Ecco l'ultima di Renzi: ​ora sostituisce Mattarella

In una interpellanza rivolta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi i senatori di IDEA Carlo Giovanardi , Gaetano Quagliariello e Mario Mauro (PpI) ricordano l’ampio rilievo che i media hanno dato ad una cerimonia avvenuta a Palazzo Chigi "nella quale il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha firmato davanti ai familiari delle vittime degli incidenti stradali il disegno di legge sull’omicidio stradale, sul quale il Governo ha posto la fiducia al Senato, lasciando intendere che dopo quella cerimonia il testo fosse diventato legge dello Stato". Nell’interpellanza i senatori "ricordano che l’art.73 della Costituzione prevede che le leggi sono promulgate dal Presidente della Repubblica entro un mese dall’approvazione; che la promulgazione consiste nella firma della legge da parte del Presidente della Repubblica , che può viceversa sulla base di quanto disposto dall’art. 74 chiedere una nuova deliberazione sulla stessa alle Camere; che la procedura di promulgazione si perfeziona con la controfirma del Presidente del Consiglio dei Ministri naturalmente successiva a quella del Presidente della Repubblica".

I senatori chiedono pertanto "se il Governo ritenga che l’art. 73 della Costituzione sia ancora in vigore, se non ritenga offensivo delle prerogative del capo dello Stato la cerimonia della firma e i motivi per i quali sia stata pubblicata sul sito di Palazzo Chigi una foto che mostra l’ultima pagina del testo della legge con la data in bianco, la firma del Presidente della Repubblica assente con la firma di Renzi e la dicitura a mano visto Il Guardasigilli".

Annunci

Commenti

ziobeppe1951

Mar, 15/03/2016 - 19:18

Questo veramente è pericoloso, si è gasato al massimo..FERMATELO!!!(con qualsiasi mezzo)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 15/03/2016 - 19:24

Questo è niente, lo vedremo sostituirsi al Papa e più avanti anche a Dio!

blackbird

Mar, 15/03/2016 - 19:39

Quanti sciocchi formalismi! Matteo non può certo stare dietro a tutti questi bizantinismi. Fatevene una ragione, cari, dopo averlo così a lungo sostenuto quando faceva le por....te non potete criticarlo per una cerimonia taroccata!

Duka

Mar, 15/03/2016 - 20:02

Tutto il suo ITER DA IMPOLTRONATO lo dice: E' IN TOTALE DELIRIO DI ONNIPOTENZA . Se così non fosse non avrebbe messo in conto spese degli italiani il suo JET personale. Tanto per evidenziare l'ultima scemenza.

jeanlage

Mar, 15/03/2016 - 20:07

Adesso esagera: svolge insieme le parti di Pinocchio, del Gatto e della Volpe. la fatina (dei Boschi) e i somari del paese dei PDocchi già ce l'ha.

PDIsla§

Mar, 15/03/2016 - 20:15

L'assistente che firma il libretto prima del Professore Ordinario,Il cancelliere che antepone la sua firma prima della lettura/sentenza da parte della corte,Il messo comunale che.....SCHIZOFRENIA DI PROTAGONISMO.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 15/03/2016 - 20:16

bella la foto!!!....sembra voler dire: "oltre a tutti gli italiani, faccio fesso pure questo!"

gianni marchetti

Mar, 15/03/2016 - 20:30

Quagliariello, giovannardi e mauro non fanno testo

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/03/2016 - 20:46

A RENZI MANCA IL FEZ, PER IL RESTO imita malamente, molto malamente.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 15/03/2016 - 21:16

Beh.....chi ha scelto MATTARELLA???? A Voi la risposta!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 21:43

Ah siamo già oltre! il colpo di stato ben mimetizzato! Ci stanno in.cu.Lando senza farci accorgere... questa è la sinistra che pensa di esfere democratica scavalcando leggi! E i cre.tini di sinistra insistono a dire che Berlusconi è il male assoluto! Forse non hanno capito bene ... gia! Troppo idiote per capire. ...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/03/2016 - 22:10

Sto pivello ne fa una e ne pensa cento. fermatelo

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 15/03/2016 - 22:31

Ma qui non do la colpa al buffone ma al CAPO DELLO STATO MATARELLA CHE SI FA PRENDENDERE IN GIRO DA BUFFONE.MA ABBIAMO UN PRESIDENTE?HO E' SOLAMENTE LI PER FARE QUELLO CHE GLI COMANDA IL BUFFONE ALIAS RENZI?MATARELLA SE CI SEI BATTI NON UN COLPO MA CENTO COLPI PER FARTI RISPETTARE

Massimo Bocci

Mar, 15/03/2016 - 23:09

Certo un villico del mandamento dei truffatori dei catto del contado Rignano (che si spaccia oltre che democratico ma udite udite Fiorentino, rinstaurare la monarchia ( anche se non è il regno de papato dei poco pii è molto LADRI ), non è una truffa da tutti i giorni, questo non solo era un povero,incapace,megalomane e sopratutto..INETTO, ma come sono sempre stati i suoi sodali Catto un vero corruttore, che con i nostri soldi affama gli Italuani veri per gratificare i propri SERVI.

gigetto50

Mer, 16/03/2016 - 08:04

.....beh...propaganda elettorale a tappeto...

maurizio50

Mer, 16/03/2016 - 08:15

Ormai la Costituzione più bella del mondo non la ricordano manco i compagni che ai tempi del Cavaliere la citavano ogni cinque minuti!!!Questo la dice lunga sulle inutili chiacchiere spese dalla sinistra per il proprio tornaconto!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 16/03/2016 - 08:19

E chi mettiamo al suo posto ??? Don Corleone o Reina??? Forse è meglio pensare ad un duo, """QUELLO DEI GENITORI DI Renzi E DELLA Boschi"""!!!

linoalo1

Mer, 16/03/2016 - 08:22

Ed ecco a voi:IL REGIME!!!!Più chiaro di così!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/03/2016 - 09:52

Se potessi lo chiuderei in un stanza e butterei la chiave. Però devo ammettere che Renzi mi mette di buon umore. Questa è solo l'ultima di una serie di iniziative francamente comiche, da ridere, anche se continuando di questo passo rischiano di diventare tragiche. Un furbetto incapace, ma che sa curare molto bene gli affari suoi. Un crescente pericolo per la democrazia, una democrazia che in verità nel bel paese c'è stata per poco tempo, dominato com'è da oligarchie politico-economiche onnipotenti. Intanto quasi il 50% degli Italiani rifiuta di andare a votare, non rendendosi conto che in tal modo fa il gioco dei vari "Renzi", però avendo coscienza che il sistema, così come è stato organizzato, dominato da politici di professione, non può essere rovesciato. Naturalmente il nostro è un finto sistema democratico, ma nessuno lo dice, e la classe politica domina e fa quello che vuole. Viva Renzi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/03/2016 - 10:01

Nella foto vedo un Mattarella molto serio, quasi "incavolato". Avrei voluto vedere la sua faccia nell'apprendere la notizia della firma della legge da parte di Renzi. Per altro il furbetto lo ha fatto presidente e certamente ha scelto con cura la persona più idonea a sopportarlo.