Elezioni Politiche 2018

Elezioni, Ghisleri: "Centrodestra ha 10 punti di vantaggio"

Dieci punti di vantaggio. A tanto ammonta lo scarto tra la coalizione di centrodestra e le altre in corsa per il voto del 4 marzo

Elezioni, Ghisleri: "Centrodestra ha 10 punti di vantaggio"

Dieci punti di vantaggio. A tanto ammonta lo scarto tra la coalizione di centrodestra e le altre in corsa per il voto del 4 marzo. A sottolineare il divario è la sondaggista Alessandra Ghisleri che ospite a Ominibus La 7 spiega lo scenario per il voto. La direttrice di Euromedia Research di fatto traccia l'ipotesi di una fuga cosistente in avanti dei moderati. Secondo i dati citati dalla Ghisleri il centrodestra è tra il 36-38 per cento "con punte del 39", ha affermato. Un solco importante che potrebbe regalare al centrodestra la vittoria alle politiche.

Il centrosinistra adesso naviga tra il 27 e il 29 per cento. I Cinque Stelle invece sarebbero a quota 25-27 per cento. Questi dati, secondo la Ghisleri potrebbero dar vita comunque ad uno scenario complesso con il Colle che dovrebbe fare da arbitro nelle fasi post-voto.

E su questo punto la Ghisleri è chiara: "Se fosse il 5 marzo ci sarebbe una prima coalizione di centrodestra, un primo partito che è il M5s e una prima rappresentazione alle Camere che è il Pd e anche il presidente della Repubblica si troverebbe in una situazione molto complessa".

Commenti