Politica

Ecco chi è Elisabetta Trenta, il nuovo ministro della Difesa

Al Ministero della Difesa è arrivata Elisabetta Trenta. Sarà lei a guidare il dicastero che si occuperà principalmente delle nostre Forze Armate

Ecco chi è Elisabetta Trenta, il nuovo ministro della Difesa

Al Ministero della Difesa è arrivata Elisabetta Trenta. Sarà lei a guidare il dicastero che si occuperà principalmente delle nostre Forze Armate. Ma chi è la pentastellata che prenderà il posto della Pinotti? Laureata in scienze politiche, con il grado di capitano della riserva selezionata dell'Esercito, ha svolto diverse missioni all'estero. Suo marito, come riporta laStampa, è capitano dell'Esercito ma è anche vice direttore del master in Itelligence e Sicurezza della Link Campus University. A volerla nella squadra di governo in quota M5s è stato proprio Luigi Di Maio. Non è stata eletta alle elezioni ma nel corso della sua campagna elettorale ha affermato di voler riportare al centro della politica "i valori della competenza, il senso del dovere, l’attenzione ai temi della sicurezza e del territorio, e della valorizzazione del ruolo internazionale dell’Italia".

Ha chiari gli obiettivi del suo ruolo: "Punto ad investire nel personale e nella tecnologia per assicurare al Paese forze armate più moderne e più capaci di fronteggiare le nuove minacce".

Una famiglia quella della Trenta tutta pentastellata: il prossimo 10 giugno suo fratello sarà candidato sindaco per M5s a Velletri.

Commenti