Gli elettori di sinistra ora scaricano Vendola

Nichi Vendola ha perso la sua sinistra. Al suo posto gli elttori di sinistra che non votano Pd cominciano ad interessarsi, sempre più in modo concreto alla figura di Nicola Fratoianni

Nichi Vendola ha perso la sua sinistra. Al suo posto gli elttori di sinistra che non votano Pd cominciano ad interessarsi, sempre più in modo concreto alla figura di Nicola Fratoianni. A svelare la "caduta" di Vendola è un sondaggio si ScenariPolitici per l'Huffingtonpost. Gli elettori di Sinistra Italiana hanno le idee chiare per il prossimo segretario del partito: Nicola Fratoianni. Bisogna arrivare al quarto posto in classifica per trovare il nome dell'attuale leader di Sel Nichi Vendola. Nella rilevazione, a coloro che oggi dichiarano di votare Sinistra Italiana, è stato chiesto "chi vorrebbe come segretario di Sinistra Italiana". Fratoianni ha raccolto il 23,08% delle preferenze, seguito da Stefano Fassina con il 15,38% e Alfredo D'Attore con il 13,46%. Per Vendola solo l'11,54% dei consensi.

Il suo mito sembra tramontato mentre il deputato pisano di SI è il più indicato al momento per incarnare il ruolo dell'anti-Renzi di sinistra. Resta un numero, però, altrettanto meritevole di attenzione: quel 29,8% di intervistati che risponde così alla domanda del sondaggio: "Nessuno di questi".

Annunci
Commenti

laura bianchi

Sab, 20/02/2016 - 19:28

Se hanno aperto gli occhi:meglio tardi che mai.

nonna.mi

Sab, 20/02/2016 - 19:31

Come avevano potuto "caricarlo" prima ? Myriam

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 20/02/2016 - 20:13

Ekkisenefrega!!!!

opinione-critica

Sab, 20/02/2016 - 20:22

avranno capito che essere inchiappettati senza essere gay non è un buon affare

milope.47

Sab, 20/02/2016 - 20:42

Certo!. Una scaricata spesso ci vuole per pulirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Sab, 20/02/2016 - 22:28

All'ibrido svendola non gli è mai interessato nulla della politica. A lui sono sempre interessati i soldi e il potere. Ora che ha il portafoglio pieno, si comprerà un bambino e con il suo maritino si godrà la vita, specialmente il retrovita. Alla faccia degli italioti. Questi sono i radical chic di sinistra.

bobo55

Sab, 20/02/2016 - 22:44

Vendola...Vendola....chi...quello che parla con la "ESSE" come Paperino....chhssii...e' lui...ahaha...'RTACCI SUA

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 21/02/2016 - 07:33

La folla segue, e spesso eccede nell'adorazione, un capo carismatico che rappresenta nell'immaginifico come dovrebbe essere una guida politica, morale, materiale. A destra la gente segui un tizio fini-to nella polvere quando dedicò il suo tempo a tradire gli elettori che l'avevano votato. Al centro molti seguaci di un imprenditore si sono e si stanno ricredendo per le votazioni a favore di un PdR poi assurto alla storia come un aspirante zar ed un PdCdM che ora viene classificato come inetto. Il signor vendola, paladino del popolo, della giustizia, dell'uguaglianza appena annusata l'opportunità di ritirarsi con una lautissima prebenda si é dimenticato degli illusi che lo avevano seguito ed ha fatto i cavoli suoi invece di condannare quelle che per anni ha chiamato sperequazioni sociali. Purtroppo da Cavour in poi sono stati rari i politici che abbiano tenuto fede all'immagine che si erano creati per ottenere voti.

quapropter

Dom, 21/02/2016 - 10:50

Sul ponte Vendola bandiera bianca.