Emma Bonino: "Il cancro se n'è andato"

Emma Bonino pare aver vinto la battaglia contro il cancro ai polmoni che stava combattendo da due anni

"Credo che questo signore chiamato tumore se ne sia andato". Lo ha annunciato Emma Bonino nel corso della trasmissione di Rai2, 'Nemo - Nessuno Escluso'.

Il leader radicale, da due anni, stava combattendo una battaglia contro il cancro ai polmoni ma lei rivelò di essere malata solo il 12 gennaio 2015 su Radio Radicale. Mancano ancora gli ultimi accertamenti ma "credo che questo antipaticissimo signore denominato tumore, anche molto maleducato perché io non é che lo avessi invitato ad abitare con me, si é presentato, ma credo che, se ho capito bene, se ne sia anche andato". Al momento la Bonino esprime cauto ottimismo. "Questa è un tipo di malattia, dicono i miei medici, da cui non si guarisce, ci si impara a convivere". aggiunge l'ex ministro degli Esteri nel corso dell'intervista di Enrico Lucci che sarà trasmessa integralmente stasera. "Credo di esserne quasi fuori", ha concluso la Bonino.

Commenti

Carlo_Rovelli

Mer, 19/10/2016 - 15:36

tanti auguri di pieno recupero alla Bonino ...!

semelor

Mer, 19/10/2016 - 15:41

Auguri infiniti di lunga vita cara signora.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mer, 19/10/2016 - 15:43

Sinceri auguri di completa guarigione

giovauriem

Mer, 19/10/2016 - 16:07

tutti i medici dicono che dai tumori non si guarisce ; chi sa perche , forse sarà che gli dobbiamo andare a pagare , almeno , due visite all'anno o mi sto sbagliano e capita solo a me ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 19/10/2016 - 16:38

meno male. Auguri sinceri !

gippi04

Mer, 19/10/2016 - 16:56

La Sua battaglia merita un applauso!!!! Auguri.

aitanhouse

Mer, 19/10/2016 - 17:20

felicissimi per la sua salute ristabilita, non siamo mai stati delle sue idee, ma abbiamo sempre apprezzato le sue battaglie condotte sempre con la massima lealtà ed onestà intellettuale. Siamo sicuri della sua contrarietà a chi vuole distruggere il dettato costituzionale ed abbattere l'ultimo baluardo di democrazia, quindi la invitiamo a scendere in campo con la sua indiscutibile personalità e tutto il suo prestigio nella battaglia per il "NO" al referendum.

gneo58

Mer, 19/10/2016 - 17:27

sono contento per lei pero' purtroppo per tanti italiani che "non possono" la storia finisce diversamente. Sono comunque convinto al 100% che per tantissimi "malanni" c'e' la cura ma fa' piu' comodo avere tanta gente "sciancata" perche' rende (come la poverta', le guerre e via discorrendo)

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 20/10/2016 - 00:26

la la lunga lotta per l'aborto l'ha temprata.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 20/10/2016 - 00:27

Dopo Ripa di Meana, anche la Bonino. I vip, curati dai baroni dell'industria oncologica meglio degli ammalati qualunque, alimentano la retorica del cancro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/10/2016 - 10:12

ora potete rigodervela.Ah e che l'euro resti in Europa come disse lei compresa la Comunità Europea auguri.