Il dl Salvini manda in tilt M5s

Dopo l'approvazione del dl Sicurezza nessun applauso dai banchi grillini. Almeno 14 M5s non votano. Tensione tra i gialloverdi

La fronda grillina continua a far sentire il suo peso all'interno del Movimento Cinque Stelle. Sono 14 i deputati M5s che non hanno partecipato al voto finale sul decreto Sicurezza. Altri 22 deputati pentastellati invece risultano in missione e, quindi, sono "assenti giustificati". I deputati M5s, in tutto 14, che non hanno partecipato al voto finale sul decreto Sicurezza sono: Barzotti Valentina, Businarolo Francesca, Cappellani santi, Carinelli paola, Cunial Sara, Daga Federica, Ehm Yana Chiarra, Gallo Luigi, Giannone Veronica, Penna Leonardo Salvatore, Ricciardi Riccardo, Sarli Doriana, Sportello Gilda e Vizzini Gloria.

Di questi, 8 (Barzotti, Cappellani, Ehm Yana, Giannone, Ricciardi, Sarli, Sportiello e Vizzini) sono tra i 19 firmatari della lettera inviata al capogruppo Francesco D’Uva, nella quale esprimevano diversi dubbi e perplessità verso alcune norme del decreto, chiedendone la modifica. Di fatto l'approvazione del dl Sicurezza non spegne le tensioni nel governo e riapre ferite nella maggioranza che rischiano di avere conseguenze per la stessa tenuta dell'esecutivo. Subito dopo l'approvazione del dl Sicuerzza i leghisti hanno esultato, i grillini invece sono rimasti in silenzio senza applausi. La stessa scena già vista a prti invertite con il primo ok al ddl anticorruzione.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/11/2018 - 22:51

Quello che importa e che intanto e FATTA Comandante!!!! Complimenti FATTI NON PAROLE!!!!

SeverinoCicerchia

Mer, 28/11/2018 - 23:17

Vabbe, ovvio, così come al reddito di cittadinanza non applaudiranno certo i leghisti... han dovuto venir a compromessi per quel contratto di governo e mandar giù entrambi dei rospi, ma reggono reggono,

VittorioMar

Mer, 28/11/2018 - 23:24

..ed ora la : LEGITTIMA DIFESA !!!

ClioBer

Mer, 28/11/2018 - 23:45

Ai 14 grillini, dico: Se avete un po' di dgnità, invece di rompere gli zebedei, preparate la valigia e traslocate. La ex "presidenta" vi accoglierà come eroi.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 28/11/2018 - 23:48

Interessante statistica - 10 donne su 14 e delle 10 donne ne abbiamo una con doppia o tripla cittadinanza.

emigrante48

Mer, 28/11/2018 - 23:52

anche la Lega ha dovuto accettare il DL Anticorruzione voluto dai 5star perció adesso tocca a loro accettare ció che vuole la Lega!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 29/11/2018 - 00:07

E questo è niente! Vedrete cosa succederà quando si dovrà votare sull'approvazione dello sciagurato piano-invasione messo a punto dall'onu! La maggior parte dei grillini non lo vuole, f.i. non si pronuncia e alla fine prevarrà chi vuole approvarlo... e saranno guai irreparabili.

portuense

Gio, 29/11/2018 - 06:18

questo governo prima cade meglio è.....non si puo' governare con i grillini.....

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 29/11/2018 - 06:43

Salvini, SEI GRANDE!!! Ora vista la viltà dei parlamentari "5 Stelle", """RITORNA AL CENTRO DESTRA, LI SARAI STIMATO PER CIÒ CHE FAI"""!!! Se dagli stellati dovessero fare delle indagini sul loro passato, penso che "2/3 i", abbiano la fedina penale sporca,"""MALGRADO LE LORO AMICIZZIE CON LE TOGHE ROSSE, PERCIÒ ROMPI QUEL CONTRATTO, CHE TI CAUSA SOLAMENTI PROBLEMI"""!!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 29/11/2018 - 07:09

Fare presto anche per la legittima difesa!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 29/11/2018 - 10:23

Con la fronda comunista del M5S era normale aspettarsi contestazioni e defezioni, ciò dovrebbe fa capire al loro elettorato, che votando per i 5 stelle, votano anche per una parte, qui ben identificata, che non seguirà mai gli interessi della nazione, ma le direttive del pensiero unico.