Politica

Duello Brunetta-Berlinguer: "Io prof come Cacciari. La sua è sudditanza"

Brunetta ospite a Cartabianca chiede alla Berlinguer di essere chiamato professore "come Cacciari: "Altrimenti la sua è sudditanza culturale"

Duello Brunetta-Berlinguer: "Io prof come Cacciari. La sua è sudditanza"

"Buonasera al professor Renato Brunetta". Così Bianca Berlinguer ha accolto l'esponente di Forza Italia durante l'ultima puntata di Cartabianca su Rai3. La conduttrice, mentre l'ospite entrava in studio, ha tenuto a precisare: "Stasera non è parlamentare ma professore". La battuta ha scatenato la reazione dell'azzurro: "Ho visto come trattavi Cacciari: 'Il professor Cacciari, il professor Cacciari'. Sono professore anche io e quindi mi chiami professore".

In studio era presente anche Marcello Sorgi che, scherzando e riferendosi a Giuseppe Conte, ha chiesto all'ex capogruppo di Forza Italia: "Il suo curriculum è a posto?". Brunetta ha risposto, sorridendo: "Nessuno lo ha mai contestato. Sono stato anche collega di Cacciari a Venezia...".

La querelle è andata avanti durante la puntata. "Mi chiami professore - ha detto in un secondo momento il parlamentare - altrimenti la sua è sudditanza culturale". Alle risate della Berlinguer, Brunetta ha aggiunto: "Cacciari è stato parlamantare per più anni di me, ha fatto politica, è stato sindaco di Venezia...

".

Commenti