Monti evoca la Troika: "Chissà che la dialisi non prenda forma..."

Il senatore a vita interviene sulle trattative tra Ue e governo sulla manovra economica: "Si vive anche senza un rene"

La trattativa tra l'Europa e l'Italia entra adesso nel vivo. Dopo la manovra licenziata dal governo, dopo la doppia bocciatura dell'Ue e gli scontri degli altri giorni, l'esecutivo gialloverde sembra aver deciso di scendere a patti con Bruxelles. Almeno a parole. Il fatto è che se Salvini dice di essere pronto a ritoccare i decimali (si parla del rapporto tra Deficit e Pil), il sottosegretario all'Economia Laura Castelli (M5S) teme che l'Ue chieda un "rene" in cambio dell'approvazione al ddl Bilancio. E Mario Monti? Sta alla finestra e già evoca la Troika.

Ospite di Serena Bortone ad Agorà, l'ex premier ha analizzato la situazione economica e politica del momento. E poi, su richiesta della conduttrice, ha commentato l'intervista della Castelli al Messaggero in cui la grillina afferma che "noi siamo per il dialogo" con l'Ue sulla manovra, "ma bisogna capire a quale prezzo. Se si tratta di dare un rene o di qualcosa di più". "Qui si entra nella patologia - ha detto Monti, che vive da tempo senza un rene - Si vive benissimo se si adottano provvedimenti di prudenza". Il ragionamento del senatore a vita non è medico, ma politico: "Si può vivere benissimo ma è meglio evitarlo - ha spiegato - Se il patriottismo di partito facesse sì che un partito considera l'asportazione del proprio rene qualcosa di riduttivo al reddito di cittadinanza e l'altro partito considerasse l'asportazione del proprio rene difficoltà ad applicare la riforma della Fornero, allora sarebbe molto difficile che il Paese andasse avanti senza alcun rene". In quel caso servirebbe un intervento: "E chissà che la dialisi non debba prendere forma a quel punto di somministrazione da parte della Troika".

Commenti

caren

Mar, 27/11/2018 - 12:17

Certo, come si può dargli torto, ha parlato colui che portò l'Italia in salvo.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 27/11/2018 - 12:24

Ancora gli date importanza, ma lasciatelo perdere questo genio.

Elenav

Mar, 27/11/2018 - 12:31

Vorrei sapere perchè questo rovinapopoli è sempre in tutte le trasmissioni a sparare le sue acide invettive da castigamatti

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 27/11/2018 - 12:41

L'unuica cosa apprezzabile di Monti sarebbero le sue dimissioni da Senatore.

giovanni951

Mar, 27/11/2018 - 13:06

ricoverate questo vecchio ormai stordito.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 27/11/2018 - 13:12

Questo personaggio che si sente un vate dell'economia e non fa altro che sproloquiare vantandosi di aver salvato L'Italia, è stato collocato su un piedistallo che non gli compete, solo per una opportunistica e sporca manovra politica, che, di certo non gli fa onore.

Mariateresa Mellano

Mar, 27/11/2018 - 13:16

Basta Monti in televisione,non se ne può più di sentire i suoi stupidi sermoni.Gli hanno regalato la Pres. del Consiglio,una poltrona in Senato dove è sempre assente.Si dimetta,sparisca!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 27/11/2018 - 13:21

io per me l'italia sarebbe tutta pianura

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 27/11/2018 - 13:43

Non lo vuole nemmeno NOSTRO SIGNORE GESU' LA SANTISSIMA TRINITA'LA VERGINE MARIA E TUTTI I SANTI E MARTIRI

Libertà75

Mar, 27/11/2018 - 13:58

giusto ricordare che la settimana dopo la Legge Fornero, costui spese 7 miliardi (3,1 per un derivato e 3,9 per MPS)... quindi, venirci a dire che non si debbono usare i soldi per i pensionati equivale a dichiararsi razzista e nazista... probabilmente quindi di sinistra

luna serra

Mar, 27/11/2018 - 14:00

questi signori solo per fini personalie politici vanno contro il Governo tifando la Troika pazzesco

Divoll

Mar, 27/11/2018 - 14:04

Basta vedere la faccia di questo servo della Goldman Sachs e delle oligarchie massoniche per capire che una dialisi serve, magari, proprio a lui. Traditore, affossatore e nemico dell'Italia e del popoli italiano.

cabass

Mar, 27/11/2018 - 14:20

La bocconi continua a mandarmi email su eventi e cene degli alumni... Dopo l'esperienza di Monti al governo, finiscono dritte nel cestino.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 27/11/2018 - 14:25

Un emerito grande buffone imbottito di nullità.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 27/11/2018 - 14:33

SOLO LA7 CON AGORA' PUO' OSPITARE UN PERSONAGGIO NULLO

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 27/11/2018 - 14:40

professore sa dove se la deve mettere la troika?

GioZ

Mar, 27/11/2018 - 14:48

Monti si finge Italiano ma in realtà è straniero nelle ossa e nella professione. Abbiamo quindi un senatore a vita che ha interessi economici privati extranazionali e ha agito per essi. E' suo interesse affossare l'Italia e, purtroppo, dobbiamo continuare a nutrirlo come una serpe in seno.

i-taglianibravagente

Mar, 27/11/2018 - 14:54

uomo senza vergogna, con la sicumera di chi sa di avere le spalle copertissime. Orrendo massone.

Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 27/11/2018 - 15:38

Dopo che ha regalato oltre 60 MILIARDI alla UE per pagare le banche tedesche e francesi che avevano fatto credito alla Grecia, ha ancora il coraggio di parlare. Ci crede forse tutti dei fessi? ? L'Europa, se la conosci, così com'è, la eviti!!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 27/11/2018 - 15:41

Questo bifolco in loden con la puzzetta al naso, ancora rompe e non è pago? Non rinunciava alla "paga" finito il mandato? Quando tirerà le cuoia mettetelo in formalina, inimitabile fenomeno da baraccone, finanziato, da conservare nel Museo degli orrori.

omaha

Mar, 27/11/2018 - 15:42

Si può vivere anche senza Monti Il solone dell'economia, che con le sue manovre economiche, ci ha reso non solo più poveri, ma anche più indebitati come stato Prendi una pensione che milioni di italiani si sognano, perchè non vai a vivere in Portogallo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 27/11/2018 - 15:45

Si vive anche senza Monti e le sue inutili prediche

omaha

Mar, 27/11/2018 - 15:46

Monti puoi anche andare a vivere in Portogallo Con la pensione che ti abbiamo regalato, la vivrai molto meglio ancora L'Italia ti ringrazia di averci lasciato con un pò più di debiti e con gli stipendi sempre più bassi Meno male che c'eri tu

Papilla47

Mar, 27/11/2018 - 16:03

Un cialtrone che tifa per la troika come se avesse l'età per vedere come va a finire.

PietroG

Mar, 27/11/2018 - 16:14

E' vergognoso vedere queste cariatidi imbellettate, residui di bilaterali di lobby milionarie e che nulla hanno a che fare con il Popolo Italiano ed i suoi problemi, per giunta lautamente foraggiate da pensioni e prebende impastate col nostro sudore quotidiano.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 27/11/2018 - 16:23

Tutte ste programmi di cialrlatani alla Vespa,Merlino Gruber, che invitano sempre e solo la melma che ha rovinato e continua a rovinare l´Italia e che li fanno parlare senza contraddittorio, nonostante le loro cxxxxxe e ingiurie contro chi li ha mandati al diavolo, cioé il popolo Italiano.

edoardo11

Mar, 27/11/2018 - 16:29

Spero che almeno non lo paghino per l'intervista.Sembra un avvoltoio in attesa della carogna.Ma lasciatelo a casa!

vince50

Mar, 27/11/2018 - 16:52

Se preferisce può evocare oppure cercare Troike,però si faccia da parte e non rompa lo ha già fatto abbastanza.

emigrante48

Mar, 27/11/2018 - 17:00

Peccato che questo ladrone in loden non sia ancora passato a miglior vita, alla pari dei suoi compari PdR passati e presenti!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 27/11/2018 - 17:17

Spezzeremo le reni alla Troika!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 27/11/2018 - 17:18

Comunque, c'e` da dire che il suo lavoro lo fa alla grande: ogni volta che apre bocca, oltre ad arrivargli una portaerei di maledizioni, frutta a Salvini una portaerei di voti. Meglio ancora della Boldrini, che, in quanto nulla sottovuoto, alla fine non e` riuscita a fare piu` di tanti danni; QUESTO INDIVIDUO, INVECE, DI DANNI NE HA FATTI TANTI, IN SCIENZA E COSCIENZA.

lappola

Mar, 27/11/2018 - 17:20

Questo, la sola ed una cosa che dovrebbe fare, è buttarsi a mare ma prima vergognarsi di esistere, vergognarsi di succhiare quattrini all'Italia, vergognarsi di come ha ridotto gli Italiani. Dimenticavo, in coppia con la sua amica del cuore.

Zizzigo

Mar, 27/11/2018 - 17:20

Con tanta boria, ma fuori di testa... e che vuoi che sia un rene in meno, quando non vi è più sangue da filtrare. Convinto ancora d'essere il salvatore della patria, sì, di quella altrui!

Happy1937

Mar, 27/11/2018 - 17:27

Governo di sciagurati della stessa sorta del ragioniere ciarlone.

01Claude45

Mar, 27/11/2018 - 17:27

Il monti spieghi meglio e bene agli ITALIANI a che titolo ha "FINANZIATO" la Grecia di 60 mld degli ITALIANI perché potesse(la Grecia) ONORARE i rimborsi delle SPECULAZIONI BANCARIE di Francia e Germania, e quando quei soldi dovrebbero RIENTRARE nelle tasche degli ITALIANI. Inoltre, dopo aver sottratto sovranità all'Italia a favore della UE e SPENNATO GLI ITALIANI anche con le DEMENZIALI legge Fornero e IMU, quale RISULTATO BENEFICO ha avuto in cambio l'Italia? Tasse in più, lacrime e sangue e SUICIDI. dirgli F.d.P. è il MINIMO. Se poi è senza un rene mi spiace se gli crea qualche problema e sarei più felice se piuttosto che continui a soffrire "Dio se lo richiami IMMEDIATAMENTE". Gli ITALIANI ringrazierebbero risparmiando nel contempo 20.000,00 € di inutile stipendio.

Jon

Mar, 27/11/2018 - 17:47

Senatore a vita?? Galera a vita per alto tradimento e per aver portato il Paese allo sfascio.. 3oo miliardi di Pil persi nel suo primo anno di governo...Complimenti..!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 27/11/2018 - 18:20

Monti deve ancora trovare il cervello, ha detto che al supermercato non l'ha trovato

Asterix il Gallo

Mar, 27/11/2018 - 18:35

Ma da dove parla costui, dall’oltretomba? Solo quelli del PD riescono a resuscitare i trapassati a nuova vita (senatore a vita)

brob67

Mar, 27/11/2018 - 18:39

ci sarebbero infiniti possibili capi d'accusa nei confronti di Monti. Alto tradimento etc etc. e non solo contro di lui. Dare un input preciso a qualche giudice e procedere direttamente con il suo arresto potrebbe risultare utile e opportuno. e magari sarebbe ancora meglio se si procedesse allo stesso modo nei confronti di tanti altri bei personaggini. le denunce sono gà state più volte presentate da varie persone. basterebbe solo dar seguito ad esse. ovviamente ci sarebbe una forte reazione della stampa sia internazionale che interna ed ancora di più da parte dei soliti organismi internazionali di stampo massonico mafioso cui il professore appartiene. ma sarebbe anche il segnale che il gioco al massacro è finito. o alziamo la testa ora o sarà tardi

Gianx

Mar, 27/11/2018 - 18:41

Dario Fo ti attende.....VAI!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 27/11/2018 - 18:48

Monti é uno degli esecutori del ricatto finanziario che ha sottomesso l'Italia e gli Italiani fino ad oggi.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/11/2018 - 18:49

C'e' tanta gente perbene che vive senza un rene o addirittura son morti...

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mar, 27/11/2018 - 19:18

Sparisci che ti conviene. Non hai un altro giro da fare.

dot-benito

Mar, 27/11/2018 - 19:26

DITE A QUELL'IDIOTA CHE PERO' SENZA CERVELLO NON SI RAGIONA E LUI E' LA DIMOSTRAZIONE

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 27/11/2018 - 20:13

Il genio invoca la trojka…? Ma nooooo… sta chiamando sua madre

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 27/11/2018 - 20:29

Auguro di tutto cuore il doppio di quello che questo miserabile augura agli italiani. Si vergogni e sparisca.

FrancoM

Mar, 27/11/2018 - 20:32

Confiscargli tutti gli averi e farlo vivere con 780 Euro al mese.

HARIES

Mar, 27/11/2018 - 20:49

Monti è un ignorantone su tutto!!! Ops, volevo dire che non capisce NULLA!!! Anzi, mi spiego meglio. Monti è un personaggio da mettere in progione!!! Cioè, bisogna assolutamente modificare la parola "SENATORE" nella parola "GALERA", ergo: GALERA a VITA!

carlottacharlie

Mar, 27/11/2018 - 21:02

Vedere queste facce da schiaffi, lui e tanti altri, che pontificano sperando che il paese affondi ed affondi è uno spettacolo indecentemente schifoso. Pensare che questo tizio assieme ad altri tizi hanno cercato di mettere ganga sugli italiani per apparire bravi e belli nel consesso fraudolento chiamato Eu fa vomitare, letteralmente. Le sue speranze odierne chiariscono i fatti di ieri quando se ne fregava del paese, ed avevamo ragione, noi, a definirlo odiatore di professione verso l'Italia e gli italiani. Piccola mente in meschino uomo.

oracolodidelfo

Mar, 27/11/2018 - 22:16

Oltre a vivere con un rene solo, vive anche con il pelo sui denti!

timpidigunti

Mar, 27/11/2018 - 22:21

Ma portare i nipotini al parco, dare a mangiare ai piccioni, controllare i cantieri, dare da un pasto alla caritas, così... senza far altri danni perche no?

roberto zanella

Mar, 27/11/2018 - 22:44

D'ALTRONDE LO SPERA PURE FORZA ITALIA .....MI PARE CHE CI SIA COMUNITà DI INTENTI...

mifra77

Mer, 28/11/2018 - 07:42

Con tutti i danni che ha fatto il signor monorene, dovrebbe essere indagato e condnnato al sequestro di beni e delle molteplici retribuzioni ed emolumenti ad personam. Il fatto che senza meriti ma con tanti demeriti gli sia stato conferita la carica di senatore a vita, dovrebbe far capire quanto danno sia stato fatto all'Italia dal signor Napolitano. togliere il titolo di senatore a vita a tutti e due e soprattutto recuperare i tanti quattrini che gli vengono elargiti. Pensione minima a tutti e due e sequestro dei soldi accumulati anche all'estero e nei paradisi fiscali.

finmec77

Mer, 28/11/2018 - 08:06

dopo aver Rovinato l'Italia grazie a Napolitano riesce ancora a parlare?!?!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 28/11/2018 - 08:19

Perchè non te la fai tu una dialisi visto che hai problemi di reni.Io detesto gli antitaliani.