Elezioni, presidente seggio nasconde schede: arrivano i carabinieri

A Ruvo di Puglia, un presidente di seggio avrebbe messo da parte tre schede già vidimate per le elezioni. Intervengono i carabinieri

Le accuse di brogli alle elezioni si sprecano, e questo denota che la tornata elettorale di oggi è sentita dalle formazioni politiche. Dopo le accuse dei candidati nella coalizione di De Magistris a Napoli, ora un "intoppo" al seggio arriva da Ruvo di Puglia. Dove i rappresentati di lista del centrodestra e del Movimento 5 Stelle hanno riscontrato una irregolarità durante le operazioni di voto.

Il broglio alle elezioni

In particolare, un presidente di seggio a Ruvo di Puglia, avrebbe messo da parte tre schede elettorali già vidimate e timbrate. Ad accorgersene sono i rappresentanti di lista di due candidati, Tiziana Rutigliani (centrodestra) e Oscar Altamura (M5S). Quando chiedono spiegazione al presidente, il responsabile - riporta il sito locale rovoviva.it - del seggio ha cercato di spiegare che "il presidente ha riferito che si trattava di una prassi motivata dal rischio di non ritrovarsi nella quadratura del numero di votanti e schede espresse".

L'arrivo dei carabinieri al seggio

A quuel punto è nato un duro diverbio tra il presidente e i rappresentanti di lista. Ad accendere il dibattito il fatto che le schede elettorali, nel frattempo, sono state trovate in una borsa di uno dei componenti del seggio. "Alla fine - scrive ancora il sito locale - il presidente ha dovuto riporre le schede elettorali, pare nel frattempo posizionate in una borsa di un componente del seggio". Per verbalizzare il tutto sono dovuti intervenire i carabinieri.

Commenti

roscor

Dom, 05/06/2016 - 17:35

Si vede che il presidente del seggio ha visto il telefilm Gomorra , dove il presidente del seggio passa alla gamorra delle schede vidimate vergini e da li il voto veniva pilotato ... state attenti gli imbrogli sono in agguato ;-)

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/06/2016 - 17:56

Questi sono gli amici di luigipiso. Grandiosi tutti. Buffoni falsi truffatori.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/06/2016 - 17:57

Questo presidente di seggio e gli altri sono gli amici di luigipiso. Grandiosi tutti. Buffoni falsi truffatori, la paura di perdere fa novanta, vero?

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 05/06/2016 - 18:42

ho già visto anch'io questa storia delle "tre schede da togliere prima per poi sostituirle con altrettante schede votate 'male': in questo modo ci saranno 3 schede bianche al posto di 3 schede avversarie": a Genova, in una sezione dov'ero scrutatore... Ma sono riuscito ad evitare questo broglio con un lungo "sermone" e non con i Carabinieri! (ovviamente la volta successiva mi sono visto spostato in altro seggio!) questo per dire che ci dev'essere una "scuola" PD apposta per i Presidenti di Seggio: qualche (raro non politicizzato) PM dovrebbe controllare...

michelefiorino

Dom, 05/06/2016 - 18:43

presidente da sostituire subito con rappresentante prefettura e avviare azione penale per questo emerito ignorante ed imbroglione

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 05/06/2016 - 18:46

Gomorra docet.

Giorgio5819

Dom, 05/06/2016 - 18:47

I comunisti sono da sempre falsi, è 70 anni che vivono di falsità, sotterfugi , brogli. Sono gente mentalmente deviata, devastati dalla loro profonda ignoranza coltivata nella più fallita delle ideologie della storia umana.

ARGO92

Dom, 05/06/2016 - 21:03

SARA MICA DEL PD? FATE PENA LADRONI SIETE ALLA FINE