Elezioni europee, Tajani: "La destra abbandoni posizioni estremiste"

Il presidente del Parlamento europeo: "Vogliamo un governo di centrodestra"

"Vogliamo un governo europeo di centrodestra". Questo l'appello del presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso della presentazione a Lesmo delle liste del partito per le prossime elezioni europee.

"Io mi auguro che anche le forza di destra europee si avvicinino a una posizione conservatrice e abbandonino le posizioni estremiste per creare un'alternativa a un'Europa burocratica e che sia un'Europa dei popoli, ma pur sempre un Europa che crede nella propria identità", ha aggiunto Tajani.

Poi parla della situazione governativa in Italia, dove il governo "passa giornate intere con i due partiti che litigano tra loro": questo, a detta del presidente del Parlamento europeo "non è un governo che può risolvere i problemi degli italiani". Tajani sottolinea anche che Lega e Movimento 5 Stelle, oltre a non andare d'accordo sotto molti aspetti, hanno smesso di preoccuparsi di alcune problematiche: "Della Tav non si parla più, se ne sono dimenticati. Se ne parlerà solo dopo le Europee, io mi auguro con un nuovo governo". Infine, dopo aver invitato nuovamente i sovranisti anti europeisti ad avvicinarsi "allo schieramento conservatore", Tajani chiarisce che "Senza Forza Italia non si può costruire un governo di centrodestra. Più forte sarà Forza Italia, più questo governo avrà vita breve. Questo è nell'interesse degli italiani. Senza Italia non si vince né a livello locale né nazionale".

Commenti

peter46

Mar, 30/04/2019 - 18:33

Tajani...facciamo 4 e fino alle 19:16 e non se ne parli più.Il due di picche conta più di te a 'briscola'.

VittorioMar

Mar, 30/04/2019 - 18:39

...e voi non fate accordi col PD !!..si dicono alleati ...si...ma con chi ??..INAFFIDABILI e pronti a cambiare CAVALLO IN CORSA !!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 30/04/2019 - 18:45

Tajani, mai fare i conti prima dell'oste. da quando esiste il mondo una pentola vecchia ammaccata può durare più di una nuova, basta saperla USARE se questo aglomerato di SFIGATI che ragionano con il CxxO invece di adoperare il cervello capirebbero che facendosi la guerra non vanno da nessuna parte, potrebbero anche fare delle cose, che fino ad ora non sono mai state fatte. Lei Tajani non ha mai lavorato e non ha mai prodotto. Chi le scrive ha lavorato e prodotto e dai suoi prodotti usufruiscono miliardi di persone compreso Lei, con quello che ha in Tasca. E proprio da quello, circa trenta anni fa, è nato un quadro con uno SCHEMA con la scritta : (NON DOVREBBE FUNZIONARE, MA FUNZIONA).

peter46

Mar, 30/04/2019 - 18:47

O ca...volo:avevo detto fino alle 19:16 e t'hanno trombato dopo neanche 1/2ora?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 30/04/2019 - 19:13

Coraggio Azzurri siamo con Voi. Shalòm.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/04/2019 - 19:21

Che vuol dire? Calarsi le braghe di fronte alla ue? Ma dove vuole andare? Il tempo dei moderati è finito.

jav2

Mar, 30/04/2019 - 19:21

c'è anche qualche incensurato?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 30/04/2019 - 19:22

Ma finora cosa avete fatto, col vostro partito popolare di maggioranza relativa? Perché non ci avete pensato prima? Adesso vi svegliate? Presentatene pochi di candidati, perché i posti a disposizione per voi non saranno tanti...

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 30/04/2019 - 19:27

Umhhh.... Vediamo un po' chi sono i "non forza Italia": Fitto, Tremonti, la Gardini, la Boldrini, la De Girolamo, Morelli, Giorgetti, Zingaretti, Meluzzi, la Santanchè, Toninelli, Casalino, La Russa, Fratoianni, la Bongiorno ecc. In altre parole il nuovo che avanza. Tanto vale tenerci Tajani.

Sayon

Mar, 30/04/2019 - 20:14

Logico. Un voto alla Lega (di Salvini) e' un voto per i Grillini. Se si vuole convincere Salvini a formare un governo di CdX (con un Leader che NON sia lui) e' importante votare FI, l'unico partito di centro destra che abbiamo.

timoty martin

Mar, 30/04/2019 - 21:22

Tajani ha già stancato prima ancora delle elezioni. Smetta le tante chiacchiere

emulmen

Mar, 30/04/2019 - 22:46

@Sayon - AH AH AH AH FI l'unicopartitodi centrodestra...ora che appoggiano in Sicilia candidati del PD e sono europeisti fino al collo...Se volevi raccontare una barzelletta ci sei riuscito!

Ritratto di asimon

asimon

Mar, 30/04/2019 - 22:46

Tajani riuscirai a fare scomparire FI....grazie da un leghista

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 30/04/2019 - 22:47

Tajani non è il futuro di F.I. E' il passato. Ci vuole altra gente. Ci vogliono liberali veri, e scomodi. Non ne ho visto uno, che sia uno.

vincenzo

Mer, 01/05/2019 - 00:30

Ancora il doppiopettista?Che noia ragazzi....

Divoll

Mer, 01/05/2019 - 00:51

Mi sa che la destra ha abbandonato FI...

Dordolio

Mer, 01/05/2019 - 01:19

In Che fine ha farro Baby Jane di Aldrich la protagonista (Bette Davis) vecchia e sfatta si esibisce in una performance di danza indossando i vecchi abiti di scena, di quando era bambina prodigio. In Forza Italia dovrebbero procedere ad una visione privata di questo bellissimo quanto tragico film. Perchè è LA LORO STORIA PASSATA E SOPRATTUTTO ATTUALE. Dopo di che si provveda a sciogliere il partito. Prima che l'elettorato lo faccia d'autorità fra lazzi e cachinni.

mcm3

Mer, 01/05/2019 - 06:46

Ma e' possibile che dice sempre solo le stesse cose, ma sa ragionare ? Ma ha capito che nessuno lo vota ? Che Nessuno sa chi e' e cosa ha fatto fino a ieri ? ç'unica cosa sicura e' che dopo le elezioni europee si dovra' cercare un lavoro, sara' disoccupato, far' il cameriere ad Arcore

vincenzo

Mer, 01/05/2019 - 08:30

Ma tu guarda chi si rivede...il doppiopettista brusseliano à la Juncker!Ma questi sono proprio tosti!Vogliono i voti e ti presentano 'na braciola 'mpettita cucinata con olio rancido e mal conservata!

rudyger

Mer, 01/05/2019 - 08:48

Il Sig. Tajani ci dice "...vogliamo un governo di centrodestra, ma non ci dice con a capo chi. Ce la prendiamo sempre con Salvini che si è alleato con Di Maio ma dimentichiamo sempre l'ago della bilancia ossia il sig. Presidente della Repubblica. Per 70 anni ci hanno sempre detto che il Presidente della Repubblica rappresenta " l'Unità d'Italia". infatti ora è di tutta evidenza che rappresenta "L'Unita'" giornale apparentemente fallito ma tuttora ombra vitale.

Dordolio

Mer, 01/05/2019 - 08:56

Dopo le elezioni potrebbe esserci certo un altro governo. Ma è auspicabile che FI non ne faccia parte. E direi che potrebbe fortunatamente essere una autentica certezza.

gio777

Mer, 01/05/2019 - 09:38

PRESIDENTE.................ANNI 173 VICEPRESIDENTE.........ANNI 125

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 01/05/2019 - 10:57

è proprio vero che sognare non costa niente vero ฿ananas☽ di f.i

Gianni11

Mer, 01/05/2019 - 11:31

Si', si'...l'Italia agli italiani e' una posizione "estremista". Certo...certo...Ma quando FI cambia nome? Forza anti-Italia, insieme al PD e tutti i globalisti. Il loro scopo e' distruggere la nazione. E senza la nazione siamo finiti come popolo. Altro che balle.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 01/05/2019 - 14:17

A Tajà fatte na pennica..