Politica

Divise originali o contraffatte? Il capo della polizia contro Salvini

Pansa vuole capire se i rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine, in occasione della manifestazione di giovedì scorso a Roma, hanno indossato divise originali della Polizia o magliette contraffatte

Divise originali o contraffatte? Il capo della polizia contro Salvini

I rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine, in occasione della manifestazione di giovedì scorso a Roma, hanno indossato divise originali della Polizia o magliette contraffatte? È ciò che dovranno appurare gli uffici del Dipartimento della pubblica sicurezza incaricati dal capo della Polizia Alessandro Pansa di effettuare accertamenti sull’eventualità di possibili trasgressioni al divieto di manifestare in uniforme o con i segni distintivi della Polizia di Stato.

"Il Capo della Polizia - commenta Giorgio Innocenzi, segretario generale del sindacato di polizia Consap- cerca la pagliuzza e non vede la trave, anziché affannarsi nella verifica sulle magliette dei manifestanti farebbe bene ad impegnarsi con noi per far incrementare gli insufficienti stanziamenti contrattuali. Sarebbe anche l’occasione per ridurre la distanza dai suoi uomini scavata da una serie di dichiarazioni maldigerite dal personale come il famigerato caso del cretino".

Simile il commento del segretario del Sap, Gianni Tonelli: "Quale miglior modo di distogliere l'attenzione su un successo innegabile se non quello di creare una polemica ad arte?".

Commenti