"Il Duce ha fatto grandi cose". ​Ed è bufera contro il sindaco Pirozzi

Il sindaco di Amatrice: "Il Duce? Grande nelle politiche sociali". Il Pd lo attacca. E lui: "Chi strumentalizza le mie parole ha paura di me"

Fascismo e anti fascismo. La polemica non si spegna mai. A infiammarla nuovamente è stata un'intervista fatta da Klaus Davi per il programma Klaus Condicio. Nella bufera è finito Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio, per aver esaltato Benito Mussolini (guarda il video). "Il Duce - ha detto - ha fatto grandi cose nelle politiche sociali". Una dichiarazione che ha mandato su tutte le furie la sinistra.

Nell'intervista con Klaus Davi, Pirozzi ha spiegato che "le opere pubbliche realizzate durante il fascismo sono state una cosa positiva per il Paese". "Lo ha fatto vedere anche Rai Tre", ha chiosato. Poi ha subito aggiunto: "Mentre tra le cose sicuramente brutte colloco le leggi razziali". "Per quello che riguarda infrastrutture, politiche sociali, una visione del paese il Duce secondo me ha fatto grandi cose - ha, poi, continuato - ma l'aver aderito alle sciagurate leggi razziali e aver fatto entrare l'Italia in guerra al fianco di Hitler è stata una cosa sciagurata". Il sindaco di Amatrice ha comunque assicurato di non essere mai andato in "pellegrinaggio" a Predappio. "Semmai andrei dal Papa e a Lourdes, dove in effetti sono stato - ha fatto notare - i pellegrinaggi si fanno nei luoghi dove ci sono i santi. Io sono un cattolico".

Il Pd ha subito stigmatizzato le dichiarazioni di Pirozzi. Che, però, è subito passato al contrattacco: "Gli amici di Zingaretti che strumentalizzano le mie parole dette in una trasmissione radio, stravolgendo il senso e invitando Forza Italia a non sostenermi, ha visto i sondaggi e ha paura di me e della mia squadra". Per il primo cittadino di Amatrice si tratta di "una vicenda squallida, che dimostra cosa è il centrosinistra, che sa solo odiare e mentire per mantenere il potere". "Ho detto chiaramente che le leggi razziali sono state una sciagura - ha infine concluso - e dietro alla mia scrivania ho solo il busto di Padre Pio".

Commenti

Tuthankamon

Dom, 14/01/2018 - 10:55

Io le chiamerei "affermazioni trumpiane"! Ovvero qualcosa che tutti pensano, ma che fino a un certo punto non conveniva dire. Se pensiamo solo alle Riforme (vere riforme!) fondiaria e alla rete ferroviaria, Mussolini aveva già fatto quello che la Repubblica non avrebbe fatto nei 40 anni successivi! Scomodo ma vero!

vince50

Dom, 14/01/2018 - 11:06

Le cosiddette leggi razziali del grande Mussolini sono state all'acqua di rose,soltanto gli ipocriti rossi le accomunano a quelle Naziste per i loro porci comodi(senza offesa per i maiali).Magari venissero applicate adesso,di quanta immondizia bisognerebbe disfarsi.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 14/01/2018 - 11:08

Ma che fanno, hanno paura anche dei morti adesso.

cameo44

Dom, 14/01/2018 - 11:11

Il Sindaco di Amatrice con senso di onestà ha solo detto la verità quella verità che alla sinistra fa male ancora oggi esistono le colo nie nella rossa emilia romagna fatte da Mussolini come le strade e le infrastrutture che anche RAI 3 ha fatto vedere certo la sinistra non può vantare tali meriti ecco perchè hanno la bava alla bocca

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/01/2018 - 11:11

Di grandi statisti, o semplicemente statisti "tout court", l'Italia non ha mai abbondato e, tolti Cavour, Mussolini, Berlusconi, (non a caso Berlusconi ha riconosciuto la statura di statista a Mussolini) non è che ne restino molti altri. E anche nel mondo di statisti ce ne sono stati pochi, e mai nessuno di sinistra, dove prosperavano despoti sanguinari (Stalin, Pol Pot, Mao Zedong) o ambigue mediocrità (Castro, Allende): comprensibile quindi che insultino il Sindaco di Amatrice, ma la loro è solo rabbia impotente destinata a cadere di fronte alla VERITA'.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 14/01/2018 - 11:13

Sottoscrivo quanto detto da Pirozzi! Non bisogna fare polemica inutile. Abbiamo altre priorità. Pirozzi ha potuto toccare con mano cosa vuol dire emergenza, aiuto, solidarietà. Purttroppo ha ricevuto finora tante chiacchere e il 5% di aiuto per essere Ottimisti. Per quanto riguarda il passato se si vuol migliorare bisogna solo prenderne le migliorie per migliorarsi.Rimane innegabile che il Fascismo fece nascere un Italia Forte e moderna, l’ INPS per le pensioni, l’ IRI, tutte cose che la sinistra stà demolendo e vi sono stati fatti tanti errori come l’ allenza con Hitler e le leggi razziali. La priorità attuale adesso è cercare di uscire dall’ asse Franco- Tedesco e da una sinistra prona che è pronta a distruggere la nostra economia.

amicomuffo

Dom, 14/01/2018 - 11:13

vogliamo parlare dell'INPS? Chi la creò? Ed adesso fà comodo per loro averla,così danno i soldi a pioggia a chi non ne ha diritto, specialmente se non è italiano!

carpa1

Dom, 14/01/2018 - 11:19

Gli antifascisti, quelli veri, sono finiti; vuoi perchè sono morti, vuoi perchè da fasciti sono poi passati, per convenienza, sulla sponda opposta. Quelli di oggi lo sono solo a parole, finchè ci sarà qualcuno cui fa comodo tenerli invita. La verità si vede proprio nel fatto che non sanno e non vogliono riconoscere quanto di buono il fascismo ha fatto per i cittadini di questo paese così come non sanno e non vogliono riconoscere quanto di gramo hanno e stanno facendo i comunisti da che (70 e non 20 anni) è finita la guerra. Si potrebbe benissimo dire che lo fanno per invidia non essendo loro in grado non solo di fare meglio di quanto socialmente realizzato dal '20 al '40, ma neppure di mantenere il medesimo livello. Da incapaci quali sono, stanno sgretolando il paese socialmente, culturalmente e materialmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/01/2018 - 11:24

La verità fa male:alla sinistra,poi,la sola parola Duce fa venire l'orticaria. Purtroppo è la verità, incontrovertibile. Comunque non disperiamo, sono gli ultimi rantoli di una brutta bestia ormai agonizzante. Il 4 marzo sarà "il giorno dell'ira"...

Ritratto di adl

adl

Dom, 14/01/2018 - 11:24

Pirozzi, lei come si permette di dire cose evidenti, lampanti, e inconfutabili, che sono oggettivamente vere e riconosciute da chiunque abbia 2 occhi ed un cervello funzionanti ????!!!!In definitiva chi l'ha autorizzata a dire niente di meno che la pura e semplice verità ????!!!!! Non ha studiato il polcorrettese ???? Lei deve dire che GRAZIE AL PD i suoi terremotati sono alloggiati in stupende e modernissime soluzioni abitative ottenute grazie all'impegno ed allo sforzo profuso dalle istituzioni ecc. ecc. ecc. Bla Bla Bla......che tradotto vuol dire che sono da due anni al freddo !!!!!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/01/2018 - 11:25

Mussolini fece cose sciagurate e cose nobilissime. La sinistra ha provveduto a distruggere queste ultime perché non è capace di costruire niente - niente - niente di utile alla società

Tenedotante

Dom, 14/01/2018 - 11:30

Mussolini è morto, se ne facciano una ragione, a sinistra come a destra, e pensino alla politica di oggi. Se ne sono capaci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/01/2018 - 11:30

Una sola domanda: dove erano PD, ANPI, e tutti quelli allevati a pane ed antifascismo quando l'uomo della foto chiedeva non la luna, ma che si procedesse soltanto alla rimozione delle macerie? Troppoimpegnati a sfilare con tamburi e gagliardetti rossi al canto di Bella ciao?

Giorgio5819

Dom, 14/01/2018 - 11:33

'Il Duce fece grandi cose'...come già detto da altri, scomodo ma vero. Sarebbe interessante sapere quali grandi opere si possono segnalare a nome dei comunisti che hanno sguazzato nella politica italiana degli ultimi 80 anni...

Ritratto di adl

adl

Dom, 14/01/2018 - 11:37

Sulla sciagura di aderire alle leggi razziali, siamo poi d'accordo, ma leggendo da non fascista, l'ultima intervista di Mussolini, ho capito che l'alleanza con la Germania nazista fu una scelta obbligata. In soldoni la sua strategia era di allearsi con il paese più forte per sconfiggere i massoni(inglesi) e far diventare l'Italia un paese leader nel mediterranneo e proiettato verso l'Africa. Chiaro ??? Oggi si può facilmente constatare come in Italia comandino i democraticissimi massoni che hanno deciso di stoccare in Italia il popolo africano !!!!

MEFEL68

Dom, 14/01/2018 - 11:45

Se io dico che la metropolitana di Mosca voluta da Stalin è bella non vuol dire che sono komunista. Stalin è stato 10, 100 volte peggiore di Mussolini, ma la metropolitana resta una delle meraviglie di Mosca. Negazionismo è anche questo.

MEFEL68

Dom, 14/01/2018 - 11:46

Aggiriamo l'ostacolo e diciamo che Pirozzi ha detto grandi cose. Contento il PD?

Cheyenne

Dom, 14/01/2018 - 11:53

E' LA SACROSANTA VERITA': INAM,ONMI,13^,INPS E VIA DICENDO COSE INESISTENTI NEI PAESI DEL SOCIALISMO REALE

MEFEL68

Dom, 14/01/2018 - 11:54

Un dubbio mi arrovella. Considerando che la Resistenza abbraccia un periodo che va dal 1943 al 1945, ciò vuol dire che, i più "giovani" di coloro che ancora sono in vita, hanno come minimo 90 anni. E notoriamente quelli che abitualmente protestano e sfilano sono al massimo arzilli anziani. Il tempo è passato e i Partigiani dovrebbero essere considerati come i garibaldini. Rispettiamo la loro memoria e nulla più.

Giorgio1952

Dom, 14/01/2018 - 11:58

vince50 anche le purghe con l'olio di ricino e le randellate agli avversari politici erano all'acqua di rose, questo vale anche per i comunisti non faccio distinzioni ideologiche, poi che abbia fatto cose buone è innegabile però ha trascinato l'Italia in una tragico conflitto, che ridusse il paese alla fame e in miseria.

g-perri

Dom, 14/01/2018 - 11:59

A sinistra avrebbero accolto a braccia aperte la candidatura dalla loro parte di uno come Pirozzi. Ma non ammettono che ci siano persone che politicamente non la pensino come loro, quindi tutti addosso "al fascista". Secondo me questo è ciò che mancava per rompere gli indugi, quindi tutto il centrodestra dovrebbe coalizzarsi ad appoggiare Pirozzi alla Regione Lazio. Sarebbe una grande vittoria ed una grande lezione inflitta a coloro che pensano di essere gli unici depositari della democrazia.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 14/01/2018 - 12:05

da subito hai fatto campagna elettorale per te facistone. Anche le leggi razziali son ostate una grande cosa. Ma vai a quel paese dissennato presuntuoso

pilandi

Dom, 14/01/2018 - 12:11

L'unica cosa grande che fece Il duce fu il farsi catturare mentre scappava travestito, come un coniglio infame, così è finito appeso al contrario, come meritava

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 14/01/2018 - 12:21

Kari Kompagni è la Storia non potete cancellarla ma vi fa paura.Il vostro Peppone detto Stalin fece altrettanto in URSS?? Oppure eliminò anche gli amici di Rivoluzione e Molti Molti Komunisti fra i quali anche tanti italiani???e Togliatti???

Ritratto di Ratiosemper

Anonimo (non verificato)

semelor

Dom, 14/01/2018 - 12:32

Tanto per non dimenticare invito i sinistri a studiare la storia. 1930 in solo 3 mesi il fascismo ricostruì il Volture terremotato! Furono toccati 50 comuni e 7 province. Il ministro dei lavori pubblici Arnaldo di Crollalanza con pieni poteri. Il nome del ministro è legato anche alla bonifica delle paludi pontine. Ci furono 3746 abitazioni costruite e 5190 riparazioni abitative. E hanno anche il coraggio di parlare, studiate e imparate zecche rosse!

VittorioMar

Dom, 14/01/2018 - 12:35

..C'E' UNA EMITTENTE TELEVISIVA CHE PARLA CONTINUAMENTE DI "NAZISMO" E DI "FASCISMO",CREDENDO DI DISSUADERE GLI SPETTATORI,FANNO VEDERE I GERARCHI MA ANCHE LE FAMOSE" ADUNATE" OCEANICHE !!.UNO SI CHIEDE :PER AVERE TANTO E TUTTO QUEL SEGUITO C'ERA UN MOTIVO VALIDO ??..ERANO TUTTI "STUPIDI" O "IGNORANTI"??...O C'ERA UNA SPINTA INTERIORE CHE LI UNIFICAVA ??.QUELLA E' APOLOGIA DI FASCISMO E DI NAZISMO !!

pinolino

Dom, 14/01/2018 - 12:47

Quindi fino alle leggi razziali andava tutto bene? Vediamo un po' ... instaurazione di una dittatura, limitazione delle libertà individuali e sociali, eliminazione, anche fisica, degli oppositori politici, messa al bando di partiti, associazioni, giornali, libri e quant'altro, potere abnorme della struttura burocratica dello stato. Se oggi governasse uno come Mussolini probabilmente sarebbe un crimine scrivere di rimpiangere uno come Mussolini. Ovviamente lo stesso ragionamento vale per qualsiasi dittatore di qualsiasi colore.

ghorio

Dom, 14/01/2018 - 12:59

Sinceramente non mi interessa del cosiddetto duce, ma basta leggere i libri di De Felice, che non era fascista, né simpatizzante. Ma in Italia si vive ancora con il fascismo e l'antifascismo. Tra poco discetteremo sull'impero romano, tra Costantino e Diocleziano

steacanessa

Dom, 14/01/2018 - 13:05

Ha detto la verità! Dove è lo scandalo?

fifaus

Dom, 14/01/2018 - 13:30

Gli anni dal 1919 al 1922 (e se vogliamo al 24) furono animati da una lotta politica con episodi di ferocia da entrambe le parti. Però bisogna contestualizzare: l'Italia usciva da quasi 4 anni di guerra assai più sanguinosa di quanto non sarebbe stata la seconda, e in quanntro anni ci si era abituati a sparare a uccidere e a morire.

Tarantasio

Dom, 14/01/2018 - 13:32

PIROZZI ci piace...

paco51

Dom, 14/01/2018 - 13:32

se il PD contesta allora vuol dire che vai bene!

arkangel72

Dom, 14/01/2018 - 13:34

Le nostalgie del passato riaffiorano sempre nei popoli che dal presente non hanno nulla di buono da attingere.

salvatore40

Dom, 14/01/2018 - 13:36

Anche il Duce ha fatto cose buone, anche Hitler fece cose buone( le Autostrade),anche Stalin fece cose buone ( sterminò molti comunisti !), anche Mao fece molti miracoli affamando contadini e avversari ! Anche il Diavolo fece cose buone : fondò il partito degli atei...

nopolcorrect

Dom, 14/01/2018 - 13:37

Pirozzi è onesto e obiettivo ma credo che per governare il Lazio sia meglio un politico navigato e di lungo corso quale Gasparri. Piantiamola con la scemenza dell'"uno vale uno" dei grillini, il cursus honorum è una cosa seria o che, per lo meno, deve essere seria. Pirozzi potrebbe cominciare da consigliere regionale.

agosvac

Dom, 14/01/2018 - 13:59

Non c'è ombra di dubbio che Mussolini fece grandi cose. Non solo nelle politiche sociali o nelle infrastrutture, bisogna ricordare tutte le bonifiche che hanno reso coltivabili e produttive territori fino ad allora inabitabili. Ovviamente di contro fece anche cose piuttosto brutte. Ritengo che considerare solo il peggio senza neanche prendere in considerazione il meglio, sia veramente da stupidi.

ziobeppe1951

Dom, 14/01/2018 - 14:09

riflessiva...giustamente non nomini Salvini,in quanto stalinista come voi

Mannik

Dom, 14/01/2018 - 14:18

Chi vota a destra è meno intelligente. Questo è il risultato di vari studi scientifici. Probabilmente hanno anche visto i commenti di questa testata.

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/01/2018 - 14:25

NIENTE DI CHE, HA DETTO COSE EVIDENTI A TUTTI

Garombo

Dom, 14/01/2018 - 14:33

Meldetti fascisti che alzano ancora la testa dalle fogne in cui dovrebbero stare per sempre!

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 14:33

VINCE50 giuste le tue considerazioni, ma sulle LEGGI RAZIALI NEL MONDO, vediamo di fare chiarezza con 2 parole: Negli USA il razzismo e' scomparso dalla legislazione negli anni 60; la GB come ci ricorda Ghandi,e' stato contemporaneo all'Impero (ani 60); nell'lURSS gli ebreisono stati perseguitati dall'ascesa del comunismo. Quindi CHI E'SENZA PECCATO, SCAGLI LA PRIMA PIERA !

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 14/01/2018 - 14:41

Io sono nato sotto il fascismo e ricordo quello che ha fatto, LA scuola libri gratis, mensa scolastica gratis colonie estive montane per le famiglie disagiate, Una colonia in roviana Marina è ancora a Chiavari a testimoniarlo.INPS fu creata dal fascismo, se oggi si ha la pensione lo si deve al fascismo Questi comunisti sono riusciti a distruggerla, Si viveva mio padre operaio sosteneva una famiglia con 4 figli oggi una famiglia con un solo stipendio muore di fame.

linea56

Dom, 14/01/2018 - 14:47

Che dire:PIROZZI sei un grande. Giuseppe

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 14:50

Posso aggiungere con un pizzico di orgoglio, che l'ottimo Pirozzi, sul fascismoe e/o Mussolini, la pensa esattamente come il stoscritto: NON HO MAI VOTATOPER UN PARTITO DI DESTRA ma cio'non mi impedisce di aver accuratamente studiato il fascismo e quindi di avergli attribuito obiettivamente, i meriti enormi che merita.

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 14:53

MANNIK e'vero ! Pero'di anche che i tuoi studi scentifici, SONO STATI REDATTI NEL TUO CENTRO SOCIALE, ALL'INTERNO DELLA "CAMERA DEL FUMO" ...

piazzapulita52

Dom, 14/01/2018 - 14:54

Bufera contro il sindaco Pirozzi? E per quale motivo? Perchè ha detto la verità? I TRADITORI DELLA PATRIA HANNO UNA PAURA TERRIBILE DI QUELLO CHE STA PER ACCADERE PERCHE' SANNO CHE DOVRANNO RENDERE CONTO AL POPOLO ITALIANO DEL LORO TENTATIVO DI VOLERLO DISTRUGGERE! Ecco il motivo della bufera! Questa è la verità!!!

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 14:55

GAROMBO, rispondere ad una bestia come te e'come discutere della teoria della relativita'con un bimbp dell'asilo. Pertanto e'meglio che tu torni fuori a giocare col sechiello e la paletta !

peter46

Dom, 14/01/2018 - 14:55

Giorgio1952...te lo ha raccontato tuo nonno forse dell'olio di ricino come a ...pinozzo...Ma te lo ha detto che tutto ciò succedeva negli anni che vanno dal 1919 al '22?Pensi che il nascente 'importato' bolscevismo desideroso di 'portare' l'Italia a livello unione sovietica si comportava 'molto diversamente'?Hai mai sentito parlare di 'settimana rossa' che doveva proprio culminare con la rivoluzione comunista anche in Italia?O un giorno i nazionalisti si sono svegliati e il più cugg... ha detto 'prendiamo l'Italia'(ricorda che il fascio ancora non era proprio nato essendo Mussolini ancora con una gamba dentro il psi)?... hanno reagito allora affinchè tuo nonno e tuo padre non diventassero ciò che più avanti son diventati i nonni e i padri di Estonia,Lettonia,Polonia,Ungheria,Cecoslovacchia,Bulgaria,Romania,Albania,Jugoslavia per restare solo nella Nazione Europa e comunque ti racconto sta nuova 'storiella'...anche.(1)segue,forse.

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 14:59

PINOLINO le scemenze che hai scritto dimostrano per davvero che hai un pinolino al posto del cervello ! Scrivi filo e segno le balle galattiche che scrivono gli storici parassiti di ieri (ed oggi) . Sei davvero un povero disgraziato ignorante e presuntuoso ! Caprone !!!

il sorpasso

Dom, 14/01/2018 - 15:06

Ha detto solo delle verità, la realtà che i komunisti hanno paura anche dei morti!

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 15:08

PILANDI, meeno male che esistono somari del tuo calibro emblema della ferocia disumana di chi a guerra vinta, ha combattutoil fascismo: I LIBERATORI PARTIGIANI COMUNISTI ! Infatti il loro biglietto da visita e'rappresentato dall'immagine tragica di piazzale Loreto : con dei cadaveri martoriati violati, martirizzati e sputazzati (FRA I QUALI QUELLO DI UNA DNNA ASSOLUTAMENTE INNOCENTE) e successicamente appesi come nemmeno una bestia macellata si appende ! Grazie di esistere pezzo di animale !

peter46

Dom, 14/01/2018 - 15:14

giorgio1952...la 'storiella'.La Lavazza infastidita dalla 'ricconesca',con l'hi tra c ed o,nuova pubblicità del Crozza,fa riportare il set in Paradiso per la replica dei tempi di Bonolis e Brignano...Anche l'Altissimo è presente,come precedentemente,e come comparse fra più vicini al set guarda caso capitano tanti di coloro che avevano 'assaggiato' l'olio di ricino fascistoide. S'avvicina all'Altissimo un ragazzo strisciando...Pietro Zuccheretti,il suo nome...'perchè a costoro l'olio di ricino ed a me 'niente più gambe',e niente più 'VITA',già da prima degli altri,soprattutto?NB:Non è che tutto ciò possa giustificare alcunchè se non che...c'è stato di molto peggio:post '45 compreso, soprattutto,o no?NB2:Ed ancora 'continua'.NB3:E non c'è speranza che possa finire fino alla fine del mondo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 14/01/2018 - 16:15

Caro Sindaco, non c'era bisogno che ci ricordassi quali sinistri personaggi siano quelli della sinistra; lo sappiamo da un pezzo tutti!

papik40

Dom, 14/01/2018 - 16:51

I giornali "progressisti" perche' invece di sconfessare le buone cose di Mussolini non elencano quelle buone di Stalin & Lenin? Forse perche' non ce ne sono?

bobots1

Dom, 14/01/2018 - 16:52

Fiano, potrai fare tutte le leggine che vuoi ma la storia è storia. Bella e brutta, positiva e negativa. A mussolini quel che è di Mussolini: offese e complimenti.

Giorgio1952

Dom, 14/01/2018 - 17:01

peter46 quando hai finito di straparlare vai a rileggerti il mio commento, ho condannato fascisti e comunisti, destra e sinistra senza distinzione.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 14/01/2018 - 17:03

@vince50 - Le leggi razziali erano all'acqua di rose o all'olio di ricino? Scommetto che suo nonno era nelle squadracce con la camicia nera e il manganello, eh? Puah!

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Dom, 14/01/2018 - 17:04

Questo Pirozzi, sindaco burino, è una brutta persona a prescindere da Mussolini.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 14/01/2018 - 17:11

fare delle dichiarazioni così in un paese libero come il nostro è da tafazzi il sindaco doveva parlare bene dei benefattori rossi tali Lenin e Stalin quelli sì sono dei VERI BENEFATTORI altro che il duce che in fin dei conti ha bonificato mezza Italia a creato le colonie per i poveri ha costruito città come Latina e tante altre che ancora usiamoin quanto alla guerra vorrei che qualche solone di sinistra mi spiegasse come si poteva evitare o andare contro all'unica nazione che ci ha aiutato durante le sanzioni messe da tutti contro l'Italia

sergio 2

Dom, 14/01/2018 - 17:20

Perfino Rai3 (che è tutto dire!) di recente ha mandato in onda un programma su quanto fatto da Mussolini nel ventennio. cose che nemmeno nei 70 anni successivi i vari governi sono stati capaci da eguagliare.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 14/01/2018 - 17:36

La verità """FA MOLTO MALE, SPECIALMENTE PER I COMUNISTI CHE DA CHE DICONO DI AVER VINTA LA SECONDA GRANDE GUERRA, CON I LORO ALLEATI I PARTIGIANI E TUTTO SEMBRA STRANO, PERCHÈ DA ALLORA TUTTI I CAPOCCIONI SONO DIVENTATI MILIONARI TRA CUI MOLTI MILIARDARI IN """EURO""" MENTRE LA POPOLAZIONE VIENE TARTASSATA DA TASSE!!!VIVA LA DELINQUENZA!!!

timoty martin

Dom, 14/01/2018 - 17:38

Bravo Sindaco, ha avuto il coraggio di dire il vero.

rudyger

Dom, 14/01/2018 - 17:50

Pinolino-... eliminazione anche fisica degli oppositori.... quali e quanti ? quello str...o di Mussolini li mandava al confino gli oppositori (altri li faceva fuggire in Francia) Vedi Asinara, Ventotene ed altre isole. gli dava anche la canna da pesca e passavano le giornate A CHIACCHIERARE O A SCRIVERE (CONTRO) . VEDI IL SIG. GRAMSCI, MAESTRO DEI COMUNISTI. pURTROPPO mUSSSOLINI NON ERA DELLA SCUOLA DI cECCO pEZPPE IL QUALE IN QUATTRO E QUATTROTTO LI IMPICCAVA: (VEDI I NOSTRI IRREDENTISTI.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 14/01/2018 - 18:08

rudyger, i fratelli Rosselli non è che siano morti di influenza...

sale.nero

Dom, 14/01/2018 - 18:41

La lingua batte dove il dente duole. Li, a sinistra, sono maestri ad estrapolare frasi di un discorso che ha un suo costrutto e stravolgerne il significato. Di solito succede solo a chi non ha crediti positivi e nasconde con la critica la propria inefficienza. Poveretti ... lo sanno che sono andati a scuola in strutture costruite durante il ventennio, che le uniche bonifiche fatte sulle coste tirreniche le ha fatte, lui facendo lavorare tutti, etc.. etc.. solo capaci di rilevare quello che gli fa comodo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 14/01/2018 - 18:45

LA STORIA NON SI PUO´CAMBIARE, DISTRUGGENDO QUALCHE OPERA DEL VENTENNIO, MA SOLO I CxxxxxI COMUNISTI NON VEDODO LA RELATA´FATTA DI TANTE OPERE PER IL POPOLO ITALIANO,DAVANTI A QUESTE REALTA´ SANNO SOLO OFFENDERE E DIRE CxxxxxE

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 14/01/2018 - 18:53

Che si incazzino pure; che sbródolino la loro indignazione, che móstrino il loro livore, il sindaco ha detto cose sacrosante.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 14/01/2018 - 18:55

La veritá fa male !!!! Fa subire gli acidi gastrici. Fornite a questi baluba un po' di maalox. Ed una camomilla per tranquillizzarli.

lorenzovan

Dom, 14/01/2018 - 19:08

solito articolo settimanale dedicato dal giornale ai nostalgici...un po come fa un buon pollicultore con i suoi polli...la razione a tempi e date certe...ei polli corrono starnazzando contenti della manna quotidiana....statemi bene lupetti e figli della lupa....e prima di dormire una preghierina per il grande condottiero incompreso...de tanto tanto ma tanto eroico...specie in divisa tedesca.... lolololololo

Mogambo

Dom, 14/01/2018 - 19:24

Gli Alleati avrebbero dovuto fare un monumento a Mussolini, è suo il merito di aver distrutto il 3° Reich.E'l'unico atto politico che gli è riuscito alla perfezione.Ma quale Armata Rossa?Ma quale sbarco in Normandia?La distruzione di Hitler era matematicamente certa e prevedibile,dal giorno stesso in cui Mussolini ha deciso per l'intervento bellico.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Dom, 14/01/2018 - 19:25

Ma che noia ancora gente che dice "il Duce fece grandi cose" per attirare il voto dei rinco nostalgici? Si è vero, il Duce fece anche cose buone nessuno lo nega, però fece le Leggi Razziali contro gli Ebrei e soprattutto causò 500 mila morti e la distruzione di molte città entrando in guerra a fianco dell pazzo maegalomane pervertito Hitler. Se avesse fatto come Franco, rimasto neutrale...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 14/01/2018 - 19:38

Non vedo pubblicato il mio commento, riprovo - Vero è che se non si studia il ventennio fascista nella tua interezza, se ne trae un'impressione di parte, anche sbagliata. Mi sono preso la briga anni fa di studiare il fascismo su testi di Renzo De Felice (storico di sx) e la matrice dittatoriale ci sta, senza dubbio. Tuttavia è bene fare qualche distinguo: nel campo sociale, giudiziario, economico, sanitario, infrastrutturale, nel mondo dell'agricoltura ad es. ha fatto buone cose. Nel campo delle libertà personali no: ha fatto cose orrende ma tant'è, certa gente ricorda solo quello che conviene, politicamente parlando. Resta assodato ed incontrovertibile quello che pensò Mussolini degli italiani (o forse Giolitti): "Governare gli italiani non è impossibile, è inutile." Verissimo anche all'oggi.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/01/2018 - 19:54

"Il Duce? Grande nelle politiche sociali" ... ... ... è la sacrosanta verità, ed è altrettanto verità dire che la sinistra sta distruggendo tutte le politiche sociali da lui fatte !!!!!

peter46

Dom, 14/01/2018 - 20:08

Giorgio1952...allora dopo il mio straparlare forse la prossima inevitabile volta che si parlerà di st'argomento,son sicuro che per 'par condicio',dunque,inizierai dalle 'randellate degli altri e non dall'olio di ricino degli uni.

ziobeppe1951

Dom, 14/01/2018 - 20:19

Peter46...ma quanto olio di ricino ti scoli al giorno?giustamente dicono che straparli...lasciane un po’ per il boscevico

giovannibid

Dom, 14/01/2018 - 20:47

ha detto la verità. Perché fa paura?????

peter46

Dom, 14/01/2018 - 21:01

"Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare,nessuno in questo paese ha fatto,in quattro lustri,quello che ha fatto lui in vent'anni.Fatte salve le maggiori nefandezze,fece anche:la riforma industriale,la riforma del lavoro,la riforma dei salari,introdusse la 13°,la riforma delle pensioni,della scuola,la riforma agraria,l'edilizia sociale, le varie bonifiche,rinnovato le linee ferroviarie,eretto università,istituti agrari,scuole di guerra aeree e navali e tante altre cose",,,Ora non credere a Pirozzi per queste stesse esternazioni,perchè FASCIO,passi,ma se,il virgolettato,è stato detto ieri,oggi,dal Pres. del Quartiere 1(Municipio si sarebbe detto a Roma)di FIrenze,eletto dal pd ed iscritto al pd,Maurizio Squanci c'è da credere o no?Dare la giusta considerazione,o no?...Va là Pirozzi,non mollare...soprattutto la candidatura alla Reg Lazio,sei in buona compagnia.

peter46

Dom, 14/01/2018 - 23:37

FoxMulder...pensi di aver scritto nel tuo commento cose molto diverse di ciò che ha 'scritto' a voce il Pirozzi?