Ecco il sindaco del Pd che dice sì alle ronde: "Meglio Salvini di Renzi"

Il primo cittadino di Castenaso, Stefano Sermenghi, parla dell’iniziativa di sicurezza che vede protagonisti gli "assistenti civici"

"Io sono un sindaco di sinistra, ma sono convinto che la sicurezza sia una priorità dei miei concittadini: per questo abbiamo inventato gli assistenti civici che fanno le ronde nel paese. Ecco, se questo vuol dire essere leghisti penso che non ci sia nulla di mano". Parola di un sindaco del Partito Democratico, primo cittadino di Castenaso, piccolo comune in provincia di Bologna.

Qui il dem Stefan Sermenghi ha organizzato delle vere e proprie ronde in stile leghista, istituendo la squadra degli "assistenti civici", che tengono sotto controllo il territorio, armati di spray al peperoncino. "Io sono un sindaco di sinistra che fa le cose che fanno bene ai cittadini e che servono a loro" racconta.

E intervistato da un giornalista di Stasera Italia (nuovo programma di Rete4), Sermenghi lascia tutti a bocca aperta quando dice, sorridendo sornione: "Tra Matteo Renzi e Matteo Salvini preferisco Salvini".

Commenti

VittorioMar

Ven, 14/09/2018 - 17:43

..SALVINI E LA MELONI SONO QUELLI CHE MEGLIO INTERPRETANO LE ISTANZE DELLE POPOLAZIONI DELLE PERIFERIE ....certamente meno quelle di CAPALBIO !!..E' LA VERA SINISTRA ITALIANA !!

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 14/09/2018 - 18:12

Se e' del PD direbbe di tutto per la sua poltroncina. FALSO come il resto dei PD

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 14/09/2018 - 18:16

Stai attento caro Sindaco che ci può essere qualche magistrato che ti indaga. Per cosa? Dirai! Beh qualche idiozia la troverà sicuramente!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 14/09/2018 - 19:18

Elezioni comunali in vista ????

nunavut

Ven, 14/09/2018 - 19:19

Però da buoin sinistro e politically correct affibia un altro nome, udite udite nuovo lavoro ASSISTENTE CIVICO,molto + accettabile ma con lo stesso effettoo scopo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/09/2018 - 19:20

ma nessun babbeo comunista e grullo viene a dire la sua qui? oh poverini.... non sanno cosa dire! :-) però guarda caso, nell'articolo contro berlusconi (togliamo le reti televisive a silvio) tutti quanti li! presenti e precisi nell'insulto - critica-odio, ecc..... semplicemente idioti!

Cheyenne

Ven, 14/09/2018 - 19:21

un pdiota intelligente? MIRACOLO

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 14/09/2018 - 19:51

"Meglio Salvini che Renzi"! Non va preso come un complimento per Salvini, tutt'altro. Per conto mio quel sindaco vuole dire che Renzi é un personaggio di ormai collaudata incapacità. Questa é la mia interpretazione, ovviamente, ma credo che sia esatta, avendo seguito passo per passo le crescenti fesserie "realizzate" da Renzi, il "cervellone" che é riuscito a passare in pochi anni dal trionfante 41% elle elezioni europee al disastroso risultato ottenuto dal suo partito nelle ultime politiche, anche se ormai lui era già fuori dal potere, ma la situazione di quel partito era stata determinata essenzialmente dalle idiozie renziane, di varia natura, dal pubblico al privato, con al vertice le secchiate di acqua in testa versatesi spontaneamente, con diffusione televisiva. Quasi un deficiente.

retnimare

Ven, 14/09/2018 - 20:18

Ogni tanto se ne incontra uno intelligente.

EchiroloR.

Ven, 14/09/2018 - 20:21

non puoi confrontare Salvini con Renzi .. Salvini è migliore di Renzi per gli italiani, ma accetta che Renzi, che lavora per le famiglie delle banche e dei banchieri, sia 100 volte più intelligente di Salvini. Renzi non ha morale e Salvini non ha cervello

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 14/09/2018 - 20:37

Com'è che nessun pidiota protesta e parla di fassismo?

tofani.graziano

Ven, 14/09/2018 - 21:11

Guarda guarda che questo fà parte dello 0,01% dei pidioti intelligenti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 23:04

Non ci vuole molto a capirlo, se non si è offuscati da quella terribile e marcia ideologia, che stata sanguinaruia per un secolo intero.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/09/2018 - 07:28

@02121940: 41% con voto di scambio. Io dare te 80€ tu dare me voto, capito mi hai!