Politica

Da eccellenza il made in Italy conquista l'estero

Presentato il nuovo numero di «Excellence Magazine», la piattaforma che lancia le aziende

Diana Alfieri

Si è svolta a Roma, all'Hotel Regina Baglioni di via Veneto, la presentazione del nuovo numero di «Excellence Magazine», piattaforma per l'Internazionalizzazione del made in Italy riconosciuta dall'Istituto del Commercio Estero, Ita (ex Ice) e dai suoi partners tra cui Baglioni Hotels con i suoi splendidi alberghi in Italia e all'estero, da sempre espressione dell'ospitalità d'eccellenza made in Italy.

L'evento, giunto alla VI edizione, è stato creato da Anita Lo Mastro, Senior Advisor, per l'espansione dell'Editore di Excellence Luigi Lauro, ed è finalizzato alla promozione e internazionalizzazione delle aziende espressione del Made in Italy, nonché di studi professionali ed associazioni. La manifestazione vanta l'alto Patrocinio dell'Ita, dell'Enit (Ente Nazionale Italiano del Turismo ), di Invitalia (Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa ), di Assoimmobiliare (Associazione dell'Industria Immobiliare ), di Fonarcom(associazione per la formazione), del Diga golf (associazione internazionale diplomatici golfisti) e di Wfp Italia (World Food Program Italia) a favore del quale è stata dedicata la raccolta fondi della serata.

A presentare l'evento, la giornalista Rai Camilla Nata. È poi stata presentata una collezione di abiti della storica Casa di Moda Gattinoni, a seguire lo show cooking di uno chef della Baglioni Hotels, il brindisi e la presentazione dell'edizione speciale di «Bollicine», create appositamente per Excellence dalle Cantine Girardi. La serata è stata partecipata da diplomatici, imprenditori e professionisti e si è conclusa con il supporto di Silvia Armeni, fondatrice della Armeni Ges, che ha assegnato ricooscimenti ad alcune «eccellenze» del made in Italy: il presidente di Italferr, Riccardo Maria Monti, il Presidente di WFP Italia, Vincenzo Sanasi D'Arpe, l'amministratore delegato della Baglioni Hotels Guido Polito.

Il finale con l'apprezzatissima performance canora delle tre soprane liriche: «Le Appassionante».

Commenti