E Berlusconi sente aria di vittoria: "Presto torneremo anche al governo"

Il Cavaliere: "I nostri candidati sono uomini del fare, non bla bla bla come Renzi"

Milano - Silvio Berlusconi ha rivelato che sarà «ancora nonno per la nona volta». Lo ha raccontato ieri in collegamento telefonico con un centinaio di pensionati milanesi. Nonno «assolutamente felice» di una bimba, nell'emozione il leader di Forza Italia fa un lapsus e attribuisce l'attesa a Pier Silvio invece che alla figlia Eleonora. Il Cav era atteso alla riunione organizzata dal coordinatore dei seniores azzurri Enrico Pianetta ma all'ultimo si è collegato solo via cavo. In sala, invece, il candidato sindaco del centrodestra a Milano e la capolista Fi Mariastella Gelmini. Matteo Renzi, attacca Berlusconi, «ora si è inventato un'elemosina elettorale degli 80 euro ai pensionati, non ne abbiamo bisogno. Durante la campagna spieghiamo a quelli della nostra età che quando eravamo al governo abbiamo alzato le pensioni a un milione di lire. E quando torneremo a guidare il Paese, nel primo Consiglio dei ministri firmeremo l'innalzamento della minima a mille euro, una cifra più bassa oggi non è dignitosa». Renzi «si sta costruendo un sistema su misura, non esito a chiamarlo regime». Fa un appello contro l'astensionismo alle prossime elezioni amministrative fissate il 5 giugno (con ballottaggio il 19): «Tutti vadano a votare per liberare Milano, la prossima tornata è importante. Il risultato milanese può contribuire a cambiare la politica d'Italia e prepararci alle elezioni nazionali».

In campo a Milano per il dopo Pisapia ci sono già dieci candidati, erano undici prima dell'accordo ieri tra Corrado Passera e Parisi. Un patto che ora costringe l'uomo del Pd Beppe Sala, l'ex commissario Expo, a inseguire. Secondo gli ultimi sondaggi tra Parisi e Sala era già testa a testa, il pacchetto di preferenze raccolte in questi mesi di campagna dall'ex ministro confluirà quasi interamente sul manager del centrodestra. Parisi è un non politico, come Guido Bertolaso a Roma, Gianni Lettieri a Napoli. Berlusconi lo ha ricordato ieri al telefono, «per le prossime comunali a Milano, Roma e Napoli non abbiamo scelto politici, dei campioni del dire, del bla bla bla, ma del fare». E per la Capitale «dove per rimettere le cose in sesto non è facile, ho scelto un fuoriclasse dell'emergenza, che conosco perfettamente e con cui ho lavorato». Non cede alle pressioni di Giorgia Meloni e del segretario della Lega Matteo Salvini a confluire sulla candidatura a sindaco della leader di Fratelli d'Italia. Il Cav ieri ha ribadito la fiducia a Bertolaso, che nelle stesse ore era riunito con i parlamentari azzurri. «Voglio l'appoggio convinto e deciso di tutta Fi - il discorso dell'ex capo della Protezione civile - posso aver anche commesso in buona fede degli errori politici ma questo è accaduto perché non è il mio mestiere, voglio cambiare Roma e lo posso fare ma solo con l'aiuto di tutti».

Commenti

Duka

Dom, 10/04/2016 - 09:07

LO SPERIAMO TUTTI E SPERIAMO CHE VADANO A VOTARE ANCHE GLI INDOLENTI-

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 10/04/2016 - 09:46

Una pagina nitida, asettica, che manda riflessi di purezza, questa che ci consegnano il nove volte amabilissimo nonno ed il più che virtuoso Uomo della Provvidenza per la Capitale del Mondo. -riproduzione riservata- 9,46 - 10.4.2010

antipifferaio

Dom, 10/04/2016 - 09:47

Ormai non ci vuole il mago Merlino a capire che il fantoccio rottamatore è finito. Anzi, farà una fine talmente brutta che sarà incandidabile anche come consigliere comunale... Semmai il problema resta forza italia...che faranno tutte le anime del partito verdiniano ma a giorni alterni?... Al solito guarderanno il risultato delle elezioni e poi...tutti a saltare nel centro destra come galline sul mais...tutti salviniani e tutti fratelli d'Italia...insomma, la solita politica all'amatriciana...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/04/2016 - 09:55

NON É CON 80 EURO CHE SI PUO RILANCIARE L;ITALIA; MA CON UNA POLITICA CHE SERVE I CITTADINI AD ESSERE OGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI;É UNA POLITICA CHE PERMETTE UNA EMIGRAZIONE INCONTROLLATA! CHE PUNISCE CHI SI DIFENDE IN CASA SUA! CHE SFRUTTA IL CITTADINO COME UNO SCHIAVO! CHE FÁ PAGARE ALLE IMPRESE É AI CITTADINI LE TASSE PIU ALTE DEL MONDO! CHE PERMETTE A GENTE STRANIERA DI OCCUPARE LE CASE MENTRE TU SEI IN OSPEDALE!É CHE CON LE SUE LEGGI HA INCREMENTATO LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DEL 41%! É DEL 11% NAZIONALE!NON PUO GOVERNARE IL NOSTRO PAESE; PERCHE LA SX IN 5 ANNI HA SFASCIATO IL NOSTRO PAESE; É SE 28 MILIONI DI ITALIANI NON VANNO PIU A VOTARE; QUESTO NOI LO DOBBIAMO A PDPCI CHE AIUTA ROM! PROFUGHI! MA LASCIA VIVERE I POVERI ITALIANI IN TENDE! AUTO É CONTAINER CON I LORO FIGLI!.

PAOLINA2

Dom, 10/04/2016 - 10:03

Non finisce mai di stupire questo uomo, ha governato x anni senza combinare nulla, immobilismo totale, ha il coraggio di affermare che sono gli uomini del fare, ma quando apre bocca ci pensa su quello che afferma? In effetti basta vedere i milioni di voti che ha perso il suo partito x capire che la gente non crede piu' ai suoi bla,bla.bla.Casa di cura x favore.

peter46

Dom, 10/04/2016 - 10:18

Dario Maggiulli...carissimo,il solo che appare finora nel mio computer...lui nonno va benissimo,la purezza,dopo 'quel dito' in movimento di quell'intercettata 'gentile signorina',per quanto di semplici riflessi,mi sembra eccessivo...l'aureola ancora non gli è apparsa(NB:ma non significa che altri non possano non vederla,anche se,confermandola,non possono che essere catalogati nel 'girone' dei 'facenti uso del laccetto al braccio)'sospesa'in testa,al massimo finora,solo nelle 'bancarelle' dei 'presepari' napoletani ma non in chiesa su un qualsiasi piedistallo,però...non facciamo paragoni fra Storia e 'storielle':Uomo della ProVVidenza rimane solo LUI,l'ALTRO e per sempre...le bestemmie non possono uscire neanche dalla 'mano',e figuriamoci dalla 'tua' mano.NB:Mi tieni aggiornato su quanti miei commenti risultano sulla tua ripr.ris,per favore?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 10/04/2016 - 10:49

Ah pensavo che il nipote era da parte di Pier Silvio! Vabbè dai, se si è confuso pure il nonno spero di potermela cavare in calcio d'angolo. Auguri Silvio!

elpaso21

Dom, 10/04/2016 - 10:50

Tornerà al governo, ma in un governo a guida PD, perchè ormai solo questo sa fare: perde le elezioni ed appoggia un governo di unità, una vera Rivoluzione.

Anonimo (non verificato)

pirosoft

Dom, 10/04/2016 - 10:56

gli uomini del fare... sì... fare i danni... che pena st'uomo.. ma sta con i nipoti o va in galera che è meglio

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 10/04/2016 - 10:57

Ma qualcuno glielo ha detto che Farsa Italia è al 5-6% in città come Roma, Napoli e Torino? Anche per il Milan quest'anno vedeva segni di rilancio, se non la vittoria del campionato!!!!!!!!!!!! Controllare prego ..............

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/04/2016 - 11:00

X PAOLINA2: Non capisco cosa sarebbe meglio,secondo il suo scritto. Nel periodo in cui Berlusconi era Premier,(votato dagli italiani), """TUTTO IL 'PD' HÀ SEMPRE VOTATO CONTRO AD OGNI LEGGE CHE CHE IL PREMIER AVREBBE VOLUTO VARARE, QUEL "PD"CHE SI È DIMOSTRATO TRADITORE DEL PAESE E CHE CON UN GOLPE(A CAPO Napoletano) HA FATTO CADERE IL CAVALIERE, METTENDO IN RIDICOLO LA POLITICA ITALIANA E PORTANDO IL PAESE NELL`INSTABILITÀ ECONOMICA E ALL`INSICUREZZA SU TUTTI I CAMPI, LA POPOLAZIONE ITALIANA!!! (È questo ciò su cui gioisce accusando i BLA,BLA,BLA di Berlusconi) ???

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 10/04/2016 - 11:10

Caro B. il mio voto sarà tuo fin che posso. Hai mostrato alla gente che vuol capire (peter46 e compagni si astengano) che la magistratura è il cancro del paese. Le toghe ti hanno derubato di un miliardo di euri picchiato spiato indagato mille volte giudicato pregiudicato e condannato. Ma solo dopo aver cominciato a fare politica. Tutti sanno che non era giustizia. Sei nelle mani di un qualunque misirizzi di procura, dei suoi figli moglie parenti ed amici. Fanno di te quel che vogliono. Per capriccio e tornaconto. Gli italiani amano i potenti e prepotenti che oggi non sono nella politica ma nei palazzi di giustizia.

joecivitanova

Dom, 10/04/2016 - 11:12

Attento Silvione che oggi, come già da qualche tempo, gli italiani votano PD come una volta votavano DC, pur dichiarando spesso di non votarla e dicendo peste e corna su di essa; poi la DC vinceva sempre! 'Silvio lo sai, lo sai che gli italiani lo votano ancora..!! G.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 10/04/2016 - 11:14

Della serie "le disgrazie non vengono mai da sole". Speravo in un nuovo "cetro destra" fatto da persone serie, oneste e affidabili con programmi concreti e realizzabili senza "venditori di fumo" ma non è così. I "cervelli sono in fuga" e chi è rimasto si trova benissimo a "sguazzare nel fango".

Atlantico

Dom, 10/04/2016 - 11:16

L'importante è crederci ...

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 10/04/2016 - 11:33

Non vediamo l'ora.Questo governo e questo PD è un incubo totale.E' un partito inquietante.Le loro chiacchere le possiamo prendere e trasformarle in mattoncini lego per fare giocare i bambini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/04/2016 - 11:33

Il solito "articolo della Domenica" senza senso, che sparira` verso ora di pranzo. Secondo me sono messaggi in codice a qualcuno...una sorta di "pizzino editoriale criptato", chesso`, a Dell'Utri in cella, o al gestore dei suoi fondi off-shore.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/04/2016 - 11:35

Dario Maggiulli, ora ho capito perche' sigilla i suoi post con "riproduzione riservata". Perche' lei fa satira. E` stato molto bravo a dissimularla. Chapeau.

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 10/04/2016 - 11:50

berlusconi dice bene! però come sempre, rivediamo i commenti dei cre.tini di sinistra, i quali neanche si rendono conto che il PD fa mafia, eppure non sono ancora messi in galera, o se sono indagati, hanno fatto o faranno la fine di de luca, uno che è stato condannato a causa della legge severino ed è stato messo al suo posto, come governatore della campania! come mai? :-) il PD = mafia! questa semplice equazione deve entrare a furia di randellate nella testa dei cre.tini di sinistra come ANDREA SEGAIOLO, TOTONNO58, PONTALTI, GIORGIO1952, XGERICO, ATLANTICO, SNIPER, LUIGITIPISCIO, PINUX3, TZIGHELTA, ERSOLA, LUIGITIPISCIO, FAB73, DREAMER_66, AN_SIMO, ZUCCA100, ecc

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/04/2016 - 11:51

E' amarissimo constatare che il centrodestra in vent'anni non ha proposto altre candidature credibili alla leadership che lui, ormai incapace persino di ricordare quale dei figli lo sta per rendere nonno. Il PD con l'aiuto dei comunisti grillini e con le future generazioni di "nuovi italiani" foraggiati a cittadinanze e sussidi vincerà a mani basse sempre e comunque.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/04/2016 - 11:55

----più che riproduzone riservata--le tue elucubrazioni mentali sembrano sempre più il frutto di allucinazioni partorite in seguito ad un rollaggio eccessivo di ganja andata a male---hasta siempre

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 10/04/2016 - 11:58

Si confonde sulla paternità o maternità della nipotina, ma è sicuro su Bertolaso, tanto da togliere così voti alla destra.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/04/2016 - 12:00

---berlusconi lancia questi messaggi di battaglia al popolo azzurro---quello che il popolo azzurro non deve sapere è il fatto che berlusconi ha bisogno di renzi e del governo per far andare in porto positivamente i suoi affari con vivendi--hasta siempre

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 10/04/2016 - 12:17

PAOLINA2: si vada a rileggere un poco di storia degli ultimi 25 anni e, se onesta, mi dica chi ha fatto qualche cosa per noi italiani e chi no. Lei è onesta o solo una compagna?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 10/04/2016 - 12:19

Questa è proprio bella , stessa cosa aveva detto a inizio campionato , quest'anno vinciamo il campionato. Ci azzecca sempre.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 10/04/2016 - 12:19

"E Berlusconi sente aria di vittoria: "Presto torneremo anche al governo"". Purtroppo, è dimostrato, che le vittorie di Berlusconi in tutti questi anni, a partire dal 1994, sono sempre state come quelle di Pirro. E, purtroppo per lui e per noi, che in passato l'abbiamo votato, una volta vinta una battaglia ed andati al potere, il Berlusconi si è solo preoccupato di piazzare uomini della sinistra al potere e con questa ha preso ad inciuciare. "Per rispetto della Costituzione" - diceva - "e per senso di responsabilità". E, con queste sue nomine, fatte magari nella speranza di ingraziarsi la sinistra, soprattutto piddina, l'effettivo potere veniva così da lui trasmesso ai sinistri senza mandato elettorale. Insomma, volere o volare i sinistri... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 10/04/2016 - 12:20

...piddini, benché elettoralmente sconfitti, rimanevano, grazie a Berlusconi, al potere condizionando lo stesso suo operato da primo ministro, posto a cui noi l’avevamo eletto. Vittoria di Pirro, dunque, quella di Berlusconi. A questo punto è bene dire per l’avvenire che se il "senso di responsabilità" di Berlusconi è stato veramente vero, si astenga, dunque, costui dal fare politica e si comporti come un bravo nonno standosene a casa. Altro che "...non abbiamo scelto politici, dei campioni del dire, del bla bla bla, ma del fare». Si guardasse un po’ allo specchio di tanto in tanto. (2 di 2)

luchsa

Dom, 10/04/2016 - 12:21

Quando usciremo da questa gabbia di insulsi e squallidi personaggi cosiddetti politici? Silvio o Matteo, Matteo o Silvio sembra un seuquel che nasconde la stessa matrice: gestire i propri affari usando la "politica" alle spalle dei poveri illusi. Non sarebbe il caso di farci governare da un personaggio fuori della politica trasformando l'Italia in una S.p.A. con nomina di un Amministratore Delegato e con possibilità di cacciarlo via dall'oggi al domani se incapace? Ormai rimane solo questa strada visto i risultati di questi anni dopo l'ultima guerra.

bobo55

Dom, 10/04/2016 - 12:32

@Dario Maggiulli, tranquillo anche non scrivendo -riproduzione riservata, nessuno glieli ruba i suoi post, dal suo scritto sembra che B. Per lei sia un SANTONE...si faccia un giretto su YouTube ...e guardi che figuracce a fatto fare all'Italia...adesso i politici devono fare attenzione, la rete NON PERDONA...gli ITALIANI devono imparare a votare...non al partito, non a chi promette riduzioni di tasse...ma alle idee per il benessere del paese...si faccia un giro su il giornale ..IL TEMPO ...e si legga l'intervista sulla MELONI...e ne analizzi le idee...vedrà che toglierà il poster del B. Dalla parete e spegnerà i lumini accesi..e non si inginocchierà più tutte le volte che vedrà una foto di B. ...lasciate fare a SALVINI e alla MELONI...non dico che salveranno l'Italia ...ma qualcosa faranno .... Non ASCOLTATE più quelli che hanno una bella dialettica non parlare...sono QUELLI che FREGANO...SOLO per @DARIO MAGGIULLI....RIPRODUZIONE RISERVATA-

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 10/04/2016 - 12:38

Con il tuo autoritarismo della ignoranza e della ottusitá hai cancellato il pensiero liberale e hai consegnato l´Italia al marciume postcomunista ... Vai via buffone.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 10/04/2016 - 12:39

Incredibilmente potrebbe essere vero ma non nel senso che sperano i bananas (oppure si, tanto a loro va bene tutto). Per le comunali (alle quali è pacifico sarà un bagno di sangue per il cdx diviso su tutto) è previsto che, in caso di balottaggio, vincerebbe il M5S. Riproposto questo su scala nazionale significa che nel 2018 il PD renziano (che si frantumerà) dovrà necessariamente formare una coalizione col cdx (sarà fantastico vedere quale slogan sceglieranno) se non vogliono vedersi buttare fuori. E lo faranno, ci sono tali e tanti di quegli interessi e privilegi da difendere che tutti si tureranno il naso, con simulato disgusto, ma "per il bene del paese"!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/04/2016 - 12:44

"Sente la vittoria"? Speriamo che l'udito sia buono. Tempo fa "vedeva il rilancio del Popolo delle libertà", che poi si è sfasciato in mille pezzi. Poi si è scoperto che aveva visto male perché aveva l'uveite. Non vorrei che oggi abbia una forma anche leggera di otite che altera le percezioni uditive.

Ritratto di Dario Maggiulli

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

lupo1963

Dom, 10/04/2016 - 12:58

Io che sono sempre stato,sono e saro' di destra ,non ne posso' piu' di sentire c@zzate.E' diventata una gara a chi promette di piu' ,i grillini promettono il reddito di cittadinanaza,questo mille euro ai pensionati che non avevano versato contributi.Tutto questo con quali soldi?Degli idioti come noi che lavorano e mandano avanti la carretta,e che dopo questi regalini promessi per vincere le elezioni si troverebbero dopo poco a pagare il conto al killer della ue di turno (vedi monti).Ma quando ci decideremo a fare programmi seri e realizzabili?Ora il primo problema e' l'invasione,poi si pensi a creare lavoro per giovani e a tanti che lavorano e che mille euro se li sognano...Ci sono altri modi di aiutare gli anziani senza creare voragini di spesa pubblica(vedi sanita',assistenza,agevolazioni varie).

elpaso21

Dom, 10/04/2016 - 13:07

#Azo# ma ancora non l'hai capito che il "golpe" è una bufala? Berlusconi sapeva quel che doveva fare e ha obbedito all'ordine di dimettersi, non è autonomo nelle sue decisioni.

elpaso21

Dom, 10/04/2016 - 13:11

#Azo# Berlusconi fu disarcionato da un golpe, ma poi appoggiò il governo (Monti) che ne seguì, perche gli fu "imposto", ma insomma...

Agev

Dom, 10/04/2016 - 13:18

Solo i pochissimi divengono Principi/Signori/Maestri di se stessi e per il mondo .. Vale a dire un Unità di Mente/Corpo/Vita o Spirito e mi risulta Al Di La di ogni comprensione/consapevolezza che il Cristo l'abbia realizzata solo di recente. Con affetto. Gaetano

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/04/2016 - 13:21

DA; 5 ANNI GLI ITALIANI DEVONO VIVERE IN UN CLIMA DI TERRORE CAUSATO DA UNA CRICCA DI POLITICI CHE NON SANNO PIU COSA DEVONO FARE PER DERUBARE! RENDERE INSICURA LA GENTE CHE NON HA PIU NEPPURE IL DIRITTO DI DIFENDERE LA PROPRIA VITA OPPURE LA PROPRIA FAMIGLIA! CHE FÁ ENTRARE IN ITALIA CANI É PORCI SENZA CONTROLLARE CHI SONO E DA DOVE VENGONO!É IL NOSTRO PAESE VIENE TRAVOLTO DA GENTE BARBARA CHE NON RISPETTA LE NOSTRE DONNE! LE NOSTRE TRADIZIONI! LA NOSTRA RELIGIONE! LA NOSTRA CULTURA VECCHIA DI 5000 ANNI! É QUESTO É LO STATO DELL;ITALIA DOVE I SUOI CITTADINI NON POSSONO NEPPURE ABITARE NELLE PROPRIE CASE! É QUI SU QUESTO BLOG CI SONO I KOMUNISTRONZI CHE DIFENDONO QUESTA GENTAGLIA CHE PERMETTE QUESTE COSE VERGOGNOSE; É CHE CRITICANO BERLUSCONI INVECE DI SPUTARSI IN FACCIA DALLA VERGOGNA DI AVER TRADITO IL PROPRIO POPOLO É IL PROPRIO PAESE; É IO NON SÓ CHI FÁ PIU SCHIFO; CHI VOTA QUESTA GENTE? OPPURE I POLITICI DEL PDPCI CHE RUBANO A PIU NON POSSO?!.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/04/2016 - 14:03

(2)"Sente la vittoria"? Speriamo che l'udito sia buono. Tempo fa "vedeva il rilancio del Popolo delle libertà", che poi si è sfasciato in mille pezzi. Poi si è scoperto che aveva visto male perché aveva l'uveite. Non vorrei che oggi abbia una forma anche leggera di otite che altera le percezioni uditive.

Ritratto di AAAcercaNsi..

AAAcercaNsi..

Dom, 10/04/2016 - 14:33

e se non siamo noi vanno bene lo stesso i nostri comparuzzi di merende del pd

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 10/04/2016 - 14:54

Caro Peter 46, ti prego, per il tuo bene, di uscire da questa infelice psicologia 'minore'. Guarda il meglio delle cose, delle persone. Raccogli quel 'introvabile' ideale che la rara bellezza dell'armonia umana di Silvio e di Guido esprimono, e più non dimandare. In contabilità poi, sono pessimo. Non crucciarti. Continua a leggermi ed a farti influenzare. -r.r.- 12,47 - 10.4.2016

LuPiFrance

Dom, 10/04/2016 - 15:05

Andare al governo sarà dura , in questi anni il pd ha fatto più clientelismo di ciò che ha fatto la vecchia dc, secondo posto che ci riusciate dal giorno dopo la magistratura si scatenerà a rovistare anche nelle mutande degli eletti , terzo in pochi giorni inizierà il salto delle quaglie sempre con la benedizione della magistratura...

cicero08

Dom, 10/04/2016 - 15:16

dopo l'arroganza sprezzante da padrone delle ferriere con cui ha farfugliato qualcosa per tentare di mitigare gli effetti degli 80 euro di Renzi ecco che subito ne spara un'altra delle sue. Booooooooommm!

peter46

Dom, 10/04/2016 - 15:55

Dario Maggiulli...alla mia età sarà 'mooooolto difficile' lasciarmi influenzare...leggerti e interloquire con te?Sono anni,anzi appena mi viene voglia andrò a vedere 'quando è iniziato 'il nostro' rapporto'...laico.Per il divino non ho il permesso...vaticano.Però ho un problema più urgente da risolvere con altro commentatore,e mi prendo il permesso che anche tu non potresti non concedermi,certamente che ci...sentiremo,figuriamoci.

peter46

Dom, 10/04/2016 - 18:32

mauriziogiuntoli...sarò 'buono' proprio per 'passare il guado'.Scenda solo di 8(otto)gradini e controlli se in quella lista c'è il mio nik.Lei pensa di essere più 'distintivo'?Al massimo più 'chiacchiere'...e,ci creda o meno,le 'chiacchiere' non possono avere la 'capacità' di 'catalogare' le persone.E giacchè non è la prima volta che c'incontriamo,non insista...o aggiorni il suo 'catalogo'.

Ritratto di 5quanta9

5quanta9

Dom, 10/04/2016 - 18:42

@Pasquale Esposito. Di sicuro quello che ha sbagliato tutto è il tuo insegnante di italiano.

elpaso21

Dom, 10/04/2016 - 18:54

Ma quando finisce quest'Incubo :-)

conviene

Dom, 10/04/2016 - 18:56

SIGNORA CHIARA CAMPO E' SOLO UNA PICOLA INSIGNOFICANTA NANA ETICAMETE E MORALMENTE COME IL AUO PADRONE PLASTIFICATO A CENSURARMI PERCHE' DICO LA VERITA'. UNA OVERA MISERABILE NULLITA'

carpa1

Dom, 10/04/2016 - 22:09

PAOLINA2 ha ragione:Berlusconi ha mancato molte delle sue promesse. Perché, a differenza del toy-boy, non ha mai voluto utilizzare la maggioranza in parlamento, volendo piuttosto trovare delle convergenze con la sx. Questo è stato il suo imperdonabile errore alla luce di quanto invece ha sfruttata la sua maggioranza il succitato str… Infatti costui si è votato una legge elettorale su misura, tirandosi peraltro la zappa sui piedi perché, con un PD che si sta sciogliendo come neve al sole, finirà per consegnare il paese ad una pletora di incapaci arroganti come i 5 stalle. Inoltre ha voluto un senato concepito, pur rimanendo al suo posto e quindi senza alcun risparmio, in modo che non possa più mettersi di traverso ai suoi tentativi di comandare senza opposizione. Se poi gli elettori sono tanto cre.tini, come dimostrano ad ogni occasione, se lo meritano; peccato per quelli che ancora usano la testa che hanno sulle spalle e non quella di dietro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 11/04/2016 - 07:34

PER; CHI CRITICA IL MIO ITALIANO! FAREBBE BENE A LEGGERE IL COMMENTO DI "CONVIENE" DELLE 18:56 DOVE IN 3! RIGHE CI SONO 5! SBAGLI DI GRAMMATICA;É QUESTI SONO "PICCOLA" SI SCRIVE CON 2 C! É "INSIGNIFICANTE" SI SCRIVE SENZA LA O DOPO LA N É LA A FINALE NON VIENE SCRITTA PERCHE CI VUOLE LA E! É LA PAROLA "AUO" NESSUNO SÁ COSA VUOL DIRE! É LA PAROLA "OVERA" IL SIGNOR "5SQUANTA9" NELLA SUA "INTELLIGENZA DI SX" CI POTRÁ SPIEGARE COSA SIGNIFICA?! É SE "CONVIENE" É UNA MAESTRA IN UN INSTITUO DOVE STUDIANO DEI RAGAZZI;É FÁ IN 3 RIGHE 5 SBAGLI ALLORA IO SONO DANTE ALIGHIERI;É FORSE "5SQUANTA9" É UN SUO ALLIEVO!.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 11/04/2016 - 13:40

peter46# Imbarazzato, mi auguro di non incorrere mai più nelle sue attenzioni dirette. Precedenti non ne rammento. Lei fa perdere tempo, non dice niente, non lo sa dire e non riesce a dissimulare il solito triste livore degli sgrammaticati. Si potrebbe dire che non "argomenta" , si limita al vaniloquio dell'oltraggio insensato. Qua e là, tanto per fare. Non faccio promesse circa cataloghi che lei vaneggia.

peter46

Lun, 11/04/2016 - 19:44

Chiara Campo....'quello' è venuto a 'cercarmi',mi ha dato del 'compagno',che è l'unica cosa che mi dà fastidio.Più dello sgrammaticato,del livoroso e meno male che a 'conseguenza' dello sgrammaticato,dell'oltraggioso...e dopo i precedenti 4(quattro)tentativi dei giorni precedenti,mi toglie anche la soddisfazione della 'doverosa' risposta con gli ultimi 2(due)?Tanto in altri articoli mi 'troverà',tranquilla...il bocconiano mi 'troverà'.NB:anche per ricordargli la 'smemoratezza' che son sicuro non deriva dall'età.Però...grazie lo stesso,comunque.