Elezioni Comunali 2017

Elezioni Comunali, Biondi espugna L'Aquila Finisce così l'era del Pd

L'Aquila va al centrodestra, il candidato dei moderati Pierluigi Biondi è davanti al candidato del centrosinistra Americo Di Benedetto

Elezioni Comunali, Biondi espugna L'Aquila Finisce così l'era del Pd

L'Aquila va al centrodestra. Dopo i primi exit poll dell’Istituto Piepoli per Rai, che davano i due candidati in parità con Americo Di Benedetto, del Centrosinistra, e Pierluigi Biondi del Centrodestra al 48-52%, la situazione è diventata più fluida e più chiara tra la prima e la seconda proiezione. Biondi è in testa alla prima proiezione con il 52% sul candidato di centrosinistra Americo Di Benedetto al 48%. Per quanto rigaurda invece la seconda proiezione, Di Benedetto (Centrosinistra) al 47,5%, mentre Pierluigi Biondi (Centrodestra) al 52,5%. Dopo la chiusura dell'era Cilente, sindaco dal 2007, i dem hanno puntato su Di Bendetto, 49 anni ex sindaco di Acciano ed ex presidente dell'ordine dei Commercialisti. Il centrodestra invece ha deciso di puntare tutto su Pierluigi Biondi, 42 anni e già sindaco di Villa Sant'Angelo. Dipendente pubblico, ha saputo unire lo schieramento dei moderati col sostegno i Forza Italia, Noi con Salvini, Fratelli d'Italia e Unione di centro-Alternativa popolare. La sfida del capoluogo abruzzese è un testa a testa abbastanza incerto. Ma il candidato del centrodestra pare destinato alla poltrona di primo cittadino.

E alla terza proiezione il quadro è ancora più chiaro con il candidato di centrodestra al 53,5% sul candidato di centrosinistra al 46,5%.

Commenti