Politica

Dl Fisco, Di Maio svela un'altra "dimenticanza" sui patrimoni all'estero

Sul Dl Fiscale prosegue ancora lo scontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il vicepremier: "Modificheremo il testo in Parlamento"

Dl Fisco, Di Maio svela un'altra "dimenticanza" sui patrimoni all'estero

Sul Dl Fiscale prosegue ancora lo scontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Le scintille nella maggioranza questa volta sono dovute all'articolo 1 del decreto in cui c'è un riferimento alla possibilità di regolarizzare "attività finanziare e immobili detenuti all'estero". Un punto abbastanza critico del Dl che a quanto pare non è gradito dai pentastellati. Ma a riaprire la battaglia col Carroccio c'ha pensato, come sottoliena il Fatto, Luigi Di Maio che su Facebook ha segnalato la presenza nel decreto della possibilità di poter regolarizzare attività finanziarie e immobili detenuti all'estero.

Di Maio annuncia: "Ovviamente in Parlamento modificheremo il testo". Questa volta il vicepremier non ha annunciato denunce e non ha evocato manine. Questa volta, secondo il grillino, si tratta semplicemente di un "errore" o di una "svista". Insomma la tensione tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega per il dl fiscale non si è chiuso.

Bisogna attendere il passaggio in Parlamento del provvedimento per capire se ci saranno ulteriori modifiche.

Commenti