Elezioni Europee 2019

Elezioni Europee, Matteo Renzi si chiama fuori: "Non mi candido e non farò una mia lista"

L’ex segretario del Partito Democratico conferma di non essere intenzionato a candidarsi alle elezioni di maggio e che non presenterà una sua lista. Poi l'affondo a Di Battista e Salvini

Elezioni Europee, Matteo Renzi si chiama fuori: "Non mi candido e non farò una mia lista"

"Non farò una mia lista, l'ho sempre definita una discussione da fantapolitica. È evidente che c'è tanta gente che vuole raccontare l'Italia in positivo e a loro vorrei dare voce. Non mi candiderò alle Europee". Parola di Matteo Renzi, protagonista dell'ultima puntata di Stasera Italia, in onda su Rete 4.

L'ex segretario del Partito Democratico, dopo aver smentito le voci circa la tornata elettorale di fine maggio e le sue velleità politiche, parla della difficile situazione del suo partito, aprendo alla proposta di Carlo Calenda e al suo manifesto per le Europee: "Lui dice smettiamo di litigare. Mi sembra un principio saggio, preoccupiamoci delle cose da fare. Io sono totalmente d’accordo".

Dunque, il senatore dem è andato all'attacco di Di Battista, prima, e di Matteo Salvini, poi. "Alessandro Di Battista dice di essere figlio di fascista e, se lo dici, non vieni a dare lezioni alla sinistra in Italia", l’affondo di Renzi contro Dibba, anima "di sinistra" del Movimento 5 Stelle.

A seguire, appunto, le frecciatine al leader della Lega: "A volte sembra che Salvini voglia fare l'influencer. Io vorrei che qualcuno gli ricordasse che è ministro dell'Interno, non deve commentare i problemi della sicurezza, li deve risolvere.

Quando c'è una storia brutta sui migranti, la commenta sempre e non ricondivide mai le cose belle".

Commenti