Politica

Ema, la Lega attacca: "Governo di incapaci. Europa vaffa..."

"Sdegno e rabbia" del segretario della Lega Matteo Salvini per il sorteggio per stabilire la sede dell'Ema

Ema, la Lega attacca: "Governo di incapaci. Europa vaffa..."

"Sdegno e rabbia" del segretario della Lega Matteo Salvini per il sorteggio per stabilire la sede dell'Ema. "Pazzesco che una scelta che riguarda migliaia di posti di lavoro e due miliardi di indotto economico venga presa in Europa tramite sorteggio con lancio di una monetina, ennesima dimostrazione della follia con cui è governata l'Unione Europea. Prioritario per il prossimo nostro governo sarà ridiscutere i 17 miliardi all'anno che gli italiani versano a Bruxelles", ha tuonato il leader del Carroccio.

Gli fa eco il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli: "L'Ema va ad Amsterdam e non a Milano? Europa vaff... Perché dopo aver dato così tanto all'Europa in questi anni e non aver ricevuto vederci dire no anche nell'unica occasione che chiediamo qualcosa è veramente troppo. Per cui cari amici europei andate tutti aff...".

Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord, punta il dito contro il governo: "Ora questo Governo di incapaci si dimetta e vada subito a casa e si torni al voto senza perdere tempo. È inaccettabile che Milano, che aveva le migliori credenziali, abbia perso la corsa all'assegnazione dell'Agenzia Europea del Farmaco solo per l'inconsistenza e l'incapacità a livello diplomatico di un Governo che conta meno di zero e non ha alcuna credibilità internazionale. In questi anni questo ridicolo Esecutivo, quello Renzi e quello fotocopia di Gentiloni è stato umiliato dal Brasile nella vicenda Battisti, dall'Egitto in quella Regeni, preso a schiaffi dalla Ue che ha votato sempre contro gli interessi economici e commerciali, penalizzando il nostro made in Italy e le nostre aziende. E adesso pure questa umiliazione, Milano che perde l'Ema al sorteggio perché non siamo riusciti a conquistarci un solo voto in più, perché il nostro Governo non conta un cazzo ed è buono solo a farsi prendere in giro raccattando 600mila immigrati clandestini in tre anni, con l'illusione di fare parte di un'Europa che ci tratta da somari, buoni solo a pagare e a farsi il mazzo. Che vergogna. Abbiamo toccato il fondo, altro che l'eliminazione dai Mondiali di calcio.

Gentiloni ora faccia come Tavecchio e Ventura, abbia un bricolo di dignità, si dimetta e ci liberi da questo strazio".

Commenti