Elezioni Europee, Matteo Renzi si chiama fuori: "Non mi candido e non farò una mia lista"

L’ex segretario del Partito Democratico conferma di non essere intenzionato a candidarsi alle elezioni di maggio e che non presenterà una sua lista. Poi l'affondo a Di Battista e Salvini

"Non farò una mia lista, l'ho sempre definita una discussione da fantapolitica. È evidente che c'è tanta gente che vuole raccontare l'Italia in positivo e a loro vorrei dare voce. Non mi candiderò alle Europee". Parola di Matteo Renzi, protagonista dell'ultima puntata di Stasera Italia, in onda su Rete 4.

L'ex segretario del Partito Democratico, dopo aver smentito le voci circa la tornata elettorale di fine maggio e le sue velleità politiche, parla della difficile situazione del suo partito, aprendo alla proposta di Carlo Calenda e al suo manifesto per le Europee: "Lui dice smettiamo di litigare. Mi sembra un principio saggio, preoccupiamoci delle cose da fare. Io sono totalmente d’accordo".

Dunque, il senatore dem è andato all'attacco di Di Battista, prima, e di Matteo Salvini, poi. "Alessandro Di Battista dice di essere figlio di fascista e, se lo dici, non vieni a dare lezioni alla sinistra in Italia", l’affondo di Renzi contro Dibba, anima "di sinistra" del Movimento 5 Stelle.

A seguire, appunto, le frecciatine al leader della Lega: "A volte sembra che Salvini voglia fare l'influencer. Io vorrei che qualcuno gli ricordasse che è ministro dell'Interno, non deve commentare i problemi della sicurezza, li deve risolvere. Quando c'è una storia brutta sui migranti, la commenta sempre e non ricondivide mai le cose belle".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/01/2019 - 11:00

ci credo,ha annusato l'arrivo dell'ennesima tramvata sui denti!

ginobernard

Mer, 23/01/2019 - 11:20

grazie !

jaguar

Mer, 23/01/2019 - 11:28

Anche qualche tempo fa doveva ritirarsi dalla politica.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 23/01/2019 - 11:47

a che ti serve una lista? ti eleggeranno per acclamazione o mattarella ti farà "venditore(di pentole)a vita"!

kallen1

Mer, 23/01/2019 - 12:06

Paura di fare una figuraccia, eh? Coniglio che non sei altro a te piace solo vincere facile....

signorlei

Mer, 23/01/2019 - 12:10

"parola di Matteo Renzi".......... bellissima questa !!!???

timoty martin

Mer, 23/01/2019 - 12:41

Fai benissimo, già non ti voterebbe più nessuno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 23/01/2019 - 13:01

Prendiamo nota. E' solito dire il contrario. Comunque si butterà in quelle italiane, che lui spera avvengano subito. Non resiste senza apotere.

il corsaro nero

Mer, 23/01/2019 - 13:19

Allora si candida sicuramente!

il corsaro nero

Mer, 23/01/2019 - 13:20

Conoscendo il tipo, vedrete che alla fine si candida!

il corsaro nero

Mer, 23/01/2019 - 13:22

"A volte sembra che Salvini voglia fare l'influencer. Io vorrei che qualcuno gli ricordasse che è ministro dell'Interno, non deve commentare i problemi della sicurezza, li deve risolvere"...disse colui che era a capo di un governo che ha fatto entrare 700.000 clandestini facendo piombare l'Italia nell'insicurezza!

titina

Mer, 23/01/2019 - 13:35

In Europa, ma in Italia si ricandiderà

Squalo2

Mer, 23/01/2019 - 13:41

E chi ti vota!Pagliaccio.

hectorre

Mer, 23/01/2019 - 13:58

ha letto gli ultimi sondaggi del pd e di un eventuale lista renzi!!..ahahahah......e ha capito che è meglio starsene in disparte, cosí potrà incolpare gli altri per l'ennesimo flop sinistro!!!.....patetico.

leopard73

Mer, 23/01/2019 - 14:22

Ti conviene perché nessuno ti voterebbe BISCHERO!!!!

leopard73

Mer, 23/01/2019 - 14:23

Stai sereno nessuno ti VOTEREBBE!!!!

Ufosolitario

Mer, 23/01/2019 - 14:34

Come faremo senza? Booo!!!!!