Elezioni, Monti: "Flat tax e reddito di cittadinanza strage degli innocenti"

Il risultato delle elezioni non è stato digerito dall'ex premier Mario Monti. Il Loden mette nel mirino le principali proposte di M5s e del centrodestra

Il risultato delle elezioni non è stato digerito dall'ex premier Mario Monti. Il Loden mette nel mirino le principali proposte di M5s e del centrodestra, le due formazioni politiche che hanno avuto più consensi alle urne. Il Prof, da sempre sostenitore del rigore e dell'austerity, critica in modo duro il reddito di cittadinanza proposto dai grillini e la flat tax che è stato il vessillo della campagna del centrodetsra. "Questi due provvedimenti - spiega il Loden a LaStampa - aprirebbero la strada ad una strage degli innocenti e disegnerebbero un mondo in cui gli italiani di domani farebbero meglio a non nascere".

Considerazioni abbastanza apocalittiche quelle dell'ex premier che avverte: "Il rischio è quello di essere stroncati dal debito". Poi analizza quanto accaduto in campagna elettorale: "È stata una lotta tra populisti.Due populisti venuti dal basso, Di Maio e Salvini, apparsi più freschi e genuini, hanno sconfitto due populisti più consolidati nel sistema, un po’ logori e meno credibili: il padre storico di tutti i populisti, Berlusconi; e Renzi, che perfino da Palazzo Chigi aveva praticato un suo populismo contro l’Europa". Insomma il Loden predica ancora una politica di austerity e chiede attenzione ai conti. Un altro periodo lacrime e sangue come quello che gli italiani hanno divuto subire sotto il governo dei tecnici. La sua preoccupazione resta sempre legata alla flat tax e al reddito di cittadinanza: "Se si introducessero il reddito di cittadinanza e la flat tax, nessuno protesterebbe. Ma sarebbe la “strage degli innocenti”: gli italiani di domani farebbero bene a non nascere, per non essere stroncati dal debito pubblico che scaricheremmo su di loro". Profezie nere. Ma di certo nulla potrà essere più pesante del rigore imposto dal Loden...

Commenti

ESILIATO

Mer, 07/03/2018 - 16:22

Spogliamolo del titolo "Senatore a vita".......e' una offesa al sistema parlamentare

Morion

Mer, 07/03/2018 - 16:23

Altro monumentale babbeo, se lo monti su un missile a testata convenzionale e lo spari su una parete di granito, lo raccogli intero, la parete va in frantumi. Ma stesse solo zitto, arruffapopoli che non è altro!

evuggio

Mer, 07/03/2018 - 16:24

lui si che ha fatto un grande servizio all'Italia!

aredo

Mer, 07/03/2018 - 16:25

Qualcuno dica a questo ricco raccomandato pupazzo cattocomunista che la flat tax esiste in molti paesi nel mondo dove l'economia migliora e la gente diventa più ricca. Ma a lui piace solo mettere tasse come a tutti quelli di sinistra, estremisti comunisti noglobal 5 Stelle inclusi.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 07/03/2018 - 16:34

Io penso che dopo 50 anni di vita bisogna cambiare usi e costumi, in un paese abbandonato al logorio e alle tasse.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 07/03/2018 - 16:43

prenda una buona CREMA per le SUE EMORROIDI "caro" Vecchio ......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/03/2018 - 16:47

Irritato perchè il PD col suo Renzino sono stati inchiodati. Non è che lui e il suo governo sia stato da meno.

VittorioMar

Mer, 07/03/2018 - 16:47

..UN ROBOT, NEL QUALE INSERISCONO UN DISCO PRE REGISTRATO,AZIONATO A COMANDO QUANDO SERVE E POI DEPOSTO IN CANTINA !!..COME DICEVA E.FEDE ...CHE FIGURA DI....!!

giovanni235

Mer, 07/03/2018 - 16:49

Forse il mio ,purtroppo coscritto,si è svegliato e si e sentito dire dallo specchio:Monti sei un ignorante nullo,ormai sei un parassita per l'Italia.

fifaus

Mer, 07/03/2018 - 16:52

purtroppo, anni fa nacque lui, e dobbiamo pure mantenerlo!

Una-mattina-mi-...

Mer, 07/03/2018 - 16:52

MA LUI CHE NE SA DI INNOCENTI?

Vairone

Mer, 07/03/2018 - 16:53

il grande massacro lo ha fatto lui

Fermantiport

Mer, 07/03/2018 - 16:54

Quando penso a Monti, mi viene sempre in mente la battuta sul chirurgo espertissimo:

agosvac

Mer, 07/03/2018 - 16:55

Ma questo perché non lo ricoverano in una casa di cura specializzata in incompetenti di economia???? Confondere la flat tax che tanti risultati economici positivi sta avendo negli USA con il reddito di cittadinanza è davvero incomprensibile. Per quanto riguarda la "strage degli innocenti" parla chi di stragi ne ha fatto di più del consentito!

manfredog

Mer, 07/03/2018 - 16:55

..ma cosa dice mai..!?..il debito pubblico, caro Monti, ce lo pagheranno le sue amate risorse, di cosa si preoccupa, anche se, per ora, più avanzano (le risorse..eh..), più il debito aumenta e più gli italiani debbono lavorare; ma questi sono problemi che quelli come lei hanno affrontato bene, ritirandosi, col malloppo, nei Boschi e sui Monti..!! mg.

Vairone

Mer, 07/03/2018 - 16:55

sempre meglio di quello fatto da lui

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 07/03/2018 - 16:57

Sarebbe stato meglio che lui non fosse mai nato come politico. Tra la teoria e la pratica vi è l'abisso, specie se la pratica si attua sul capitale umano. Il debito è un numero al computer, farlo calare basta premere delete, se così non avviene è perché a nessuno interessa una equa ripartizione della ricchezza globale. Meno Bilderberg, meno finanza e più vita tra la gente comune, professore.

27Adriano

Mer, 07/03/2018 - 16:57

Avevo il sospetto, ora ho la certezza che sei il leccapiedi di re giorgio: siete due figure vomitevoli.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 07/03/2018 - 16:58

Cioè questo qui possiede case, negozi, ville, garage, agevolazioni in Intesa grazie a Passera, investimenti, duecentodiecimila euro l'anno come Senatore a vita, ha rovinato l'Italia e gli italiani vendendo la nostra Nazione alla Germania, ha fatto complotti alle nostre spalle più altre nefandezze e gli viene ancora concesso di dire la sua?

MEFEL68

Mer, 07/03/2018 - 16:59

Meno male che Monti non è un mio parente. Proverei un profondo imbarazzo ad incontrare i miei vicini.

jaguar

Mer, 07/03/2018 - 17:01

Per ora il voto ha sancito una strage di colpevoli.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 07/03/2018 - 17:02

Un altro rosicone. Aspettiamo il prossimo,la lista è lunga,ma è una soddisfazione unica.

ciccio_ne

Mer, 07/03/2018 - 17:08

Mariè perfettamente d'accordo con te (posso darti del tu?). Niente è meglio di una bella spremuta fiscale in salsa rossa, magari condita da lacrime di coccodrillo....non per niente sei un magnifico rettore!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 07/03/2018 - 17:08

"Microfonato & Telecomandato" dalla Merkel...

Tarantasio

Mer, 07/03/2018 - 17:09

ma chi l'ha fatto senatore? ah già, longa manus...

autorotisserie@...

Mer, 07/03/2018 - 17:10

DA SPEDIRTI IN SIBERIA A PANE E ACQUA....MISERABILE TU E I TUOI SODALI TRADITORI AVETE ROVINATO UNA NAZIONE X ME SEI DA MURO...ALTRO CHE SENATORE ...MALEDETTO

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 07/03/2018 - 17:18

Tiene la coda diritta, ma non saprebbe tenere aperta neanche un'edicola. É un cinico chiacchierone cui manca ampiezza di vedute. E miope di pensiero e meschino moralmente.

ILpiciul

Mer, 07/03/2018 - 17:21

Mia suocera, più o meno coetanea del tipo, inizia ad avere chiari segni di aterosclerosi e inizia a ragionare in modo strampalato. Non so se mi spiego.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 07/03/2018 - 17:22

A leggere questi commenti mi vengono i brividi , l'ignoranza economica la fa da padrone , poveracci ignoranti.

carlo dinelli

Mer, 07/03/2018 - 17:22

Sarebbe ora che anche questo Rovina Italiani, non si facesse più vedere più in giro.... Sparisci per sempre, professore da strapazzo, e tornatene dai tuoi amici Bilderberg!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 07/03/2018 - 17:23

ma perché adesso secondo te davvero credevamo nel programma dei partiti? sappiamo che è più probabile avere tutti la tassa di cittadinanza e il 23% del reddito. avevamo voglia di votare e basta.

routier

Mer, 07/03/2018 - 17:24

Se Monti è contrario allora significa che questa volta gli italiani hanno votato bene. AD MAIORA!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 07/03/2018 - 17:30

chiunque riesce a togliere a costui il pizzo che gli diede napolitano, alle prossime elezioni voterò per lui!

gbgiangi

Mer, 07/03/2018 - 17:33

Questa persona è inoffendibile , non ci sono vocaboli così pesanti x poterlo offendere , bisognerebbe inventarne uno tutto e solo x lui.

Pippo3

Mer, 07/03/2018 - 17:37

Questo massone telecomandato dalla finanza internazionale, fallito ed incapace, ha ancora il coraggio di parlare dopo il disastro che ha combinato.

Luca1140

Mer, 07/03/2018 - 17:51

Io vorrei proprio sapere chi ha dato a questo tizio le credenziali di illuminato?! Un consiglio da un umile cittadino ITALIANO: leggiti "Il Cigno Nero" e capirai come tu e tutti quelli che ti muovono come un burattino siete una razza in via di estinzione.

Piut

Mer, 07/03/2018 - 17:51

Renzi populista? beve roba buona Monti, e di prima mattina a quanto pare...Renzi è il principino dei radical chic, altro che populista...detto questo, è ovvio che rosichi...queste lezioni hanno di fatto bocciato tutto l'operato della politica italiana dal 2011 a oggi...le elezioni del 2013 avvennero in quel clima di terrore creato ad hoc proprio da Monti, Napolitano e dall'Europa e dunque non sono attendibili...queste elezioni hanno mostrato invece un dato chiaro: Monti, Napolitano, questa Europa e radical chic polverizzati!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 07/03/2018 - 17:52

Con la pensione e il vitalizio che si becca posso pontificare anch'io sul debito pubblico ... tanto a me che me ne frega c'ho li sòrdi.

AndyFay

Mer, 07/03/2018 - 17:58

Ci spiegasse bene che vantaggi hanno portato ai cittadini e al Paese le sue politiche. Carciofo!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 07/03/2018 - 18:00

@routier17.24: con certi "salvatori della Patria" è un miracolo che la Merkel non abbia decretato il default dell'Italia, ma tra cani non ci si morde, e hanno fatto bene la maggioranza degli italiani a votarli ALLA MALORA. Ossequi.

timoty martin

Mer, 07/03/2018 - 18:01

Con i tanti guai che ha procurato al nostro Paese il loden non dovrebbe nemmeno aver diritto alla pensione.

Ritratto di JSBSW67

Anonimo (non verificato)

corivorivo

Mer, 07/03/2018 - 18:10

diamolo in pasto ai nigeriani

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 07/03/2018 - 18:11

Nominato dall'emerdito rosso, è tutto un programma.

Luca1140

Mer, 07/03/2018 - 18:16

Qualcuno qui parla di "poveracci ignoranti" Caro il mio "marino.birocco" credo che ti manchino i fondamentali di economia se pensi certe bestialità. Purtroppo per te ne so fin troppo di economia per non capire quali siano i veri obiettivi della finanza internazionale e tu stupido mentecatto faresti bene ad usarlo quel cervello che qualcuno un giorno ha avuto l'infelice idea di donarti.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 07/03/2018 - 18:17

Monti farebbe meglio a non pronunciarsi. Lui si che ha fallito miseramente, come RENZI, poteva fare delle riforme serie se ne avesse avuto il "polso", invece è rimasto imbrigliato dalla politica di palazzo, cercando di fare l'equilibrista e sappiamo la fine che ha fatto. Quando ha capito che non gli avrebbero concesso spazio avrebbe dovuto dimettiersi subito solo così avrebbe potuto rilanciarsi credibilmente come uomo politico in una campagna elettorale.

DRAGONI

Mer, 07/03/2018 - 18:20

DA QUANTO DICE E SUL MODO DI PORSI SEMBRA UN CATTIVO RAGIONIERE CHE PORTA ANCHE JELLA!!

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 07/03/2018 - 18:31

Questo pendaglio da forca continua impunemente ad avvelenare la vita politica italiana che,occorre ricordare,e' il risultato delle sue scellerate scelte economiche,volte esclusivamente a rapinare i risparmi della classe media italiana;lunica cosa che conta e' che,tra non molto,tutto cio' che ha fatto verra' cancellato e sara' proprio dal modo in cui verra' perseguito questo buffone,se lo sara',che si potra' capire la serieta' del nuovo governo,qualunque esso sia.

nopolcorrect

Mer, 07/03/2018 - 18:42

Credo che né Salvini né Di Maio abbiano intenzione di aumentare il debito pubblico, sarebbero ovviamente due incoscienti. E' chiaro che le promesse elettorali vanno interpretate come propositi di riduzione della pressione fiscale da una parte e di miglioramento di situazioni economiche disperate dall'altra. E niente di più. Ma sia Salvini che Di Maio si propongono di rispedire a casa loro gran parte degli abusivi paraculi detti "migranti" che si sono installati in Italia a nostre spese negli ultimi anni e creano pure seri problemi di ordine pubblico a Firenze o a Ventimiglia, solo per fare due esempi.

aldoroma

Mer, 07/03/2018 - 18:43

la strage la fatta lei di ITALIANI.

frabelli1

Mer, 07/03/2018 - 18:44

Il Senatore, messo lì apposta con relativo titolo, è la dimostrazione del fallimento politico di Napolitano, il manovratore, non troppo occulto, che ha imposto la politica in Italia. I risultati sono sotto la vista di tutti. E questo si definisce innocente??? Bugiardo!

petrustorino

Mer, 07/03/2018 - 18:45

per risolvere il problema del debito pubblico cominci lui a rinunciare alle indennità di senatore a vita..... e lo dia in beneficenza

Agev

Mer, 07/03/2018 - 18:58

marino.birocco ... A questo punto illumina la nostra ignoranza.. Illumina i nostri presunti dubbi. Forse ci è sfuggito qualcosa di questa realtà. Forse di quest'uomo non abbiamo compreso e ci è sfuggita la sua vera Natura. Illuminaci... Gaetano

pierigacinque

Mer, 07/03/2018 - 19:00

Caro Monti hai rotto abbastanza e rovinato gli italiani, almeno abbi la decenza di stare zitto

pastello

Mer, 07/03/2018 - 19:00

" Un mondo in cui gli italiani di domani farebbero meglio a non nascere " Anche uno ieri....

Giuseppe45

Mer, 07/03/2018 - 19:04

Il gufo e la scorfana: due soggetti che non dovranno più essere citati da nessuna parte, cancellati per sempre con ignominia dalla storia italiana.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 07/03/2018 - 19:10

Parla quello del popolo gregge e lui buon pastore a guidarlo. Vai a nasconderti che ti sei fatto nominare senatore a vita .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/03/2018 - 19:10

@marino.biroccio - da ignorante prova a chiedere a Monti se sta cercando la luce in fondo al tunnel. Ti fidi di questi ciarlatani che hanno distrutto l'Italia? Bravo.

framarz

Mer, 07/03/2018 - 19:14

parola di esperto, visto che ha saputo solo tassare a man bassa

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 07/03/2018 - 19:17

Ancora parla questo serpente a sonagli ? Che si compri una pomata antiemorroidale.......

damicodatri

Mer, 07/03/2018 - 19:25

quando si dice che uno non ha classe!Imparasse a stare zitto e incominci a restituire i soldi che ha preso e che prende in quanto ex Presidente e come senatore a vita!Il silenzio è d'oro!Basta ridurre le spese militari, non foraggiare Bruxelles etc.etc.E questi sarebbe un prof. della Bocconi?Boh

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 07/03/2018 - 19:25

Non a caso assunsi il nickname "massacrato". Il giorno prima ero un anziano medioborghese non ricco, ma neppure povero; IL GIORNO DOPO ero carne da macello, oberato di tasse, col reddito decurtato ed il frutto dei sudati sacrifici di segno algebrico invertito. Era arrivato il fenomeno che doveva salvare l'Italia.

g-perri

Mer, 07/03/2018 - 19:33

E pensare che gli è stata regalata la nomina di Senatore a vita per poi distruggere la vita di molti italiani. Certamente è anche il suo compenso (immeritato) che percepirà per chissà quanti anni ancora a contribuire notevolmente all'aumento del debito, a discapito di quegli stessi italiani che lui ha rovinato.

babilonia

Mer, 07/03/2018 - 19:38

Lui e la sua damigella hanno rovinato l'Italia, perchè parla ancora?

claudioarmc

Mer, 07/03/2018 - 19:41

Sparerei cxxxxxe ogni giorno anche io con lo stipendio di senatore a vita e a Natale un bel cesto di ringraziamento a Napolitano

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 07/03/2018 - 19:42

Costui è l'unico che, grazie all'azione nefasta di Napolitano e c.., ha tratto vantaggi dalla sua insensata azione di governo. Infatti si ritrova ad essere stato nominato Senatore a vita, purtroppo, non per meriti, MA PER DEMERITI. Se avesse un minimo di onestà intellettuale dovrebbe tacere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 07/03/2018 - 19:42

aredo - Lei parla a vanvera. La flat tax non esiste "in molti paesi nel mondo" ma solo solo in una manciata di Paesi Emergenti, non certo in Paesi di una certa dimensione E di un certo sviluppo, e comunque tutti hanno introdotto un'aliquota che ben presto hanno dovuto aumentare (in alcuni casi piu` che doppia, come l'Albania). Si informi, non e` difficile con Internet, anziche' fare disinformazione a cui credono solo quelli come lei...Quanto alla sua millanteria che "l'economia migliora e la gente diventa più ricca", ci dica per cortesia da quali fonti ha appreso cio`, dati alla mano. Secondo me se l'e` inventata, ma prego....

fergo01

Mer, 07/03/2018 - 19:57

caro monti (ti do del tu in quanto do del tu al tuo coetaneo mick jagger), se tu avessi o avessi avuto un'azienda, saresti già fallito 96 volte, so please wrap up !!

lillo44

Mer, 07/03/2018 - 20:01

....dopo anni siamo tornati finalmente a votare e chi ha vinto deve governare che ne dicano i soliti NOMINATI da qualcuno! Sono stati seduti nelle dorate poltrone e non solo, per ben cinque anni, con risultati bene evidenti (disoccupazione-giovani che scappano-Aziende che chiudono-famiglie che non arrivano alla fine del mese-ecc.!! Questa è la strage degli innocenti!!

ziobeppe1951

Mer, 07/03/2018 - 20:06

marino farlocco ..zitto e mosca sei stato asfaltato appunto perché quelli come te non capiscono una mazza di economia

FRANGIUS

Mer, 07/03/2018 - 20:19

MA PURTROPPO LUI E' NATO ED E' SANO E VEGETO E STRAMILIARDARIO ,LA STRAGE DEGLI INNOCENTI L'HA COMPIUTA LUI QUANDO NEL 2012 HA UCCISO L'EDILIZIA CON LE SUE VARIE TASSE IMU ED A CREATO UNA CRISI CHE DURA TUTTORA TENENDO CONTO QUANTO INDOTTO CREEREBBE L'EDILIZIA.IL MERCATO IMMOBILIARE E' MORTO E GLI IMMOBILI NON SI VENDONO NEANCHE A META' PREZZO RISPETTO AL 2012.ATTO CRIMINALE.QUESTA GENTE DOVREBBE TACERE PER SEMPRE VISTO CHE CI FA RICORDARE CHE DOBBIAMO ANCHE MANTENERLO COME SENATORE A VITA PER GRAZIA DEL NAPOLETANO SUO COMPLICE PER LA ROVINA DELLA NAZIONE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 07/03/2018 - 20:33

E questo parassita è un senatore a vita nominato da un vecchio comunista, che schifezza.

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 07/03/2018 - 20:37

lui la strage degli innocenti l'ha gia fatta(incompleta) e adesso è invidioso perche avrebbe voluto concluderla ma per sua sfortuna gli elettori hanno più cervello del suo e dei suoi sodali

Giorgio5819

Mer, 07/03/2018 - 20:44

Sparisci maledetto buffone !

federik

Mer, 07/03/2018 - 21:18

persona PUTRIDA

mareblu

Mer, 07/03/2018 - 21:30

SCHIFOSOOOOO!!!!! SEMPRE CON LE DITA A MO' DI VAMPIRO!!! VAFF.....lo TU, E CHI TI HA ADULATO. DAI CONTO AI LAVORATORI DEL TUO OPERATO SCHIFOSO!!!!!

ammazzalupi

Mer, 07/03/2018 - 21:31

Il muro, per questo infame! E sarebbe anche poco...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 07/03/2018 - 21:36

Il debito, se necessario, con governanti decisi e veri, potrebbe diventare in un attimo CARTA STRACCIA. Solo quelli come lui che si sono adoperati per azzoppare gli Italiani possono sostenere simili tesi demenziali. Dopo tanti anni dalle sue "gesta", la prima osservazione che a suo tempo feci, "Ma se un VERDURAIO capisce che questa e` la strada giusta per DISTRUGGERE IL PAESE?" si e` rivelata completamente esatta. Mi auguro in futuro di vedere questo bieco figuro appeso per il collo dopo essere stato processato per ALTO TRADIMENTO assieme ai suoi sodali e mandanti.

oracolodidelfo

Mer, 07/03/2018 - 21:44

Illustre Monti. la strage degli innocenti l'ha fatta lei e la sua ciurma....

paolone67

Mer, 07/03/2018 - 21:53

Siccome si è dimostrato che Monti non capisce niente di economia reale e capisce solo l'economia accademica, mi sa che gli italianni hanno votato giusto.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 07/03/2018 - 22:08

Si riempiono la bocca di democrazia, ma quando il popolo democr

vince50

Mer, 07/03/2018 - 22:20

"da sempre sostenitore del rigore e dell'austerity",tranne per lui ovviamente.

carpa1

Mer, 07/03/2018 - 22:32

Ancora non ha capito che è stato messo dove si è trovato, suo malgrado anche se avrebbe potuto rifiutare ma non l'ha fatto per orgoglio personale, solo perchè un emerito (fascista rosso) aveva deciso, contro ogni regola democratica, di silurare lo scomodo Berlusconi eletto dai cittadini quando ancora aveva senso parlare di democrazia in Italia. Hanno demolito, usando tutti i sotterfugi possibili inclusa la magistratura rossa, la sola persona che aveva osato opporsi alla più grande bufala della storia democratica italiana, cioè quelle "mani pulite" che era servita a cancellare tutti i partiti tranne quello che, altrimenti, non sarebbe mai riuscito ad occupare il potere.

miky2010

Mer, 07/03/2018 - 22:35

la strage di innocenti l' ha fatta lui con il suo protettore napolitano (sicuramente andranno dallo stesso sarto per i loden), che per salvare le amate banche, hanno sacrificato i piccoli e medi artigiani, commercianti ed imprenditori; costretti a chiudere i battenti nel peggiore dei modi dopo una vita di onorato lavoro e sacrificio!! e come se non bastasse alla faccia della declamata austerità questo traditore della patria si è ben tenuto stretto lo stipendio da senatore a vita, regalatogli dal più grande traditore della patria del dopoguerra e suo grande amico mr. napolitano!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 07/03/2018 - 22:54

Articoletto indecente chiamare Monti “loden” e’ vergognoso per una testata seria. E quello che dice è condivisibile ma lo scoprirete solo con il senno di poi ....buonanotte e buona fortuna

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/03/2018 - 00:33

@Nahum - non hai fatto queste obiezioni ai tuoi amici komunisti quando per anni e tuttora insultano Salvini e Berlusconi, Come mai, falso democratico?

Luigi Farinelli

Gio, 08/03/2018 - 00:43

La Strage degli Innocenti l'hai compiuta tu, moderno Erode il Piccolo, massone e burattino delle élite mondialiste mandando al macero imprese e loro imprenditori, molti suicidatisi grazie alla cura Europa, un insieme di misure demenziali consistenti in salassi "lacrime e sangue" per ridurre le spese, operazione inutile, in quella misura, per una nazione continuamente in avanzo primario (quindi non una "cicala" come continuano a sproloquiare in Ue) e con debito dovuto esclusivamente agli interessi da pagare. Dovresti essere processato, assieme al tuo compare Napolitano e pagare per i disastri che hai combinato.

HappyFuture

Gio, 08/03/2018 - 06:35

Questo adoratori del dio danaro ha molta più influenza sull'Italia di quanto ne dovrebbe avere. L'ITALIA si trova in braghe di tela per merito suo. Di Maio vorrebbe fare la politica di Obama. I vigliacchi sono in tanti a seguire Monti

HappyFuture

Gio, 08/03/2018 - 06:38

@Nahum lei è un masochista. E è in folta compagnia. Purtroppo.

HappyFuture

Gio, 08/03/2018 - 06:43

Lui si preoccupa del debito NON di tirar fuori gli Italiani dalla melma in cui ci ha messo lui e Matteo Renzi.

rokko

Gio, 08/03/2018 - 06:53

Ha ragione. Anzi, ne ha dimenticata una: l'abolizione della Fornero. Delle tre cose, flat tax, reddito di cittadinanza e Fornero, l'unica che realizzata in un certo modo (che non è quello che faranno) potrebbe andare è la flat tax, con le altre due andremo a picco rapidamente.

Carlo36

Gio, 08/03/2018 - 07:26

Personaggio di infimo ordine, tracotante, altezzoso, vanitoso, traditore del popolo italiano, al soldo di stati europei che vogliono la nostra distruzione. Andrebbe insieme a Napolitano condannato almeno all'ergastolo per alto tradimento. Dovrebbe essere privato di tutti i denari incassati ingiustificatamente come senatore a vita regalategli da Napolitano non si sa perché. Fu mandato in Europa da Berlusconi per fare gli interessi dell'Italia e alla pari di Fini e Casini lo ha tradito. Forse l'ergastolo è troppo poco.

ptck135

Gio, 08/03/2018 - 07:42

Ha ragione il loden....farebbero meglio a non nascere. Questo per il casino che i burocrati come lui hanno creato in Italia, senza capire che l'euro così come è concepito da loro porterà alla disfatta. Professore, visto che dovrebbe conoscere l'economia, come mai le spese pubbliche sono drasticamente diminuite e il debito corre veloce? Perché non dice che pagare interessi alla BCE che è una banca privata, per ottenere Euro è impossibile da sostenere? La Germania può così chiedere di ridurre le spese, il debito continuerà a correre. Dobbiamo tornare a battere moneta per non soccombere a questa brutale invenzione.

Tommaso_ve

Gio, 08/03/2018 - 07:53

Monti nella sua carriera politica ha dimostrato al di là di ogni dubbio di essere un'incompetente. Ora basta. Limiti il debito pubblico annullando la sua prebenda da senatore e mettendo all'asta tutti i suoi averi in favore dello stato... non come regalo ma come risarcimento per la sua cogl.....

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 08/03/2018 - 08:34

Ecco, puntuale che il menagramo dispensa lezioni di anti-democrazia, come da compito assegnatoli a suo tempo. Perchè di questo si tratta, solo votando PD si era in democrazia e nel giusto. Consideriamo poi che fino a ieri in Italia tutti facevano più figli perchè il futuro era roseo, adesso ci sarà un assalto alle farmacie. SEmpre più fiero e felice di essermene andato a suo tempo, altro non ho da dire, a fronte di simili perle di saggezza del "loden".

giovanni951

Gio, 08/03/2018 - 08:51

sarebbe utile una strage dei loden....di uno in particolare con quello che c’é dentro.