Ecco come la sinistra ci rende più razzisti

Le manifestazioni di oggi contro i profughi sono state causate da una pessima gestione del problema immigrazione da parte del governo Renzi

L'assessore romano alle politiche sociali Francesca Danese, commentando le proteste contro i profughi, ha parlato di "intolleranza" e di "strumentalizzazioni di pochi irresponsabili, che cavalcano tensioni e disagio sociale a fini politici". Il deputato del Pd Khalid Chaouki ha invece invitato a "non cedere agli attacchi strumentali delle teste rasate di Casapound". Il problema, per la sinistra italiana, sarebbe quindi da ricercare in chi cerca di difendere la propria casa.

Perché, in definitiva, le proteste degli abitanti di Casale San Nicola sono dovute, molto semplcemente, alla pessima gestione del problema immigrazione del governo Renzi e del Nuovo Centro Destra. Non si è riuscito a comprendere chi, tra le migliaia di migranti, scappava realmente dalla guerra e chi, invece, cercava migliori condizioni di vita. Il centro di Milano e quello di Roma, poco più di un mese fa, sono diventati enormi banlieue. Ancora oggi, davanti alla stazione centrale del capoluogo lombardo, è possibile vedere moltissimi africani che girano a vuoto davanti alla stazione e, troppo spesso, importunano anche i viaggiatori.

L'incapacità del governo Renzi ha fatto sì che il popolo italiano, che è, per storia e tradizione, naturalmente antirazzista, diventasse sempre più insofferente nei confronti degli stranieri. Una strana eterogenesi dei fini: chi si impegna a combattere (ma solamente a parole) il razzismo ha fatto sì che l'insofferenza nei confronti degli immigrati aumentasse sempre di più. Sfociando infine nelle manifestazioni di oggi.

Commenti
Ritratto di Rames

Rames

Ven, 17/07/2015 - 16:35

Via la sinistra da questo paese.E' una rovina!

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 17/07/2015 - 16:36

Via la sinistra da questo paese immediatamente.E' una rovina per tutti noi.Credetemi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/07/2015 - 16:41

Pochi irresponsabili? Perché non provate a fare un referendum per chiedere agli Italiani quanti di loro vogliono che continui questa invasione di clandestini? O forse il risultato vi fa paura? Io però continuo ad aspettare su questo argomento una "parola di verita" da parte del "grande statista", che parla di nuovi partiti, nuove fondazioni, nuovi movimenti (sempre uno diverso ogni giorno che passa), di guai giudiziari (i suoi), ma non ci illumina non ci rende noto come la pensa in proposito e, anzi, sembra strizzare l'occhio al ministro dell'invasione, principale colpevole, lui e i suoi prefetti rossi, di questa insostenibile situazione.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 16:47

chi e' lo scemo della foto?

lamwolf

Ven, 17/07/2015 - 16:54

Governo incompetente e inconcludente giorni fa questo governo è stato classificato al 141° posto su 142 al mondo. Tutto questo mentre Renzi presentatosi in ritardo annunciava che aveva fatto tardi per salvare l'Europa! Ahahahahahahah lui ahahahahah....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 17/07/2015 - 16:59

Vedere la facciona di Babbeo Renzi che ride (cosa avrà poi da ridere) è la dimostrazione che i beoti sono sempre felici.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 17:01

Rames, ti crediamo in tanti.

nisei731

Ven, 17/07/2015 - 17:02

Questa sinistra non sa cosa fare col problema, è pericolosa, va fermata prima che sia troppo tardi. Il problema non è Salvini, non si può accogliere tutti, lo sanno sia Cameron che Hollande che la Merkel. Per la nostra sinistra sono razzisti anche loro?

Boxster65

Ven, 17/07/2015 - 17:02

Via Renzi che ci ammorba con la sua scemenza congenita.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 17:03

pretendo che gli venga fatto un encefalogramma, non e' possibile che uno con una faccia del genere, sia normale

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 17/07/2015 - 17:11

A Dicembre 2004 quando L'Umberto decise di far cadere il Berlusconi 1, in un'intervista telefonica a Radio anch'io condotto allora da Giancarlo Santalmassi dissi "l'Umberto ha commesso il piu grosso errore della sua vita,il suo atto fara cadere questo paese in mano ai comunisti, ed io che i comunisti non li voglio al governo, me ne andro da questo paese il giorno che cio avverra" e fu cosi che quando alla PDC ci arrivo (senza che si tenessero le elezioni) nel 1999 un certo Dalema me ne sono andato. ANDATO NON SCAPPATO come qualcuno in questo FORUM ha osato INSINUARE qualche giorno fa, neee Lucertolinaaaaa!!!! E tutto va come gia allora avevo previsto, l'intento dei CATTOCOMUNISTI è chiaro,sostituire i voti degli Italiani che non li voteranno piu, con i voti di questi DISPERFURBI (cosi vanno chiamati). Vedrete che,come fui "profeta" allora nel 94 lo sarò ancora oggi. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 17/07/2015 - 17:21

La politica del governo non è stata fino ad ora capace di affronatre questa emergenza ed indubbiamente la gente è abbastanza arrabbiata.Poi ci sono i fomentatori,coloro che per qualche voto sono disposti a cavalcare la tigre perchè delle conseguenze non gli interessa,loro tanto non governano e non governeranno mai.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 17/07/2015 - 17:38

Stanno esagerando e lo sanno. Bisogna assolutamente fermarli questi schifosi rinnegati. Il marocchino Chaouki stia zitto che queste sono cose molto più grandi di lui.

unosolo

Ven, 17/07/2015 - 17:39

da anni ormai che difendono per convenienza i sbarchi , gestione al solo scopo di regalare soldi ad amici e compagni fregandosene della sicurezza dei cittadini tutti , oggi finalmente moltissimi si sono accorti dei danni che stanno causando per incompetenza gestionale scaricandola ai Prefetti , guarda caso nessun profugo, nessun migrante viene piazzato intorno o nelle vicinanze di ministri o del PCM come mai nessuno sistema in quei posti persone che necessitano di accoglienza ?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 17/07/2015 - 17:39

La Merkel dice ad una ragazza immigrata "non c'è posto per tutti".Renzi va nei paesi africani e dice "c'è posto per tutti" ecco dove Renzi perderà le elezioni.

Duka

Ven, 17/07/2015 - 17:40

Una volta per tutte NON fidatevi di questo bullo , venditore di pentolame scadente da 4 soldi. NON VALE UN FICO SECCO e fa solo danni che ci costeranno anni di duro lavoro. BASTA coi bulli Greci o Italiani che siano.

unosolo

Ven, 17/07/2015 - 17:42

sarà il caso che si cerchi telefonate o missive , o pizzini , o chiamateli anche EMAIL , o messaggini SMS , qualcosa che vieti ai prefetti di sistemare migranti nelle vicinanze delle abitazioni abituali dei ministri , sai che bello se esistono magari anche circolari ufficiali. ci sarà un motivo che nessuno ce li piazzi in quelle vicinanze o è un caso ? . se ce li piazzi sai come tirano fuori una legge al volo.

19gig50

Ven, 17/07/2015 - 17:53

A casa gli irresponsabili. Basta con l'invasione, fuori i clandestini e gli zingari.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 17/07/2015 - 18:02

Intanto Berlusconi si balocca col moderatismo perdendo tempo ed opportunità invece di schierarsi con gli Italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 17/07/2015 - 18:05

Cara Agrippina che scrivi "loro tanto non governano e non governeranno mai" SCOMMETTIAMO????? Io attendo le elezioni!!!! Saludos dal Nicaragua

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 17/07/2015 - 18:11

Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono komunisti.

fedeverità

Ven, 17/07/2015 - 18:22

Renzi,ti ho votato....MA NON VALI UN CxxxO!

roliboni258

Ven, 17/07/2015 - 18:23

che espressione "intelligente"

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 18:25

fate un favore ai vostri lettori, togliete la foto di questo deficiente, grazie.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 17/07/2015 - 18:30

Ma smettiamola di lamentarci! Ciccio Bullo ci ha assicurato di avere in serbo un piano "B". Basta avere un pò di pazienza e tutto si sistemerà. O non credete al nostro presidente?

swiller

Sab, 18/07/2015 - 06:43

Foto di pagliaccio ignorante.

buri

Sab, 18/07/2015 - 10:21

pessima gestione? ritengo che sia solo un modo di dire, non si puà chiamare gestione la poòitica delle porte spalancate a quell'invasione massiccia, che ci riempie di spacciatori, stupratori,irapinatori, abusivim rutti quanti arroganti, prepotenti , senza rispetto delle nostre leggi e regole e convinti che tutto sia loro dovuto e permesso e poi per loro l'integrazione significa che noi covremmo adottare i loro costumi