Draghi aggredito alla Bce: coriandoli da contestatrice

Una manifestante è riuscita ad avvicinarsi al governatore durante una conferenza e a lanciargli addosso dei coriandoli

Attimi di paura per Mario Draghi durante la conferenza stampa al termine della riunione odierna del diretttivo della Bce.

Il governatore dell'Eurotower è stato infatti aggredito da una contestatrice che è improvvisamente balzata sul tavolo lanciandogli addosso dei coriandoli, chiedendo di "fermare la dittatura della Bce".

La giovane manifestante è stata subito portata via dalla sicurezza (guarda il video e le foto) e Draghi ha potuto continuare il suo discorso. Fortunatamente si è trattato solo di un gesto dimostrativo, ma questo non rende meno grave l'episodio, soprattutto in un periodo in cui il rischio terrorismo è così alto.

"Continuiamo dove ho interrotto", ha detto il governatore che, a parte lo sguardo inizialmente terrorizzato, ha mantenuto un certo aplomb. Poi ha spiegato che gli acquisti di titoli pubblici da parte della Bce "proseguiranno fino a settembre 2016 e in ogni caso fino a che l’inflazione non sarà risalita in linea con la stabilità dei prezzi" e che la ripresa nell’Eurozona sta accelerando. Inoltre ha assicurato che le misure adottate dalla Bce "dovrebbero fornire sostegno a un ulteriore miglioramento" del credito a famiglie e imprese.

Commenti

gianrico45

Mer, 15/04/2015 - 15:19

Poteva gettargli petali di rosa,sarebbe stato più romantico.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 15/04/2015 - 15:25

Aggredito??? Non esageriamo per piacere. Magari è stata una contestazione plateale, migliore delle stupidaggini dette da Di Battista ogni in aula

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 15/04/2015 - 15:26

Cari affiliati al Bilderberg... è l'inizio!!!!

Blueray

Mer, 15/04/2015 - 15:49

Mi sembra una goliardata e nulla più. Non vedo aggressioni

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 15/04/2015 - 15:55

Bene la prima per il servizio sicurezza! Dopo Milano, probabilmente questi personaggi inizieranno a scendere sul pianeta Terra.

plaunad

Mer, 15/04/2015 - 16:06

Peró, perché mostra il sedere?

ben39

Mer, 15/04/2015 - 16:26

Brava! Ha dato loro un anticipo di quello che passeranno dopo la morte...Draghi ha di certo studiato la Divina Commedia...altrimenti la parabola di Gesù sul cammello e la cruna dell'ago l'avrà sentita in chiesa?!

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 15/04/2015 - 17:00

aggredito con dei coriandoli

Zizzigo

Mer, 15/04/2015 - 17:00

Mantenere lo statu quo... risolti i problemi della Germania non si risolveranno quelli dell'Italia!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mer, 15/04/2015 - 17:01

FUORI DA UNA MONETA STRANIERA e quindi creata a debito e da trattati che stanno calpestato, annullando tutte le Costituzioni nazionali. Liberiamo il nostro popolo da questo regime dittatoriale connivente con la sinistra.

VittorioMar

Mer, 15/04/2015 - 17:11

Ha cercato di dare visibiltà che la stampa gli nega!Le sue ricette stanno dando i primi frutti e quindi cercano di contrastare.Bene DOTT:DRAGHI!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 15/04/2015 - 17:38

Aggredito con coriandoli ??? il giudizio di Dio sarà implacabile verso chi affama interi popoli di lavoratori !!! NO EURO NO UE NO NATO !!!

Demetrio.Reale

Mer, 15/04/2015 - 17:49

@VittorioMar ci ha messo 7 anni per attuare questa grande ricetta (acquisto di titoli)...proprio non Le viene il dubbio che la crisi fosse ed è mantenuta di proposito..eppure non è difficile arrivarci

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mer, 15/04/2015 - 17:57

VittorioMar. Di quali ricette parla ? Il Qe è arrivato con 3 anni di ritardo e a differenza di quanto fanno paesi come Usa, Uk e Giappone questo denaro creato dal nulla finirà per rimanere quasi esclusivamente all'interno del solo sistema finanziario inondando di liquidità le banche che grazie a tutto questo potranno retribuire con elemosine gli investimenti effettuati dagli italiani. A guadagnarci sono le banche non certo il sistema economico che trae alcuni vantaggi soltanto dalla diminuzione del costo delle materie prime e della svalutazione così tanto odiata da quei fenomeni da circo che vogliono una moneta forte.

blackbird

Mer, 15/04/2015 - 18:08

E questo è avvenuto nella teutonica Germania a neanche una settimana dalla strage in un tribunale italico! Bella sicurezza sanno garantire i tedeschi!

elalca

Mer, 15/04/2015 - 18:30

come dicono a bg: la più spessa l'ha imbottigliata

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 15/04/2015 - 18:30

E la statuina? Se la tiravano non era un reato.

unotosto

Mer, 15/04/2015 - 18:42

Davvero inqualificabile la contestatrice! Arrivare a quella distanza da un boss della cosca europea e non fargli nemmeno saltare un piao di denti....