E la sinistra italiana va in vacanza al Partenone

Grillo, Fassina e Vendola pronti a cavalcare il "no" per affossare Matteo

Roma - Sono volati in Grecia per far propria la battaglia di Alexis Tsipras e oggi saranno in piazza Syntagma per dare uno schiaffo non solo all'austerity e all'eurozona ma anche alla linea di Matteo Renzi.

Beppe Grillo e Nichi Vendola, ma anche l'ex Pd Stefano Fassina, il Dem Alfredo D'Attore sono ad Atene a manifestare per il «no» alle proposte Ue, tentando di cavalcare un eventuale risultato favorevole al premier ellenico anche dall'altra parte dell'Adriatico, contro un governo italiano giudicato troppo filo-Merkel. Il referendum odierno è destinato ad avere un riverbero anche a Roma, complice anche la netta presa di distanza di Renzi dalla consultazione. La battaglia politica, insomma, è ormai entrata nel vivo anche nell'arena italiana. Con Sel in prima fila sia alla fiaccolata di solidarietà per la Grecia organizzata ieri a Roma e in altre città italiane sia oggi, ad Atene, quando la delegazione guidata da Vendola incontrerà anche il segretario politico di Syriza Tasos Koronakis. Diverso e dal chiaro accento anti-euro è lo spirito con cui i 5S sbarcheranno ad Atene per un'iniziativa che il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio fotografa così: «Sulle manovre lacrime e sangue noi pensiamo che l'ultima parola debbano averla i cittadini». È rimasto a casa, invece, Matteo Salvini. Il leader leghista ha ribadito che non sarà ad Atene per seguire l'esito del referendum insieme ad altri esponenti politici italiani: «Primo - ha spiegato - perché non passo le mie domeniche con Grillo e Vendola, secondo perché preferisco stare a parlare con gli italiani piuttosto che passare due giorni di vacanza accucciato davanti a un pensionato piangente in coda a un bancomat: il rischio, tra 30 giorni, è di avercelo in Italia quel pensionato» E su Facebook Salvini scrive cosa pensa di Tsipras e Varoufakis: «Non mi sembrano eroi del popolo. Non vogliono pagare i debiti ma pretendono di non uscire dall'Europa».

Commenti

gurgone giuseppe

Dom, 05/07/2015 - 09:17

Allora è sicuro che vincerà il Sì. Questi tromboni si tuffano in tutti gli "eventi" e apportano solo danni e confusione. Se Tsipras vuole essere sicuro che vinca il suo No, li imbarchi su una zattera direzione Italia, dove potranno continuare impunemente a far danni soltanto agli Italiani.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Dom, 05/07/2015 - 09:24

Tra tutti quelli citati Salvini mi sembra il più lucido. Forse non ha conti da regolare, per interposta persona.

carpa1

Dom, 05/07/2015 - 09:36

Vanno in vacanza al Partenone! Proviamo ad indovinare a spese di chi? Conoscendo tutti questi vermi, di sicuro non a spese proprie.

pinopalazzi

Dom, 05/07/2015 - 09:50

Questi pagliacci sono contro Renzi? Non lo erano però quando si trattava di eleggere miss onu presidente della Camera. Non Lo erano quando si trattava di eleggere presidente del Senato mister magistrato, non lo erano quando si trattava di eleggere Presidente della Repubblica mister Corte Costituzionale, non lo erano quando cacciarono dal Senato il Presidente Cavaliere del Lavoro Dottor Silvio Berlusconi , non lo erano quando è stata votata la fiducia sulla Scuola,ma sopratutto non lo erano quando eliminarono il reato di clandestinità consentendo l'arrivo di migliaia di gente che viene qua solo per essere trattata con i guanti gialli e consentire loro ogni nefandezza. Buffoniiiiiiii se volete stare in Grecia andate su una delle isole non abitate e restateciiiii, ma senza il vostro stipendio di parlamentari ( pagato da NOI) e cominciate a lavorare ed a guadagnarvi da vivere se ne siete capaci. Buffoniiiii

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 05/07/2015 - 09:52

Nullafacenti e spesati da chi lavora lo dovranno pure impiegare in qualcosa il loro tempo poverini.

Ritratto di Situation

Situation

Dom, 05/07/2015 - 10:18

....che figura di M. D'altronde non per nulla hanno 3 narici

Ritratto di Situation

Situation

Dom, 05/07/2015 - 10:35

un referendum quantomai truffaldino visto il quesito proposto; comunque esito incertissimo: spero che quei due venditori di M rossa privi di cravatta, vengano sbattuti nel cesso assieme al ciarpame rosso comunista che è andato a trovarli.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 05/07/2015 - 10:38

Perche' non avete incluso Salvini tra quelli che approvano il "comunista" Tsipras?? Titolo del Giornale 29-6-2015: "Il leader della Lega a La Zanzara: "Fossi in Grecia voterei no". O Salvini e` Comunista. O la Redazione del Giornale ha la memoria corta. O non sa da che parte sbattere la testa. Non parliamo dei commmentatori. Insomma siete tutti dilaniati dal dilemma:"Qual e` il nemico contro sui scagliarsi, l'UE o i Comunisti?". Da notare che non e` nota la linea politica di FI sul tema. Si` lo so, FI non ha piu` linea politica su nessun tema...

Ritratto di ...renzie2..

...renzie2..

Dom, 05/07/2015 - 10:40

il M5S non ha nulla da spartire con la pseudosinistra italiana

zucca100

Dom, 05/07/2015 - 10:47

Anche brunetta e' un fedelissimo di tsipras. Comunista pure lui?

roliboni258

Dom, 05/07/2015 - 10:53

questo e' un gruppo di manigoldi,spero che il viaggetto non sia a spese nostre

poli

Dom, 05/07/2015 - 10:57

E la sinistra italiana va in vacanza,RIMANETECI,NON RITORNATE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 05/07/2015 - 10:57

" Non vogliono pagare i debiti ma pretendono di non uscire dall'Europa»....Questo è il concetto,di questo referendum farsa!!!

unosolo

Dom, 05/07/2015 - 11:11

Vanno a dar man forte ai danni che la sx crea , guardiamo dentro di noi , la Nazione Italiana è carica dei stessi problemi della Grecia , super affollamento nello Stato e consociate , nelle regioni , province , comuni e tutte le consociate , abbiamo incentivato ( e ancora lo fanno ) il prepensionamento , stipendi dei dipendenti dirigenziali dello Stato con somme da capogiro che ricadono anche sugli assegni pensionistici insomma da noi è la stessa situazione " lo Stato spende molto ma non da servizi , mantiene solo il potere con il sistema parassitario " . siamo quasi uguali.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 05/07/2015 - 11:45

zucca100 - Ah gia`! Avevo dimenticato il comunista Brunetta! (Ma lei aveva dimenticato Salvini!)

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 05/07/2015 - 11:47

fossi un Greco gli direi di tornare a fare danni nel loro paese e di farsi i razzi loro!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 05/07/2015 - 11:56

Se Grillo, Fassina e Vendola vogliono "affossare" qualcuno, chiunque esso sia, fosse pure il conte Dracula o Gengis Khan, o il più prolifico serial killer di tutti i tempi, prenderò sempre le sue difese. Nulla può essere peggio del mostro a tre teste Grillo-Fassina-Vendola.

Mr Blonde

Dom, 05/07/2015 - 12:19

a volte per capire dove la sta la ragione sarebbe sufficiente analiccare gli schieramenti, ora per il no se ci sono vendola fassina salvini gino strada e brunetta mi pare scontato schierarsi con il si

terzino

Dom, 05/07/2015 - 12:27

Ci rimanessero in Grecia. Strana gente che non ha una visione della politica e del futuro,solo demagogia; si buttano a capofitto su qualunque politico venga alla ribalta, da Blair ad Obama(yes we can),da Zapatero ad Hollande infine Tzipras e Potemos. Tutto ciò che sa di rivoluzionario è nelle loro corde, tutto da scopiazzare come uno studente che non conosce la materia.Vuoto pneumatico che si riempie la bocca di termini come popolo e democrazia senza aver mai fatto nulla di utile.D'altronde rimane difficile conciliare la poltrona con la lotta di classe, non si può essere partito di governo e combatterlo nello stesso istante, e dire che c'è gente che ci crede.

zucca100

Dom, 05/07/2015 - 13:30

Kommissar, succede che il giornale e' fazioso, tutto qui. E' vero, quelli di sinistra che vanno ad Atene sono patetici, ma ricordiamoci gli altri. Potesse, anche il compagno salvini sarebbe sotto il partenone a chiedere di uscire dall'euro. E la compagna sinistrata santanche' applaudirebbe entusiasta

acam

Dom, 05/07/2015 - 13:35

Fassina uno degli architetti del fallimento passato. - Renzi espressione del fallimento presente e futuro. Salvini assumendo questa responsabilità corre il rischio di fallire all'80%. I giovani non sono pronti per i sacrifici che fecero i nonni.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 05/07/2015 - 14:32

GRILLO E' ANDATO A FARE IL PAGLIACCIO, FASSINA E' ANDATO A FARE IL DUE DI PICCHE, E VENDOLA CREDO CHE SIA ANDATO PER ASSAGGIARE QUALCOSA DI GRECO NEL RETRO...TRE IGNORANTI PER UNO SFIGATO COMUNISTA ELLENICO.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 14:56

Il nostro Matteo non ha tempo per queste sciocchezze, tutti sanno il suo attaccamento per il lavoro e il grande amore per il nostro amato stivale.

naggisergio

Dom, 05/07/2015 - 14:58

Che emozione vedere i varii vendola landini fassina grillo portare solidarieta' ai ns. vucini greci. Complimenti sobbarcarsi una trasferta cosi' faticosa( chissa' che caldo ) e poi quello che quello che piu' mi conforta e' che saranno andati in Grecia senz'altro a loro spese, o no

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/07/2015 - 15:56

Che rimangano tutti là.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/07/2015 - 16:01

pinopalazzi: ottimo.

pinosan

Dom, 05/07/2015 - 16:06

Poveretti........Tanto per stare a galla si aggrappano anche dei braccioli pur sapendo, che stanno in una piscina per ragazzi.

pinosan

Dom, 05/07/2015 - 16:14

komissar e zucca 100.....per giustificare i vostri amici attaccate gli altri che fra l'altro non sono in Grecia.Le zucche vuote sono 100 ed anche più.

zucca100

Dom, 05/07/2015 - 16:45

caro pinosan, visto che li definisco patetici evidentemente non mi sono molto amici. ma non è questo il punto. il fatto è che non vedo una gran differenza tra essere fisicamente ad Atene e appoggiare il komunista tzipras come fanno salvini, brunetta e la compagna santanchè. voi siete pieni di contraddizioni, non sapete chi attaccare e perché. rischiate il corto circuito

odifrep

Dom, 05/07/2015 - 16:55

Redazione, spero che Fassina capirà che per nascondere le solite "facce amiche" di Paolini, siete stati costretti a nascondere.....parte del cranio.

unosolo

Dom, 05/07/2015 - 18:20

un bel fine settimana tutto compreso , certo con i stipendi che prendono danno solidarietà a chi ha stipendi fermi , ai pensionati che non possono prelevare un solo euro insomma sono andati a festeggiare il disastro sinistro . speriamo solo che qualche legge nel nostro Paese fermi il parassitario e lo spreco istituzionale . il nostro debito sale e i gitanti ? se ne fregano , per ora.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 05/07/2015 - 18:34

Anche Giorgia Meloni, a quanto ne so, è in Grecia, e non mi risulta che sia di sinistra. Comunque, se lo scopo è quello di contrastare il buffone fiorentino, ben venga anche la sinistra! Preferisco ancora fassina a gente come verdini e compagnia.

vince50_19

Dom, 05/07/2015 - 18:40

Quale problema ci sarebbe per Renzi? Ma se c'è pronto il soccorso di parte del partito dei responsabili se per caso in senato dovese avere qualche difficoltà.. Parlo di Verdini, naturalmente, quello che certa sinistra ha sempre pesantemente criticato per un'infinità di motivi. Ma Renzi no, se tornerà utile per tirare a campare, non lo farà neanche per idea.. ahahahaha..

abocca55

Dom, 05/07/2015 - 19:13

Gli unici politici al mondo, il che dimostra la gente inconsistente che è riuscita a farsi strada nella politica Italiana, ed è un avvertimento a non aprire le porte a chiunque, perché poi è il Popolo a pagarne le spese.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 05/07/2015 - 20:02

E la sinistra italiana va in vacanza al Partenone ... il problema è che poi - dopo la vacanza pagata - torna!