"Quella donna in Iran è rivoluzionaria La Boldrini? Femminista di facciata"

La patron di Miss Italia: «La ragazza del velo è già un'icona, la presidente della Camera fa demagogia: bocciò il mio concorso»

Patrizia Mirigliani - che sta a «Miss Italia» come Leo Messi sta al tiki taka del Barcellona - ha con Laura Boldrini un vecchio conto in sospeso.

Il (pardon, «la») presidente della Camera dei deputati, all'indomani della sua elezione (marzo 2013), non trovò infatti nulla di meglio che sparare a zero sul concorso di bellezza più amato dagli italiani, reo - a parere della Boldrini - di proporre un modello di «donna nuda e muta».

La Rai aveva appena disdetto il contratto con la società della Mirigliani, costringendola a traslocare il concorso su La7. La Boldrini fu prontissima a infierire pubblicamente, rilasciando dure dichiarazioni contro il concorso organizzato dal 1959 al 2002 dal «patriarca» Enzo Mirigliani che poi, dal 2003, cederà il posto alla figlia Patrizia nel 2003.

Signora Mirigliani, la Boldrini si ritiene una paladina dell'emancipazione femminile. Lei è d'accoro?

«No».

Motivo?

«Il suo è solo un femminismo di facciata. Che non va alla sostanza dei problemi, mantenendosi demagogicamente in superficie».

Ma non è che lei ce l'ha con la presidente della Camera solo perché si è schierata contro «Miss Italia»?

«La Boldrini, con la sua campagna anti-concorso di bellezza, non ha danneggiato solo me e tutte le persone che lavorano nell'indotto di Miss Italia, ma tutte le donne».

In che senso?

«La presidente della Camera non ha compreso infatti un elemento basilare del nostro concorso: e cioè che, attraverso una gara di bellezza, si possono veicolare messaggi sociali di enorme importanza».

A cosa si riferisce?

«Miss Italia, ad esempio, ha fatto per la lotta all'anoressia più dei bla bla di tanti politicanti come la Boldrini; idem per le campagne contro la violenza sulle donne e le discriminazioni sul luogo di lavoro».

A proposito di dignità femminile, la Boldrini nella sua visita ufficiale alla grande Moschea di Roma non si è ribellata al diktat del capo velato. Un suo «no», in tal senso, avrebbe davvero potuto rappresentare una rivoluzione.

«E invece la rivoluzione la sta facendo una semplice ragazza iraniana che, rinunciando al velo durante una manifestazione nella capitale, è diventata un'icona della protesta contro il governo di Teheran».

Una protesta di enorme valore simbolico, che la Boldrini non ha mai avuto il coraggio di fare.

«No, lei preferisce concentrasi sulla battaglia lessicale delle desinenze al femminile e sulla condanna pregiudiziale dei concorsi di bellezza. Per me è stata una delusione enorme ...».

Si aspettava di più dalla Boldini?

«Quando fu eletta presidente della Camera, mi fece piacere. Pensavo che avrebbe fatto tanto per le donne, invece si è mostrata succube di pregiudizi e luoghi comuni».

A cosa si riferisce?

«Al fatto di credere che la bellezza sia un valore contrapposto all'intelligenza, alle capacità, al talento. Ma lo sa, la Boldrini, che Miss America è una scienziata? Ma lo sa che decine di nostre ragazze si sono affermate con successo in tantissimi ambiti lavorativi, e non mi riferisco solo al settore dello spettacolo».

Lei, dopo le polemiche del 2013, ha più volte invitato la Boldrini a «Miss Italia».

«L'ho fatto perché lei parla di una realtà che evidentemente non conosce. Venire a trovarci le aprirebbe gli occhi. Noi saremo sempre qui, ad aspettarla...».

Perfino l'ex presidente americano, Obama, ha, in passato, ha incontrato Miss Israele.

«Obama ha dimostrato di essere un grande statista. Capendo che un percorso di pace può passare anche da un concorso di bellezza. La nostra presidente della Camera impari da lui».

Commenti

leopard73

Sab, 06/01/2018 - 08:52

la politica più ciarlatana del parlamento italiano a secondo dei suoi giorni sprizza veleno solo vederla la komunista!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/01/2018 - 09:12

Miss Italia era un concorso per premiare la più bella di quelle che avevano partecipato al concorso, punto e basta. Non doveva lanciare nessun messaggio, non dovevano essere delle eccellenze nei dialoghi, ne nelle recite, ne nei canti e ne nei balli, colo bellezza visiva della persona. Allora anche la Montalcini poteva partecipare o la Hack, eccellenze dell'intelligenza?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/01/2018 - 09:12

comunista ignorante e isterica

01Claude45

Sab, 06/01/2018 - 09:18

La boldrina è TROPPO SUPPONENTE per accettare di fare ciò: «Obama ha dimostrato di essere un grande statista. Capendo che un percorso di pace può passare anche da un concorso di bellezza. La nostra presidente della Camera impari da lui». Quindi NON È LA PERSONA idonea a capeggiare un VERO MOVIMENTO EQUIPARAZIONE FEMMINILE. Non ha mai affrontato il problema, poiché mai avuto necessità, il problema VIVENDOLO alla radice.

Reip

Sab, 06/01/2018 - 09:21

Corrotta, inutile, bugiarda e venduta... La boldrini è la corruzione e la falsità personificata in una brutta donna!

@ollel63

Sab, 06/01/2018 - 09:21

le capre sono e saranno sempre capre

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 06/01/2018 - 09:32

Magari dovrebbe invitarla a fare la giudiCessa

Nick2

Sab, 06/01/2018 - 09:46

Trovo un solo modo per definitivi: siete peggio di Libero...

tonipier

Sab, 06/01/2018 - 09:49

"SONO SOLO MASSACRATORI DELLA POLITICA PULITA" Purtroppo bisogna convincersi, il patrimonio culturale dei RIFONDATORI COMUNISTI GENERA MALVAGITA' ODIO SVISCERATO, PER LA LORO ESCLUSIVA SOPRAVVIVENZA........vendendo barzellette per chi ci crede ancora a questi sciacalli.

dagoleo

Sab, 06/01/2018 - 09:51

Ma cosa deve imparare quella testa vuota della Boldracchia? Raccomandata all'ONU grazie alle conoscenze di paparino non ha mai fatto nulla con le sue forze. Non è neppure stata eletta. Si è trovata Presidenta della Camera senza neppure sapere come e perchè. Una nullità in tutto, una femminista di facciata e per opportunismo.

Iacobellig

Sab, 06/01/2018 - 09:55

Boldrini, ancora! Vattene non apparire più, basta hai stancato! Vecchia brutta antipatica ancorché incapace e inadeguata, vattene per cortesia verso milioni di italiani.

VittorioMar

Sab, 06/01/2018 - 10:02

..MA NON SONO LE "PASIONARIE" SOSTENITRICI DEI PEGGIORI RIVOLUZIONARI DELLA STORIA ??...ASSASSINI IDOLATRATI CON STEMMI...BANDIERE..FOTO STAMPATE SU MAGLIETTE...SCIARPE E COPRICAPI ..CONTRORDINE BASTA RIVOLUZIONE !!

Lapecheronza

Sab, 06/01/2018 - 10:05

Porre in antitesi bellezza e intelligenza dimostra scadente intelligenza. Non mi risulta che sia verificata l’identità donne belle e affascinati=stupide ignoranti oche che vogliono mercificare il proprio corpo, poi è possibile che molte d’esse non conoscano il principio di indeterminazione di Heisenberg, ma sono certo che esistono milioni di donne brutte che egualmente non lo conoscono. Ci sono poi donne belle che possono essere ugualmente stupide al pari di quelle brutte, che non avendo raccomandazioni politiche per soddisfare le proprie ambizioni, puntano sulle doti estetiche di cui madre natura le ha dotate; del resto non molto diverso da chi è stato dotato, sempre da madre natura, di una notevole intelligenza che la sfrutta per il proprio interesse. Poi ce ne sono altre, in cui madre natura non è stata magnanima, che non le ha dotate né di bellezza, né d’intelligenza.

Marcello.508

Sab, 06/01/2018 - 10:12

Tra poco finirà nel dimenticatoio, lei e i suoi fans che schiumano rabbia da tutti i pori. Basta attendere - sereni - sulla riva del fiume.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Sab, 06/01/2018 - 10:16

E chi lo dice che i rivoluzionari sono nel giusto? A noi pare che nel novanta per cento dei casi siano sempre strumenti della dissoluzione.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 06/01/2018 - 10:24

Boldrini femminista??? a fasi alterne e secondo convenienza mentre é sicuro che é sempre stata ed é una inveterata arrivista!

sergio_mig

Sab, 06/01/2018 - 10:24

Santa pazienza, tutti contro la Boldrini; a nessuno viene in mente che ci sono anche quelle diversamente donne ovvero le cosiddette Ugo? Potrebbe essere o no?

sirio50

Sab, 06/01/2018 - 10:32

basta con questa befana non la sopporto

ziobeppe1951

Sab, 06/01/2018 - 10:33

Nick2....la verità fa male..da quando ci siete voi kkkomunisti al potere, le femministe sono sparite..eppure per manifestare contro gli orrori che si stanno perpetranno contro le donne, da inciviltà a noi sconosciute fino a qualche anno fa, ve ne sarebbero ogni giorno..purtroppo è sempre stato così con i regimi kkkomunisti..il pensiero unico è il vostro dio..le povere donne, vittime della violenza, devono solo sottomettersi,subire e tacere!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 06/01/2018 - 10:55

Fanatiche, piene di odio, come la Boldrini, """NON DOVREBBERO AVERE CARICHE GOVERNATIVE""".Sono personaggi come questa donna capacissime di cominciare una rivoluzione, ma non capaci di governare!!! X Lapecheronza, 10,05, Il suo scritto è molto veritiero e metterei la Boldrini come capogruppo a rappresentare questi prototipi di femmine astratte, CAUSA DELLA STERILITÀ IN ITALIA E DELLA DELINQUENZA GIOVANILE!!!

19gig50

Sab, 06/01/2018 - 10:56

In sintesi: una, sul viale del tramonto, che non ha mai capito nulla!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 06/01/2018 - 11:00

A questa interessano i soldi extra e la fama che le vengono garantiti dalle plutocrazie, delle donne e del femminismo meno delle 0. Anzi, nutre simpatie per gli uomini senili come l'ex Presidente che ha dato alle donne questa disgrazia nazionale.

tosco1

Sab, 06/01/2018 - 11:19

Se confrontiamo la semplicita' del coraggio, lo slancio della ragazza iraniana, la nostra (haime') Boldrini appare una vera e propria caricatura della dignita' femminile e dei diritti delle donne.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/01/2018 - 11:40

Che il 4 marzo ce la tolga di torno, spero in questa grazia.

krgferr

Sab, 06/01/2018 - 11:41

La Presidenta non è particolarmente attenta: le dovrebbe essere evidente per esperienza personale che non è indispensabile essere carine per essere sciocche. Saluti. Piero

babilonia

Sab, 06/01/2018 - 12:16

Bisogna pazientare ancora un paio di mesi, poi di questa figura non sentiremo più parlare!

antonmessina

Sab, 06/01/2018 - 13:06

spero in una fine veloce molto veloce

Tuthankamon

Sab, 06/01/2018 - 13:18

Boldrini è una carrierista opportunista. L'ottusità della sua correttezza politica parla da sola

Tipperary

Sab, 06/01/2018 - 13:23

Non voglio beccarmi una denuncia dalla Signora Boldrini( ha garantito che adira’ le vie legali contro chi usa improperi volgari , però sappia che , per me, e’ una ..............!

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 06/01/2018 - 13:27

Cari concittadini Italiani, facciamo un pò i "rivoluzionari" in casa nostra, cominciamo col cacciare la Boldrini e tutto il PD dalla vita politica del nostro Paese.

ItaliaSvegliati

Sab, 06/01/2018 - 14:07

Ma cosa vi aspettate da un essere così ignobile e che nessuno la vuole? Scaricata da tutti ci sarà un MOTIVO? A voi la RISPOSTA....

oracolodidelfo

Sab, 06/01/2018 - 14:39

Oggi è il 6 gennaio...........

Giorgio5819

Sab, 06/01/2018 - 16:17

Quanto è brutto questo essere ! Cos'è ? Che schifo !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/01/2018 - 16:43

A Dio piacendo dal 29 dicembre costei non è più nessuno: purtuttavia continuerà in eterno ad essere la donna più odiata d'Italia.

treumann

Sab, 06/01/2018 - 17:00

Un grande ringraziamento a Patrizia Mirigliani.

elio2

Sab, 06/01/2018 - 17:36

Compagno Nick2, tra non molto vedrà che avrà bel altro di cui pensare, insieme alla sua vergognosa e abusiva terza carica dello Stato e di tutti i compagni di ideologia, che si dovranno trovare un lavoro, vero, cioè quello che in vita loro non hanno mai fatto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/01/2018 - 00:29

Ancora due mesi, poco meno...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 07/01/2018 - 01:54

La boldrini ancora a vomitare gli ultimi veleni komunisti.

Spagonero

Dom, 07/01/2018 - 06:50

A me non sembra una persona con molta cultura, ma oggi, questo sembra anche, non fare più molta differenza. A Roma dicono: " beato chi c'ha un'occhio" . Saluti a tutti.

Duka

Dom, 07/01/2018 - 08:38

NON capisco perchè mettete in risalto un soggetto che non sa nemmeno ciò che dice. Lasciatela perdere e che sia finita li.