E Trump ora fa un passo indietro: "Papa Francesco? Uomo fantastico"

Si chiude la polemica con il Vaticano, che aveva accusato il miliardario di "non essere un cristiano"

La polemica sembra essersi chiusa con un atto di riappacificazione, con Donald Trump pronto a fare un passo indietro e concedere che il fondo il Papa "è un uomo meraviglioso".

Un commento che arriva dopo uno scambio in cui Francesco aveva accusato il miliardario di "non essere cristiano", perché impegnato a promuovere "muri e non ponti". Parole a cui lui aveva risposto sostenendo di essere un credente e definendo "vergognoso" per un leader religioso "mettere in dubbio la fede di una persona".

La polemica sembra essersi chiusa con un atto di riappacificazione. "Non mi piace scontrarmi con il Papa", ha chiosato durante un incontro elettorale organizzato dalla Cnn, senza rinunciare a punzecchiarlo, dicendo che "ha grandi mura in Vaticano" e che dunque non è soltanto lui a pensare a costruirne, per arginare il fenomeno dell'immigrazione, cavallo di battaglio nella corsa pre-elettorale di Trump.

"Dobbiamo costruire un muro e lo faremo - ha ribadito il miliardario -. Abbiamo bisogno di sicurezza. È quello che chiedono i cittadini". Con il Papa, insomma, tutto chiarito. Ma sui punti del suo piano presidenziale non torna indietro di un centimetro.

Commenti

conviene

Ven, 19/02/2016 - 12:22

PAURA TRUMP. COMUNQUE BASTA COMMENTI E ARTICOLI SACRILEGHI SUL PAPA. BASTAAAA

Edmond Dantes

Ven, 19/02/2016 - 12:30

Purtroppo il problema che affligge il Vaticano è l'incontinenza da meteorismo verbale.

Chattanooga

Ven, 19/02/2016 - 12:38

Il Papa ha ragione quando afferma che Donald Trump *non dice* le cose che un cristiano dovrebbe dire. Ma mi sembra che il Papa si dimentichi di usare lo stesso coraggio con i tanti politici di casa nostra che *non fanno* quello che un cristiano dovrebbe fare. In primis Renzi, il quale è a capo di un governo che tenta di promuovere una legge apertamente in contrasto con la dottrina cristiana. Caro Papa Francesco: su questo, nulla di chiaro e perentorio da dire?

soldellavvenire

Ven, 19/02/2016 - 13:00

dollaroni a parte costui sembra un copia di salvini nostrano, spero vinca le elezioni così i nostri legaiuoli spariranno o si trasferiranno da zio putler

venco

Ven, 19/02/2016 - 13:09

E allora i non cristiani sono tutti due.

ortensia

Ven, 19/02/2016 - 13:23

Uno ha un ciuffo in fronte che sembra il nido di un cuculo, l'altro ha la faccia da Stan Laurel con una pancia da Oliver Hardy. Pero' non mi fan ridere.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 19/02/2016 - 13:23

------gli spin doctors di TRUMP lo hanno preso per le orecchie e gli hanno detto --bravo Donald --continua pure a fare il cxxxxxo col pontefice e vedi quanti milioni di voti dei cattolici americani perdi--quindi donald- folgorato sulla via di damasco- si è genuflesso...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 19/02/2016 - 13:45

Ops che giornataccia per i dispensatori d'odio cerebrodestri. Prima il rospo da ingoiare dell'aver beccato i cari amici della Lega con le mani nella marmellata ed ora, ed ora, dopo aver passato una mattinata a vomitare veleno su Bergoglio in difesa del loro nuovo idolo Trump ecco che quest'ultimo fa una piroetta degna della migliore Fracci....

zucca100

Ven, 19/02/2016 - 13:52

Trump è' un miliardario discretamente razzista e si merita quello che gli ha fatto francesco. Anzi, si meriterebbe molto di più

milope.47

Ven, 19/02/2016 - 13:57

Trump fa un passo indietro per non sentire la puzza. Lui sa che il Sig. Bergoglio è un impostore in quanto occupa quel posto a seguito di un COLPO DI STATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaeta Agostino

Ven, 19/02/2016 - 13:59

Chi costruisce muri non è un buon cristiano? Forse si e forse no. Di certo chi compera bambini a 100.000 dollari a botta pur essendo sodomita, di certo, non credo sia un buon cristiano, questo berglio non lo dice perché anche lui teme la lobby culattona in Vaticano.

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 19/02/2016 - 15:53

Gli conviene ritrattare e "stare fermo più possibile .. ": Trump ha il 40% e il 2°, Cruz (dal nome religiosissimo .. ma solo il nome) appena il 18.