Mondo

Elisabetta, regina al passo con i tempi. Ora arriva anche il debutto su Instagram

A un'ora dal primo post ha ricevuto 19mila like e i follower sono 5 milioni

Elisabetta, regina al passo con i tempi. Ora arriva anche il debutto su Instagram

Ultime notizie da radio Londra: avvisate Fedez e la Ferragni, dal Regno Unito si appalesa una nuova pericolosissima concorrente sui social. L'isola della famosa presenta Sua Maestà Elisabetta, la regina, l'ultima, nuova influencer. La sovrana ha scritto il suo primo post su Instagram, utilizzando il touch screen di un iPad, in occasione di una sua visita al Museo delle Scienze di Londra. In South Kensington, Elisabetta ha usato l'account TheRoyalFamily e così ha voluto ricordare lo storico momento: «Oggi, nel corso di una visita al Museo della Scienza, mi sono interessata a scoprire una lettera contenuta nei Royal Archives e scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto. Charles Babbage, considerato il primo pioniere dei computer, progettò il Difference Engine, del quale il principe Alberto poté vedere un prototipo nel 1843. Nella lettera, Babbage raccontò alla regina Vittoria e al Principe Alberto della sua invenzione, l'Analitic Engine, sul quale i primi programmi per computer furono creati da Ada Lovelance, una delle figlie di Lord Byron. Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di programmazione per computer rivolte ai bambini e mi è sembrato giusto pubblicare questo post su Instagram, e di farlo presso il Museo della Scienza, che da tempo sostiene la tecnologia, l'innovazione e che ha ispirato la prossima generazione di inventori».

La regina ha firmato Elizabeth R. La lettera R sta per Regina, in latino.

Dopo un'ora il post aveva ricevuto diciannovemila Like. Si presume che il numero si moltiplicherà, i followers dell'account TheRoyalFamily sono circa 5 milioni e si può anche prevedere un derby in famiglia con la new entry Meghan e con il resto della famiglia. Sull'argomento, Buckhingham Palace ha allertato i «naviganti» pubblicando alcune linee guida a seguito dei commenti offensivi che sono stati rivolti alla Duchessa di Sussez e Cambridge, invitando i followers e affini a mostrare cortesia, gentilezza e rispetto, minacciando di bloccare o segnalare le infrazioni alla polizia.

Per i collezionisti dei memorabilia della Windsor Family, segnalo che quattro anni fa, sempre al Museo della Scienza, Elisabetta inviò il suo primo tweet e nel millenovecentosettantacinque la prima email.

Se il consorte Filippo ha restituito, infine, la patente di guida, Sua Maestà ha fatto la guerra e non si arrende al progresso.

Commenti