Elezioni europee, la Lega primo partito d'Europa

Secondo le proiezioni di Europe Elects sulle elezioni europee, la Lega avrebbe il maggior numero di deputati all'Europarlamento

Il calocolo lo ha fatto Europe Elects, che tiene sotto osservazione i sondaggi in tutta europa in vista delle elezioni europee del prossimo maggio. Che Matteo Salvini sia interessato proprio a quella tornata elettorale non è ormai un mistero, tanto che continua a andare in giro per le capitali dell'Ue a tessere la sua tela di alleanze.

Si dice che in questo la Lega sia avanti al M5S, ora alleato di governo. E che gli ultimi scontri politici, vedi migranti, Tav e cannabis, siano dovuti proprio a questa necessità di allontanarsi l'uno dall'altro in vista dell'apertura delle urne per Bruxelles.

Bene. Di sondaggi sulle elezioni ovviamente ne sono stati fatti. Ma quello che ha analizzato Europe Elects è quanti parlamentari avrebbero i partiti nell'emiciclo dell'Europarlamento. Ebbene, secondo le proiezioni rese note dagli analisti se si andasse oggi a votare in Europa, la Lega sarebbe il partito con il maggior numero di eletti. Anche più della Cdu di Angela Merkel.

Questi i dati. La Lega avrebbe 26 parlamentari, la Cdu 24. A seguire ci sarebbe il PiS (partito polacco con cui Salvini è andato proprio ieri a stringere alleanze). Staccati di qualche seggio i grillini (22 eurodeputati), poi ci sarebbe il partito di Marine Le Pen (20) e a seguire tutti gli altri.

Commenti

Gianx

Ven, 11/01/2019 - 19:51

Vai Capitano!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 20:10

Vai Salvini,asfaltali tutti.

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/01/2019 - 20:55

AVANTI COSI'!

tosco1

Ven, 11/01/2019 - 21:01

Pensiamo al PD, quanti deputati aveva in Europa dopo il 40% Renziano prima di essere conosciuto bene e lasciarci le scarpe.?Dovevano e essere tanti, eppure sono sempre andati in Europa, strisciando.E per ottenere uno sconfinamento,(ma anche per proprio interesse), avevano dovuto, senza dirlo al popolo italiano,zitti,zitti, aprire le porte all'Africa.Forse ora cambiera' la musica.Ho visto Lega.M5s,Polonia, Le pen... ecc.ecc. sembra un esercito alla riscossa.

RAGE4EVER

Ven, 11/01/2019 - 21:41

ALLORA FORSE DIO ESISTE ! FORZA SALVINI !

istituto

Ven, 11/01/2019 - 21:47

Più è chiaro il programma dei grillini più gli elettori (capita la follia che intendono far diventare legge) più gli votano Lega-Salvini. Salvini è ( insieme a Meloni) puro buonsenso.

venco

Ven, 11/01/2019 - 21:47

La lega con Fdl attualmente sono i partiti più popolari e democratici che abbiamo.

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 22:00

PER LE CORNA DI BELZEBU ' !

mozzafiato

Ven, 11/01/2019 - 22:04

Dicevo che questa notizia dara' il colpo di grazia alla corata dei pidocchiosi no global che inquinano l'aria in questo blog ! Beh.... nel frattempo possono mettersi in lista per il trapianto ... no ?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 11/01/2019 - 22:29

non male! Stavolta l' Italia sarebbe in maggioranza, forse finiremo di avere il ruolo di pubblica latrina? Poi Salvini è scaltro; anche la fregatura ultima sui migranti, alla fine la sua furbata ci dovrebbe alleggerire di 200 sanguisughe, anche se toccherà tenercene una quindicina (a proposito cari Valdesi, avete avuto il mio 8permille per tanti anni, al prossimo round col kaiser!)

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/01/2019 - 22:43

Evidentemente gli Italiani non sono tutti venduti agli interessi di parte né fessi. Gli Italiani cominciano a capire che in questa situazione solo Salvini é in grado di portare avanti l'Italia in una situazione difficile, come mai in precedenza. Certamente non sono attendibili i parolai di M5S, attualmente interessati essenzialmente a curare i loro interessi personali. Di Maio e Conte ne sono l'espressione tangibile.

roberto zanella

Ven, 11/01/2019 - 23:28

DOVE E FINITA FORZA ITALIA...?? E COSA VUOLE COMANDARE A SALVINI...??? NON HO CAPITO COSA HA DETTO BERLUSCONI.." SALVINI DEVE TORNARE DA NOI..." ?? NON E CHE E CONCIATO COME BAFFINO NEL BUNKER CHE CHIEDEVA DOVE SONO LE ARMATE CON I TANK..??

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 12/01/2019 - 07:06

A Maggio finirà la pacchia anche a Strasburgo e Bruxelles !