Ecco la mossa di Bruxelles: manda la Kyenge in Nigeria

Dovrà monitorare le elezioni presidenziali. Il Paese è in balia delle violenze causate dalla setta islamista Boko Haram

L'Unione europea "spedisce" Cècile Kyenge in Nigeria. L'eurodeputata piddì parteciperà alla delegazione del parlamento europeo che sarà inviata dal 26 al 30 marzo in Nigeria per la missione di osservazione elettorale nel Paese.

"La missione - informa una nota dell'Europarlamento - monitorerà le elezioni presidenziali, che si terranno il 28 marzo, dopo essere state posticipate lo scorso febbraio, a causa delle violenze causate dalla setta islamista estremista Boko Haram". I numeri del conflitto provocato dal gruppo islamista, che si richiama apertamente al califfato dello Stato islamico, sono allarmanti: 14mila morti e oltre un milione e 600 mila sfrollati. La Nigeria, Paese più popoloso del continente, è uno dei principali esportatori di greggio in Africa. Le elezioni, dal risultato tutt’altro che scontato, vedranno a confronto due candidati, il presidente uscente Goodluck Jonathan per il Peoplès Democratic Party e l’ex generale Muhammadu Buhari per l’All Progressives Congress, coalizione dei principali partiti di opposizione.

Commenti

Tuthankamon

Lun, 23/03/2015 - 12:40

Con Mogherini e Kyenge, riusiciamo a fare danni pure con le quote rosa ,,,!

plaunad

Lun, 23/03/2015 - 12:49

Sará la volta buona che ce la leviamo dalle palle?

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 23/03/2015 - 12:50

Fosse la volta buona!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 23/03/2015 - 12:53

Poveraccia, per lei il detto "promoveatur ut amoveatur" sta diventando una condanna. Per liberarsene e non apparir razzisti, i suoi compagni di partito l'hanno spedita a Bruxelles. Ora Bruxelles per liberarsene la spedisce in Nigeria. Resta da mettersi seduti e comodi con una bella Coca Cola ed una ciotola di popcorn ed aspettare quale sarà la prossima cacciata ad opera della Nigeria.

albertzanna

Lun, 23/03/2015 - 12:57

se il capo di Boko Haram vede le Kyenge.........., e la sente ragionare, si converte subito al buddismo

giovauriem

Lun, 23/03/2015 - 12:59

approvo ! kyenge in nigeria per sempre !

sardocampidanes...

Lun, 23/03/2015 - 13:00

sono daccordo...chi meglio di lei..con la sua esperienza e il suo mandato largamente votato dagli italiani...potrebbe fare di meglio..? Ma renzo...anche lui democraticamente eletto da napoletano...oppure la Bindu...con la sua esperienza democratica eletta dai giovani coi giovani..attraverso i giovani.... siii sono felice tutti in Nigeria...

Ettore41

Lun, 23/03/2015 - 13:03

@Tthankamon..... ti sei dimenticato della Boldrini, Livia Turco, Rosi Bindi, etc etc. Speriamo che questa una volta in Africa ci resti, dovrebbe trovarsi a proprio agio.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 23/03/2015 - 13:11

Ma la Kyenge che ha a che fare col rosa?

Duka

Lun, 23/03/2015 - 13:11

BENE: Speriamo se la tengano e mantengano ( i nigeriani naturalmente) fino al termine dei suoi giorni.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 23/03/2015 - 13:14

Bon voyage !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/03/2015 - 13:14

Cari commentatori,per sempre purtroppo no....Continurà a rimanere a "libro paga" della repubblica italiana,dei vari carrozzoni(istituzioni,scusate...)"umanitari".....Questa si è piazzata,piazzerà amici e parenti(hai voglia!!....),e avanti tutta!!!

sergio_mig

Lun, 23/03/2015 - 13:15

Quella darà un certificato medico e si mette in malattia, col cavolo che va in Nigeria.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 23/03/2015 - 13:20

evidente che sta sulle palle non solo a noi Italiani. Kyenge và in Nigeria e restaci a vita, noi qua non ti vogliamo!

giosafat

Lun, 23/03/2015 - 13:27

Mai avrei immaginato di arrivare a fare il tifo per Boko Haram. Ma temo i seguaci della setta se la daranno a gambe levate al solo pensiero di poterla anche solo intravvedere. Ma io continuo a sperare..

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/03/2015 - 13:32

fuori dalle palle, speriamo per sempre

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 23/03/2015 - 13:34

Rimandatela a casa in congo ,quello è il suo posto.

Spaccaossa

Lun, 23/03/2015 - 13:35

E se Dio ci facesse la grazia.......

peter46

Lun, 23/03/2015 - 13:36

Per solidarietà Renzi dovrebbe inviare come 'osservatore' anche un Italiano espressione del 'parlamento':chi meglio di Calderoli?

elio2

Lun, 23/03/2015 - 13:37

Mandiamoci anche la boldrini, gratis.

marcomasiero

Lun, 23/03/2015 - 13:39

bene ... boko haram è sempre all' opera ... sai mai ?!...

peter46

Lun, 23/03/2015 - 13:40

emmepi1...figuriamoci cosa direbbe il 2,o il 3....non era già quà,era ed è in Europa:e ce l'aveva mandata,con tutta la pubblicità che gli ha procurato,Calderoli tuo.Chi l'avrebbe altrimenti da 'anonima' votata?C'erano tante 'suore' votanti,da farla arrivare a Bruxelles?

igiulp

Lun, 23/03/2015 - 13:42

Mi auguro che faccia il lavoro per cui (sic) è profumatamente pagata e che non faccia da agenzia viaggi per le cosiddetta "risorse".

giorgiandr

Lun, 23/03/2015 - 13:46

Facciamo una scommessa ? Tempo due giorni e aristà qua'...

scarface

Lun, 23/03/2015 - 13:51

Non è sufficiente, è necessario 'spedire' anche la Boldrina. Sembra che da quelle parti le donne abbiano qualche problema...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 23/03/2015 - 13:55

Ritengo sia la persona più adatta per questa missione, anche perché essendo di origini africane conoscerà meglio la popolazione, gli usi ed i costumi. Poi, se presa dal mal d'Africa si vuole fermare là, la missione di Bruxelles è perfettamente riuscita.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 23/03/2015 - 13:58

Io penso che rifiuterà, inventando delle scuse.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 23/03/2015 - 14:08

Bisogna vedere se i nigeriani la vogliono! Non è che ce la rispediscano di corsa in Italy?

vittoriomazzucato

Lun, 23/03/2015 - 14:08

Sono Luca. Ohhhh: lo hanno capito anche quelli di Bruxelles. Per togliersi della scatole questa l'unica cosa è spedirla in Nigeria, sperando che la rapiscano e la eliminano. Se domandassero un riscatto lo chiedano al PD e non allo Stato Italiano. GRAZIE.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 23/03/2015 - 14:11

Ecco, lì ce la vedo proprio bene. Magari se si facesse accompagnare dalla Boldrina e dalla marmaglia femminista varia, farebbe un ulteriore enorme favore alla società italiana.

Tuvok

Lun, 23/03/2015 - 14:15

Un'altra buona notizia, dopo le confessioni di Pisapia, che finalmente se ne va via, adesso la Kyenge in missione speciale. Cosa succedera' nei prossimi giorni? Suicidio in massa dei membri dell'ISIS (non resistevano al fascino delle 72 vergini)?

pidompy

Lun, 23/03/2015 - 14:17

speriamo non torni piu per il bene di tutti ................

Publio Sestio Baculo

Lun, 23/03/2015 - 14:17

La persona giusta nel posto giusto.

rigadritto

Lun, 23/03/2015 - 14:24

e calderoli non ci va ?

Ritratto di ...gufiditaglia

...gufiditaglia

Lun, 23/03/2015 - 14:34

mi sembra giusto, in nigeria è appena cominciata la stagione della raccolta delle banane e la chiènge saprà come rendersi utile...biglietto di sola andata però

Ritratto di Atreju

Atreju

Lun, 23/03/2015 - 14:42

Speriamo per rimanerci!!!!

WSINGSING

Lun, 23/03/2015 - 14:47

Sono contento (di non averla in Italia)

WSINGSING

Lun, 23/03/2015 - 14:47

Sono contento

peter46

Lun, 23/03/2015 - 14:47

rigadritto...non copiare.Che non ci prendano in parola?

NON RASSEGNATO

Lun, 23/03/2015 - 14:49

Speriamo che ci resti

Lucky52

Lun, 23/03/2015 - 14:55

BEnissimo, che vada pure ma che ci resti e non torni più

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/03/2015 - 15:02

Siamo sicuri che si troverà bene come a casa sua e che riuscirà a risolvere tutti i problemi. Speriamo bene cosi ci resterà a lungo.

robylella

Lun, 23/03/2015 - 15:05

Bisogna assolutamente avvisare boko haram del suo arrivo, ottimo a rimpinguare il gruppo delle mogli dei suoi adepti! Che ci resti per sempre ...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/03/2015 - 15:09

La foresta nera aspetta...

Spaccaossa

Lun, 23/03/2015 - 15:09

Ma l'abbronzatissia Kyenge non si è accorta di quanti in Italia la odiano????

doctorm2

Lun, 23/03/2015 - 15:12

Per favore, signori della CEE, fate qualcosa di utile per l'umanità, non fatela tornare indietro, lasciatela là come osservatrice internazionale vita natural durante, anche la domenica e nelle feste comandate, forse e riuscirà a combinare qualcosa di buono nella vita, sperando che non la facciano fuori i terroristi del luogo, oddio non sarebbe una gran perdita, ma non sarebbe carino .

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 23/03/2015 - 15:19

Ho letto tutti i post, non c'è proprio nessuno che voglia farla rimanere in Italia ? Vergognatevi.

fisis

Lun, 23/03/2015 - 15:25

Bene. Così la signora contribuirà al progresso dei paesi a lei vicini per cultura e origine e potrà favorire l'emencipazione femminile in paesi dominati dall'ideologia islamica. Anche la presidente Boldrini potrebbe dimettersi dalla carica e aiutare, mettendo così a frutto la sua preziosa esperienza, la signora Kyenge nel suo difficile compito.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 23/03/2015 - 15:26

Sarebbe la prima decisione intelligente partorita dalla UE. La Keyenge in Nigeria potrebbe benissimo andare oltre "l'osservazione", magari sperimentando su se stessa le violenze delle sette Islamiche a Lei tanto care.

peter46

Lun, 23/03/2015 - 15:26

Spaccaossa...pensi che il 6% nazionale dei leghisti(escluso l'ex Tosi che dopo il 'fatto' chiese scusa,per la lega,alla stessa) e l'1% di FI...siano i ""tanti quanti" degl'Italiani(la maggioranza)che la odiano?Come se per essere in quel posto che occupa non fosse stata votata(e con le preferenze,ANCHE...ed in casa di Calderoli,cioè nel nord in genere,ANCHE),vero?Che non significa ritenerla all'altezza,s'intende.

linoalo1

Lun, 23/03/2015 - 15:46

Speriamo che ,la sua partenza,avvenga presto e speriamo anche che sia tanto brava che se la tengano per sempre!Lino.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 23/03/2015 - 15:50

Fosse la volta bona che ci rimanesse!

gianrico45

Lun, 23/03/2015 - 15:52

Le comiche finali.Forse intendono monitorare la par condicio di colpi di macete.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/03/2015 - 15:55

@venividi:....non ho capito se il suo è sarcasmo,ironia o convinzione schietta!

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 23/03/2015 - 15:57

Andrá a Lagos ?? Ho amici che potrebbero aiutarla a.....voler restare !!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 23/03/2015 - 15:58

good luck, darling...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/03/2015 - 16:17

PETER46 CARISSIMO. Alle ultime elezioni POLITICHE del 2013 ero rappresentante di lista per la Lega in una scuola di Monza ed ho assistito allo spoglio di tutte e 5 le sezioni, sai quante preferenze ha preso la "TUA ADORATA" 0!!!! LOL LOL Quindi prima di scrivere la STUPIDATA che hai scritto sulle preferenze prese al paese di Calderoli INFORMATI!!! LOL LOL E se per caso comunque qualche preferenza le sia arrivata dal Nord Ti ricordo che anche al Nord c'è qualche COCOMERIOTAS!!! LOL LOL Que estes mejor cada dia y buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/03/2015 - 16:17

Speriamo solo che ci resti per sempre.

tormalinaner

Lun, 23/03/2015 - 16:45

Non la sopportano più a Bruxell, la mandano a casa sua sperando che Boko Haram la rapisca. Poi manderanno anche la Mogherini così risolvono il problema una volta per tutte.

SardoKan

Lun, 23/03/2015 - 17:02

... subito in sposa a Boko Haram

peter46

Lun, 23/03/2015 - 17:04

hernando45...abbiamo fatto bene a farti 'emigrato'.Attento non raccontarlo a nessuno nel posto dove sei 'accasato' in questo momento ciò che hai scritto:sei un 'millantatore'carissimo amico:alle politiche la 'nostra adorata' non poteva prendere un bel niente di preferenze:non c'erano le preferenze dato che il 'solo tuo adorato' Calderoli,su imput berlusconiano,non le ha inserite nel sistema elettorale vigente.Doppia stupidata la tua,anzi tripla dato che Modena era in Emilia e non a Monza(lombardia)...io parlavo delle Europee perchè nelle sole Europee(e regionali)ci sono le preferenze.Anche da parte di Lollo tanti saluti...l'hai sparata così grossa che solo un 'simpatico' leghista poteva........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/03/2015 - 17:07

Forza Boko Haram!

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 23/03/2015 - 17:10

Quote ROSA ???? Ma allora le quote LATTE sono le azioni petrolifere ? Ma che cosa c'entra il ROSA qui? Comunque a parte la scala cromatica cannata speriamo che le facciano un biglietto di sola andata

macchiapam

Lun, 23/03/2015 - 17:11

L'UE sì che ci sa fare! E per non dare all'impresa una connotazione troppo scura, avrebbe dovuto associarle la Bindi: tenerone come sono, dopo un'adeguata frollatura potrebbero costituire, per i seguaci di Boko Haram, un arrosto delizioso.

magnum357

Lun, 23/03/2015 - 17:13

Ahhhhhhhahhhhhhahhhhhhahhhh, la Ue come ponzio pilato, lavammocene mani e piedi !!!!!!!!!!

marcelletto36

Lun, 23/03/2015 - 17:19

Indubbiamente non resta che dare ai poveri aborigeni Nigeriani la possibilità di avvalersi anche dei buoni uffici,sempre così intelligenti e puntuali,della nostra Presidente della Camera,della agguerritissima Serracchiani,della radical-chic Bignardi,confezionando un volo charter con le predette gentildonne.a cui potremmo aggiungere anche Greta a Vanessa,per liberarci in un sol colpo di queste pantere rosa , Boko Haran sa benissimo come apprezzarle e mettere a frutto la loro attitudine alla frantumazione delle balle (sia quelle naturali che politiche )

timoty martin

Lun, 23/03/2015 - 17:22

e sopratutto che RIMANGA in Nigeria, là non la scambieranno più per .....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 23/03/2015 - 17:25

Chissà se la Carfagna, oppure una qualsiasi di FI ci andrebbe. Per carità, all'UE non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pescare qualcuno da lì, ma dovesse succedere vorrei proprio vedere

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/03/2015 - 17:30

Stavolta devo proprio darti ragione CARO Peter 46 ho preso un GRANCHIO,ho confuso le POLITICHE con le EUROPEE!!! CAPITA INVECCHIANDO!!!!LOL LOL Comunque i Ns voti non li ha presi e non li prendera mai!!!! Poi alle EUROPEE come ben tutti sappiamo(anche chi come me vive dall'altra parte del mondo) a votare ci sono andati SOLO i COCOMERIOTAS, che hanno preso il 40% del 50% degli aventi diritto al voto e quindi un 20% o poco piu degli Italiani che sono quelli che hanno il SIMBOLO del COCOMERIOTA IN TESTA!!!!LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 23/03/2015 - 17:41

La scelta alternativa era il parco di Fasano,in Puglia.

ARKA43

Lun, 23/03/2015 - 17:53

OH !!!!! Ma che bella notizia!, la mandano in Nigeria; Speriamo che Boko HAram ce la tolga dai co...oni!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 23/03/2015 - 18:13

il Belgio ha fatto quello che avreste dovuto fare voi in Italia.

mezzalunapiena

Lun, 23/03/2015 - 18:17

pensavo fosse a tempo indeterminato peccato.

Ritratto di franco_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 23/03/2015 - 18:19

aresfin la vuoi mandare qui in Germania?, qui la farebbero diventare bianca.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 23/03/2015 - 18:24

vediamo se dalla Nigeria ci spedirà gratis il greggio; se fosse onesta, come ha sperperato le risorse degli italiani, dovrebbe condividere a nostro favore quelle nigeriane!

Giorgio5819

Lun, 23/03/2015 - 18:25

La campionessa mondiale di sputazzo nel piatto dove mangia dovrà dare dimostrazione ulteriore della sua inconsistenza cerebrale anche in questa missione. Dopo il grande successo per le adozioni dei bimbi africani, dopo le deprimenti performance italiane, adesso provi a dire ai nigeriani che "sogna un presidente bianco per la nigeria" come ha fatto con noi sognando un mattarella nero.

filder

Lun, 23/03/2015 - 18:43

E speriamo che ci rimanga li è il suo naturale abitat spero sarà contenta, diamo a Cesare quello che appartiene a Cesare.

opinione-critica

Lun, 23/03/2015 - 18:51

I Nigeriani la rimanderanno indietro. Una così può stare solo nel PD. Boko Haram sa bene che è più utile in Europa; a meno che decidano insieme che bisogna pagare un riscatto per farla tornare indietro e fanno finta di rapirla. Non bisogna cadere nella trappola.

peter46

Lun, 23/03/2015 - 18:52

Caro Hernando,tu quella parola non dirla mai più:"invecchiando" un corno...sai come ha risposto Luxuria a chi gli ha dava dell'anziano:"meglio 'ricchione' che anziano"...che è la stessa cosa....tanto è meglio che chi se lo può permettere faccia 'tutte le esperienze' nella vita...io ancora però son rimasto alle 'puxxxxxe':ne avrò di esperienze da fare ancora prima di dare via......saluti carissimi.

Bellator

Lun, 23/03/2015 - 19:02

Come è possibile che i sin...zi, a capo di un Ministero Importante,come quello dell'Immigrazione, specialmente quella clandestina, in maggioranza Negri, hanno nominata una negra, quando per i nostri interessi,specialmente economici,tale Ministero doveva essere affidato, senza indugio, ad un Ministro Italiano e non una congolese abusiva, che invoglia tutta l'Africa a venire nel Paese dei co,,,ni!!.La Storia lo conferma, dove hanno Governato questi Kompagnoski , hanno lasciato solo rovine,quello che sta succedendo in Italia.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/03/2015 - 19:08

SPERIAMO CHE SI FERMI LA' PER SEMPRE.

claudio faleri

Lun, 23/03/2015 - 19:13

speriamo ci rimanga quella lurida schifosa

claudio faleri

Lun, 23/03/2015 - 19:14

speriamo che li ammazzino tutti

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 23/03/2015 - 19:19

PREGHIAMO TUTTI, CHE I FRATELLI AFRICANI SE LA TENGANO STRETTA PER NON LASCIARSELA SFUGGIRE!

timoty martin

Lun, 23/03/2015 - 19:21

Finalmente il ritorno nel suo continente di origine!! Sperando che qquno in quel paese se ne innamori e se la tenga. Noi di quella sinistroide dai gusti di alta borghesia ne abbiamo piene le scatole.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/03/2015 - 20:09

160milioni dati 2012!!! Mammamia!!!! Mi immagino che tolti 100mila persone che trafficano con l'occidente ed altri 100mila che vivono discretamente, tutti gli altri sono mantenuti da noi. Ma sti cavoli di missionari invece di lasciare crescere la demografia avrebbero dovuto portare un tir di gondon. Ma vi rendete conto. Non facciamo che la kyenge non ce ne porta un altro milione a casa nostra.

killkoms

Lun, 23/03/2015 - 20:22

magari ci rimane?

FRANGIUS

Lun, 23/03/2015 - 20:35

BRAVI ! SPERIAMO CHE NON RITORNI PIU'! ALLELUJA

FRANGIUS

Lun, 23/03/2015 - 20:36

BRAVI ! SPERIAMO CHE CI RIMANGA PER SEMPRE! ALLELUJA

thelonesomewolf97

Lun, 23/03/2015 - 21:43

E LASCIATECELA PER SEMPRE, TRA LA SUA GENTE! MAGARI È CONTENTA PURE.

gigetto50

Lun, 23/03/2015 - 21:53

....é il percorso obbligato di una donna in carriera....PD per giunta. Tranquilli..ce la vedremo presto occupare posti importanti nel governo attuale..... Visto che é medico (oculista) magari Ministro Della Sanita' dopo che Renzi, dopo aver fatto fuori Lupi, fara' fuori anche la Lorenzin o Alfano...chissa'...comunque da qualche parte verra' riciclata, senza dubbio.

pinosan

Lun, 23/03/2015 - 23:50

Arrivo in ritardo per i commenti,e contrariamente a tutti quelli che hanno commentato favorevolmente la partenza della Kjenge per la Nigeria Io sto tremando. Questa non rimarrà in Africa è manderà centinaia di migliaia di africani in italia,anche con navi ed aerei di stato.Vedere per credere.Spero di sbagliarmi ma temo molto.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 24/03/2015 - 08:06

Speriamo vivamente che ci resti (possibilmente non a nostre spese)

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 24/03/2015 - 10:41

Piano con l'entusiasmo. Si ferma in Nigeria solamente dal 26 al 30 marzo. Poi torna a fare il niente in Europa.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 24/03/2015 - 15:20

@gigetto50 scusa ma prevedi che la Kyenge possa diventare (speriamo mai) ministro della sanità qui da noi e che va in Nigeria per imparare le cure che praticano gli stregoni di quel paese ?

Shot

Sab, 28/03/2015 - 17:40

non è che ci rapiscono anche lei e poi il Gentiloni furioso la va a liberare a suon di nostri dollari?? ce da aspettarsi di tutto nell'Italia di oggi!