Dl dignità, Boeri attacca Di Maio: "Perso il contatto con la crosta terrestre". Irritazione nel governo

Il presidente dell'Inps attacca: "Perso il contatto con la crosta terrestre". E da Palazzo Chigi filtra "forte irritazione"

"Io personalmente non sono affatto contrario allo spirito" del decreto legge dignità. Lo ha detto Tito Boeri in audizione nella Commissione Finanze e Lavoro della Camera. Ma su quella stima che ha portato al duro scontro tra Di Maio e il vertice dell'Inps, il presidente dell'Ente non fa passi indietro. Essere d'accordo con lo spirito di un decreto, ha detto, "non mi esime dal fare i conti con la realtà che, spesso, ci impone delle scelte fra avere più di una cosa desiderata e meno di un'altra in qualche modo auspicabile". Ma per Boeri "affermare che le Relazioni tecniche esprimono un giudizio politico", come ha fatto Di Maio, "significa perciò perdere sempre più contatto con la crosta terrestre, mettersi in orbite lontane dal nostro pianeta".

Di fronte alla Commissione che ora deve esaminare il Dl Dignità, Boeri parla degli 8mila posti di lavoro che - secondo le stime - la manovra del vicepremier grillino dovrebbe produrre. Di Maio aveva urlato al complotto, ma ora Boeri fa sapere che il ministero era a conoscenza di quell'effetto. Il ministero del Lavoro, il 2 luglio, aveva mandato una richiesta da cui "si evince che già aveva messo in conto una riduzione dell'occupazione a tempo determinato per effetto del decreto legge dignità". E nel dirlo Boeri ha portato anche lo scambio di mail intercorso tra l'Inps e il Ministero del Lavoro. Secondo il presidente, l'Inps "ha condotto le stime su dati quasi interamente forniti dal ministero del Lavoro (comunicazioni obbligatorie) e ha avuto due giorni a disposizione per effettuare le stime, una volta ricevuti i dati dal ministero". Nessuna "manina", insomma. Anche perché secondo Boeri la relazione tecnica "è pervenuta al ministero una settimana prima della trasmissione del provvedimento alla presidenza della Repubblica". E se la Ragioneria dello Stato "ha richiesto chiarimenti all'Inps", Boeri fa sapere che "analoghe richieste non sono pervenute dal ministero del Lavoro". L'affondo contro Di Maio è chiaro: per vedere quella stima sugli 8mila posti di lavoro in meno, la relazione tecnica arrivata al ministero il 6 luglio bastava "almeno sfogliarla per capirne i contenuti".

E in serata da Palazzo Chigi filtra "forte irritazione" per quanto detto da Boeri. Fonti vicine al premier parlano di "toni inaccettabili e diespressioni fuori luogo". E Di Maio, su Facebook, critica le espressioni del titolare dell'Inps: "Boeri dice a me di aver perso il contatto con la realtà. La verità è che oggi si è seduto sui banchi dell'opposizione. Non è la prima volta, speriamo sia l'ultima".

Commenti

MOSTARDELLIS

Gio, 19/07/2018 - 19:33

La realtà è una sola. Questo signore si sta facendo pubblicità in modo gratuito per poi presentarsi alle elezioni con il PD del quale non fa che emulare le azioni di denigrazione nei confronti di questo Governo. Come dice Salvini, se non è d'accordo con il Governo se ne deve andare. L'incarico di Presidente dell'INPS è un incarico politico non amministrativo.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 19/07/2018 - 19:45

Boeri? Ma chi è costui? Fa per caso il politico o è parte di un governo ombra?

rise

Gio, 19/07/2018 - 19:46

Il prof. Boeri insegna alla Bocconi come Monti? Capito tutto.

OttavioM.

Gio, 19/07/2018 - 19:59

"Ha perso il contatto con la crosta terreste" ha a che vedere con le nostre pensioni? Con i conti dell'Inps? Con i servizi offerti? Con le valutazioni sul decreto dignità? E' normale che un presidente Inps si rivolga così a un ministro eletto di un governo in carica? Ma ci rendiamo conto, ma che dice?

jaguar

Gio, 19/07/2018 - 20:25

Si continua con la storia degli 8000 posti in meno solo perché un contratto a tempo determinato si può rinnovare 4 volte invece di 5. Ma se una azienda ha del lavoro, alla fine dei 4 rinnovi potrebbe assumere il dipendente con un contratto a tempo indeterminato, oppure agli imprenditori fa molto più comodo tenere i propri dipendenti sul filo del rasoio?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 19/07/2018 - 20:47

Di Maio, ti do un consiglio: ecco dove Lega-M5s possono trovare miliardi. Facendo pagare le tasse alle Coop. www.affaritaliani.it Non le pagano per legge. Il settore vale più di 151 miliardi di euro.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 19/07/2018 - 20:58

chi esce dalla Bocconi raramente capisce qualcosa di economia reale. il buon Boeri punta a fare il deputato europeo, ma resterà a bocca asciutta per mancanza di elettori

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/07/2018 - 21:31

BOERI HA PERSO IL CONTATTO CON CHI LO PAGA, MA RISCUOTE LO STESSO...

kobler

Gio, 19/07/2018 - 21:45

Caro sig Boeri, Di Maio ha troppo i piedi per terra per lei e quelli come lei! Ecco qual'è il vero problema

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/07/2018 - 21:50

Lui deve solo presentare un elenco ordinato per codice fiscale della somma degli importi liquidati in ordine decrescente.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 19/07/2018 - 22:01

Ma siamo mati? un professionista come boeri che osa mettere in dubbio le capacità di Di Maio? Ma a che punto siamo arrivati, ma come si permette, sua eccellenza Di Maio, con le sue due o tre lauree in bibitarologia, in preparazione di malta da intonaco con rotazione sinistrorsa della cazzuola. Uno che nella sua lunga carriera politica non ha mai favorito paesani e paesane, uno che con la sua sagacia politica potrebbe dare del tu a economisti di fama mondiale. Ma come osa un perfetto sconosciuto mettere in dubbio tali credenziali? Ora che Boeri sia una persona boriosa e piena di se, è indiscutibile, ma se uno a digiuno di tifo politico da stado, dovesse dire an ghin go tre galline sul comò, chi butto giù dalla torre...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 19/07/2018 - 22:49

Sara' interessante vedere se domani lo licenziano in tronco. Se dice certe cose i casi sono due: o e' completamente stupido, oppure e' sicuro che Mattarella lo abbia blindato. Nella seconda ipotesi, cio' vorrebbe dire che nell'esecutivo ci sono caselle occupate da famuli di Mattarella, incaricati di sabotare e bloccare l'azione di governo. In un paese civile solo per questo scatterebbe l'impeachment del PdR, ma visto che la Costituzione affida il giudizio su un presidente da destituire alla Corte Costituzionale (farcita di personaggi all'obbedienza PD) e non al Parlamento, da noi sarebbe come fare giudicare ad una volpe il furto delle galline.

Giorgio1952

Gio, 19/07/2018 - 22:50

Boeri ha detto "Io personalmente non sono affatto contrario allo spirito" del decreto legge dignità, "non mi esime dal fare i conti con la realtà". Ha ragione nell’affermare che “le relazioni tecniche esprimono un giudizio politico" la frase “perdere sempre più contatto con la crosta terrestre, mettersi in orbite lontane dal nostro pianeta" riferita a Di Maio significa che è al di fuori della realtà. Da Palazzo Chigi filtra "forte irritazione" per quanto detto da Boeri perché ovviamente le critiche danno fastidio E Di Maio critica le espressioni del titolare dell'Inps e lo minaccia : “La verità è che oggi si è seduto sui banchi dell'opposizione. Non è la prima volta, speriamo sia l'ultima". Salvini invece lo ha invitato a candidarsi se vuol fare politica, Boeri ha risposto che i numeri sono dati precisi e non opinabili

M.Romero

Gio, 19/07/2018 - 22:56

E' inutile che gridate al complotto, o alla lesa maestà. Da elettore sempre di centrodestra e spesso leghista dico che Boeri ha assolutamente ragione e che questo Dl dignità è una IATTURA per l'Italia. Con un paese che ha una disoccupazione ancora in doppia cifra fare un decreto depressivo, sia per quanto riguarda i contratti sia per quanto riguarda la pubblicità del gioco d'azzardo è una cavolata assurda. Unita naturalmente alla prossima bellissima legge sulla chiusura degli esrcizi nel fine settimana il M5S attuerà finalmente il suo grande piano di DECRESCITA FELICE (per chi felice lo sanno solo loro) che hanno spesso paventato.

Fox67

Gio, 19/07/2018 - 23:02

Boeri è una scheggia impazzita della sinistra,che tanto male ha fatto l'italia.Questa persona se vuole fare politica abbia la decenza di dimettersi altrimenti stia zitto.Boeri da come parla ho la sensazione che qualcuno abbia pagato per mettere in difficolta il governo del popolo italiano.Signor Boeri lei è un anitaliano al soldo di Soros

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 19/07/2018 - 23:07

Tra il nostro simpatico guaglione napoletano e Boeri scelgo Boeri. Gli slogan vanno bene in campagna elelttorale poimci si scontra con i fatti. Di Maio dovrebbe dire in che cosa i conti dell’ Inps sono sbagliati e allora tutti noi potremo trarre le dovute conclusioni.

Triatec

Gio, 19/07/2018 - 23:19

Boeri, incapace di affrontare i problemi dell'INPS e nascondere la propria inadeguatezza cerca di buttarla in caciara Faccia come suo fratello. scenda in politica

ectario

Gio, 19/07/2018 - 23:25

Tipica brutta faccia comunista.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 19/07/2018 - 23:28

Ma faccia il suo lavoro e stia zitto . E' da cacciare anche questo e subito . Cada il governo e andiamo a rivotare , la Lega da sola prende il 45 %

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 19/07/2018 - 23:56

Ma questo Boeri che ogni giorno interviene con giudizi e commenti non richiesti sull'attività del governo, ha fondato un suo partito e parla da leader politico? Se così non è perché nessuno lo invita ad attenersi alle sue competenze?

tosco1

Ven, 20/07/2018 - 00:05

Se l'avesse fatto a Renzi(ma non l'avrebbe fatto), l'uomo del giglio magico gli avrebbe inviato subito un bel telegramma:"Boeri, stai sereno.!" Che fara' Conte, che ho letto e' un ex Ulivo.?

federik

Ven, 20/07/2018 - 00:34

COMUNISTA, HA LA STESSA SIMPATIA E CAPACITA' DI RENZI

moichiodi

Ven, 20/07/2018 - 01:06

il responsabile dell'inps deve fornire dati al governo. Ma il governo vuole dati falsi altrimenti è attaccato alla poltrona. Tutto questo mentre si discute il decreto "dignità" in quale farsa siamo finiti!

Mordechai

Ven, 20/07/2018 - 01:34

Invece di pensare a cose irrilevanti su Boeri ("fa politica", "si candidi") o dire scemenze assurde ("sta sui banchi dell' l'opposizione", "é del PD", che per la cronaca già voleva farlo fuori), si valuti se quello che la sua relazione afferma è vero o no. Se cioè nuovi i vincoli sui contratti a termine, che tanto lavoro danno a tanti giovani, rischiano di far perdere migliaia di posti all'anno. Se fosse veramente così, quello che dice Boeri sarebbe estremamente grave e il decreto "dignità" una grossa bufala, tanto per i lavoratori precari quanto per le imprese.

seccatissimo

Ven, 20/07/2018 - 01:36

Boeri va cacciato, va licenziato ! Punto e basta !

un_infiltrato

Ven, 20/07/2018 - 02:06

I cioccolatini all'amarena, talvolta, sono indigesti.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 20/07/2018 - 04:45

Lui ha altre strade non piú percorribili per la gestione dell'INPS giusto? Non potendo licenziare costui si sostituisce con un altro a pieni poteri e lui si fa mettere da parte. Questo é il sistema perché continuare a tenere al vertice dell INPS Boario? Non capisco francamente sto governo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/07/2018 - 06:18

A proposito di contatto con la crosta terrestre, parla uno che insiste con la "porcata" che i clandestini sono quelli che ci pagheranno le pensioni... Solo per questo meriterebbe di essere cacciato seduta stante.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 20/07/2018 - 07:14

"Crosta terrestre, orbita", manca "spinta" per la "tangente"(?) e stiamo a posto. Boeri, parla come magni! E cresci, "infiocchettare" due poveri "concetti", denota l'infantilità di fondo di un sinistro "menager" Sinistro. 6 giorni di lavoro in totale, è un "Posto di lavoro"? Vai al mare a giocare col secchiello!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 20/07/2018 - 08:04

Vogliamo una volta per tutte l'assistenza dalla previdenza?

flip

Ven, 20/07/2018 - 08:05

Boeri anche se non condivido il suo operato all'inps (ma è costretto), non DEVE dare ascolto a quello che raglia dimaio. non è farina del suo sacco. non ne ha le capacità! Lui, riporta solo gli ordini di casaleggio.

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Ven, 20/07/2018 - 08:13

Boeri il genio economista, quello che in un intervista prima del grande botto del 2008 diceva che erano solo turbolenze dei mercati...! E’ venuto giù tutto!! Di Maio e’ inconsistente ma questo professore, per mancanza di prove, non può mancare di rispetto istituzionale.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 20/07/2018 - 08:16

Ma il Trio Fasano Conte, Di Miao,Salvini non hanno mai sentito parlare dello 'Spoil System'? e di cosa si fa con i Dirigenti inaffidabili?

dagoleo

Ven, 20/07/2018 - 08:18

Sà già che andrà via e si stà preparando il terreno per proporsi alle prossime elezioni europee nel PD e beccarsi un lauto stipendione a Bruxelles, bello tranquillo e sereno, tanto i problemi INPS sono degli altri, degl'italiani in primis, non certo i suoi, lui grazie alla politica se la passa benone. Bravo Boero. Sei davvero un figo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 20/07/2018 - 08:19

claudio certaldo, lei con questo titolone roboante fa diventare boeri(che è uno scalda sedie nominato dalla politica)un gigante! io e lei abbiamo più "titoli" per litigare con il governo e magari chiederne le dimissioni, visto che siamo due privati cittadini non alle dipendenze dello stato italiano e quindi agli ordini del governo di turno!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/07/2018 - 08:26

"si è seduto con l'opposizione"??? Questo piangina è sempre stato con l'opposizione, la stessa scartata dalla massa degli elettori alle elezioni visti i guasti irreparabili che hanno provocato con i loro governi abusivi. Attaccato? Solo alla cadrega, come tutti i komunsiti. Possono solo fare la reclame del vinavil. Dignità zero.

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 20/07/2018 - 08:39

del resto, alla presidenza dell'INPS l'hanno messo li quelli del PDmenoelle

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Ven, 20/07/2018 - 08:40

Chi “esce” dalla Bocconi l’economia reale la interpreta e la conosce benissimo, sono quelli che rimangono in “Bocconi” che perdono il contatto con la realta’, vedi appunto il rettore Monti e lo stesso Boeri. Sempre quello che nel 2007/2008 andava in televisione a spiegare che le prime avvisaglie di crisi delle borse erano solo turbolenze dei mercati! Il genio aveva capito tutto! E giustamente ha fatto carriera.

steacanessa

Ven, 20/07/2018 - 09:22

Sè questo è un servitore dello stato figuriamoci gli altri.

giginonapoli

Ven, 20/07/2018 - 09:25

Ruffiano comunista, traditore della patria, da rottamare subito.

vittoriomazzucato

Ven, 20/07/2018 - 09:25

Tito Boeri è di sinistra. Del PD senz'altro, e non so se del PCI, ma meravigliarsi come fa Conte delle tendenze di Boeri mi lascia perplesso sulle esperienze di Conte. GRAZIE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 20/07/2018 - 09:26

Di Maio, te piace 'o presepe (Inps)?

steacanessa

Ven, 20/07/2018 - 09:26

A proposito di dignità, uno che usa tali espressioni, per sua dignità, deve dimettersi immediatamente mentre il soggetto rimane ancorato al cadreghino gentilmente donatogli da renzie.

peppino62

Ven, 20/07/2018 - 10:05

Boeri è stato messo dal PD cosa volete che dica???

Boxster65

Ven, 20/07/2018 - 10:20

Boeri, la porta è là....

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 20/07/2018 - 10:28

Se questo decreto passerà, in breve tempo ne vedremo le conseguenze. Se per caso le medesime andassero nella direzione indicata da Boeri, cosa scriveranno i pezzenti analfabeti che al momento lo attaccano in un italiano traballante?

schiacciarayban

Ven, 20/07/2018 - 11:13

Boeri ha ragione, Di Maio sembra totalmente scollegato dalla realtà, ma si era già capito in campagna elettorale. Leggo che anche FMI dice che i provvedimenti non vanno bene, lo dice anche confindustria, insomma lo dicono tutti, forse Di Maio è l'unico genio? E cosa lo rende genio? Forse il fatto che non ha un minimo di esperienza in materia?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 20/07/2018 - 11:31

mandatelo a casa.

hectorre

Ven, 20/07/2018 - 11:48

ora i sinistri vanno a braccetto con la burocrazia europea, confindustria e l'ultimo mohicano boeri!!...non avendo capacità di valutazione, come pecore, seguono chiunque attacchi il governo...lo hanno fatto con fini, hanno accolto casini, hanno governato con verdini e alfano, hanno creduto alle bugie colossali di renzi....i limiti intellettuali dei sinistri sono certificati, non servono altre prove......boeri dev'essere accompagnato all'uscita e sostituito con una persona di fiducia che sia in sintonia con il governo, è un uomo di renzi e comunque ha gia pronta una candidatura nel pd per le prox europee, così finalmente potrà fare il politico.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/07/2018 - 11:51

Questa specie di scimmietta è solo un povero beota. Si sta cercando delle rogne e immagino che presto le troverà, nonostante le coperture e le amicizie a sinistra.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 20/07/2018 - 11:58

@Vittoriomazzucato: essere del PD o del PCI è la stessa identica cosa. Non ci sono differenze. Sempre dei manigoldi sono.

hectorre

Ven, 20/07/2018 - 11:58

di maio non è un genio è semplicemente al governo!!!...capisco che per i voi sinistri sia difficile sopportare che qualcun'altro possa governare ma questa è l'unica verità...stranamente l'eu,confidustria, boeri e fenomeni vari non hanno aperto bocca sulle porcherie fatte da renzi e pd, accettando qualsiasi fesseria e spacciandole per riforme e sviluppo!!!....mi auguro che questo governo possa restare in carica 5 anni, solo per vedere voi compagni rosicare e vomitare fesserie....peggio di quanto hanno fatto renzi e soci è praticamente impossibile.

tonipier

Ven, 20/07/2018 - 12:04

" SONO SOLO CIARLATANI DI COMODO" Se un industriale tiene commessa? va lui alla ricerca degli 8000 posti di lavoro...non ci sono altre alternative.

toni175

Ven, 20/07/2018 - 12:06

Il governo attuale sta facendo lo stesso errore del sindaco di Roma Raggi, la quale prima di essere eletta ha promesso un cambiamento di tutti i personaggi impiegati nei ruoli chiave, non lo ha fatto e si sono visti i risultati quasi tutti a remargli contro. Se questo governo non cambia le persone precedentemente impiegate nei ruoli chiave del governo precedente ho paura che vedremo una Raggi BIS.

tonipier

Ven, 20/07/2018 - 12:18

"X toni 75" perfettamente d'accordo.

schiacciarayban

Ven, 20/07/2018 - 12:21

@toni175 - Se cambiare le persone vuol dire mettere dei personaggi da avanspettacolo senza alcuna esperienza in posti chiave, allora forse è meglio tenersi quelli vecchi!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 20/07/2018 - 12:32

Tacciatelo !!!!!!!!!!! Non deve mischiarsi in cose che non sono sue, denunciatelo, querelatelo, fate di tutto per cacciarlo.

Giorgio1952

Ven, 20/07/2018 - 12:32

Leggo decine di commenti insulsi per non dire idioti, senza alcun senso se non quello che Boeri, secondo i dotti osservatori di questa testata, sarebbe semplicemente un pericoloso e sovversivo “komunista”. Boeri che è laureato alla Bocconi, un fior di professore ed un grande economista, che vanta un CV di tutto rispetto al quale non si possono paragonare quello di Salvini, Di Maio ci metto anche la Meloni e tutto il M5S, Boeri che parla a ragion veduta don i dati che sono numeri incontrovertibili e non opinabili. Lo dimostra la reazione dei 5 Stelle da Tripedi "Mi limiterò a domande tecniche, non voglio entrare nel dibattito politico come ha fatto lei", a Cipriani "Evidentemente ha doti da aruspice", aruspice chi? Ma parla come mangi. Castelli sottosegretario all’Economia ironizza “Faremo tesoro delle grandissime indicazioni che ci ha dato l'Inps", sarebbe il caso di farne tesoro.

toni175

Ven, 20/07/2018 - 12:39

@schiacciarayban - A volte il coraggio di cambiare è duro da accettare, forse è meglio un personaggio di avanspettacolo che dei personaggi radicati nelle istituzioni i quali hanno dato dimostrazione nel tempo di cosa sono capaci e dove ci hanno portato..

tonipier

Ven, 20/07/2018 - 12:42

" TENERSI QUELLI VECCHI VUOL DIRE ESSERE D'ACCORDO SULLA CONTINUAZIONE DELLA CORRUZIONE ANCORA IN CORSO:

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 20/07/2018 - 12:42

@tony175... Egregio, al suo sindaco remano tutti contro NON SOLO perché aveva promesso posti un po a tutti, ma perché aveva promesso che se eletta avrebbe risolto in 6/12 mesi i tre problemi capitali: Monnezza, Trasporti e viabilità... Io sono romano e ci sono nato, mi consenta il diritto di poterne parlare con cognizione di causa. In questi due anni e passa di consigliatura, lei che cosa ha notato in positivo su questi e altri fronti? Le ricordo che lo splendido sindaco fiore all'occhiello grillino, è indagata per falso la dove gli sono state condonate altre marachelle ben peggiori. Questo per la precisione. Venendo al tema dell'articolo, io personalmente no posso giudicare l'operato di Boeri in quanto non ne ho gli strumenti che altri hanno in grande quantità, ma posso giudicare quelli che gli danno addosso. Principianti allo sbaraglio, praticoni boriosi e spocchiosi proprio come la Raggi ai suoi inizi. Questi fanno i danni mi creda.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/07/2018 - 12:47

@Giorgio1952: Ovviamente quando scrivi: "decine di commenti insulsi per non dire idioti, senza alcun senso", parli di te stesso e delle cretinate che posti.

hectorre

Ven, 20/07/2018 - 13:52

Giorgio1952....boeri può avre 10 lauree e insegnare in 10 università, non metto in dubbio la sua preparazione ma la sua ideologia!!!...è di sinistra e stranamente attacca un governo "nemico"...uomo di renzi e prossimo candidato nelle liste pd, sta usando la sua poltrona per preparare il terreno in vista delle europee...si dimetterà tra qualche mese(spero lo caccino prima), sparando a zero su di maio e soci!!!....di questi saltimbanchi sinistri ne ho visti fin troppi, anche di commentatori ridicoli per non dire idi0ti.........

Giorgio1952

Ven, 20/07/2018 - 14:04

aresfin vedo che come al solito non hai capito nulla, mi riferivo a te.

Giorgio1952

Ven, 20/07/2018 - 14:17

hectorre almeno lei scrive una argomentazione a sostegno del suo commento, mi permetto di dire che laueree o cattedre non fanno di qualcuno un genio, sulle ideologie si può discutere anche se personalmente non ci credo. Come fa lei a dire con certezza, che essendo di sinistra e vicino a Renzi alle prossime elezioni Boeri si candiderà, non penso voglia fare la fine di Monti. A proposito di saltimbanchi ne abbiamo visti a decine anche nel Cdx, da Casini a Fini, da Alfano a Schifani, da Cicchitto alla De Girolamo, da Quagliariello a etc.etc. accolse anche la Santanché che mai si sarebbe messa nella posizione preferita dal Cav, poi fece di necessità virtù. Molti poi sono tornati all’ovile di Arcore, perché il buon padre tutto perdona quando si tratta di raccattare voti, anche i figli traditori ma non quelli senza quid, ma che fine ha fatto Alfano? I risultati si vedono l’ultimo sondaggio La7 dava FI all’8% ancora uno sforzo e sparisce.

toni175

Ven, 20/07/2018 - 14:45

@Atomix49- Sono d'accordo con le eccessive promesse elettorali, ma non mi dica che le buche nelle strade o lo sfacelo dei rifiuti sono nati con la sindaca Raggi, che non difendo assolutamente, ma se lei fosse a capo di una ditta e le cose vanno male chi licenzierebbe? Di solito il capo responsabile, ma teniamo conto che anche i subalterni possono fare danni. Per le indagini di falso le lascerei alla giustizia, al riguardo del Sig. Boeri mi preme il fatto di dirle che costui è solo un tecnico e si dovrebbe comportare di conseguenza, il suo lavoro è quello di far funzionare bene quello che gli è stato affidato, non polemizzare sul fatto che al governo ci siano personaggi più o meno gradito a lui, perchè se fosse cosi allora prevedo un periodo di anarchia pura.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/07/2018 - 15:10

@Giorgio1952: Al solito sei ridicolo. Qui non c'è bisogno di argomentare proprio un bel nulla a sostegno delle cretinate che scrivi. Sei fazioso come tutti i pidioti, il vero problema è che non vi siete ancora resi conto del voto degli Italiani lo scorso Marzo e credete ancora di dettare le condizioni e le regole di come ci si deve comportare. Poveri illusi, avete rovinato l'Italia e la gente ha semplicemente detto che dovete sparire e smettere di fare i saputelli, perchè non siete nessuno e non sapete fare niente di buono. CHIARO????????

Giorgio1952

Ven, 20/07/2018 - 22:10

aresfin ti consiglio di guardare sul sito del Corriere il video di Berlusconi, colui che ha governato per 10 anni. Parla con le Olgettine «io sono stato colpito più di tutti perché dopo una vita di lavoro sono distrutto come immagine nel mondo, perché sono quello del `bunga-bunga´, tutto quello che ho fatto come statista, come politico, ho evitato la guerra tra la Russia e la Georgia...»; «Dobbiamo vedere in che modo uscirne con tranquillità, io vi avevo detto andate via in vacanza per un po´ di mesi, vi divertivate in una casa che vi ho messo a disposizione ad Antigua». Il video è stato depositato da tempo agli atti del procedimento con al centro l’accusa di corruzione in atti giudiziari, Berlusconi avrebbe comprato con milioni di euro il silenzio o la reticenza delle ragazze Ruby compresa, che hanno testimoniato parlando di «cene eleganti». Io non mi sono mai sentito rappresentato da questo personaggio.