Politica

Enrico Letta: "Mi dimetto dal Parlamento"

L'ex premier: "La mia non è una resa, faccio un passo di lato perchè credo non abbiamo ascoltato messaggio cittadini che hanno detto basta con politica fatta da gente che non fa altro"

Enrico Letta: "Mi dimetto dal Parlamento"

"La mia non è una resa, faccio un passo di lato perchè credo non abbiamo ascoltato messaggio cittadini che hanno detto basta con politica fatta da gente che non fa altro, non ha un mestiere. Ma per me è un rilancio, non starò zitto, dirò la mia". Enrico Letta annuncia le sue dimissioni in diretta a Di Martedì, su La7.

E aggiunge: "Il primo settembre comincio a lavorare con la scuola di Affari Internazionali a Scienze Politiche". Poi l'ex pèremier parla di Renzi e del Pd: "Oggi abbiamo condizioni straordinarie per agganciare la crescita e io dico a Renzi: lavora per unire e fare le cose, non per l’occupazione del potere". Infine la stoccata al premier: "Si sta discutendo di cambio dei vertici della Cassa Depositi e Presiti e della Rai, invece bisogna occuparsi delle cose da fare non delle poltrone da occupare».

«Renzi ha vinto le primarie, sbaglia chi pensa che sia un usurpatore ma credo che debba unire".

Commenti