il m5s.

Alessandro84

Ven, 11/09/2015 - 12:34

Vorrei ricordare ai leghisti che questo disegno di legge è stato votato anche dalla LEGA insieme al PD. Quindi non vi scaldate tanto a criticare il M5S che è l'unico che ha votato contro. La lega si prende i soldi e voi criticate il M5S. Ma quanto vi pagano?

Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 12:38

QUANDO SI TRATTA DI PAPPARE TUTTA LA CASTA LADRA fa SEMPRE quadrato, e così in parlamento il PIZZOFINANZIAMENTO passa con 319 sì e 88 no, contrari SOLO i 5 Stelle

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 11/09/2015 - 12:42

domani mettete la sua foto in prima pagina. "rimborso ai partiti" cosi risponde il PD alla proposta di non finanziamento

vince50_19

Ven, 11/09/2015 - 12:52

Si può "interagire" anche con una certa energia, ma quel dito medio... fa tanto british.. ahahahaha ..

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 11/09/2015 - 12:53

L`EDUCAZIONE, DELLE ALTE CARICHE GOVERNATIVE !!! SPECIALMENTE QUANDO VENGONO SCOPERTI DI AVER SBAGLIATO!!!

filder

Ven, 11/09/2015 - 12:58

Il partito degli umani, ladri bugiardi falsi maleducati ignoranti primitivi cafoni buzzurri portapantofole del pifferaio gigliato con complessi si superiorità maestri a fare il gioco delle tre carte imbroglioni poveretti intellettuali.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 11/09/2015 - 13:00

Lo pensate, se un Berlusconi o un Salvini avessero fatto un gesto simile??? LA BOLDRINI, È ANCORA IN VACANZE??? NON È STATO FATTO ALCUN COMMENTO DALLA GRAN DAMA.

Ritratto di floki

floki

Ven, 11/09/2015 - 13:13

È il contenuto politico più elevato che quelli del PD sono in grado di esprimere.

Miraldo

Ven, 11/09/2015 - 13:21

è evidente che i cacciatori di poltrone del M5S votano contro, perché a loro non spetta nemmeno un euro essendo un movimento e non un partito e la legge parla chiaro. Tanto i grillini non faranno mai cadere il governo, e quando mai verranno rieletti!!!!!

giseppe48

Ven, 11/09/2015 - 13:42

Una massa di cornuti pd

pagu

Ven, 11/09/2015 - 13:52

Cari Italiani, questo dito medio ce lo abbiamo saldamente inserito nel deretano, leviamocelo quando andremo e se andremo a votare, chiaramente appello non valido per i signori del PD a cui questa pratica risulta particolarmente piacevole...

agosvac

Ven, 11/09/2015 - 13:56

Una grande lezione di stile, sia da parte dei 5 stelle che da parte del piddino!!!

roseg

Ven, 11/09/2015 - 14:33

Che signorilità è dello stesso partito della sboldrina???

roberto.morici

Ven, 11/09/2015 - 14:39

Che stile, che grazia, che signorilità Signor(?) Agostini!!..

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/09/2015 - 15:37

In linea di principio ritengo che i pentastellati ancora una volta - purtroppo - abbiano ragione da vendere, atteso che la legislazione in tema di finanziamento ai partiti è un ennesimo pasticcio a tutela delle "furbizia" della politica. Del resto il nuovo "esproprio" di legittimità è stato varato in spregio al referendum del 1993, proposto dai radicali, quando l'abrogazione del finanziamento ai partiti fu votata da oltre il 90% degli votanti, voto poi vanificato dalla furbizia della politica, che ne subito annullato gli effetti gonfiando enormemente i rimborsi elettorali. Quanto al gesto signorile qui criticato non indica solo il livello culturale di quel signore, ma quello di una classe politica.

Nauseato_51

Ven, 11/09/2015 - 16:57

Questo dimostra quanto contino gli Elettori in Italia. Dopo che un Referendum ha stabilito che i Partiti NON debbano ricevere finanziamenti pubblici, gli "Onorevoli" esprimono apertamente e, con grande arroganza, la loro opinione su quanto il Popolo ha decretato con il Voto. Tipico esempio di "Rispetto della Democrazia" di tutti i Politici, in particolare di quelli di Sinistra. Ipocriti.

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 17:37

Se non erro, era stato fatto un referendum che abrogava il finanziamento ai partiti. Il cambiare nome e modalità di questa iniquità, significa FREGARSENE della volontà del Popolo. Sovrano nelle parole, suddito nella realtà.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 11/09/2015 - 17:44

Peccato che il signore Mohamed Emwazi "alias Jihadi John" sia troppo lontano, dicono che lui si sa fare il barbiere con le sfumature basse.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 11/09/2015 - 17:45

E COSA C'è DA STUPIRSI i comunisti l'hanno sempre messo in quel posto agli italiani che non la pensano come loro(e tanti che la pensano come loro)ma non ostante restano superiori educati e buonisti basta che tutto questo renda soldini

swiller

Ven, 11/09/2015 - 17:56

Ladro delinquente sinistro di m......

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/09/2015 - 23:19

Fa parte della superiore cultura.

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/09/2015 - 23:22

La boldrina benedice la lodevole iniziativa e si associa alla nuova cultura cui presto dovremo adeguarci.

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/09/2015 - 23:25

Non e' un compagno che sbaglia. E' un compagno che esibisce la cultura nuova cui ci adegueremo per ordine della Boldrina.

Borbone

Sab, 12/09/2015 - 00:33

Ma a quel signore se volete chiamarlo signore, a mio avviso non lo è, se l'avrebbe fatto a me nemmeno lo aspettavo fuori lo avrei preso a pugni in faccia, sono pagati da noi cittadini ed ecco il risultato di che D...........I paghiamo e per vedere certi gesti ma andate af. tutti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 12/09/2015 - 02:21

La criminalità nel nostro paese ormai no ha più confini. Dalle alte cariche dello stato vengono esempi che non aiutano a mantenere il rispetto delle istituzioni. Basta prendere esempio da un capo di stato comunista che ha cancellato la democrazia e da UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA CHE HA LINCIATO PER ANNI IL CAPO DI UNA PARTE POLITICA DEL PAESE. Ovvero Silvio Berlusconi.

salvatore randieri

Sab, 12/09/2015 - 06:49

Voleva solo dire "Io mi finanzio con questo messo lì"

Anonimo (non verificato)