Ecco il tariffario dei politici "stipendiati" dalla cupola

Trovato il "libro nero" delle tangenti: nome per nome, ecco quanto prendevano politici e imprenditori coinvolti nello scandalo romano

Perquisizioni dei Carabinieri in Campidoglio nell'ambito di un'inchiesta su un'organizzazione di stampo mafioso

Quanto costa un politico? Fino a 75mila euro, stanto al "libro nero" delle tangenti trovato a casa di Nadia Cerrito, responsabile della cassa della "Cooperativa 29 giugno", ma anche segretaria personale di Salvatore Buzzi.

Il braccio destro di Massimo Carminati, capo della "cupola romana", teneva nota di tutti i soldi sborsati e della contabilità dei flussi finanziari illeciti. Un "libro nero" che, come rivela Repubblica, contiene nomi e cognomi dei politici e degli imprenditori "stipendiati" dall'organizzazione mafiosa. Si scopre così che Panzironi prendeva 15mila euro al mese, Pucci 5mila, Odevaine 5mila, Patanè 10mila una tantum, Alemanno: 75mila in cene elettorali, mentre Gramazio aveva "quattro persone da sistemare". Un totale di quasi 28mila euro al mese, oltre alle buste una tantum per 320mila euro in tutto.

"Claudio Turella, funzionario del Servizio Giardini del comune, ne voleva 100mila per aver scorporato l'Iva dagli 800mila euro assegnati per pulire la città dopo la nevicata del febbraio 2012", scrive il quotidiano diretto da Ezio Mauro. Troppi pure per Buzzi, che alla fine gliene avrebbe dati "solo " 25mila.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/12/2014 - 11:06

E Poletti, in primo piano nella storica cenetta, quanto era "valutato"?

Tom Hagen

Gio, 04/12/2014 - 11:08

E anche oggi un salto in edicola e opla' scritto l'articoletto. Gentile Chiara Sarra dove abita? Domani puo' comperarmi il pane e il latte quando esce?

pacche

Gio, 04/12/2014 - 11:10

Il ministro Poletti si dice indignato per la pubblicazione delle foto che lo ritraggono in compagnia di indagati della mafia romana, affermando che lui partecipa a tante cene e che non può conoscere tutti. Bene. Ora però bisognerebbe sapere dal ministro, quanti affari sono nati per le Coop rosse a queste cene fra sconosciuti. Lo dirà?

Giovy99

Gio, 04/12/2014 - 11:19

Ma perché Alemanno non poteva non sapere dei suoi collaboratori corrotti e Rutelli invece poteva non sapere che LUSI aveva fregatomilioni di euro al suo Partito?

Giovy99

Gio, 04/12/2014 - 11:21

Il ministro Poletti si dice indignato per la pubblicazione delle foto che lo ritraggono in compagnia di indagati della mafia romana, affermando che lui partecipa a tante cene e che non può conoscere tutti. ALLORA ANCHE B E DELL'UTRI POTEVANO NON SAPERE DI MANGANO...

vacabundo

Gio, 04/12/2014 - 11:30

Ecco,questa è anche una ragione per non avere fiducia più nella politica,nelle istituzioni e nelle persone che secondo loro si dichiarano onesti.Mi dispiace che per il momento nella stampa si dà tanto fumo e poi tutto va a cadere nell'assoluzione, nel patteggiamento e nella prescrizione e nel dimenticatoio però il danno enorme al cittadino c'è stato e rimarrà.La magistratura faccia veramente il suo dovere.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 04/12/2014 - 11:41

smettetela di parlare di tremori nel PD! il pd è ben superiore a certe paure soprattutto quando sa di poter gestire ogni situazione in tribunale indipendentemente dalle indagini della guardia di finanza che di prove può raccoglierne quante ne vuole ma poi, tutti sappiamo, che a giudicare non saranno loro ma distinti signori interessati solamente ad indagini in grado di permettere condanne a Berlusconi; c' è da aspettarsi che appena possibile appaia anche il suo nome!

pacche

Gio, 04/12/2014 - 11:44

x Tom Hangen 11,08 Comprare il pane e latte va bene, evita il chianti, vedi poi le cazzate che scrivi.

Rossana Rossi

Gio, 04/12/2014 - 11:45

E poi tutti si scandalizzavano quando Bossi diceva 'Roma ladrona'!!!!!!!!

Rossana Rossi

Gio, 04/12/2014 - 11:47

Caro Giovy99 perché quelli che 'non sanno' sono di sinistra, se invece sei di destra 'non puoi non sapere'...........questa è la 'democrazia' delle zecche rosse......

vacabundo

Gio, 04/12/2014 - 11:49

Mi meraviglia come si arresti il capo della cupola,Carminati ed altri e non si arrestino politici e ministri coinvolti?Hanno l'immunità?Questa immunità è anticostituzionale innanzitutto, illegale e ladronesca.Il politico si farà sempre leggi a suo favore e mai a suo sfavore,però resta sempre alla magistratura giudicare la costituzionalità oppure no.A buon intenditor pauca verba.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 04/12/2014 - 11:50

Hanno fatto dell'Italia una sala da pranzo dove s'entra e si mangia gratis.

aleste85

Gio, 04/12/2014 - 11:56

poi per due spicci proprio. gettare via l'onore e la dignità per 10 mila euro. alemmano 75mila .poco rispetto a quanto prendono già di stipendio... questi politici sono miseri anche nelle tangenti che prendono

gneo58

Gio, 04/12/2014 - 12:09

come se non gli bastassero tutti i soldi che rubano tutti i mesi !

mezzalunapiena

Gio, 04/12/2014 - 12:18

la pena di morte è stata cancellata l'ergastolo pure il reato di clandestinità abrogato e il tutto senza chiedere che cosa ne pensano agli italiani.in certi casi l'applicherei mentre per i politici e tutti quelli coinvolti in fatti come quelli di roma venezia e milano applicherei l'ergastolo.

moshe

Gio, 04/12/2014 - 12:20

E adesso cosa farà il pentolaro? Prenderà provvedimenti, oppure accoderà ANCHE QUESTE NEFANDEZZE da risolvere a tutte quelle che ha già accantonato? E la magistratura, finirà tutto a vin santo e tarallucci, ovvero, qualche mese di condanna che rappresenterà solo una presa per il c... dei contribuenti?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 04/12/2014 - 12:22

...Quando saranno condannati (se saranno condannati) con sentenza passata in giudicato e potremmo chiamarli, criminali, vogliamo, oltre alla galera, "spogliare" questi esseri ignobili compresa la famiglia, dei loro averi, restituendo il tutto allo Stato ed a fine pena confinarli in un'isola deserta facendoli sopravvivere nutrendosi di bacche! Alternative: Nessuna!

AVO

Gio, 04/12/2014 - 12:22

Requisire tutti i beni e fucilarli subito.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/12/2014 - 12:27

....ma non sono gli stessi che chiedono SACRIFICI agli ITALIANI??. In galera a MARCIRE tutti. Ovviamente se colpevoli!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/12/2014 - 12:36

Giovy99:Ma perché Alemanno non poteva non sapere dei suoi collaboratori corrotti e Rutelli invece poteva non sapere che LUSI aveva fregatomilioni di euro al suo Partito? Perchè il primo è di destra e il secondo è di sinistra. Per il sinistro medio la logica è questa e cioè un ladro di destra è un uomo ladro, un ladro di sinistra è un uomo di sinistra.

exbiondo

Gio, 04/12/2014 - 12:46

e i beoti sinistri davano del mafioso a Berlusconi,si indignavano e scendevano in piazza per le sue donnine. Loro invece si ritrovano in posti di comando ex terroristi, condannati per omicidi, ladroni vari come quell'altro dell'expo, sciacalli con la botta di culo per il terremoto dell'aquila (ma naturalmente hanno manifestato contro Berlusconi e una ebete ci ha fatto anche un film). Ma i minorati mentali non vedono e continuano a votarli

unosolo

Gio, 04/12/2014 - 13:09

ora che sappiamo quanti soldi venivano e forse ancora vengono sottratti per i servizi , cioè quei soldi che i cittadini versano per avere i servizi e loro se li dividevano speriamo che i giudici richiedano il risarcimento del danno fatto ai cittadini e applichino gli interessi di EQUITALIA insomma sequestro di tutti i beni anche se nulla tenenti in quanto i soldi saranno sempre messi da qualche parte , magari investiti in diamanti o appartamenti , che fine , ed ecco uno dei motivi per il quale abbiamo tasse elevate e vitalizi oltre a stipendi non in linea col privato. LADRI RIDATECI I NOSTRI SOLDI:

compitese

Gio, 04/12/2014 - 13:11

Se i politici sono stati comprati vuol dire che erano in vendita. E' semplice!!

scott

Gio, 04/12/2014 - 13:15

Strano.... mi sembrava di pagare tante tasse per non avere servizi...ah ecco a cosa servono le tasse che pago!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/12/2014 - 13:17

Caro exbiondo, parole sante: il tuo è un parlare senza peli sulla lingua. Altro che vaniloquio tipo Rodotà. Viva la libertà di parola.

moichiodi

Gio, 04/12/2014 - 13:18

ora si capisce meglio perchè da certi ambienti c'era la caccia alla panda di marino. in realtà indebolendo o cacciando marino, la stradella creata per il malaffare sarebbe diventata un'autostrada. specialmente se ritornava l'ingenuo alemanno.

rosa52

Gio, 04/12/2014 - 13:35

non c'e' che dire a volte certa magistratura sa anche scoperchiare i pentoloni poi pero' tutto rimane come prima e i politici al loro posto,anzi quelli di dx vengono incriminati e gli altri chissa'perche' o riabilitati o non vengono sfiorati....

pietro_da_biella

Gio, 04/12/2014 - 13:46

CHE ROMA VENGA COMMISSARIATA, COSA ASPETTANO? ... CHE QUALCUNO TRUCCHI O FACCIA SPARIRE LE CARTE ..... CxxxO!!!

Ritratto di laPAPPAkekola

laPAPPAkekola

Gio, 04/12/2014 - 13:58

"Lo stato e la mafia, sono due poteri che occupano lo stesso territorio, o si fanno la guerra, o si mettono d accordo" [PAOLO BORSELLINO]

pietro_da_biella

Gio, 04/12/2014 - 14:07

#moichiodi, veramente acuta la tua deduzione. Diciamo che Marino (è sotto gli occhi di tutti) ha manifestato CON GLI ATTI la sua incompetenza (però, siccome si è fatto beccare subito, gli consiglierei di prendere ancora qualche lezione dai suoi amici sinistrorsi!!!!), cacciandolo si farebbe solo il bene di Roma!!. Per quanto riguarda Alemanno, dovesse essere accertato che è implicato anche lui nella storiella ..... CENSURA CENSURA ....

peter46

Gio, 04/12/2014 - 14:09

Rossana Rossi...vuoi tirarcele fuori per forza?Almeno nominassi Salvini alle 11:45,ma proprio quello vai a nominare?Fini ed i tanti come Fini gli fanno un 'baffo' pensando a quanto ha 'approfittato' il bossi e family della politica:Gemonio ladrona=Roma ladrona=Milano ladrona=Venezia ladrona=Bologna ladrona=Napoli ladrona=Palermo ladrona====Italia Ladrona:non si salva nessuno o tu salvi 'lui',l'altro?

Ritratto di laPAPPAkekola

laPAPPAkekola

Gio, 04/12/2014 - 14:09

pietro_da_biella - il M5S ieri ha chiesto ieri al prefetto giuseppe pecoraro di sciogliere il Campidoglio per infiltrazioni mafiose e commissariarlo...cosa fa la pseudoopposizione farsaitaglia?

peter46

Gio, 04/12/2014 - 14:12

Gianfranco Robe...allungando a ex biondo:proprio la 'vergogna' per voi è sconosciuta,vero?Non si salva nessuno...chi c.... volete ancora salvare?Volete che vi racconti qualche 'storiella'?....

Fab73

Gio, 04/12/2014 - 14:15

Una domanda per i vari Giovy99, Gianfranco Robe, Gianpaolo Cardelli (il giureconsulto), Mortimermouse, raddrizzolebanane e compagnia cantante: anche supponendo che questa gente (di destra, sinistra e centro) fosse processata e condannata in terzo grado. Su che base giuridica potremmo punire loro diversamente da come abbiamo punito un disgraziato che si è rubato 300 mln di euro??? La cosa che i bananas (perchè non c'è altro motivo per definirvi) non riescono a capire è che se deligittimi il sistema per proteggere uno che ti piace (nel vostro caso il vostro idolo), deligittimi il sistema PER TUTTI!!!! E se Esposito non può condannare Berlusconi (che è un ladro!), perchè un altro giudice dovrebbe poter condannare chiunque altro??? Lo so che non capite. Bisognerebbe avere una cultura civica che alla destra italiana manca da sempre. Ma tentare a volte giova...

Fab73

Gio, 04/12/2014 - 14:21

exbiondo, l'"ex terrorista" era di estrema destra. E quello inquisito è Alemanno. Ora capisci chi è il "minorato mentale"???

Gioa

Gio, 04/12/2014 - 14:23

Altri libri neri verrano fuori...La cupola romana è uscita allo scoperto ora uscrirà il cupolone...ITALIANI LO SPERO PER CHI ABBIA VOTATO IL PD PER ANNI SE CONTINUA A FARLO...SE C'E' CHI ANOCRA A "VOER BENE" QUESTI LADRI DEL PD E CONTINUA A VOTARLI...ALLORA POSSO PENSARE TRATTASI DI IDIOZZIA PURA!!.

moichiodi

Gio, 04/12/2014 - 14:29

xpietro da biella. non sono romano e non so come sta amministrando marino(al netto dell'opposizione strumentale che oggi scopriamo da che ambienti era promossa). a me pare una persona onesta. che è merce rara di questi tempi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 14:30

un bel 80% è di sinistra! 80 %!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa avete da dire PSICOSINISTRONZI???????????? :-) delinquenti!!!!! delinquenti!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/12/2014 - 14:32

Un panorama veramente desolante! Il problema vero è che si tratta solo di una piccola fetta della delinquenza politica, che quindi ci offre un "panorama" di cifre irrisorie di fronte all’autentico costo del rubato politico, di quello conosciuto e di quello stimato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 14:33

FAB73 ma stia zitto! ma non ha ancora capito com'è la situazione? 80 % di quella gente è di sinistra! ci vuole spiegare a noi come mai questo 80 % è concentrato più a sinistra che a destra? :-) sa, noi "bananas" siamo limitati intellettualmente... ci illumini, bestia, ci illumini!! :-)

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 04/12/2014 - 14:39

ma quanto possono essere disonesti i giornalisti sinistri? Tanto.Al tg7 Continuano a chiamare tutta questa schifezza "cupola fascio mafiosa" Zozzoni, Buzzi UNO DEI PIU' GRANDI CRIMINALI COINVOLTI ERA IL GRAN CAPO DELLE COOP ROSSE, TANTE COOP, CON TANTI SINISTRI COMPAGNI CHE CI MANGIAVANO ALLA GRANDE SULLA PELLE DEI CLANDESTINI, ALTRO CHE AIUTARLI !! Carminati e' un terrorista nero e quindi il fatto che sia un delinquente e' gia' appurato. LA VERA NOTIZIA E' CHE I COMPAGNI DELLE COOP ROSSE SONO ANCHE SPACCIATORI...DI CARNE UMANA-IL TERMINE FASCIO -MAFIOSO E' FALSO E NELLA TESTOLINA DI TANTA GENTE ACCOMUNA BRAVE PERSONE DI DESTRA AL TERRORISTA e quindi a questo ennesimo scandalo. I SINISTRI SONO FALSI E ANCHE GLI IDIOTI SANNO CHE LA FALSITA' E' UN ELEMENTO DELLA CORRUZIONE . E L'ORDINE DEI GIORNALISTI CHE FA ? PERCHE' NON INTERVIENE? AH...DIMENTICAVO , E? IMPEGNATO CON BARBARA D'URSO !!Mi scuso per le maiuscole -

Romolo48

Gio, 04/12/2014 - 14:41

@ Tom Hagen .. sarà anche un articoletto ma le tariffe sono belle e pesanti. Occhio all'alcol di prima mattina.

intuttafranchezza

Gio, 04/12/2014 - 14:42

Alla luce di fatti di questo tipo non ci rimane che l'ANARCHIA. Perché ad ogni scandalo che si sopravvive ne nascono 10 nuovi che ci inculano nuovamente. Ahimè

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 04/12/2014 - 14:45

fab73 , leggendo i suoi interventi mi convinco ancora di piu' che gli asini raglianti continuino a ragliare felici.

Mr Blonde

Gio, 04/12/2014 - 14:46

mortimermouse la pasticca su non ti dimenticare, poi ti accorgerai che se proprio vuoi fare una classifica di chi c'entra di più tra gli indagati (comportamento da deficiente ma tant'è) mi sa che vinci, o anche carminati (la mente e il mandante di tante minacce) è del pd? E comunque la differenza tra un renzi che azzera il partito e un berlusconi che avrebbe (tentato almeno) azzerato l'inchiesta magari facendo qualche inquisito ministro (romani?) c'è tutta

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 04/12/2014 - 14:49

@moichiodi mi scusi ma lei, oltre a non essere romano sembra non essere neanche italiano. MARINO E' STATO COSTRETTO A DARE LE DIMISSIONI , DALLA DIREZIONE DELLA SOC. AMERICANA PER LA QUALE LAVORAVA, PROPRIO PER DISONESTA', PERCHE' AVEVA L'ABITUDINE DI INCASSARE LE FATTURE DUE VOLTE, UNA DALLA SUCCURSALE ITALIANA E UNA DALLA CASA MADRE IN AMERICA. . SE per lei questa e' una persona onesta!!! certamente lei e' un sinistro .

Luca.IV

Gio, 04/12/2014 - 14:50

Non mi stupisco affatto x questa vicenda...non esiste colore politico,l'italiano e' ladro x natura,il 75% della popolazione è cosi...lo vedo tutti i giorni anche nelle piccole cose. Chi afferma il contrario e' un ipocrita o un sognatore.

Ritratto di laPAPPAkekola

laPAPPAkekola

Gio, 04/12/2014 - 14:51

AVO - la fucilazione alle spalle e dopo un adeguato periodo di lavori forzati

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/12/2014 - 14:54

Fab73 lei è il motivo per il quale in Italia tutto cambia per nulla cambiare.Tralasciando Berlusconi,vittima di una giustizia nelle mani di Magistratura Democratica,braccio armato del Partito Democratica,cosa che rende sospetta molte delle sentenze contro il cavaliere,dal lodo Mondadori in poi.Comunque sia a Roma il magna magna è iniziato quando Berlusconi non ci pensava ad entrare in politica e che spesso la gestione reale dell'amministrazione è nlle mani di compiacenti funzionari assunti dai sindaci.Ricorda il dirigente assunto da Marino senza i requisiti,come la laurea e senza alcuna commissione o bando? Dorma bene.

miksolo

Gio, 04/12/2014 - 14:54

Sinistra destra,sinistra destra,io il 15 del mese ho finito i soldi e leggere ancora tante stronzate mi fa capire che la maggior parte degli Italiani sono complici di tutto questo.Quando capirete che sono tutti ladri,forse il giorno in cui anche voi non avrete i soldi per comprare da mangiare ai vostri figli.

Fab73

Gio, 04/12/2014 - 14:55

Ma secondo te è possibile spiegarti qualcosa mortimermouse??? Sei convinto che chiunque non creda ciecamente nei tuoi dogmi sia un "comunista" (psicosinistronzo, come scrivi tu). Come ho già scritto: non capisci. Ci vorrebbe una coscienza civica. E tu, semplicemente, come chiunque altro continui a votare per il frodatore, non ce l'hai!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 04/12/2014 - 14:55

Commissariamento per il Comune e fare piazza pulita di tutto il marciume coinvolto per ripartire da zero. Oggi sono daltonico e monocromatico grigio. - saluti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 14:55

che spasso questi cretini di sinistra! :-) appena vedono che le cose vanno male, fanno i distinguo, cercando di girare la frittata alla destra, quando invece a farla, è proprio la sinistra! ridicoli oltre ogni limite, come quel cretino di FAB73 :-)

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 04/12/2014 - 15:01

Benissimo, Hanno smascherato la malapolitica del comune della capitale!!! Ora devono andare a Milano, sistemare i mancamenti di questa città per poi prosseguire con tutti i comuni del paese, l`Italia, che nei 70 (SETTANTA) anni, di "OCCUPAZIONE" dei FASCIO-COMUNISTI, con la LORO CORRUZZIONE, HANNO INFETTATO TUTTO Il PAESE e IMPOVERITO LA GENTE ONESTA!!! A "QUESTI LADRI",COMPRESI I LORO FAMIGLIARI, BISOGNA TOGLIRE TUTTI I LORO AVERI E PODERI, QUELLO CHE HANNO RUBATO ALLA POPOLAZIONE, AGLI iTALIANI!!!

Libertà75

Gio, 04/12/2014 - 15:04

@fab73, per estensioine del suo ragionamento, poiché sono stati dimostrati i finanziamenti dell'ex urss all'ex pci, partito quest'ultimo uscito indenne da mani pulite, allora dovremmo pensare che gli altri partiti che hanno rubato sono vittime del PCI? Giusto? E quindi lo Stato dovrebbe rifondare il pentapartito e ricompensarlo dei danni ingiustamente subiti? Se non è d'accordo con questa estensione logica soffre dell'ennesima ipocrisia di cui si vantano i trinariciuti. Buonasera a lei

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/12/2014 - 15:13

"...se vinceva Alemanno ce l'avevamo tutti comprati".

vince50_19

Gio, 04/12/2014 - 15:30

ping pong .. ping pong .. ping pong .. Intanto la Troika, contando su questa disattenzione e questo rimpallarsi di colpe che, in fin dei conti, non risparmiamo la nostra politica, ci stanno facendo il culo viola a suon di tasse tramite il wannabe.. Continuate, continuate pure! Non sarebbe il caso di piantarla e di pensare che sì facendo, finiremo ancor più presto in malora? Quello che conta sono le sentenze passate in giudicato, anche se le premesse sono veramente pesanti, molto pesanti. Se Renzi ha commissariato il Pd a Roma, non lo ha fatto perché gli è andato di traverso il caffè stamani.. Evidentemente quelli(leggasi "altrove", oltre l'Ue) che lo hanno inizialmente "benedetto" (non certo il voto popolare) tramite il vegliardo prossimo alla quiescenza, non si fidano più di lui.. Anything can happen!

Leo Vadala

Gio, 04/12/2014 - 15:36

@mortimermouse - E va bene, come dice lei, l'80% saranno di sinistra. Ma credo sia doveroso riconoscere che il 20% e' di parte nostra (si', sono di centro-destra anch'io). Se saranno dichiarati colpevoli (ho la pessima abitudine di non mettermi a urlare quando una persona e' semplicemente indagata e di aspettare il verdetto finale prima di fare giudizi), se, come dicevo, saranno dichiarati colpevoli, credo che dovremmo essere i primi a esigere che siano cacciati a pedate e messi in prigione.

anfo

Gio, 04/12/2014 - 15:39

Ancora i compagni trinariciuti si ostinano ad arrampicarsi sugli specchi! Ormai la presunta "verginità" della vostra coscienza morale l'avete persa da tempo.

fottosinistrati

Gio, 04/12/2014 - 15:40

FAB73 forse nessuno ti ha spiegato che l'elusione estera non è reato ....diventa reato se porti i proventi in Italia ed è allora che devi fare il conguaglio tra le due tassazioni ... Cojlione lo sapevi???? Con il tuo metro andrebbero in galera qualsiasi azienda operi con l'estero e tu , caro cojlione, probabilmente rimarresti senza lavoro ....ritiro l'ultima frase perchè sicuramente sarai un dipendente pubblico di mxxxa e se così fosse sparisci prima che mi incazzo per bene ...ti è chiaro il concetto???

flip

Gio, 04/12/2014 - 15:53

e poi ci vengono a rompere la balle con gli "evasori fiscali" sono loro stessi! dal "primo all'ultimo", ma i portaborse e tirapiedi vari e tutti quelli che gravitano nei "palazzi" sono immuni da corruzioni? In che cloaca merdosa siamo finiti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/12/2014 - 15:55

Fab73 io non sono un bananas, se per bananas s'intende chi ha votato Berlusconi. Fatta questa premessa, visto che mi sembra di capire lei appartenga a pieno titolo all'elite illuminata di sinistra, Giorgio Napolitano della sua stessa elite, ha fatto tre colpi di stato imponendo governi non votati e non eletti da nessuno (Monti-Letta-Renzi), però naturalmente lei e la sua elite non ravvisate il problema perchè perpetrato dai vostri. Provaimo ad invertire i ruoli ora. Presidente della Repubblica di destra che fa cadere un governo regolarmente eleltto di sinistra e mette un presidente del consiglio di destra, poi lo toglie e mette un altro presidente del consiglio di destra senza chiedere a nessuno, infine si fa rieleggere per il secondo mandato (cosa mai successa) e mette su il 3° pres del consiglio e relativo governo non eletti da nessuno. Che avreste fatto cari signori dell'elite buona a prescindere?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 04/12/2014 - 16:00

@bingo bongo senza contare lo scandalo , nell'era Rutelli ,a meta' degli anni '90 , che sborso' trecento milioni dei cittadini romani , per pagare consulenti esterni , mentre il comune di roma aveva gia' i suoi consulenti PAGATI SEMPRE CON I SOLDI DEI CITTADINI, ESSENDO DIPENDENTI COMUNALI. Quindi, anche in questo caso....DOPPIO ESBORSO !! Tanto i soldi mica erano suoi !! E come al solito la stampa, QUASI TUTTA IN MANO ALLA SINISTRA O AI SUOI FANS , non diede quasi per niente risalto allo scandaloso " spreco ".

fottosinistrati

Gio, 04/12/2014 - 16:03

Leo Vadala hai ragione , per tutti gli elettori del cdx i ladri devono andare in galera ... ma qui la faccenda è diversa e come hai potuto notare in questi anni solo un tipo di ladri vanno in galera o vengono sputtanati per anni...e non dimenticare mai che più stato sociale vuoi e più corruzione crei .....vallo a spiegare a dementi tipo FAB73

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 04/12/2014 - 16:16

GIUSTIZIA AD OROLOGERIA: Nessuno di voi ha notato come queste accuse infamanti (e tutte ancora da verificare) siano arrivate proprio appena Alemanno stava per ricandidarsi sindaco di Roma, causa dimissioni di Marino sempre piu' prossime? Inoltre da notare come sia successo proprio tutto dopo le elezioni europee, e subito prima dell'elezione del presidente della repubblica. Ci troviamo chiaramente di fronte a magistrati comunisti politicizzati che infangano politici ed imprenditori a loro scomodi: CARMINATI LIBERO SUBITO!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 04/12/2014 - 16:20

E ALLORA? Guardate che non e' fondamentale che un politico sia onesto, l'importante e' che sia capace. I politici corrotti o ladri non sono un problema se sono in grado di fare politica, e sono senza dubbio meglio di quegli integerrimi grillini che sono giovani e non sanno fare politica

Paul Vara

Gio, 04/12/2014 - 16:21

Chissà se tra i tanti libri che possiede (e di provenienza incerta) dell'Utri avra anche lui il suo libro nero...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/12/2014 - 16:21

poveracci... questi cretini ancora ragliano :-)

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 04/12/2014 - 16:28

Bisogna capirli devono arrotondare gli esigui "stipendi" che lo stato elargisce a piene mani, soprattutto in questi periodi di crisi. Attenzione tutti voi politici variamente colorati, la gente, quella seria, sta per rompersi i sacri bronzi con conseguenze anche pesanti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/12/2014 - 16:34

Fab73 la corruzione dilagante in Italia dovuta alle richieste di "aiuto" al politico di turno,con l'ausilio di un tramite. Lei, che evidentemente da strabico ha una visione parziale dela vita, forse non ricorderà che negl'anni '70 e '80 l'allora costruttore Berlusconi per costruire in Lombardia foraggiava i partiti che in quel periodo dominavano la Lombardia cosiccome la provincia di Milano: il PCI (ora PD) ed il PSI,quasi del tutto confluito nel PD.Una dichiarazione in tal senso,spontanea,fu esplicitata durante un'udienza in tribunale, peraltro trasmessa dalla trasmissione tv di Rai 3 "Un giorno in pretura". Lei ha una visione strabica della vita,le consiglio un buon oculista e la lettura di vecchi giornali o la visione di supporti video più attendibili e veritieri.Adesso può tornare alla ninna nanna del suo cicciobello Renzi.

ennio1963

Gio, 04/12/2014 - 16:35

Come sono felice di aver votato il M5S, ho la coscienza a posto..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/12/2014 - 16:40

Caro atlantide23 vai a spiegarlo a chi nella testa ha un pesciolino rosso.La corruzione dilagante in Italia è dovuto alla processione del politico di turno.Salvo poi ragliare inizia il can can mediatico,per nascondere le proprie disavventure politiche,e relativi fumogeni rossi.La saluto.

Joe Larius

Gio, 04/12/2014 - 16:40

Signori un pò di calma: sono il frutto delle nostre libere scelte elettorali e il tutto fa pensare che quando ci daranno l'occasione di votare li rimetteremo ancora al loro posto. Anche perchè il mercato non offre altro.

fenix1655

Gio, 04/12/2014 - 16:41

Scusate la domanda: Per quelli delle Coop ci sarà lo sconto Soci?

winning

Gio, 04/12/2014 - 16:49

fasdf as fas dfsad fasd

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/12/2014 - 16:50

ennio1963 e ricordo che il suo idolo,beppe Grillo, si è condonato 3 ville,2 in Liguria ed 1 in Toscana,ma a lei questo non importa... P.s. Lei,persona sicuramente onesta,ha la cosccienza a posto ma il suo leader carismatico,può dire altrettanto?

baio57

Gio, 04/12/2014 - 17:06

@ Fab73 - Pensa ai Forteti,ai viados,ai vibratori ed alla COOP-erazione con estremisti neri allo sfruttamento delle ..."risorse". In poche parole pensa ai caZZacci sinistri tuoi !

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/12/2014 - 17:09

Il mondo si divide in due categorie. Furbi e coglioni. I furbi entrano in politica... i coglioni li votano. Ogni giorno un furbo e un coglione s'incontrano e... l'affare è fatto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/12/2014 - 17:15

LUCA IV 14e50 Carissimo scusi l'intromissione , io mi ritengo di stare in quel 25% di ITALIANI che NON RUBA!!! LOL LOL Buenas tardes dal leghista monzese

unosolo

Gio, 04/12/2014 - 17:21

se si prendono i soldi vuol dire che ne entrano troppi , l'eccessiva tassazione più le addizionali hanno fomentato il giro dei parassiti , risarcimento con interessi e carcere a vita per chi ha rubato . Processo veloce senza interruzione che si alternassero giudici e magistrati ma che finisca con condanne e risarcimenti .

mifra77

Gio, 04/12/2014 - 17:48

E le cene elettorali di Renzi e Delrio chi le ha pagate? e chi vi ha partecipato? Quanto ci sono costate in termini di appalti di scambio?

supermariotto75

Gio, 04/12/2014 - 17:48

è proprio vero, la politica è una cosa sporca. dove ci sono soldi c'è spartizione, mazzette, etc. non illudiamoci: scandali e inchieste non faranno cambiare le cose. le ruberie continueranno finchè un ansteroide non ci colpirà, seppellendo tutte le porcherie dell'umanità.

billyserrano

Gio, 04/12/2014 - 17:50

Sono anni che queste cose vengono denunciate dai giornali e altre fonti. Ma, la magistratura romana e di altre città, cosa faceva nel frattempo? Come mai era così distratta? Aveva altro da fare? E cosa, se è lecito sapere? Oppure c'è qualcosa che non si può dire, anche se nulla ci vieta di pensarlo? Mi sa che tra sei mesi tutto questo finirà nel dimenticatoio, oppure alla fine ci diranno che si erano sbagliati, e che i colpevoli sono i cittadini, che si sono lasciati fregare come degli allocchi.

Albius50

Gio, 04/12/2014 - 18:00

Speriamo che non riparlino più di Olimpiadi, o di ROMA CAPITALE per gli abitanti della penisola sarebbe un nuovo salasso pagato alle MAFIE di ROMA

cast49

Gio, 04/12/2014 - 18:14

i pm si fanno i cazzi loro, possono mettere alla gogna gli innocenti di destra ma non i delinquenti di sinistra e non si vergognano neanche un po'; e' sufficiente negare, negare, negare...che figli di puttana!!!

lamwolf

Gio, 04/12/2014 - 18:30

In Italia quello meglio ha la rogna e se sono andati a votare solo il 37% questo è il motivo e ancora, la politica oggi è privilegi, ingrassare i propri conti correnti, intrallazzi e ruberie, rimborsi di ogni cosa e quindi una mer....

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Gio, 04/12/2014 - 19:43

xatlantide23. se gentilmente mi da qualche ulteriore dettaglio, voglio verificare per completare le mie conoscenze, grazie.

lode40

Gio, 04/12/2014 - 19:49

Ci sono fior di analisti politici che spaccano il capello in quattro per tentare di differenziare le responsabilità di questo malaffare romano tra destra e sinistra. La teoria della doppia etica è tramontata da tempo e la corruzione riguarda tutti i politici , tanto più quelli vicini al potere , perché sono loro che possono movimentare quattrini. Le vicende degli ultimi anni dimostrano questo ed è patetico chi cerca di dimostrare il contrario . Il nuovo corso del Pd sembra che questo lo abbia capito ed ha fatto fuori le incrostazioni etico -ideologiche della vecchia classe politica.

denteavvelenato

Gio, 04/12/2014 - 20:55

@baio57 Scusi se ieri non sono riuscito a replicarle, ma mi sembra che i suoi argomenti siano i medesimi quest'oggi quindi le chiedo, cosa intendeva con: è un dato di fatto punto? Non pensa di fare il loro gioco dicendo: i nostri sono marci, ma anche dall'altra parte non scherzano? Non sarebbe meglio pensare che chi sbaglia debba pagare indipendentemente da che parte sia?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/12/2014 - 00:13

Se quel Carminati ex terrorista ed assassino è arrivato a pagare e gestire dei politici vuol dire che il giro scoperto dalle forze dell'ordine è solo la punta di un iceberg. Quasi lo stesso caso delle BR. NESSUNO HA MAI FATTO UNA SERIA ANALISI SULL'ENORME NUMERO DI COLORO CHE LI AVEVANO AIUTATI. Ancora oggi quei "COMPAGNI ANONIMI CHE SBAGLIANO" circolano impuniti e fanno politica.

Leo Vadala

Ven, 05/12/2014 - 00:22

@sempreforzasilvio# - Quel suo "Guardate che non e' fondamentale che un politico sia onesto, l'importante e' che sia capace" equivale a un "che importanza ha se e' un pedofilo (o stupratore o assassino o un ladro, scelga lei), l'importante e' che e' un buon chirurgo".

Nonlisopporto

Ven, 05/12/2014 - 01:13

anche la magistratura è democratica, cosa vi aspettate? PD? Mafia di Stato

gianni59

Ven, 05/12/2014 - 03:04

Rossana Rossi..lasci perdere Bossi che a ruberie non ha niente da imparare...

gianni59

Ven, 05/12/2014 - 03:07

exbiondo...guardi che l'ex terrorista di cui parla era di estrema destra e in combutta con Alemanno. Marino contro tutti ha cacciato i vertici AMA corrotti e messi lì sempre da Alemanno...

Ritratto di claudio52

claudio52

Ven, 05/12/2014 - 08:11

Sinistrati e coop sinistrate, tranquilli è solo una tempesta in un bicchier d'acqua. Vedrete i sessantottini magistrati vi daranno l'assoluzione con due piccoli scappellotti un buffetto sulla guancia e una esortazione a fare i bravi, mal che vada vi troveranno un bel posticino in qualche ente. Su coraggio, state tranquilli!!!!! VOI AVETE LA SUPERIORITA' MORALE !