Politica

Donna Assunta difende ​la proposta della Meloni

La vedova del leader del Msi: "Bisogna andare oltre rancori e divisioni"

Donna Assunta difende ​la proposta della Meloni

"Il 22 maggio ricorre l'anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante, io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana". La dichiarazione di Giorgia Meloni ha scatenato polemiche a Roma. Partigiani ed ebrei si sono scagliati contro la leader di Fratelli d'Italia. Che però è stata difesa dalla vulcanica Assunta Almirante.

"È ammirevole la proposta di Giorgia Meloni, spero solo che questa volta si riesca a fare dal momento che anche Alemanno l' aveva lanciata senza riuscire a mantenere l'impegno. Spero che Giorgia, che mi sembra molto decisa, riesca ad andare fino in fondo", ha detto la vedova in un'intervista al Tempo.

Donna Assunta poi ha rivelato che suo marito "salvò la vita a un suo amico ebreo e alla sua famiglia, che ricambiarono quando Giorgio, nel dopoguerra, fu costretto alla clandestinità. Tengo comunque a dire che abbiamo il massimo rispetto per la tragedia che ha subito il popolo ebraico, che comunque è stato perseguitato anche dai comunisti in Russia.

È giusto che i giovani conoscano quelle tragiche vicende ma bisogna andare oltre rancori e divisioni".

Commenti