Duemila migranti in 24 ore, l'invasione è no stop

Maggio è stato un mese record, il terzo in assoluto da quando è iniziato l'esodo di barconi

Maggio 2017 è stato il terzo mese con più sbarchi dall'inizio dell'ondata migratoria. E giugno non sarà da meno.

Ieri a Pozzallo, nel ragusano, sono arrivati 547 migranti a bordo della nave ong «Golfo azzurro». Al termine delle visite mediche, sono partiti i trasferimenti legati alle procedure di identificazione presso il locale hot spot. Arriverà invece oggi nel porto di Augusta, nel Siracusano, la nave svedese «Bbv 002 Triton», con a bordo 524 persone salvate in quattro operazioni nel Mediterraneo. Sempre ieri, sulla coste del Sulcis, si è registrato un primo sbarco a Teulada (Ca), dove sono arrivate tre famiglie, a bordo di un barchino. Si tratta di tre uomini e tre donne, con una bambina di 4 anni e un bambino di tre, tutti algerini. Poi è stata la volta di undici uomini in difficoltà su una barca che rischiava di affondare ed è stata soccorsa da una motovedetta dell'esercito del Primo Reggimento Corazzato di Capo Teulada. Il natante, che imbarcava acqua, è stato individuato davanti a Cala Zafferano. Gli stranieri hanno raccontato di un altro barchino con 14 persone, del quale avevano perso il contatto. Portati al porto turistico di Teulada, sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Assemini, vicino a Cagliari. Nel frattempo sono state avviate le ricerche con le motovedette della guardia costiera e della finanza della barca segnalata.

Sempre ieri, la guardia costiera libica ha salvato 906 persone che tentavano di raggiungere la costa europea del Mar Mediterraneo a bordo di cinque barconi. Le imbarcazioni, intercettate in mattinata a 7 miglia a nord dalla città di Sabratha, trasportavano cittadini provenienti dall'Africa Subashariana, Egitto, Marocco, Pakistan, Bangladesh e dalla stessa Libia.

Il quarto rapporto sul quadro di partnership con i Paesi terzi, diffuso due giorni fa a Bruxelles, ha evidenziato che aumentano gli arrivi attraverso il Mediterraneo Centrale, ma mutano le rotte percorse e la composizione per nazionalità del flusso verso l'Italia. Gli arrivi, fino al 10 giugno, ammontano a 61.285 persone, in aumento del 25 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. E il Mediterraneo continua a esigere un pesante tributo in vite umane: 1.562 morti in mare dall'inizio del 2017.

Commenti

Ernestinho

Dom, 18/06/2017 - 11:10

Non finiranno mai! E dove li mettiamo?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 18/06/2017 - 11:12

Bisogna approfittare che al Governo ci stanno i buoni almeno fino alle prossime elezioni,perchè poi chissà,può darsi che arrivano i cattivi...........e allora la pacchia potrebbe finire.......

giginonapoli

Dom, 18/06/2017 - 11:12

A quando la rivoluzione Italiana?

Gianni11

Dom, 18/06/2017 - 11:15

Per fermare l'invasione bisogna buttar la sinistra fuori dal palazzo. Sono loro i traditori che aprono le porte. Buttata fuori la sinistra fermare l'invasione e' facilissimo.

acam

Dom, 18/06/2017 - 11:31

ah ma ne sono arrivati anche di più. la guardia costiera dovrebbe restare dentro le acque territoriali come detto più volte.

Paolobbb

Dom, 18/06/2017 - 11:50

Rivoluzione??ahahahahahahahahah...gli italiani pensano ad andare al mare e a pensare al pallone...ma questa pacchia finirà presto quando scoppierà il caos...qualche sinistro ancora minimizza dicendo che "i migranti in Italia sono pochi",ma di questo passo gli stessi komapgnucci se li ritroveranno in casa,e vedremo poi cosa avranno da dire!!!

gedeone@libero.it

Dom, 18/06/2017 - 12:16

Viviamo nel torpore, siamo anestetizzati e questi continuano a fare i loro interessi a danno del Popolo Italiano. Ma quando è che ci svegliamo e mettiamo riparo a tutto questo???

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 18/06/2017 - 12:26

prima o poi qualcuno ci spiegherà che accordi hanno preso i sinistri con l'europa ..... è da sempre esistito che se uno sale su una nave , francese per esempio è come se fosse sul suolo francese quindi secondo certi accordi dovrebbero portarlo in francia , invece tutte le navi li portano in ITALIA !!!!

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 18/06/2017 - 12:26

Ormai è un servizio traghetti dalle coste libiche all'itaGlia.

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 18/06/2017 - 12:32

Le elezioni si avvicinano ed il Pd deve importare più voti possibile dando residenza e voto a questi disgraziati che non potremo mai mantenere. Stanno distruggendo il nostro paese con l'aiuto della chiesa.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Dom, 18/06/2017 - 12:34

Basta clandestini ,la pazienza è finita.Meglio usare le maniere forti, cosi sarà. Ci vorrà ancora poco tempo, la gente scenderà con i forconi per cacciarvi. Gli italiani siamo solo noi. Chi nasce in Italia da genitori stranieri non è assolutamente italiano.Salvini e Grillo unitevi Ius Soli non deve passare.

Marcello.508

Dom, 18/06/2017 - 12:36

Minniti riggitanu, ci sono 650 milioni di poveri africani che campano con due dollari al giorno: per caso vuoi farli venire tutti qui? Sembra che predicar bene e razzolare malissimo stia diventando la tua specialità. Sei esattamente come il tuo capetto di partito: uno che ama, di tanto in tanto, accostarsi alla verità.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 18/06/2017 - 12:39

altro giro altro regalo.

katon

Dom, 18/06/2017 - 12:46

TRA QUALCHE DECENNIO SCOMPARIREMO, VISTA L'INERZIA, COME CI MERITIAMO!!

nopolcorrect

Dom, 18/06/2017 - 12:53

Per carità ragazzi, votiamo Lega o Fratelli d'Italia o Movimento Nazionale o Forza Italia o M5S se sarà deciso contro l'invasione. E' il solo modo per salvarci dall'invasione auspicata dai catto-comunisti anti-italiani, traditori della Patria e terzomondisti.

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Dom, 18/06/2017 - 13:02

Ma dove pensa di metterli questo governo dì pidioti

TreeOfLife

Dom, 18/06/2017 - 13:03

Patria mia imbelle, che aspetti diventar ribelle?

MassimoR

Dom, 18/06/2017 - 13:11

i migranti migrano, questi invadono e dalle invasioni bisogna difendersi

agosvac

Dom, 18/06/2017 - 13:24

C'è una devastante invasione in atto ed il nostro Governo che fa??? Aiuta gli invasori invece di aiutare gli italiani invasi!!! E poi pretendono anche che qualcuno voti per loro!!!!! Questi sono completamente folli, e come tutti i folli andrebbero rinchiusi in manicomio. Visto che i manicomi non esistono più, allora sarebbe bene metterli in carcere in modo che non facciano più danni! Ma lo vogliono capire o no che si tratta della sopravvivenza dell'Italia???????????

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/06/2017 - 13:50

Sappiamo bene tutti perche questa INVASIONE continua e lo sanno sopratutto BENE LORO ,quelli che arrivano. In Africa da tempo i ROSSI hanno STROMBAZZATO lo IUS SOLI e vedendo (perche ormai i moderni mezzi di comunicazione glie lo consentono) quello che sta facendo MALEDUCATONI ed il suo S/governo attualmente, si mettono in viaggio per ottenere PERMESSI UMANITARI e CITTADINANZA, che gli consentiranno di campare bene senza far niente. Tanto pagano quegli IDIOTI di Italiani!!! AMEN. Buenos dìas dal Nicaragua.

Paolobbb

Dom, 18/06/2017 - 13:50

lentiacontatto@ non ti illudere,la pazienza degli italiani non è finita e mai finisrà in quanto per le sinistre tutto è sacro e intoccabile perchè loro sono quelli onesti di diritto e dalla parte della ragione assoluta e per questo gli italiani si faranno togliere anche le mutande senza fiatare,in caso contrario si è razzisti,fascisti e xenofobi...fosse successo tutto questo con le destre al potere allora si che sarabbero scoppiate manifestazioni in piazza senza precedenti con benigni,littizzetto,saviano e il regista moretti pronti a guidare le manifestazioni a reti unificate!!!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/06/2017 - 13:51

Ma andate a morire ammazzate zecche comuniste maledette.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/06/2017 - 14:14

Questi sono ancora numeri ridicoli, vedrete fra qualche anno quanti saranno. E vedrete questi falsi c...ocomunisti avranno il coraggio di dare la colpa agli altri. Dannati. pagherete le vostre colpe.

titina

Dom, 18/06/2017 - 14:33

Per favore date loro un WC: stamattina nel mio Comune mentre camminavo ho visto un immigrato che si è sceso i pantaloni e ha fatto i suoi bisogni. Non avevo lo smartphone con me altrimenti avrei fatto una foto e l'avrei inviata al sindaco ( grillino)che ha accettato altri migranti

Malacappa

Dom, 18/06/2017 - 15:21

Basta fermiamo questa invasione,riprendiamoci il nostro paese,cacciamo i traditori.

Tarantasio

Dom, 18/06/2017 - 15:23

le navi salvagente con orchestrina, ballo etnico, salone massaggi, moschea fai da te...

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 18/06/2017 - 15:28

SECONDO L'ATTUALE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO ANTONIO TAJANI NEI PROSSIMI ANNI I MIGRANTI IN ARRIVO SULLE NOSTRE COSTE SARANNO MILIONI...fuggono dalle guerre, fuggono dal caldo, fuggono dalla siccita', fuggono dalla fame, fuggono dalla sete, fuggono dallo sfruttamento e dalla mancanza di lavoro...e tutto questo con la gioia delle organizzazioni mafiose che il Papa scomunica e che da questo esodo si arricchiranno enormemente...UN CAPOLAVORO DI INGEGNERIA MAFIOSA!!Sotto il naso e sotto gli occhi con le fette di salame al posto delle lenti!!

Paolobbb

Dom, 18/06/2017 - 15:57

titina@ di cosa ti meravigli??per loro è normale fare i loro bisogni per strada,è la loro cultura da cui noi abbiamo tanto da imparare...e il bello è che individui come la boldrini,gentiloni e komunistelli vari sanno benissimo queste cose,ed è per questo che ce ne stanno riempiendo il paese...e non si stupisca del sindaco grillino,da bravo movimento satellite del PD fanno finta di contestare il PD ma poi ne fanno il gioco,guarda caso gli hanno bloccato la legge elettorale (che le sinistre non volevano affatto) scaricandosi le colpe a vicenda...adesso per non parlarne più gettano l'attenzione sullo ius soli...intanto passa il tempo e non si vota più...furbi,eh...son komunisti,non li freghiiii!!!

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Dom, 18/06/2017 - 16:14

@Paolobbb ti vedo pessimista. Non perder la speranza, vedrai che prima o poi qualcosa succederà. Quando si capirà che il pericolo è concreto,il popolo avrà paura e reagirà. Non so in quale modo ma lo farà. Tutti i popoli hanno reagito cosi. Come dico sempre, io ci credo.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 18/06/2017 - 16:30

Ma che strano che ogni giorno ne arrivano a migliaia che poi invaderanno le nostre città e paesi, e nei telegiornali la notizia è sempre assente, censurata...

momomomo

Dom, 18/06/2017 - 16:50

..."... Duemila migranti in 24 ore ..."... Quantificato, in voti utili al PD...!!!???

Paolobbb

Dom, 18/06/2017 - 17:22

lentiacontatto@ ma il mio non è pessimismo,è realtà dei fatti: gli italiani continuano a fidarsi ciecamente della sinistra nonostante i suoi disastri siano anche sotto i loro occhi. La maggioranza degli italiani fa finta di nulla e anzi si prepara ad andare al mare pensando "tanto a me non succederà mai nulla",poi però quando gli accade allora son lacrime di coccodrillo. Quando ci fu il governo monti ero sotto al parlamento a manifestare per una persona che faceva lo sciopero della fame...eravamo 4 gatti,tutti gli italiani piangevano l'austerity ma tutti erano al mare,compresi i kompagnucci tanto urlatori di "viva la revolucion" (e che come sempre si vantano di meriti altrui)!!!

il sorpasso

Dom, 18/06/2017 - 17:57

Le coop dove metteranno tutti questi introiti?

nordcorea

Dom, 18/06/2017 - 17:57

VENGHINO GENTE,VENGHINO...!!!!!!... I "buonisti"vi aspettano a braccia aperte e a conto in banca da riempire grazie al prelievo automatico di tre-quarti degli aiuti di stato e dei donatori ignari.....(VAMPIRI)!!!!.....

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/06/2017 - 17:59

Ma dove ce li volete "mettere" tutti questi cialtroni abbronzati sinistrati??? Quanto ca@@o pensate che possa andare avanti questo schifo, me@de???

19gig50

Dom, 18/06/2017 - 18:01

Speriamo in un maremoto nel canale di sicilia.

nordcorea

Dom, 18/06/2017 - 18:09

I FRATI FRANCESCANI MI STANNO SULLE PALLE!!!!! (sempre a domandare soldi per l'africa in televisione) ANDATE A LAVORARE ,VAGABONDI!.....

BRAMBOREF

Lun, 19/06/2017 - 07:41

GIGI88 Perhè non schierare la marina d rimandare a casa tutti i barconi?

Fjr

Lun, 19/06/2017 - 08:50

Salvate il soldato Italia,ma quando pensi che è più importante per certa Italia, seguire il destino di un portiere diciottenne che verrà coperto di soldi,ti prende proprio lo sconforto, massi' tutti al mare a mostrar le chiappe chiare,ah no?Perche'?Perche' i mussulmani si offendono ,allora passeggiatina col cane che gioca e mi fa rilassare,come NO?Il cane è un'animale impuro e nei giardini da' fastidio alle famiglie islamiche ,ok allora portiamo il ragazzino alla scuola estiva tante attività tanto sport ehhhhh quello mangia eccome mangia, il mio piccolo campione e allora non c'è niente di meglio che un bel panino con la mortazza che gli dà forza,MA COME NO!!segue....

Fjr