Elezioni Politiche 2018

L'economista Fioramonti candidato M5S allo Sviluppo

Vicino ai 5 Stelle, sarà il candidato dei grillini per occupare la poltrona del Mise

L'economista Fioramonti candidato M5S allo Sviluppo

Arriva una seconda conferma dal Movimento 5 Stelle, che dopo avere proposto il generale Sergio Costa per il ministero dell'Ambiente conferma ora il nome di Lorenzo Fioramonti per lo Sviluppo Economico.

A ricoprire l'incarico Luigi Di Maio vorrebbe "una eccellenza italiana di grande competenza come il professore di Economia politica all'Università sudafricana di Pretoria Lorenzo Fioramonti". Economista liberal, ha lavorato per la Fondazione Rockfeller e scrive su Open Democracy, sito legato alla Open Society di Soros.

La conferma del candidato premier a Cinque Stelle arriva in un'intervista al Corriere della Sera, che non si sbottona invece sulle "quote rose" di un possibile governo a trazione grillina, dicendo che "i cittadini le conosceranno a breve, dico solo che sono donne di grande competenza ed esperienza".

"La nostra proposta di squadra di governo la presentiamo ai cittadini prima delle elezioni, giovedì, e prima ancora al capo dello Stato.

Con le altre forze politiche discutiamo di programma, di temi, e non di poltrone, posti nei ministeri o a Palazzo Chigi", continua Di Maio.

Commenti