Ecco perché CasaPound non è il "male assoluto"

Spesso accusati di esser razzisti, ma sempre al fianco dei popoli oppressi, come, per esempio, quello Karen in Birmania

Dopo i fatti di Casale San Nicola è iniziata una campagna mediatica contro i militanti di CasaPound. Le bordate della sinistra hanno colpito il presunto razzismo del movimento. Sul Fatto di oggi, per esempio, è stata presentata un'intervista di una mamma costretta a nascondere la propria di colore per paura dei militanti di destra.

Eppure CasaPound rappresenta proprio il tentativo di andare oltre la tradizione razzista del neofascismo italiana. Si prenda per esempio il movimento "Sovranità" in cui milita anche il senegalese Paolo Diop. Chi parla di razzismo di CasaPound non sa che tra gli incontri storici del movimento c'è quello con la comunità cinese romana del 2011 o le iniziative svolte in favore del popolo Karen in Birmania.

CasaPound è riuscita a comprendere che, per incidere nella vita politica, è necessario mettere da parte quelli che sono gli ideali più anacronistici e obsoleti dell'ideologia di destra, primo fra tutti il razzismo. E guardare al futuro, creando innanzitutto alleanze istituzionali. Per poter un giorno governare e finalmente dimostrare che la destra, quella vera, è sia di piazza che di governo.

Commenti

liberalone

Mer, 22/07/2015 - 11:10

Qualcuno di voi ricorda le "legioni multietniche" delle Waffen SS: volontari e soldati arabi,africani,turchi,indiani edi altre nazionalità che combatterono per la Germania nazionalsocialista. Però gli ebrei li mandavano alle camere a gas. Anche i nazisti, come Casa Pound, erano diversamente antirazzisti.

vince50

Mer, 22/07/2015 - 11:17

Si tratta di paura volutamente indotta da chi avrebbe molto da perdere,ben sapendo che meritano di perdere e sparire.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 22/07/2015 - 11:30

il male assoluto non esiste e su questo principio concordo,ma Casa Pound e' un modello di destra squadrista e orgogliosamente fascista come loro stessi rivendicano pubblicamente e suona strano quanto incoerente che il giornale dei liberali,dei moderati,oggi ne faccia l'elogio appigliandosi a isolati episodi che nulla dimostrano.Negli anni 70 i missini nostalgici parteggiavano per i palestinesi e guardavano allo spiritualismo islamico tanto per fare dei paralleli,ma solo perche' anti-isrseliani e anti-americani,era un modo per continuare la trafizione fascista post guerra.Liberi di abbracciarvi a casa pound.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 22/07/2015 - 11:31

E' un principio leninista che "la verità (pravda) non è quello che è vero: la verità è quello che serve al partito per la rivoluzione". Questo è rimasto un principio della sinistra, e ne è strumento il linguaggio fatto di insulti: "razzista", "xenofobo", "omofobo". Non importa che tali epiteti corrispondano al vero: occorre bensì usarli per denigrare l'avversario, in attesa di poterlo distruggere fisicamente. Secondo lo stesso principio non sono delinquenti i delinquenti (ad esempio quelli che sfasciano le città); sono delinquenti quelli che protestano contro le politiche delinquenziali della sinistra. Secondo lo stesso principio sono caritatevoli quelli che lucrano sull'invasione negra; sono razzisti quelli che invece vorrebbero aiutare gli Italiani in miseria.

Maver

Mer, 22/07/2015 - 11:36

Dott.Carnieletto, articolo coraggioso il suo, fuori dal politicamente corretto, tuttavia temo che questo tipo di obiettività sia una richiesta troppo alta. Il nostro è un paese che vive di stereotipi, pigrizia mentale generatrice delle superstizioni politico-sociali più dure a morire. Un paese che vive nel terrore di assistere alla rinascita del fascismo se non del nazismo, un paese terrorizzato dalla sua stessa ombra, un paese che vuole cambiare fisicamente pelle perché dal dopoguerra in poi è stato educato a odiare se stesso, la propria storia, i propri sogni. Conosciamo anche i fautori di questo suicidio collettivo.

fisis

Mer, 22/07/2015 - 11:37

Non so se Casapound sia razzista o meno. So solo che abbiamo i tagliatori di testa nelle nostre città e di fianco, nelle nostre case, pronti a colpire. L'islamizzazione delle nostre società è un pericolo incombente, come già preconizzato da Oriana Fallaci. Se i nostri governanti non sono capaci di fronteggiare tale pericolo, anzi favoreggiano l'invasione di clandestini, a scapito degli italiani, nessuno potrà impedire che venga applicata la regola maoista: rivolgersi prima o poi a un gatto che sabbia catturare i topi, non importa che sia rosso o che sia nero.

ziobeppe1951

Mer, 22/07/2015 - 11:55

I veri razzisti xenofobi sono quelli dei centri sociali pronti a spendersi x clandestini ladri e delinquenti come loro a discapito degli italiani onesti e perbene.Casapound difende gli interessi degli italiani deboli e indifesi.La differenza tra Casapoun e i centri sociali è come la nutella e la mxxxa

Carboni oreste

Mer, 22/07/2015 - 11:56

Agrippina,prima di parlare informati. Il kefiar o come cavolo si chiama,non lo portavano certo e con orgoglio i fascisti,ma i komunisti

Ginoleo

Mer, 22/07/2015 - 12:02

Sono degli agnellini è vero. Come quando, spranghe e catene alla mano, ti inseguivano lungo la discesa di via Delle Pietrare in quel di Viterbo. Unica Colpa dei malcapitati: taglio di capelli non consono o abiti appariscenti. CasaPound è feccia violenta che puzza. Buffo poi, caro pseudo giornalista, che in calce all'articolo compaiano i link per altre notizie tra le quali quella riguardante la paventata minaccia a Gad Lerner. Ha prorprio ragione lei: CasaMerdaPound Non è pericolosa. La dipingono così...

Tuthankamon

Mer, 22/07/2015 - 12:14

Accusare i movimenti di destra gia' dal primo impatto, e' un must della sinistra la quale nel peggiore dei casi viene definita (o si autodefinisce) "antagonista" o dei "centri sociali" (sic).

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 22/07/2015 - 12:16

Grande articolo di verità! Onore agli eroici camerati di Casa Pound. Dio, Patria,Famiglia è il loro motto, la lotta contro la sinistra è la loro missione.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 22/07/2015 - 12:23

Almeno Casapound difende gli Italiani e a differenza dei centri sociali, quando manifesta non devasta ogni cosa che gli capita nel raggio di un Kilometro. Onore a Casapound!

zanzarlad

Mer, 22/07/2015 - 12:27

fieramente destra sociale . Any problem ?

Gianni000

Mer, 22/07/2015 - 12:33

Una campagna mediatica contro i centri sociali no invece ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/07/2015 - 12:38

SE; CASAPOUND É UNA ORGANIZZAZIONE RAZZISTA! ALLORA I CENTRI SOCIALI É I BLACK BLOCK COSA SONO?! INSTITUTI DI BENEFICENZA?! IO ANCORA NON HO VISTO I RAGAZZI DI CASA POUND SFASCIARE AUTO! ROMPERE VETRINE DI BANCHE É CASE! É BRUCIARE NEGOZI! É METTERE CITTÁ COME GENOVA! ROMA É MILANO A FERRO E FUOCO! MA IO HO VISTO COME I RAGAZZI DI CASA POUND HANNO PORTATO AI POVERI IN TUTTA L;ITALIA PACCHI PIENI DI VIVERI FINO A CASA LORO;É QUESTO MENTRE I CENTRI SOCIALI SANNO SOLO TERRORIZZARE LA GENTE CON AZIONI ANTIITALIANE É CONTRO IL NOSTRO POPOLO!.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 22/07/2015 - 12:49

Non sono certamente più pericolosi dei "ragazzi" dei centri sociali che devastano le città.

rino biricchino

Mer, 22/07/2015 - 12:51

Si, è vero, sono brave personcine, a modo, tranquilli, pacifici, a cui ogni genitore sogna di dare in sposa la propria figlia...

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 22/07/2015 - 12:57

Non so chi sono ma se aiutano gli italiani a non essere ammazzati e invasi dai negri ...ben vengano ... mi tessero anche io

Libertà75

Mer, 22/07/2015 - 13:05

chiamare razzisti quelli di casa pound è come chiamare intelligenti quelli di sinistra... 2 bugie incommensurabili... ne ho conosciuti diversi e tutti che ci provano con le donne dell'est... esattamente come tutti gli altri maschi da sinistra a destra... il razzismo è solo negli occhi di chi guarda!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 22/07/2015 - 13:14

Come cittadino italiano mi sento più difeso da un'organizzazione come CasaPound che da organizzazioni come il PD o SEL.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 22/07/2015 - 13:15

E' proprio così. Il movimento di casapound è notoriamente anti razzista e anti fascista. Sostiene la moderazione, il liberalismo e la democrazia, è schierato da sempre contro l'antisemitismo. Il braccio destro teso nelle occasioni pubbliche? Mica è un saluto, è solo un modo per riparare gli occhi dalla luce del giorno...sono allergici agli occhiali da sole.

ziobeppe1951

Mer, 22/07/2015 - 13:30

Il pugno chiuso invece é un segno di pace e di democrazia? ....la prima persona democratica che mi viene in mente é stalin

idleproc

Mer, 22/07/2015 - 13:31

Penso che la questione vada affrontata in senso più generale. Quando un popolo che ha sempre una sua unità complessa e articolata storica, culturale, sociale ed economica, viene messo a rischio di sopravvivenza, si risvegliano sempre le componenti di autodifesa che però possono essete anche pilotate (come tutte le altre). Tutti i popoli sono "nazionalisti" in senso lato. Sottovalutarlo è da deficienti. Fa parte dei meccanismi di aggregazione sociale umana ed è ineliminabile. Più il rischio di sopravvivenza si eleva, più la condizione si estremizza. In sostanza, nella stragrande maggioranza siamo tutti nazionalisti.

Dordolio

Mer, 22/07/2015 - 13:35

Quando c'è un problema sociale vero che riguardi gli italiani (spesso poveri) Casa Pound si mobilita. Gli altri no. Sarà un caso?

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 22/07/2015 - 13:38

Questi sono piu seri ed onesti che i vari gruppi di sx. Chi osteggia Casa Pound è solo un nostalgico e sognatore del passato che continua a vivere in un modo artificiale di buonismo di parte. Se per far valere il principio di "prima gli italiani e poi gli altri" allora ben venga casa pound, la lega etc. La sx e FI con i fatti, hanno dimostrato che sono ladri, mafiosi, incapaci e delle test vuote. Ma casa pound o la lega no sono lontanamente ostili o violente o criminali come la sx italiana. E basta con sto fascismo, nazzismo e communismo. Oggi esistono solo gruppi di potere ed economia che non vogliono lasciare le redini in mano ad altri!!

Dordolio

Mer, 22/07/2015 - 13:45

Ti svegli la mattina e vorresti cantare Bella Ciao. Ma il tuo condominio (affittato da una coop di sinistra costituita il mese prima) è diventato un campo profughi sul cui mantenimento la coop ci lucra. E il tuo appartamento con mutuo trentennale a strozzo non vale più nulla. Arrivano quelli di Casa Pound e non canti più Bella Ciao. E sei contento.

kayak65

Mer, 22/07/2015 - 13:51

temo di piu' I fancazzisti e razzisti dei no global,anarchici,no expo no ...tutto che non sono mai perseguiti dalla magistratura come dovrebbero

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 22/07/2015 - 14:14

come temevo, a destra inizia il richiamo alle armi contro i diversi..ma non siete razzisti..

tersicore

Mer, 22/07/2015 - 14:15

Il male assoluto è il governo Renzi, e la serqua di avvoltoi clerical-comunisti che lucrano dull'immigrazione, favorendo l'isis.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 22/07/2015 - 14:18

ah bè, se hanno incontrato il popolo Karen e hanno addirittura incontrato la comunità cinese romana, sono dei bravi ragazzi... che grande articolo...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 22/07/2015 - 14:28

Ecco perché CasaPound non è il "male assoluto" E' chiaro che li difendete sono vostri alleati e come se non bastasse sono pure fascisti.

unosolo

Mer, 22/07/2015 - 15:01

attenzione questi ragazzi erano gli unici a fianco dei residenti erano ad aiutare per far numero visto che la politica si nasconde , il governo sparisce e lascia i problemi alla sicurezza , per due soldi stanno sempre in rischio , il rischio che lo stesso governo provoca , possibile nelle vicinanze delle abitazione dei ministri manco un migrante ? prefetti informatevi delle residenze e mettetene pochi o pari al numero dei residenti li vicino vicino , poi si troverà subito una nuova residenza per i migranti entro una sola ora , provateci.

Alberto70

Mer, 22/07/2015 - 15:02

Premetto che ognuno è libero, come ovvio, di esprimere le proprie idee se non lede la libertà altrui e concordo con Agrippina che non esiste IL MALE ASSOLUTO perchè nella Storia ha preso varie forme di tutti i colori. Detto ciò con una formazione che si rifà agli ideali della Repubblica Sociale di Salò e quindi al Fascismo delle origini la destra che vuole governare non va da nessuna parte: a meno che anti americanismo e anti capitalismo diventino le parole d'ordine di coloro che vogliono scalzare Renzi...:-)

Luca.IV

Mer, 22/07/2015 - 15:03

Carino come movimento...ma ancora troppo moderato x me. W l'Italia! W gli Italiani!

paco51

Mer, 22/07/2015 - 15:06

liberalone: io con quelli starei sicuro! preferisco che girano di notte i multietnici che gli etnici! con quelli multietnici le stazioni d notte sarebbero un salotto! è questione di opinioni e di scelte!

Boxster65

Mer, 22/07/2015 - 15:22

@marino.birocco 14.28.. il fatto che siano fascisti è uno dei tanti pregi che c'hanno. Quello principale è che non sono dei debosciati come i mentecatti dei centri sociali, che, personalmente, metterei sui barconi e spedirei al confino in Libia, così giusto per raddrizzargli la schiena!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 22/07/2015 - 15:27

I sinistri parlano qui di fascismo??Hahahaha!!! Va là ladri e mafiosi avete distrutto il paese e solo consumato come parassiti, invidiosi, rancorosi e sapientoni!!! Guardate al presente e futuro non a quello che è avenuto a piu di 70 anni fà, quelli che bruciano e rompono sono quelli dei BB, sindacati e centri sociali. Ma e inutile spiegarvelo, siete sempre stati limitati e questo non camibierà in futuro. Se il mondo avesse aspettato voi per preogredire, saremmo ancora ell'età della pietra. Siete solo delle cause perse!!

El_kun

Mer, 22/07/2015 - 15:52

su Casapound sono state scritte enormi idiozie degne di una sinistra che pretende di avere il monopolio dei giovani. Casapound, al contrario dei centri sociali di sx, propone ai ragazzi modelli sani di vita comune

poli

Mer, 22/07/2015 - 15:56

CasaPound,e' il mio nuovo sogno!!!!!!!!!!

Maver

Mer, 22/07/2015 - 15:59

@idleproc, lei ha fatto centro dando un chiaro esempio di cosa significhi ragionare con obiettività. Il punto è se qualcuno la starà a sentire. No, perché è scomodo ragionare come fa lei e la difesa consiste nel fare il processo alle intenzioni: se CasaPound era al fianco degl'italiani le motivazioni sono di ordine strumentale. Si figuri lei se verrebbe accettata una Destra che si occupasse al contempo: di respingere l'invasione terzomondista e di creare le condizioni affinché le popolazioni migranti potessano rimanere nelle loro terre. Bugia, doppio gioco, razzismo mascherato. Muoriamo sulle ideologie consolidate.

antiom

Mer, 22/07/2015 - 16:01

Se esistono, molto più in abbondanza, i centri sociali, è un bene che esistano anche quelli di destra di Casa Pound. I centri sociali che sono emanazione di sinistra al 100%, anche nella peculiarità di scelte e posizioni sbagliate con danneggiamenti di cose e persone, vigliaccamente celati in assetto di guerra: Casa Paund è in difesa dell'ordine, giustizia sociale e, soprattutto, in difesa della sicurezza e della italianità.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 22/07/2015 - 16:54

Agrippina - Occhio che i fascisti anti-americani mi suona male sinceramente. Per gli studiosi che si sono letti gli atti dei processi e altri documenti desecretati sappiamo che l'OSS (oggi CIA) aveva reclutato e riciclato una serie di fascisti incluso Junio Valerio Borgese (comandante della X Mas) e tutti coloro che poi continuarono il loro lavoro dietro le file di Gladio & Co. Molti di questi fascisti furono fatti fuggire (come l'assassino dei fratelli Rossetti) ed a altri furono affidati compiti istituzionali e/o lavori di copertura (come a Cambareri).

Cacciamo i Padani

Mer, 22/07/2015 - 17:01

Il movimento fascista italiano nasce da una costola della sinistra. Il padre di Mussolini era di sinistra, Benito addirittura anarchico. Quando fonda i fasci di combattimento, molti uomini di sinistra del dopo guerra, tra cui Cantimori, sostennero alla fine degli anni venti questo movimento perché poteva far nascere la rivoluzione come in Russia. Le origini del movimento fascista non sono razziste come invece fu per il nazismo. Ma la retorica di regime deve far passare un'idea omologata, che nazismo e fascismo italiano sono la stessa cosa. Ma cosa dire di Franco, del fascismo spagnolo o di quello austriaco con Dollfuss eliminato da Hitler? Erano movimenti razzisti anche quelli? Ma per certi intellettualoni di sinistra pure Stalin era razzista, fascista e di destra...

roberto zanella

Mer, 22/07/2015 - 17:03

...comunque bravi...se lasciassero perdere il sionismo sarebbe meglio...

Gianni000

Mer, 22/07/2015 - 17:18

Casapound ha aiutato i terremotati in varie occasioni (vedere wikipedia), i sinistroidi e centri sociali vari invece ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/07/2015 - 17:44

Sono CATTIVI RAGAZZI perche si sono schierati con le persone che protestavano contro l'INVASIONE del loro quartiere ed hanno PICCHIATO i poliziotti!!! Quando a picchiare i poliziotti sono invece i BRAVI RAGAZZI dei centri sociali,o dei NO TAV o dei BLAK BLOK, TUTTO VA BEN MADAMA LA MARCHESA Agrippina, VERO???? Saludos dal Nicaragua.

epc

Mer, 22/07/2015 - 17:46

La differenza fra i militanti di CasaPuond e i vermi dei centri sociali di sinistra? I primi vanno in giro a volto scoperto, i secondi mai....

ilbelga

Mer, 22/07/2015 - 17:54

abbiamo tanta diffidenza verso casa pound, per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io chiedo: sono meglio i centri sociali?

no_balls

Mer, 22/07/2015 - 18:19

Silvio per la nuova casa dei "moderati" disponendo di percentuali ridicoli sta raccattando tutto quello che passa il mercato ? vi hanno dato disposizioni di "promuovere" queste forze politiche con lo 0,00001 ??? Andate tutti a lavorare ......

FRANZJOSEFF

Mer, 22/07/2015 - 18:37

I CENTRI SOCIALI E BLACK BLOCK SONO SIGNORINE EDUCANDE ORSOLINE. MA CHE C'ENTRANO LE WAFFEN SS SI SONO ARRUOLATI PER ANDARE CONTRO GLI EBREI. NEGLI ANNI DOPO GUERRA IN ITALIA GLI EBREI HANNO SCELTO LA SINISTRA. NON CONFONDIAMO LE IDEE. VEDETE CHE OGNI GIORNI CI SONO GRAVI REATI CONTRO GLI ITALIANI SE REAGISCONO SONO AMMAZZATI AGGREDITI OPPURE CALUNNIATI RAZZISTI. DEL RESTO LA SINISTRA ARRUOLA FETENTI PER PRENDERE IL POTERE COSI' FANNO GLI ALTRI. SCRITTO DA UNO CHE E' VERO ANTIFASCISTA E ANTI NAZISTA. TANTO PER CAPIRCI. IL NAZISMO E' FINITO ABBIAMO I MUSSxxMANI CHE FANNO STRAGI E LO FARANNO A BREVE ANCHE SOTTO IL TUO CxxO LIBERATORE LE RICORDO CHE LA MIA FAMIGLIA NON HA MAI INDOSSATO CAMICIE NERE SOLO PER LUTTI DI TERREMOTI E SPAGNOLA. CHIARO? CAPISTI?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 22/07/2015 - 18:41

liberalone, classico esempio di idiota che non fa altro che guardare al passato cosi' come agrippina. avete letto un articolo di giornale e non avete capito nulla. accecati dall'odio e dallo stereotipismo comunista piddino.

antiom

Mer, 22/07/2015 - 19:08

ilbelga, certo che no, non sono meglio i centri sociali, come ha stigmatizzato epc! Al di là di questa sostanziale differenza fra bastardi figli di papà dei centri sociali, che non capiscono un accidenti: tant'è, come vado sostenendo, si mettono sempre dalla parte sbagliata tipico dlla sinistra, c'è la propensione di non voler fare esistere e contare Casa Pound,e giornali Libero e Giornale. Quindi godiamoci che siano così arrabbiati d'invidia.

zingozongo

Mer, 22/07/2015 - 19:11

si pero a kobana a difendere i curdi dai tagliagole fanatici dell isis ci e andato uno dei centri sociali mica di casapound..e allora che diano pure loro il buon esempio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/07/2015 - 19:38

casapound è il male minore tra tutti i mali :-) il male peggiore, direi cancerogeno, è la sinistra! qualunque sia, compreso il M5S :-)

Dordolio

Mer, 22/07/2015 - 19:39

La cosa che nessuno dice è che le periferie (italiane) sono composte da veri poveri nostrani e non-garantiti che quando sono nei guai NON si vedono spalleggiare dai sinistri. Ma arrivano quelli di Casa Pound a dar loro man forte. Non essendo la faccenda politicamente corretta e creando corto circuiti mentali fastidiosi, semplicemente viene tenuta nascosta.

CALISESI MAURO

Mer, 22/07/2015 - 19:48

ma si dai quale e' il problema biricchino rino (e consimili), i tuoi padroni ( occulti forse per te ) stanno organizzando un gran casino che si chiamera' guerra dei poveri, aggiungi che fra due tre anni le risorse appena arrivate saranno armate e forse guidate dai farabutti che menano fendenti ( e le prendono pero' ) in donbass mentre il nostro esercito ( non di popolo ) e' sparso in mezzo mondo per fare gli interessi dei signori del mondo. Qui brutti somari ci state voi e che siate male..ti. Voti e supporto a CP e' buona cosa e partenza .. i popoli difficilmente muoiono, ma devono poi disfarsi di chi li ha traditi... anche quelli che si mettono i nick. e' iniziata la resa dei conti non so se ve ne siete accorti e non e' CP che deve farvi paura.

CALISESI MAURO

Mer, 22/07/2015 - 19:48

ma si dai quale e' il problema biricchino rino (e consimili), i tuoi padroni ( occulti forse per te ) stanno organizzando un gran casino che si chiamera' guerra dei poveri, aggiungi che fra due tre anni le risorse appena arrivate saranno armate e forse guidate dai farabutti che menano fendenti ( e le prendono pero' ) in donbass mentre il nostro esercito ( non di popolo ) e' sparso in mezzo mondo per fare gli interessi dei signori del mondo. Qui brutti somari ci state voi e che siate male..ti. Voti e supporto a CP e' buona cosa e partenza .. i popoli difficilmente muoiono, ma devono poi disfarsi di chi li ha traditi... anche quelli che si mettono i nick. e' iniziata la resa dei conti non so se ve ne siete accorti e non e' CP che deve farvi paura.

zucca100

Mer, 22/07/2015 - 21:28

Franzjoseff, scrivi cose sconclusionate. Cosa volevi dire?

Maver

Mer, 22/07/2015 - 22:31

Non solo CasaPound mostra di non essere il male assoluto ma soprattutto dimostra che la Destra non è nemmeno appannaggio dei liberali di FI. La Destra è un'altra cosa, ha un diverso concetto della storia, della cultura e dell'economia. Casa Pound, pur con tutti i suoi limiti stà anche a testimoniare che non può esservi una Destra che si formi in assenza di un popolo e di un territorio. Ora: riconoscersi come popolo di una Nazione è cosa diversa dal riconoscersi cittadini di uno Stato (pallido residuo identitario già reso obsoleto dalla globalizzazione).

atlante

Mer, 22/07/2015 - 22:57

Casapound è un Movimento da ammirare. Li si possono trovare i veri italiani. I soliti idioti beceri del sinistrume italiota si affannano ad indicarli con le stantìe definizioni ("razzisti", "fascisti", ecc) da linguaggio veteromarxista. I "sinistri" o sono idioti o in malafede. NESSUNA manifestazione di sinistra è stata mai disturbata da Casapound. TUTTE le manifestazioni di Casapound vengono attaccate dai "sinistri" mascherati da "centro sociali". Eppure questi mentecatti farabutti di sinistra si autodefiniscono "democratici" e chiamano "fascisti" Casapound che, fondamentalmente, non va a rompere le scatole a nessuno. Ma il linguaggio DELIRANTE dei cialtroni di sinistra definisce "provocatoria" la manifestazione di Casapound, per "giustificare" l'assalto. Insomma, la solita solfa di una "sinistra" italiota, settaria, fanatica e demenziale.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 22/07/2015 - 23:08

Basta col discorso del fascismo e ancor di più di partigiani, che anche loro ne hanno fatto di cotte e di crude. Il Fascismo viene ricordato per l'amore per l'Italia, la famiglia, e il nosto lavoro. Poi a quei tempi le guerre erano di moda. Il Fascismo a fatto due grandi errori, le leggi razziali più per compiacere la Germania, ed essersi alleato con la stessa. I compagni di errori ne hanno fatto altrettanto, la loro patria era l' Internazionale socialista e quel fottuto di criminale di Stalin. Ora basta ! Vediamo la realtà i compagni si sono impossessati di tutto e stanno distruggendo l' Italia l' unica cosa che gli stà veramente a cuore è il guadagno facile. Per cui chiunque può contrastarli è il benvenuto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 23/07/2015 - 00:52

La differenza tra i ragazzi di CasaPound e i fancazzisti dei centri antisociali si può misurare a Trento. CASAPOUND A TRENTO HA UNA SEDE DI CUI VIENE PAGATO UN REGOLARE L'AFFITTO. I fancazzisti dei centri antisociali occupano invece abusivamente le case da cui vengono poi fatti sgombrare. Questi farabutti che alla loro stolta delinquenza hanno dato il nome di anarchia hanno di recente danneggiato a sassate una caserma dei pompieri che avevano aiutato la polizia a farli sgombrare dall'ennesima occupazione. LO SCHIFO CONTINUA PROTETTO DA DALL'IPOCRISIA DELLA SINISTRA LOCALE.

gianni59

Gio, 23/07/2015 - 02:48

Caro Montanelli, il tuo Giornale ormai è alla frutta...

zucca100

Gio, 23/07/2015 - 09:38

Il giornale dei liberali e dei borghesi che difende casa Pound...