Domani Verdini al Nazareno E nel Pd scoppia già la bufera

Da Bersani a Zoggia, minoranza Pd sulle barricate

Nasce una nuova maggioranza anche fuori dal Parlamento. Domani, infatti, Denis Verdini e altri esponenti di Ala varcheranno la soglia del Nazareno per un incontro con esponenti del Partito democratico in cui discutere i provvedimenti all'esame di Camera e Senato.

Un accordo che di fatto formalizza il ruolo dei verdiniani nella maggioranza, dopo il sostegno più che esplicito al governo sia a Montecitorio che a Palazzo Madama. Nessuno chiederà poltrone, assicurano da Ala, anche se la compagine guidata da Verdini ha sempre più numeri per compensare la sinistra democratica, soprattutto al Senato.

Di certo la minoranza Pd è già sulle barricate. "Voglio vedere anche quello...", taglia corto l'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. "Spero che le indiscrezioni sulla visita di Denis Verdini domani al Nazareno per un patto complessivo con il Pd, che al di là della forma segnerebbero l'ingresso ufficiale di Ala nella maggioranza, vengano subito smentite", aggiunge Davide Zoggia, "Nel giorno in cui giustamente il presidente della Repubblica invita la politica a rafforzare la battaglia contro la corruzione e il malaffare penso che quella con Verdini non sia proprio l'alleanza giusta per ottenere una più adeguata norma sulla prescrizione, un'accelerazione dei processi e una lotta più dura contro corruzione e cedimenti della politica verso l'affarismo e il conflitto di interessi. Da molto tempo noi della sinistra Pd lo diciamo: in questo modo si cambiano la natura e gli obiettivi del Partito Democratico".

Commenti

un_infiltrato

Gio, 28/04/2016 - 15:06

Se non ci fosse da piangere, mi scompiscerei dalle risa. Non ci credo. Sembra una coincidenza con il passo indietro (come volevasi dimostrare) del buon Bertolaso. Peccato che non ho avuto modo di "conoscere" da vicino Berlusconi, una ventina di anni fa. Ne sarei stato l'interprete perfetto. Oggi è tardi. Troppo tardi. Silvio, sei un genio!

accanove

Gio, 28/04/2016 - 15:15

he he dura per i sinistratti ammettere che sono un governo di minoranza e che domani dovrebbero fare le valigie se non fosse per frange schizzate dalla ,quella si, antica reale maggioranza del loro peggior nemico.

glasnost

Gio, 28/04/2016 - 15:29

Gent.mo Sig. Bersani ed accoliti DEM....,non vi siete ancora resi conto che ormai siete diventati Socialdemocratici-Saragattiani ? E' possibile che vi accorgiate delle cose 3 anni dopo degli altri?

vince50_19

Gio, 28/04/2016 - 15:33

"Spero che le indiscrezioni sulla visita di Denis Verdini domani al Nazareno per un patto complessivo con il Pd, che al di là della forma segnerebbero l'ingresso ufficiale di Ala nella maggioranza, vengano subito smentite". Vediamo se smentiscono! Però, chissà cosa mai penserà in merito l'imperturbabile primo cittadino del Quirinale: si sarà "spettinato" forse?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 28/04/2016 - 15:35

Verdini non olet

Libero1

Gio, 28/04/2016 - 15:39

Giuda questa volta torna nel covo komunista per incontrare il burattino toscano e la sua cricca p-iDiota vestito da diavolo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/04/2016 - 15:43

UN GIUDA CHE ENTRA NELLA TANA DEI CAMORRISTI....

Fjr

Gio, 28/04/2016 - 16:05

Da popolo del PD a popolo del VD, Verdini Dennis, alla faccia dei comunisti col passaporto a destra

Happy1937

Gio, 28/04/2016 - 16:41

Verdini: meglio perderlo che trovarlo!

Massimo Bocci

Gio, 28/04/2016 - 16:48

L'importante è che rimanga l'obbiettivo PRINCIPE di questo accrocchio, di confraternita di MANIGOLDI!!! Cioè RUBARE!!! Il pane di bocca agli Italiani!!!

maurizio50

Gio, 28/04/2016 - 16:48

I Comunisti?? Al tempo di Stalin fecero un patto con Hitler: figurarsi se si preoccupano di fare patti con un Verdini qualunque!!!!!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 28/04/2016 - 17:08

ah ah ah adesso il mottarello capirà che abbiamo una nuova maggioranza o farà ancora orecchie da mercante ???

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Gio, 28/04/2016 - 17:23

Fate tutte le ironie che volete, ma Alfano e Verdini hanno intuito da tempo che l'unica soluzione per dare un futuro all'Italia che non sia la "decrescita felice" della setta pentastellata, è di fare una nuova Dc, unendosi in prospettiva a Renzi nel Partito della Nazione, con l'opposizione interna del Pd che sperabilmente se ne andrà con Sel, e Salvini con la Meloni nella parte della destra razzista, populista e fuori dai giochi alla Front National. Lo stesso Berlusconi, con l'odierna saggia decisione di appoggiare Marchini, ha capito che è al centro che si vince e si governa, non certo andando a rimorchio di Salvini.

19gig50

Gio, 28/04/2016 - 17:25

Questi inciucio con questi personaggi squallidi danno il vomito.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 28/04/2016 - 17:28

A me sembra tanto che il patto sia con Berlusconi. PD con Berlusconi. Ma mica vengono a raccontarlo a voi.

tramortita

Gio, 28/04/2016 - 17:40

Ahahahahah, che videve.......o che pena non so!!!!Mo' guarda caso il passo indietro di Bertolaso avviene giusto giusto a Fagiuolo

ex d.c.

Gio, 28/04/2016 - 17:41

Che Verdini manovri Renzi è logico. Speriamo solo che a manovrare entrambi sia Berlusconi e che si formi un nuovo partito centrista di maggioranza con Renzi portavoce ufficiale

geronimo1

Gio, 28/04/2016 - 17:42

Il supermitico Denis alla corte del Bimbo d' Oro!!!!!!!!!! Fantastico....!!!!!! A quando il revisionismo storico sull' era Berlusconi???????? Dovremo aspettare la sua morte per farlo santo??? Martire della procura di Milano...??????? Torturato da Ilda la Rossa???? Sansebastianizzato dagli infidi alleati ???????

Libertà75

Gio, 28/04/2016 - 18:07

Verdini è sopra la media dei politici PD

Anonimo (non verificato)

pastello

Gio, 28/04/2016 - 19:13

E il dormiente al Quirinale che dice?

pastello

Gio, 28/04/2016 - 19:17

Nessuna sorpresa tranne una, pensavo che l'incontro si tenesse in un appartamento del quartiere di Scampia.

Tigre26

Gio, 28/04/2016 - 19:34

Vacca boia....quanto mi dispiace per il PD.....Cari Pidioti vi stanno prendendo per i fondelli, ( ve ne siete accorti )? Se fossi io alle prossime votazioni voterei per Matteo Salvini, come farò IO....

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 28/04/2016 - 19:35

gli obiettivi sicuramente cambiano continuamente, ma la natura rimane quella del vecchio PCI:

vince50_19

Gio, 28/04/2016 - 19:49

Gaidem- A Milano, giusto che mi viene in mente, com'è la faccenda? Questo per dire che è solo una questione di convenienze, di apparire, non di essere.

claudioarmc

Gio, 28/04/2016 - 19:54

Lo vede solo per chiedere se andranno insieme a vedere la viola domenica a Verona mica fare accordi di governo. BUFFONE