Elezioni, Salvini a Berlusconi: "Il futuro è insieme"

Matteo Salvini rivolge un messaggio a Silvio Berlusconi: "Uniti per vincere col centrodestra alle amministrative"

Matteo Salvini rivolge un messaggio a Silvio Berlusconi. "L’ex premier - esorta il segretario federale della Lega Nord - dica oggi cosa vuole fare e se crede ancora nell’alleanza di centrodestra. L’obiettivo è vincere in quanti più Comuni possibili con l’alleanza di centrodestra l’11 giugno per dimostrare a Berlusconi che il futuro non è con Renzi ma con il centrodestra", spiega Salvini elencando tutti i capoluoghi in cui il centrodestra si presenta unito alle amministrative. "Noi abbiamo deciso - afferma - sappiamo perfettamente che il voto alla Lega, sia a livello locale sia nazionale, non finirà mai a sostegno del Pd". "A me sarebbe piaciuto un modello elettorale come quello dei Comuni e delle Regione perchè ti portava a unirti sin da subito: questo proporzionale Renzi- Berlusconi-Grillo lascia liberi tutti ma va bene così", prosegue, conversando coi giornalisti durante una tappa elettorale a Monza, in sostegno di Dario Allevi, ex presidente forzista della Provincia. Chiederete un impegno a Berlusconi prima del voto? "Non prima del voto, oggi - risponde -. Perchè chiedere il voto come coalizione a Monza, Como, Genova o Padova e non a livello nazionale?".

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 01/06/2017 - 13:59

Salvini/Meloni (e il loro figliolo naturale Toti) non vogliono quello che vuole Silvio. Silvio ha capito che bisogna vincere al centro e non terrorizzare i cittadini anziché seguire derive d'oltrealpe per Giunta già dimostratesi fallimentari. Il futuro della destra italiana sta in quello che Berluscono disse (ma purtroppo non fece) 20 anni fa: una destra etica e liberale, aperta al mondo e forte in Europa .....

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 01/06/2017 - 14:22

Oplà!

Sceitan

Gio, 01/06/2017 - 14:25

Ancora alleanza con Berlusconi? Non ti basta la porcheria del Nazzareno? Vuoi ancora portare i voti dei tuoi elettori in mano ai servi di Soros?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 01/06/2017 - 14:41

Go Salvini Go

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 01/06/2017 - 15:03

Proviamo a guardare più avanti, facciamo una proiezione ottimistica per il CDX, Lega al 20%, FI al 12%, FDI %7 ToT 39% , 25% PD, 25% m5s, 10% vari di sinistra. INGOVERNABILITA' garantita a vita! Mentre gli altri crescono e vanno avanto noi sempre più giù. Torniamo ai tempi della DC al 37% ma che doveva inciuciare con tutti se voleva governare. Meglio lasciare Gentiloni con tasse sicure da pagare e immigrati contenti di arrivare e non far niente! Renzino ne aveva azzeccata una, il Maggioritario! Volete un Italia governabile? Chi vince anche solo di un voto deve avere un premio di maggioranza e condurre i giochi! Decideranno gli Italiani chi! Magari giusto per ricordarvelo inserite il vincolo di mandato, e soglia di ingresso. Il tedeschellum sarebbe una tragedia! Sarà un pantano! Tanto fumo per non far nulla. Bisogna almeno insistere ad avere un proporzionale almeno con un premio di maggioranza.

wintek3

Gio, 01/06/2017 - 15:56

Inserire il vincolo di mandato ed un premio di maggioranza, poi forse potrebbe andare bene anche il tedeschellum

Atlantico

Gio, 01/06/2017 - 15:56

Quando Salvini capirà che l'Italia non è la Francia ( dove peraltro la Le Pen è stata asfaltata da Macron ) sarà sempre troppo tardi. Forse farà prima a laurearsi ... Salvini, Berlusconi è un liberale, un moderato, cosa c'entra con uno scalmanato come te ?

settemillo

Gio, 01/06/2017 - 18:08

FORZA RAGZZI; UNITI SI VINCE !

ilbelga

Gio, 01/06/2017 - 18:24

io non capirò proprio mai questo paese e la sua classe politica. ma perché non adottiamo il sistema francese a doppio turno per le elezioni politiche. si vota, poi al secondo turno governa chi prende anche solo un voto in più punto e basta. e che diamine...

perseveranza

Gio, 01/06/2017 - 19:03

Forza Salvini. Berlusconi faccia quel che crede. Se vuole insistere sui "centristi moderatini" e poi fare alleanza col PD faccia pure. E' ora di posizioni chiare gli italiani sono stanchi. I "moderati" si é visto dove ci hanno portato. L'Italia é piena di immigrati, in gran parte clandestini . Ora o mai piu', con la "moderazione" non ci salviamo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/06/2017 - 19:15

lasciamolo fare, presto o tardi sbaglierà e capirà l'importanza della lezione che berlusconi ha dato.... :)

hornblower

Gio, 01/06/2017 - 19:25

@Nahum - Si come no !!! Come gli azionisti, i monarchici e i liberali, che nel 43-45 hanno fatto gli utili idioti che hanno permesso al PCI di diventare il "padrone" dell'Italia, già disonorata dall'8 settembre.

hornblower

Gio, 01/06/2017 - 19:50

@Atlantico, si certo, talmente moderato che, nonostante maggioranze bulgare, nel 94 si arrese al pronunciamento a reti unificate di Di Pietro, Davigo & Co., nel 2001-2005 s'è fatto irretire dalla "desistenza" di Follini, nel 2008-2011 s'è piegato al diktat di Bruxelles per il pareggio di bilancio in Costituzione, al G20 di Cannes ha minacciato il veto sulla politica economica dell'Ue, ma poi s'è spaventato e l'ha ritirato, nel frattempo cedendo alle pressioni di Napolitano ha tradito il suo amico Gheddafi e i patti sottoscritti. Tutto per finire sommerso in diretta planetaria dai sorrisini targati Merkel-Sarkozi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/06/2017 - 22:59

@Atlantico, pur di dire che hai vinto, sostieni uno d idestra come Macron? Si vede subito che sei un tipo intelligente, non ne vedi tanti altri in giro furbi come te.

piazzapulita52

Gio, 01/06/2017 - 23:10

Salvini sbaglia tutto. Allearsi con Berlusconi gli farà perdere le elezioni! Infatti il mio voto, se si allea con il "nonnino" raccontaballe, il mio voto l'ha già perso!!!!! E ne perderà moltissimi altri!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 01/06/2017 - 23:55

ilbelga, 18.24 - Non si potrà mai adottare il sistema francese perchè la Francia è una repubblica semipresidenziale mentre la nostra è una repubblica parlamentare. Sta scritto nella costituzione.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/06/2017 - 00:42

Troppo facile, Salvini! Credi di poter ragionare con questa gente? Loro hanno in mente solo una cosa: IL POTERE. Di tutto il resto, a partire dagli alleati e dagli Italiani, a loro non può fregar di meno. Purtroppo la legge elettorale che tu stesso dimostri di approvare è una iattura da questo punto di vista, perché consente mille modi possibili pre fregare gli alettori con accordi post-voto. Spero che la Lega non la voterà: non che cambi qualcosa, ma almeno usciamone con la faccia pulita!

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Ven, 02/06/2017 - 01:56

Ancora ma allora a Roma non hai capito ancora perché è andato Gianchetti al ballottaggio? Tu cerchi Berlusca e lui cerca l'ebetino ma prendi per i fondelli o ci sei proprio? No perché le cose non tornano lui te lo mette in quel posto ad ogni occasione e tu ti abbassi? Salvini ho dei forti dubbi e per essere chiaro non voglio darti il mio voto se dopo lo devi consegnare al ebete meglio morto che favorire il numero 2 dei traditori d'Italia, il primo é ormai indiscusso Napolitano

cangurino

Ven, 02/06/2017 - 05:54

purtroppo non credo di poter votare Lega, nel caso si alleasse con FI. E' già successo, ho dato il voto ad una coalizione con politici di FI del calibro di Verdini, Quagliarello, Schifani, Alfano, Cicchitto, Lupi e tanti, ma tanti altri. Non sono peones qualsiasi, bensì i principali consiglieri ed uomini di fiducia di Berlusconi. Ed ora dovrei rischiare di contribuire alla nomina di altrettanti traditori, analogamente selezionati da Berlusconi, che poi sosterrebbero il PD? No, grazie, già dato.